Community
 
staff.libero
   
 
Creato da staff.libero il 01/10/2008

MONDOLIBERO

Il blog ufficiale di Libero.it

 

« Ottimizziamo i post con ...Libero ha partecipato al... »

Personalizza liberamente l'aspetto del tuo Blog

Post n°20 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da clydissimo
 

Bloggers di Libero, abbiamo altre succose novità per voi!
In tanti ci avete chiesto di poter personalizzare più liberamente e facilmente il look del vostro blog: ora potrete farlo. Da oggi infatti potrete modificare colori, caratteri e sfondi (per i template abilitati), creare e modificare box e scegliere il template del blog in un’unica interfaccia con anteprima automatica (a cui siete già abituati su “Personalizza Template”).
Inoltre abbiamo migliorato le pagine in cui vengono visualizzati i Post: potrete segnalare facilmente i vostri post nei maggiori Social Bookmarks, Social News e Social Network (molti di voi sanno quanto questo sia fondamentale per aumentare le visite), guardare la “faccia” di chi vi ha visitato e commentato, mostrare i vostri tag in una “tag cloud” (le nuvole di parole chiave).

Ma vediamo nel dettaglio le novità:

Cambia look al tuo blog, è semplice
Aspetto Blog è l’area in cui potrete modificare tutti gli aspetti grafici del vostro Blog, in un’unica interfaccia che vi consentirà di vedere direttamente il risultato della vostra fantasia. Avete a disposizione 3 pagine, raggiungibili sia dall'Home Page di Blog sia dal menu di navigazione di Gestione Blog


aspetto blog



  • Box e Widget: in questa pagina (ex “Personalizza template”) potrete inserire/creare/modificare/eliminare i box e i widget che arricchiscono il vostro blog di contenuti multimediali. La novità principale è che potrete creare e modificare i vostri box personalizzati direttamente da qui. Non sarà più necessario creare box e successivamente pubblicarli in Personalizza Template: basta ciccare su “aggiungi un box” (o sul nuovo bottone chiave inglese chiave ingleseper modificarli) e seguire il menu che vi proponiamo. Inoltre, per i template abilitati, potrete modificare in questa stessa pagina l’immagine dell’intestazione.


box e widgets



  • Colori e caratteri: in questa nuova pagina potrete selezionare l’elemento (testo e sfondi) che volete personalizzare e modificarne i colori. Inoltre potrete scegliere il carattere del vostro blog e, se lo desiderate, scegliere un immagine di sfondo. Vi consigliamo di avere fantasia ma di non esagerare con colori e immagini…la sobrietà aiuta il lettore! :-)


colori e caratteri



  • Grafica Template: in questa pagina potrete scegliere il template/tema utilizzato per il vostro blog, tra diverse tipologie (più o meno complessi). Ricordate che più semplice è il template, più sarà facile personalizzarlo. Non tutti i template sono abilitati alla personalizzazione di colori e caratteri, ma gradualmente questo elenco aumenterà.


template libero blog

Cos’aspettate quindi? Date un tocco di originalità e rinfrescate l’aspetto del vostro diario quotidiano.

Segnala i tuoi post con un click e aumenta i visitatori


Pochi visitatori? Ora avete uno strumento in più. Sotto ogni post pubblicato troverete l’icona “Condividi e segnala”che vi consentirà di inviare il vostro post agli amici ma soprattutto di segnalarlo nei siti di Social News e Social Bookmark.


condividi e segnala


A cosa serve? A dare più visibilità ai vostri post, consentendovi di condividere con lettori esterni alla nostra Community tutto ciò che scrivete. Non esitate quindi a utilizzare questo strumento: naturalmente dovete essere registrati sul sito al quale volete segnalare il post.

Guarda i tuoi lettori in faccia
Siamo persone, non nomi! :-) Ora sarà più facile riconoscere chi vi visita e commenta, con l’immagine che l’utente ha scelto per il suo profilo. Naturalmente se l’utente non è registrato a Libero, sarà contraddistinto da un’immagine ad hoc (Ospite), che potrà commentare indicando il suo sito di provenienza.


E se tutto ciò non vi basta, usate il nuovo box "Tag Cloud" per mostrare i vostri tag in una più comoda e usabile nuvola di parole!


Sappiamo che le novità sono tante e che ci vorrà qualche istante per abiturarsi ma siamo sicuri che apprezzerete le funzionalità aggiuntive. In ogni caso abbiamo pubblicato le nuove FAQ (per qualsiasi dubbio, leggetele prima) e se volete discuterne o esporre problemi c'è il Forum. Fateci sapere cosa ne pensate!

Commenti al Post:
superwebbo
superwebbo il 10/02/09 alle 13:21 via WEB
ottimo!! :-)
 
piccolastronza1
piccolastronza1 il 10/02/09 alle 13:23 via WEB
veramente bellissimooooooo,solo che nn si possono più modificare i box :(
 
Dark_Anima_Oscura
Dark_Anima_Oscura il 10/02/09 alle 13:24 via WEB
...Le nuove possibilità di modifica e gestione mi piacciono....ma in Box e Widget se voglio modificare un mio box...quando mi apre la finestra, in basso non c'è nessuna voce che mi permette di salvare le mie modifiche al testo o alla foto...qualcuno mi può aiutare???
 
da17na
da17na il 10/02/09 alle 13:24 via WEB
Secondo me "condividi e segnala" sarà usato in modo sbagliato. A mio avviso dovrebbe esserci la possibilità, da parte dei blogger, di poterlo rimuovere
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/09 alle 13:25 via WEB
bravi e Bravi. Tutto facile intuitivo e divertente. Ho visto che avete rimesso la numerazione ai post e ho riavuto anche il mio template color rosanticoarancio. Ci sarà da giocarci ben bene...:)
 
test404
test404 il 10/02/09 alle 13:28 via WEB
interessante...
 
