Creato da staff.libero il 01/10/2008

MONDOLIBERO

Il blog ufficiale di Libero.it

 

« Lascia il segno con Yesp...Online il nuovo CUPIDO »

La vista SOCIAL di Libero Mail

Post n°156 pubblicato il 28 Settembre 2015 da staff.libero

Da Oggi Libero Mail ti permette di semplificare la consultazione della tua posta raggruppando tutti i messaggi di tipo Commerciale, Social e Utenze in viste dedicate.

In particolare tutte le mail di notifica o di segnalazione della Community di Libero e di Virgilio vengono automaticamente classificate nella vista SOCIAL che è attiva di default.
Ad esempio in SOCIAL vengono inseriti
gli alert di "nuovo messaggio in community" o gli inviti nello spazio amici ecc..


Anche Tutte le mail provenienti da Facebook, Twitter, ecc…vanno automaticamente nella vista SOCIAL, grazie a un filtro automatico che inserisce le mail e le notifiche provenienti da indirizzi social, sotto questa voce tenendole separate dalla Posta arrivata

In qualsiasi momento è possibile infatti attivare/disattivare le diverse voci cliccando sull’ icona ON/OFF in alto a destra. Si aprirà un pannello, dove potrai abilitare/disabilitare le diverse viste. Se la voce verrà disabilitata tutti i messaggi, finora depositati nella vista, torneranno ad essere visualizzati in Posta arrivata. Seguendo la stesso percorso, o cliccando direttamente sulla vista disabilitata, potrai riattivare la vista stessa.

Per organizzare la lista di mittenti da inserire o rimuovere dalla voce  SOCIAL seleziona i messaggi-mittenti che vuoi spostare e poi clicca sulla voce Organizza e scegli di spostarli in una delle viste. Dal momento in cui fai questa azione tutti i messaggi provenienti dal mittente selezionato verranno depositati sotto la vista selezionata.

Per rimuovere/togliere un mittente da una vista occorre:

1.      Cliccare sulla vista desiderata

2.      Selezionare il mittente desiderato

3.      Premere Organizza – Sposta in Posta arrivata

Attenzione che in Posta arrivata, potresti visualizzare ancora dei messaggi di tipo social per i seguenti motivi:

·         Il filtro non ha riconosciuto come “mail Social” il messaggio selezionato

·         L’impostazione del filtro automatico non è retroattiva, per cui i messaggi più vecchi già depositati nella tua Casella di posta, potrebbero non essere stati soggetti all’azione del filtro automatico di smistamento. Ricordati di verificare se dopo l’impostazione i messaggi ricevuti dal mittente selezionato si depositano effettivamente nella relativa vista.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BENVENUTO SU MONDOLIBERO

Scopri tutte le novità e i servizi del Portale più visitato d'Italia!

ASSISTENZA
Dubbi sui servizi o problemi tecnici? Non usare questo blog: chiedi supporto al nostro Servizio Clienti e consulta le pagine di Aiuto.

MODERAZIONE
Per migliorare la leggibilità del blog i commenti non attinenti all'argomento trattato verranno eliminati

 

RESTA AGGIORNATO

 

rss

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Volevo segnalare che adesso la visualizzazione dei profili...
Inviato da: massimocoppa
il 07/09/2017 alle 11:47
 
E quello che dico anch io lasciateci i vecchi blog per...
Inviato da: annamatrigiano
il 07/09/2017 alle 11:19
 
Grazie!
Inviato da: giulia_770.it
il 07/09/2017 alle 10:21
 
una bella notizia ...tiro un sospiro di sollievo...senza...
Inviato da: VINTAGE.ANNI.60
il 07/09/2017 alle 09:14
 
aspettiamo fiduciosi
Inviato da: gionnipeppe
il 07/09/2017 alle 08:49
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lundisauvagecucciolina1970cristina_a2016lucre611sandryangudaniaf82dagostino.sarossi.890giovannifrezza64giangiacomo984ppppppp5rimondi.stefanomambamilanospino1950ultimate53