Creato da staff.libero il 01/10/2008

MONDOLIBERO

Il blog ufficiale di Libero.it

 

« Ottimizziamo i post con ...Libero ha partecipato al... »

Personalizza liberamente l'aspetto del tuo Blog

Post n°20 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da clydissimo
 

Bloggers di Libero, abbiamo altre succose novità per voi!
In tanti ci avete chiesto di poter personalizzare più liberamente e facilmente il look del vostro blog: ora potrete farlo. Da oggi infatti potrete modificare colori, caratteri e sfondi (per i template abilitati), creare e modificare box e scegliere il template del blog in un’unica interfaccia con anteprima automatica (a cui siete già abituati su “Personalizza Template”).
Inoltre abbiamo migliorato le pagine in cui vengono visualizzati i Post: potrete segnalare facilmente i vostri post nei maggiori Social Bookmarks, Social News e Social Network (molti di voi sanno quanto questo sia fondamentale per aumentare le visite), guardare la “faccia” di chi vi ha visitato e commentato, mostrare i vostri tag in una “tag cloud” (le nuvole di parole chiave).

Ma vediamo nel dettaglio le novità:

Cambia look al tuo blog, è semplice
Aspetto Blog è l’area in cui potrete modificare tutti gli aspetti grafici del vostro Blog, in un’unica interfaccia che vi consentirà di vedere direttamente il risultato della vostra fantasia. Avete a disposizione 3 pagine, raggiungibili sia dall'Home Page di Blog sia dal menu di navigazione di Gestione Blog


aspetto blog



  • Box e Widget: in questa pagina (ex “Personalizza template”) potrete inserire/creare/modificare/eliminare i box e i widget che arricchiscono il vostro blog di contenuti multimediali. La novità principale è che potrete creare e modificare i vostri box personalizzati direttamente da qui. Non sarà più necessario creare box e successivamente pubblicarli in Personalizza Template: basta ciccare su “aggiungi un box” (o sul nuovo bottone chiave inglese chiave ingleseper modificarli) e seguire il menu che vi proponiamo. Inoltre, per i template abilitati, potrete modificare in questa stessa pagina l’immagine dell’intestazione.


box e widgets



  • Colori e caratteri: in questa nuova pagina potrete selezionare l’elemento (testo e sfondi) che volete personalizzare e modificarne i colori. Inoltre potrete scegliere il carattere del vostro blog e, se lo desiderate, scegliere un immagine di sfondo. Vi consigliamo di avere fantasia ma di non esagerare con colori e immagini…la sobrietà aiuta il lettore! :-)


colori e caratteri



  • Grafica Template: in questa pagina potrete scegliere il template/tema utilizzato per il vostro blog, tra diverse tipologie (più o meno complessi). Ricordate che più semplice è il template, più sarà facile personalizzarlo. Non tutti i template sono abilitati alla personalizzazione di colori e caratteri, ma gradualmente questo elenco aumenterà.


template libero blog

Cos’aspettate quindi? Date un tocco di originalità e rinfrescate l’aspetto del vostro diario quotidiano.

Segnala i tuoi post con un click e aumenta i visitatori


Pochi visitatori? Ora avete uno strumento in più. Sotto ogni post pubblicato troverete l’icona “Condividi e segnala”che vi consentirà di inviare il vostro post agli amici ma soprattutto di segnalarlo nei siti di Social News e Social Bookmark.


condividi e segnala


A cosa serve? A dare più visibilità ai vostri post, consentendovi di condividere con lettori esterni alla nostra Community tutto ciò che scrivete. Non esitate quindi a utilizzare questo strumento: naturalmente dovete essere registrati sul sito al quale volete segnalare il post.

Guarda i tuoi lettori in faccia
Siamo persone, non nomi! :-) Ora sarà più facile riconoscere chi vi visita e commenta, con l’immagine che l’utente ha scelto per il suo profilo. Naturalmente se l’utente non è registrato a Libero, sarà contraddistinto da un’immagine ad hoc (Ospite), che potrà commentare indicando il suo sito di provenienza.


E se tutto ciò non vi basta, usate il nuovo box "Tag Cloud" per mostrare i vostri tag in una più comoda e usabile nuvola di parole!


Sappiamo che le novità sono tante e che ci vorrà qualche istante per abiturarsi ma siamo sicuri che apprezzerete le funzionalità aggiuntive. In ogni caso abbiamo pubblicato le nuove FAQ (per qualsiasi dubbio, leggetele prima) e se volete discuterne o esporre problemi c'è il Forum. Fateci sapere cosa ne pensate!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BENVENUTO SU MONDOLIBERO

Scopri tutte le novità e i servizi del Portale più visitato d'Italia!

ASSISTENZA
Dubbi sui servizi o problemi tecnici? Non usare questo blog: chiedi supporto al nostro Servizio Clienti e consulta le pagine di Aiuto.

MODERAZIONE
Per migliorare la leggibilità del blog i commenti non attinenti all'argomento trattato verranno eliminati

 

RESTA AGGIORNATO

 

rss

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Volevo segnalare che adesso la visualizzazione dei profili...
Inviato da: massimocoppa
il 07/09/2017 alle 11:47
 
E quello che dico anch io lasciateci i vecchi blog per...
Inviato da: annamatrigiano
il 07/09/2017 alle 11:19
 
Grazie!
Inviato da: giulia_770.it
il 07/09/2017 alle 10:21
 
una bella notizia ...tiro un sospiro di sollievo...senza...
Inviato da: VINTAGE.ANNI.60
il 07/09/2017 alle 09:14
 
aspettiamo fiduciosi
Inviato da: gionnipeppe
il 07/09/2017 alle 08:49
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

IlMambruccosergiodollceSorridereSesipuoi.santo2011cile54vgiuliani1949daniela.tarentinigaetanoceccarellibradipoafricanolinda.cardinalegloriaferrarileccelecce2009olgy120franco.licciardianimaqualunque