luigif1985
luigif1985 il 10/02/09 alle 13:28 via WEB
complimentoni ^_^
 
nika830
nika830 il 10/02/09 alle 13:28 via WEB
ciao, ho scritto un post, ma mi viene con lo sfondo bianco, perchè? lo vorrei togliere, come posso fare?
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 13:40 via WEB
Colori e caratteri: in questa nuova pagina potrete selezionare l’elemento (testo e sfondi) che volete personalizzare e modificarne i colori. Inoltre potrete scegliere il carattere del vostro blog e, se lo desiderate, scegliere un immagine di sfondo. Vi consigliamo di avere fantasia ma di non esagerare con colori e immagini…la sobrietà aiuta il lettore! :-)
 
   
pulcenelcuore
pulcenelcuore il 10/02/09 alle 17:28 via WEB
ma sai che non trovo come mettere l'immagine nello sfondo? allora vado colori e caratteri e poi? sarò tonta ma non trovo come inserirla. qualcuno mi sa dare un aiutino?
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/09 alle 21:31 via WEB
pulcenelcuore, devi scegliere un template che supporta la possibilità dell’immagine nello sfondo. Pensa che puoi mettere anche le gif!
 
     
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 11/02/09 alle 08:51 via WEB
Ciao Pulce, non tutti i template consentono di mettere l'immagine di sfondo..probabilmente tu hai scelto un template che non lo permette. ciao ! Stella
 
   
kiara540
kiara540 il 11/02/09 alle 22:02 via WEB
Ma i caratteri son propri pochi e sono i soliti ,non si possono avere dei caratteri piu' belli?????buona serata
 
onlinemara07
onlinemara07 il 10/02/09 alle 13:30 via WEB
Grazie, il materiale è tanto, quindi al lavoro. Mara.
 
sognatore_instabile
sognatore_instabile il 10/02/09 alle 13:31 via WEB
io non voglio che chiunque possa condividere e segnalare cose mie... come lo blocco?
 
 
da17na
da17na il 10/02/09 alle 13:33 via WEB
Anch'io la penso allo stesso modo.. come diavolo si toglie???
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 13:37 via WEB
Se tieni un blog le "tue cose" le stai già dividendo con una miliardata di navigatori di internet :) Per quanto riguarda la segnalazioni nei vari servizi bisogna essere iscritti, non vedo perchè qualcuno si dovrebbe prendere la briga di farsi un account in ognuno di questi servizi, per segnalare i tuoi post, lo farebbe per i suoi no?
 
   
da17na
da17na il 10/02/09 alle 14:27 via WEB
Grazie! Sei sempre così gentile e puntuale nelle tue risposte...
 
   
fenc1
fenc1 il 10/02/09 alle 15:48 via WEB
e certo... però un anno fa potevi rimanere sconoscuto e in privato...
 
   
sognatore_instabile
sognatore_instabile il 10/02/09 alle 18:55 via WEB
a parte che di gente pazza ne è pieno il mondo e quindi non si può essere sicuri di quello che vogliono fare coi miei contenuti. Ad ogni modo se i contenuti non sono bloccabili uno che ha un account su facebook può usare un mio post. Magari in quel post sono riconoscibile sia io che altre persone di cui scrivo che non sanno del mio blog qui perchè io non volevo farglielo sapere....
 
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 10/02/09 alle 14:50 via WEB
idem! C'è la possibilità di toglierlo?
 
pulcenelcuore
pulcenelcuore il 10/02/09 alle 13:34 via WEB
ciao
carino il modo di poter personalizzare il colore dello sfondo, del titolo del blog e del titolo post e tutto il resto. trovo invece poco carino esteticamente
- la riga che compare sotto il titolo del post, quella che dice: post n. 27 pubblicato il.... da...... (forse era sufficiente il numero del post magari in un altra posizione)
- le faccine dei nick che visitano il blog (ma questo abbastanza risolvibile togliendo il box ultime visite)
comunque grazie dei continui aggiornamenti sicuramente che rendono il tutto più completo... quasi quasi mi spiace non avere più un blog da postere applicare tutte queste modifiche :-)
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 17:55 via WEB
Non tutti i template sono personalizzabili, nel senso che permettono l'inserimento dello sfonfo, evidentemente il tuo non lo è.
 
end.m
end.m il 10/02/09 alle 13:37 via WEB
Gradisco sono contenta,braviiiiii vediamo cosa posso cambiare nel mio blog! (se ci riesco)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 10/02/09 alle 13:39 via WEB
BEnissimo1 A me piacciono sempre le novita', naturalmente dopo avere imparato ad usarle. Spero di non fare casini!!! GRAZIE
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 13:41 via WEB
Oretta non ti preoccupare basta solo prenderci la mano :)
 
 
antiromanista
antiromanista il 10/02/09 alle 13:43 via WEB
per quanto riguarda la scrittura relativa ai post DISASTRATA e ripeto DISASTRATA non si può fare niente? se si modifica un post anche solo per una virgola cambia tutto ciò che si era scritto si rimpicciolisce si toglie il colore si attaccano le parole...si può risolvere ? grazioe
 
   
lucrezya62
lucrezya62 il 10/02/09 alle 15:08 via WEB
Stesso problema...
 
