Community
 
sasacineman
   
 
 
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 109
 

Piccolo schermo

Wikio - Top dei blog - Cinema

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Film Al Cinema

Movie Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 
 
Creato da: sasacineman il 01/03/2005
Nella blogosfera la porta della 7.a Arte

 

 
« La pellicola restaurata ...La Universal compie 100 ... »

A causa dell’IMU molti cinema rischiano la chiusura. Ecco perchè

Post n°873 pubblicato il 02 Maggio 2012 da sasacineman
 

cinema

“Molti luoghi di spettacolo sono a rischio: con il pagamento dell’Imu, che va ad aggiungersi ad un generale aumento della pressione fiscale, numerose strutture, dai teatri, ai cinema, agli auditorium, potrebbero chiudere. E’ quindi fondamentale che questi luoghi possano essere equiparati agli immobili di interesse storico o artistico, per i quali è già prevista una riduzione fiscale”. Così dichiara il presidente dell’Agis, Paolo Protti, in merito agli effetti dell’introduzione dell’Imu, la nuova tassa sugli immobili.

“L’Imu – spiega Protti – viene calcolata in base ai metri quadrati degli immobili e non più in base ai vani, come accadeva per l’Ici, e va quindi a gravare in particolar modo su quelle strutture che hanno un’ampia metratura“.

“I luoghi di spettacolo sono realtà cardine della cultura del nostro paese, oltre che spazi importanti per la socialità. Inoltre, svolgendo un’attività prevalentemente culturale, queste strutture hanno una marginalità economica ristrettissima e, di conseguenza, l’ulteriore carico fiscale derivante dall’attuale Imu ne mette a rischio la gestione. E’ quindi estremamente importante – conclude il presidente dell’Agis – che i luoghi di spettacolo siano messi in condizione di poter svolgere la propria attività, evitando che le città continuino a perdere importanti luoghi di aggregazione”.

Articolo tratto da www.tafter.it (30/04/12)
Fonte: Cinecittà News

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Ultime visite al Blog

chiarabru78arrows71strong_passionmoschettiere62visitatore_anonimusjigendaisukesasacinemanxLollixrossella463alasciaLaBammiticotigrejoehiphoprinobivona
 

Film oggi al cinema MyMovies.it

Caricamento...
 

Disclaimer

MondoCinema è un blog amatoriale che ha come unica finalità la promozione gratuita del cinema in Italia. Non si tratta di una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001 in quanto i post sono pubblicati senza alcuna periodicità e gli aggiornamenti automatizzati provengono da siti esterni tramite feed.

L'intenzione dell'amministratore è di rispettare le norme sul copyright. Le immagini sono reperite dalla Rete e sono sempre citate le fonti da cui sono riprodotti gli articoli. Se a causa di materiale pubblicato in questo sito qualcuno dovesse ritenere di essere stato leso in un proprio diritto, con una semplice richiesta otterrà l'immediata rimozione.

MondoCinema (2005-13) è un blog di Salvatore Sola pubblicato con licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo” 2.5 Italia.

Locations of Site Visitors

 

Contatti