Community
 
staff.libero
   
 
Creato da staff.libero il 01/10/2008

MONDOLIBERO

Il blog ufficiale di Libero.it

 

« Gioca con Libero Quiz: v...Tante novità per la Mobile Mail »

Talento Libero. I vincitori del contest e il talento della rete

Post n°95 pubblicato il 13 Maggio 2011 da staff.libero
 

Talento Libero è un concorso creativo che si è aperto ufficialmente il 2 marzo scorso, ha offerto il primo verdetto il 2 di maggio con il miglior video secondo i voti della community e si è concluso ieri con la proclamazione del vincitore del premio assegnato dalla giuria. Ve ne avevamo parlato in un post  qualche settimana fa: quello che chiedevamo era un'idea originale in forma di spot per comunicare Libero, il portale e il suo impatto emotivo come brand internet in grado di offrire servizi e prodotti vicini alle persone.

Il fiume di risposte (che attualmente sono in bella esposizione nella sezione creatività del sito) ha cominciato ad alimentarsi nel giro di poche settimane, fino a crescere, sempre più impetuoso, man mano che ci avvicinavamo verso il termine ultimo per la partecipazione.

I tanti autori che circolano in rete e che, attraverso un importante lavoro di passaparola hanno deciso di lasciarsi coinvolgere nell'iniziativa ci hanno suggerito concept originali per evidenziare la nostra capacità di generare valore aggiunto e su come comunicare un anniversario, ci hanno raccontato storie di reclusione e di "pericolosa" follia, di rapporto padre-figlia e di turbolenza sentimentale, fino a chi la storia ha tentato di riscriverla. Abbiamo visto ottimi lavori di animazione, grafica e di illustrazione, come quelli di visuallab, vainsquirrel, fade, percezioni, eliaspace, MUG_factory, sara83x e tanti altri. C'è chi ha tentato la carta della seduzione  e del coinvolgimento sul piano emotivo (AlexBeltra, Marco_Reale, kdvideo...) e chi l'ha messa sul piano del ritmo, come giuseppelaselva o Donald, pikajulesOmnhio e Ketch_Studio.

Insomma, in totale di idee ne abbiamo ricevute quasi 130 e potremmo andare avanti per molto, ma ci fermiamo qui: è arrivato il momento di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a render questa iniziativa veramente speciale, chi ha realizzato un'opera e chi, con il commento, ci ha offerto punti di vista interessanti, nella speranza che tutti si siano un pò divertiti come è successo a noi.

Ora vi presentiamo i vincitori, due "talenti liberi" a cui vanno i nostri più sinceri complimenti: 

- premio della giuria: 4000€

dopo una dura ed attenta selezione vince GiulioFiorito con Libero di Girare

 

- premio della community: 1000€

con un totale di 348 voti vince Pepato con Internet è Libero

 

In bocca al lupo a tutti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BENVENUTO SU MONDOLIBERO

Scopri tutte le novità e i servizi del Portale più visitato d'Italia!

ASSISTENZA
Dubbi sui servizi o problemi tecnici? Non usare questo blog chiedi supporto con Libero Risponde e consulta le pagine di Aiuto.

MODERAZIONE
Per migliorare la leggibilità del blog i commenti non attinenti all'argomento trattato verranno eliminati

 

RESTA AGGIORNATO

 

rss

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cifarelli.bellisariofandango134loribettsalvatorepigliacellimicheledicintiomonte_190lapiacionafabiocattelanibeppeemichrialevinodivinoforlifabio1980dglmariolina.montaltoleone.rositastefano2007dgloceano62dgl