     
staff.libero
staff.libero il 10/02/09 alle 19:08 via WEB
Grazie per la segnalazione. Provvediamo a risolvere il problema.
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/02/09 alle 13:42 via WEB
ho sperimentato le nuove modifiche....direi che "mi", e sottolineo il "mi" perchè probabilmente altri non avranno lo stesso inconveniente, risulta difficile andare a leggere i vari commenti nei post... l'insieme delle immagini dei nick confonde un po' la vista....specialmente quando i commenti sono tanti, perdo di vista le parole.....e i odo molta importanza alle parole...cristina
 
allievoincantato1
allievoincantato1 il 10/02/09 alle 13:52 via WEB
Trovo orrenda la scritta post n°...sotto il titolo del post, è come se sotto il titolo di un libro ci fosse la scritta stampato da... ...suggerisco che la scritta venga spostata sotto condividi e segnala...Il titolo di un post è importante e personale nell' espressione...
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 10/02/09 alle 13:52 via WEB
Forte! Finalmente vedo chi passa da me in faccia, o quasi.Ho schiacciato condividi ,diverse volte ,ogni volta un portale diverso,anche perche' forse qualcuno in piu' mi leggera' di sicuro,giusto, no? CIao,Ciao GRAZIE!!!!
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 14:10 via WEB
Non basta schiacciare condividi per inserire il proprio post nei vari aggregatori, devi prima registrarti.
 
test404
test404 il 10/02/09 alle 14:04 via WEB
test
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/02/09 alle 14:12 via WEB
Grazie! Dovrò cambiare pian piano alcune cose ma mi sa che con queste nuove opzioni potrò finalmente ottenere l'effetto che desideravo e razionalizzare i box. Bellissimi i commenti grafici anche se impediscono di capire a chi si riferisce l'eventuale risposta..dovremo prendere l'abitudine di usare @nickname come fanno nelle altre piattaforme.
 
NOHA23
NOHA23 il 10/02/09 alle 14:19 via WEB
una cosa che potreste fare chi gestisce questo sito di libero è, far capire quando una persona è in linea o no almeno uno sà quando scrivergli ciaooooo :)
 
QuarantaMaBuoni
QuarantaMaBuoni il 10/02/09 alle 14:28 via WEB
Ho già fatto i primi cambiamenti...e dedicato un post al Signor Libero...come ringraziamento :)
 
gatta.sissi
gatta.sissi il 10/02/09 alle 14:37 via WEB
OK CI PROVIAMO!
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 10/02/09 alle 14:40 via WEB
ciao bloghisti,grazie x l'aiuto e la disponibilità! io ho difficoltà ad inserire nel mio blog video e musica(sono entrata da poco)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 10/02/09 alle 14:44 via WEB
mi correggo;bloggers.........si capisce che sono alle prime armi.....calma....
 
adriocchigialli
adriocchigialli il 10/02/09 alle 14:46 via WEB
tutto bello..però come si cambia lo sfondo,che non ci capisco niente?
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 14:58 via WEB
Come posso cambiare l'immagine di sfondo del mio blog? Selezione la voce Immagine di sfondo nel menù della pagina Colori e caratteri di Aspetto Blog. Carica l’immagine che desideri e scegli se e come ripeterla nella pagina: solo orizzonatalmente o verticalmente, etc. Guarda l'anteprima del blog e quando sarai soddisfatto del tuo risultato clicca su Salva nell’intestazione della pagina.
 
   
adriocchigialli
adriocchigialli il 10/02/09 alle 18:35 via WEB
ma scusami,,la voce immagine di sfondo non c'è..c'è solo colore carta,si deve fare qualche impostazione prima?
 
     
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 18:53 via WEB
@adriocchigialli: non tutti i template sono personalizzabili, se non hai quella voce evidentemente il tuo non lo è. Fai qualche prova, gli ultimi inseriti lo sono sicuramente, con l'opzione anteprima hai la possibilità di vedere che effetto fa una nuova skin sul tuo blog
 
     
adriocchigialli
adriocchigialli il 10/02/09 alle 20:14 via WEB
Grazie,cambiando template ci sono riuscita!
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 10/02/09 alle 14:57 via WEB
qualcuno mi dica come si fa a togliere quel "condividi e segnala"...per favore!
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 15:03 via WEB
Spiegami perchè questa opzione ti da tanto fastidio, è un'opportunità in più ma se non la usi non c'è problema a tenerla
 
   
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 10/02/09 alle 15:07 via WEB
Per contrapposizione potrei chiederti di spiegarmi tu perchè se non la uso devo comunque vederla li! Ma perchè invece di sentirmi più libera, dopo tutte queste modifiche, mi sento prigioniera per il fatto di non poter scegliere?
 
     
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 15:15 via WEB
Mi spiace che stai vivendo questa cosa come una mancanza di libertà, ma non è possibile fare dei blog a misura personale, è un'opzione standard per tutti, una grande opportunità per farsi conoscere anche da blogger di altre piattaforme, per aumentare la popolarità del proprio blog, se tu questo non lo desideri non la usare, ma ti assicuro che in questo non cè alcun disegno nascosto di privazione della tua libertà :) Le altre cose ti piacciono?
 
     
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 10/02/09 alle 15:26 via WEB
perdonami (ti assicuro niente di personale) ma se mi parli di opzione, parti dal presupposto che io possa usufruire o meno di questa possibilità e non che mi venga imposta. Non mi piace, mi disturba. Il mio è sempre stato un blog semplice senza tanti fronzoli, che si è sempre accontentato delle piccole trasformazioni. Di farmi conoscere non mi è mai interessato, di apparire nelle classifiche e affini nemmeno. Allora, mi chiedo e ti chiedo, perchè non lasciarmi la libertà di non avere cose che proprio non m'interessano?
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/02/09 alle 14:58 via WEB
Non so se il problema riguarda solo me, bisognerebbe chiedere ad altri gold..ma io nella funzione aggiungi box non vedo la possibilità di inserire i box adsense..
 
 
kudablog
kudablog il 11/02/09 alle 10:16 via WEB
io li ho, sono sotto la sezione link
 
laelia75
laelia75 il 10/02/09 alle 15:01 via WEB
Ciao, dopo aver modificato il contenuto dei box non mi dà la possibilità di salvare. Nel senzo che "salva" in alto non è clikkabile... why??? Grazie :)
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 15:09 via WEB
Devi prima cliccare su salva e pubblica dopo. Poi clicca su inserisci box e seleziona il box che hai creato, a quel punto il tasto salva lo troverai attivo
 
   
laelia75
laelia75 il 10/02/09 alle 15:14 via WEB
Scusa... io sto modificando direttamente dal template un box già attivo. Una volta modificato non mi fa clikkare su salva.
 
     
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 15:18 via WEB
Ho provato anche questa opzione ma il tasto a me diventa arancione e posso cliccare su salva, hai una connessione lenta?
 
     
laelia75
laelia75 il 10/02/09 alle 15:26 via WEB
No, 20mega, e a me non diventa arancione ma rimane grigio...
 
     
staff.libero
staff.libero il 10/02/09 alle 19:45 via WEB
E' tutto regolare. Quando modifichi un box già pubblicato e poi clicchi su "Pubblica modifiche" tutte le azioni che hai compiuto saranno immediatamente visibili on line senza bisogno di cliccare il bottone arancione nell'intestazione della pagina. Prima di salvare il box, infatti, ti appare l'alert di conferma "Attenzione:le modifiche che hai applicato saranno direttamente visibili sul tuo blog. Continuare?". In questo modo hai la possibilità di tornare indietro se non sei sicuro delle azioni che hai compiuto.
 
lucrezya62
lucrezya62 il 10/02/09 alle 15:06 via WEB
Capisco il rinnovarsi...ma cercate di capire che non tutti hanno dimestichezza con il pc...e che a volte entrano con pochissimo tempo a disposizione e che vogliono condividere con gli "amici"...scrivendo un post........ beh...questa nuova versione nn me lo ha permesso...
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 15:21 via WEB
Lucrezia non ti scoraggiare, tutti i cambiamenti portano ad essere disorientati, tutto all'inizio sembra complicatissimo, ci vuole solo un poco di pazienza e soprattutto non scoraggiarsi al primo tentativo. La dimestichezza si acquisisce appunto provando con pazienza a capire, nessuno nasce imparato:) Forza che ce la fai
 
fenc1
fenc1 il 10/02/09 alle 15:16 via WEB
dico solo una cosa : IL TROPPO STROPPIA. i box non si possono cambiare, è lentissimo, il titolo è obbligatorio, adesso i commenti con l'immagine... ma perfavore... tornate come una volta!!!
 
 
da17na
da17na il 10/02/09 alle 15:20 via WEB
Posso batterti le mani?!
 
fenc1
fenc1 il 10/02/09 alle 15:23 via WEB
per alcuni il blog è un diario quindi non mi sembra giusto quel "condividi e segnala" tutti dovrebbero avere la possibilità di toglierlo...
 
 
da17na
da17na il 10/02/09 alle 15:42 via WEB
Appunto.. ma evidentemente siamo noi quelli "sbagliati".. se vai a leggere più avanti...
 
   
laelia75
laelia75 il 10/02/09 alle 15:48 via WEB
Scusate l'intromissione... ma come può darvi tanto fastidio questo cambiamento?? Le cose mutano, come il tempo che va avanti, l'icona al posto di un nome che differenza fa?? E una scritta in fondo al post vi cambia la vita??? Io credo che si debba guardare alla sostanza e non alla forma, come nelle persone, ma liberi di pensarla come credete, mio modesto parere, ho la "stellina" ma non faccio le veci di nessuno e sono qua perché anch'io sto cercando di capire queste nuove modifiche. Ciao! :)
 
   
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 17:06 via WEB
Non si tratta di essere giusti o sbagliati, un diario on line è di pubblico dominio, se si desidera che sia strettamente personale non si fa un blog ma si scrive su word e lo si tiene sul pc. Se non vuoi condividere nessuno ti obbliga a farlo, ma perchè togliere la possibilità agli altri di spaziare e farsi conoscere? A volte ho la sensazione che vi impuntate sulle sciocchezze non cogliendo l'importanza di alcuni cambiamenti, che sono giusti per essere al passo con le altre piattaforme web.
 
     
April_in_Paris
April_in_Paris il 11/02/09 alle 17:51 via WEB
Buon pomeriggio.
La tua risposta è imprecisa. Ciò che hai scritto è vero per questo portale, sissunchi; ve ne sono altri che si valgono della possibilità di non rendere di pubblico dominio il proprio blog e/o spazio web. Si può avere accesso solo dopo essersi registrati e/o dietro l’espresso invito dell’autore. Niente di personale, ovviamente; questo breve inciso è giusto per la correttezza dell’informazione.

smile :)
 
     
April_in_Paris
April_in_Paris il 11/02/09 alle 18:46 via WEB
Post scriptum: anche quello che hai scritto qua e là sul copia e incolla non è del tutto esatto. Vi sono web-log protetti da copyright di vario genere e, nella maggior parte dei casi, se l’autore pubblica nel sito le modalità di riproduzione dei suoi contenuti, coloro i quali decidessero di prelevarli e renderli di pubblico dominio in altro dove si dovrebbero attenere a quelle norme, perlomeno. Il semplice copiare e incollare citando la fonte, molte volte, viola anche i diritti d’autore più elementari. Suggerire che non c’è nessun problema non è la cosa migliore; forse sarebbe meglio dire che ognuno si assume, di fatto, le proprie responsabilità qualora decidesse di pubblicare qualsivoglia cosa che non gli appartenga di diritto.

smile :)
 
     
sissunchi
sissunchi il 12/02/09 alle 14:02 via WEB
Posso solo dirti che le leggi dei diritti d'autore su internet sono nebulose anche per gli avvocati, non esiste una normativa precisa, le varie creativecommons, permettono di prelevare e non modificare, oppure di prelevare liberamente citando la fonte. Poi se qualcuno registra ogni post che scrive alla SIAE deve avvertire con una bella scritta, ma non credo esistano. Quindi secondo quello che dici tu, i vari Repubblica e Corriere della Sera on line, posso citare mezzo miliardo di blogger che giornalmente copiano e incollano i pezzi citando la fonte. Diciamo che esistono regole non scritte, dove è opportuno chiedere l'autorizzazione prima di prelevare un pezzo.
 
     
sissunchi
sissunchi il 12/02/09 alle 14:03 via WEB
Infatti io di questo portale stavo parlando:)
 
     
April_in_Paris
April_in_Paris il 12/02/09 alle 14:23 via WEB
Buon pomeriggio, sissunchi.
A dir la verità non s’era capito che stavi parlando di questa community; hai scritto blog on line, io ho letto blog on line in qualsiasi luogo, eheh-eh. Basta capirsi, alla fine. Diciamo che abbiamo ragione tutte e due.
Per quanto riguarda il copyright, anche qui possiamo dire ch’è pari e patta. Se da una parte v’è una gran confusione a livello giuridico, dall’altra vi sono norme ben precise – e non solo non scritte, di tutela dei diritti d’autore che vengono quotidianamente disattese dalla maggior parte degli utenti. E non parlo solo di libero. Citare la fonte può essere sufficiente solo s’è questa l’unica condizione richiesta per la pubblicazione in altro dove. Di solito, è buona norma segnalare l’indirizzo dello spazio web e/o web-log da cui è stato prelevato un ben determinato contenuto di proprietà d’altri.
E, infine, posso dirti sì, senza tema di smentita, esistono autori di blog regolarmente iscritti alla SIAE nella sezione OLAF.
Buon lavoro a tutti.

smile :)
 
tigre271
tigre271 il 10/02/09 alle 15:47 via WEB
Segnalo un link sbagliato nella funzione "Condividi E Segnala". Al posto di OKNOtizie c'è Spurl... Finalmente con queste novità si può modificare la grafica e il carattere del template selezionato. In futuro spero in un miglioramento nell'inserimento dei banner AdSense. Sulle altre piattaforme è possibile inserire i banner sotto il titolo del post o alla fine del post. Saluti.
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 17:08 via WEB
Grazie Tigre, la segnalazione è stata inviata ai tecnici.
 
medeamistyca
medeamistyca il 10/02/09 alle 15:53 via WEB
Ora ho un box con una scrittura orribile!!! Avevo messo la scrittura "Pristina",ma ora con queste modifiche è diventata una scritta schifosa!!! = =' Ma possibile che non ci sia mai una cosa fatta bene???
 
principessa2780
principessa2780 il 10/02/09 alle 15:55 via WEB
avrei una richiesta...è possibile spostare in basso (sotto al post) la scritta dei Tags e le indicazioni del post n° etc? risulterebbe più pulito... Per il resto mi piace tutto... adesso devo solo sperimentare -^_^-
 
evelina55
evelina55 il 10/02/09 alle 16:05 via WEB
NON RIESCO A POSTARE UN VIDEO MUSICALE DI SOTTOFONDO NEL MIO BLOG...NEL FROFILO CI SONO RIUSCITA... AIUTO......................
 
rattoluna
rattoluna il 10/02/09 alle 16:20 via WEB
a me non piace la dicitura che appare sotto il titolo, prima era meglio con la data e l'ora ... adesso sembra un sottotitolo obbligatorio
 
Allegri.Beduini
Allegri.Beduini il 10/02/09 alle 17:17 via WEB

SISSUNCHI SANTA SUBITO
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 17:48 via WEB
Oddio...va bene anche domani :)
 
IlGrandeSonno
IlGrandeSonno il 10/02/09 alle 17:19 via WEB
..finalmente distinguiamo tinte e sfumature una volta impensabili: il piacere deriva in egual misura dalla distinzione tra i colori e dalla varietà delle parole. La comunicazione diventa faccenda sempre più personale. Complimenti. Non userò molto tutte le possibilità che si sono aperte, forse per pigrizia, un po' anche per affezione al vecchio mio modulo, ma vi ringrazio per il lavoro che avete fatto.
 
JoyMusette
JoyMusette il 10/02/09 alle 17:20 via WEB
tutta la mia vecchia impaginazione è andata a farsi friggere, l'editor va per i fatti suoi, le scritte sono giganti e anche se le sistemo tornano come prima, gli spazi per l'impaginazione non vengono memorizzati. Ma che avete combinato??? Lasciate la possibilità di usare il vecchio editor come prima!!!!! Grazie!!
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/02/09 alle 17:47 via WEB
La possibilità di usare il vecchio editor non è stata tolta, per il resto sarebbe opportuno sapere se hai fatto dei cambiamenti al blog, cambiata la skin, o altro.
 
   
JoyMusette
JoyMusette il 10/02/09 alle 20:43 via WEB
non ho fatto nessun cambiamento. Gli ultimi post non mantengono i caratteri nè i colori nè gli spazi che fino a ieri erano a posto. Ho dovuto cancellare delle cose e adattarne altre per rendere lo stesso effetto di prima. Il vecchio editor non è più lo stesso! Perchè le dimensioni del carattere non vengono più mantenute??
 
kudablog
kudablog il 10/02/09 alle 17:34 via WEB
grazie mille! le novità più importanti da quando avete dato la possibilità di commenti agli anonimi! GRAZIE!!!
 
Christallina25
Christallina25 il 10/02/09 alle 17:42 via WEB
A parte il "condividi e segnala" (funzione che non mi piace e che non userò), vi faccio davvero i complimenti, finalmente ci avete dato un po' di possibilità in più per la personalizzazione dei nostri blog, e per questo vi ringrazio. Aspetto comunque sempre i nuovi template che ci avevate promesso ^^ -Stellina-
 
profumo_di_caffe
profumo_di_caffe il 10/02/09 alle 19:08 via WEB
Scusate..... ma nn si può far a meno delle icone dei vari nick che commentano un post?? Son molto fastidiose e direi anche inutili...
 
maresogno67
maresogno67 il 10/02/09 alle 19:22 via WEB
Complimenti avete fatto un ottimo lavoro, rendendo i blog piuttosto eleganti, ciao, ms
 
milionidieuro
milionidieuro il 10/02/09 alle 19:23 via WEB
Sembrerebbe funzionare tutto egregiamente... Io vorrei segnalarvi il malfunzionamento del nuovo editor il quale ha differenze tra il codice html e la visione...
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 10/02/09 alle 20:44 via WEB
anche il vecchio editor non funziona come prima!
 
amoreeterno3
amoreeterno3 il 10/02/09 alle 19:33 via WEB
Prima di tutto esprimo i miei complimenti..bravi! ci date la possibilita' di rendere i nostri blog ancora piu' belli...:)ne approfitto per chiedere una cosa..non riesco a visualizzare i banner pubblicitari(sono gold user)sul mio BLOG mentre sul profilo si...ho attivato tutto cio' che c'era da attivare...sia con voi che con google..ma resta solo il banner con scritto "sto per diventare Gold User"..che non si modifica..che devo fare?grazie..:) Sabrina.
 
mondointer72
mondointer72 il 10/02/09 alle 19:34 via WEB
Buonasera spettabile redazione di MondoLibero. Premesso che ho apprezzato gli ultimi ritocchi che avete fatto ai nostri Blog (anzi, i ritocchi che ci permettete di fare), propongo, comunque, di inserire anche l'orario in cui è scritto ogni singolo post; in pratica, adesso, sotto il titolo del post c'è "Post n°XXX pubblicato il 10 Febbraio 2009 da nomeutente". Sarebbe opportuno poter leggere anche l'orario in cui quel post è scritto, così da permettere anche una consultazione temporale. Spero di averVi fatto comprendere il senso della mia richiesta. Buona serata.
 
nonna.fra
nonna.fra il 10/02/09 alle 20:02 via WEB
ma come ho appena appena imparato a usarlo e voi me lo cambiate? dai scherzo sono io che sono negata... mi piacciono i cambiamenti che avete fatto ai blog buon lavoro
 
piccola.fatina
piccola.fatina il 10/02/09 alle 20:03 via WEB
e molto bello, che cercate sempre piu di migliorare i nostri blog, ma mi farebbe molto piacere che agustate anche alcuni dati - Nell oroscopo avete dei errori nelle date per esempio io sono nata nel 19. aprile e sono del segno di ariete, ma voi avete soltanto le date dal 20 di maggio fino il 18 aprile e quindi non concide piu. Poi, Io provengo di Praga, della rep. Ceca, ma voi avete soltanto la Cecoslovacchia, noi siamo divisi da un bel pezzo, dal 1993. Spero che presto ve ne accorgerete e sistemate anche queste piccolezze. Grazie, Gelsmin
 
 
staff.libero
staff.libero il 10/02/09 alle 20:16 via WEB
Verifichiamo subito e provvediamo a risolvere l'errore!Grazie per la segnalazione.
 
loziocapo
loziocapo il 10/02/09 alle 20:30 via WEB
ogni tanto modificate queste cosette...ma a sostituire i server per aumentare la velocità di navigazione qui dentro non ci pensate mai ? sarà la mia adsl qualcuno dice...in TUTTI i siti che visito navigo più che piacevolmente, qui dentro OGNI pagina si deve caricare per interminabili secondi...ebbbasta dai !
 
ericarg
ericarg il 10/02/09 alle 20:59 via WEB
belle queste novità e soprattutto pratiche l'unica cosa che non mi piace è il numero del post con la data ed i tags messo subito sotto al titolo sarebbe meglio metterlo in fondo al post dando così visibilità al titolo, che è importante, come hanno altre piattaforme
 
Brighela71
Brighela71 il 10/02/09 alle 21:00 via WEB
Mi piacerebbe ritrovare l'ora di pubblicazione dei post. Avete rimesso il numero del post, perchè facevo un po' fatica a ricordare ogni volta a che punto ero...Mi piace tutto moltissimo e vi faccio i complimenti. BRAVI! Tati.
 
sissibf74
sissibf74 il 10/02/09 alle 21:22 via WEB
ho provato a cambiare il colore di sfondo e ci sono riuscita...poi ho provato a cambiare il colore della scritta "creato da...il..." ma non si visualizza più il nick.
 
UnaCarezzaUnaSola
UnaCarezzaUnaSola il 10/02/09 alle 21:25 via WEB
Sinceramente non amo graficamente le scritte sotto al titolo...ma controllerò meglio...sono di corsa...per ora grazie mille per le novità...buona serata Sammy
 
Andrenews
Andrenews il 10/02/09 alle 21:44 via WEB
Non gradisco che qualcuno possa condividere i miei post su altre piattaforme.... non la reputo un'opzione giusta.... e poi opzione non è, visto che non posso disattivarla!
 
 
da17na
da17na il 11/02/09 alle 08:05 via WEB
Completamente d'accordo anch'io. Ma ormai l'ho già detto troppe volte.. ho cmq la speranza che se più utenti chiedono una cosa, forse, qualcono ascolterà.. anche se il fatto che non ci siano possibilità di opzioni la dice lunga...
 
mati33
mati33 il 10/02/09 alle 21:56 via WEB
nei miei commenti non escono le foto degli utenti, ma i nick esattamente come prima....è normale?
 
k_l_a_i_r_e
k_l_a_i_r_e il 10/02/09 alle 22:42 via WEB
Completamente d'accordo con Andrenews in merito al condividere i post su altre piattaforme. si può disattivare?? se si come??
 
loucky61
loucky61 il 10/02/09 alle 22:44 via WEB
uff! xkè non si visualizzano più i commenti nel box dei commenti?Qualkuno lo sa?
 
 
sissunchi
sissunchi il 11/02/09 alle 09:29 via WEB
@loucky61: vai nella sezione boxstandard e clicca sulla voce "lettori" e rinserisci il box dei commenti, magari inavvertitamente lo hai tolto
 
whisperblue
whisperblue il 10/02/09 alle 22:45 via WEB
Novità carine senza dubbio, ma ...il server quando lo velocizzate?
 
 
acquablu67
acquablu67 il 12/02/09 alle 11:21 via WEB
condivido la sua richiesta ..lentissimo
 
The.Watchman
The.Watchman il 10/02/09 alle 23:01 via WEB
Mi chiedo perchè queste novità debbano essere una imposizioni, più che una opzione. Come molti altri, il blog è un diario e non un altrettanto rispettabile palcoscenico. C'è a chi non interessa, o non vuole proprio, che i propri pensieri siano ad un solo click di distanza dalla copia spudorata. C'è chi non gradisce che l'impaginazione dei propri post sia interrotta dalla data (per altro è sparito l'orario... ma non si può rimetterlo in altro come una volta?) e trovo personalmente più faticoso capire chi ti viene a visitare con le faccine che con il nome.
Per carità: ogni OPZIONE (se tale è) è benvenuta, ma come ho detto anche sul forum è molto facile lasciare la possibilità di attivare o meno queste funzioni. La piattaforma sarà di Libero, ma i blog li sentiamo casa nostra, e avere chi ce li modifica a piacimento... beh, non è carino, o pratico, o gradito.
 
sara.princess1987
sara.princess1987 il 11/02/09 alle 00:24 via WEB
Guarda i tuoi lettori in faccia dove posso applicare qst opzione?? non la trovo!
 
 
sissunchi
sissunchi il 11/02/09 alle 09:17 via WEB
Non la trovi perchè viene di default, se vai nel tuo blog le icone dei commentatori sono visibili
 
maxsof1
maxsof1 il 11/02/09 alle 01:08 via WEB
Noto che ancora non è stato risolto il problema degli spazi tra i paragrafi quando si "incolla" il testo. Per toglierli devo agire sul codice HTML.
 
foxmargy
foxmargy il 11/02/09 alle 07:18 via WEB
Nell'insieme,ovvero per ciò che riguarda grafica, colori e box trovo le innovazioni paicevoli. Non mi convince molto la sostituzione delle immagini ai nick che visitano proprio perchè le immagini non hanno sempre il viso della persona, sono piccole e risulta comunque di più semplice memorizzazione il nome/nick. La questione del condividere non mi va proprio; ho fatto una prova senza login cliccandolo e scegliendo a caso myspace; la gente gira molto su internet e spesso ha più di un profilo su varie piattaforme...a chiunque è possibile divulgare ciò che scrivo qui dentro senza chiedere nè avere l'autorizzazione e a me non sta bene, vista la tipologia di gente che usa internet con motivazioni poco amichevoli. Condivido, il blog è in internet quindi è pubblico ma io decido a chi cedere un qualcosa non che uno se lo copia come gli pare e magari lo fa suo o lo divulga in giro ritoccandolo. Inoltre, se l'ho creato su Libero è per gli amici che ho qui e che ho trovato qui...spesso le persone fuori non sanno dei diari virtuali e non si tiene a condividerli...mi pare un'imposizione piuttosto che una scelta personale. Come quella dell'eliminare l'ora...ci sono post scritti in momenti, istanti importanti...l'ultimo l'ho scritto a pochi minuti dalla morte di Eluana Englaro...ora è li sospeso nel tempo di 24 ore...boh...Prima di apportare le modifiche non potreste fare qualche test agli utenti?...insomma...nessuno viene a casa a cambiare le tende senza chiederlo, il blog è pubblico ma personale e come ha scritto qualcun altro, anche io lo sento casa mia e queste modifiche/intrusioni/imposizioni...non sono piacevoli :) sara
 
 
sissunchi
sissunchi il 11/02/09 alle 09:22 via WEB
Se qualcuno volesse divulgare i tuoi post potrebbe già farlo, basta che copia e incolla il tuo post in qualsiasi aggregatore, avere quei tasti a disposizione è solamente un agevolazione per chi vuole farlo. Ripeto: quando mettete qualcosa on line decidete che sia di pubblico dominio, chiunque può prendere qualsiasi cosa purchè citi la fonte, solo se si spacciano cose di altri per nostre commettiamo una violazione altrimenti è tutto regolare. Non a caso moltissimi blog qui sono dei copia incolla di quotidiani on line, ma se citano la fonte di provenienza nessun problema.
 
   
foxmargy
foxmargy il 11/02/09 alle 16:02 via WEB
Probabilmente mi son spiegata male e sottolineo nuovamente che so benissimo che internet è un modo libero dove tutto è alla portata di tutti.Il copia e incolla dei post non è un dramma, capita spesso e per certi versi è anche utile per pensare di più, quello che intendevo io è che se si preleva il link del post e relativo blog immettendolo in un altro sito (esempio my space) si dà accesso a chiunque al blog, oltre agli amici che sono sulla stessa piattaforma.Quella dovrebbe essere un'opzione dell'autore del blog anche perchè se uno volesse avere contatti su my space o altrove il blog lo aprirebbe li.Ripeto, magari ci sono persone che non sanno che figli, mariti, mogli o fidanzate hanno questo spazio e divulgandolo a tale maniera è più probabile ne vengano a conoscenza.infine, se uno volesse farsi conoscere per suo interesse a 360° nel mondo virtuale, aprirebbe un sito segnalandolo in più motori di ricerca non un blog all'interno di una piattaforma regolata dagli amministratori.L'idea è carina ma dovrebbe essere una scelta del blogger...grazie comunque per la gentile risposta, un sorriso sara
 
mati33
mati33 il 11/02/09 alle 08:50 via WEB
potremmo riavere l'orario in cui pubblichiamo il post? grazie
 
piccolastronza1
piccolastronza1 il 11/02/09 alle 09:10 via WEB
a parte l'orario mancante nei post è tutto semplicemente meraviglioso,grazieeeeeeeeeeee
 
rigitans
rigitans il 11/02/09 alle 09:28 via WEB
finalmente delle modifiche degne, grazie libero! speriamo ci siano in futuro altre ovità, ma posso dire che ora libero ha le tecnologie per competere con gli altri social network. io però sono pignolo e faccio comunque richieste e proposte...

ad esempio è possibile fare con il box delle visite la stessa cosa che succede con quello dei commenti? cioè avere un link in cui visionare anche gli altri ingressi(almeno l'ultimo centinaio)visto che alcuni blogger hanno molte entrate e aaltri usano il blog con meno frequenza?

sarebbe possibile dare la possibilità anche agli anonimi di firmarsi in modo da riconoscerli subito?

sarebbe grandioso inoltre fare un box dove i link ai blog di libero e ad altri blog che seguiamo ci aggiornassero sull'ultimo aggiornamento, come vi è su blogspot, perchè è uno strumento altamente utile, una "riforma" che fa la differenza a mio avviso.

comunque sia grazie di nuovo per gli accorgimenti e per aver ascoltato le nostre rischieste.
 
 
kudablog
kudablog il 12/02/09 alle 08:32 via WEB
credo per per gli anonimi ti abbiano ascoltato
 
sweet.81
sweet.81 il 11/02/09 alle 10:07 via WEB
io non sono riuscita a modificare quando vado per salvare non funziona sono molto scettica
 
 
sissunchi
sissunchi il 11/02/09 alle 10:17 via WEB
sweet se dicessi cosa non sei riuscita a modificare forse potremo aiutarti :)
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 11/02/09 alle 10:17 via WEB
Ciao a tutti... Premesso che devo ancora capirci qualcosa di preciso, sto facendo un po' di prove... ma ho lo stesso problema di sissibf74... cambiando anche solo il carattere in "creato da ......." mi scompare il nickname... Sbaglio qualcosa io o è un problema di tutti? Grazie per avere reinserito il numero dei post, ma anche a me piacerebbe che ritornasse anche l'ora della pubblicazione... grazie e buon lavoro!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 11/02/09 alle 19:48 via WEB
Io ho avuto lo stesso problema ma in realtà è un nostro errore. Se scegliamo lo stesso colore per l'intestazione e per i link, il nickname (che nella sezione "creato da" è settato come link) ovviamente non si vede perchè è tono su tono con l'intestazione. Intestazione e link devono avere colori diversi e poi tutto funziona.
 
   
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 12/02/09 alle 14:34 via WEB
Non avevo cambiato il colore del link ma soltanto il carattere del blog...
 
lamiapelle
lamiapelle il 11/02/09 alle 11:13 via WEB
scusate, se l’ora si può sempre inserire e chissenefrega se gli altri non credono. Il fatto che non ci siano un orario, mi dà invece la libertà di non dover rendere conto a chissachi dell’ora in cui mi posto e mi connetto. Le iconcine con le foto dei profili sono piacevolissime da vedersi e fotografano istantaneamente alla mente chi ha visitato il blog e chi ha scritto il commento
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 11/02/09 alle 11:20 via WEB
però fate come volete. Io lo facevo più che altro per tutti quelli che postano durante l'orario di lavoro, non io.
 
IsAbeAu13
IsAbeAu13 il 11/02/09 alle 11:36 via WEB
Davvero ottimo, soprattutto per chi non è iscritto a liberoblog...
 
Zuppa.di.stelle
Zuppa.di.stelle il 11/02/09 alle 14:33 via WEB
ho cambiato il colore e il carattere al templete ma avevo capito si potesse mettere uno sfondo personale se si come si fa mi spiegate ?
 
IL_RICORDO_DI_TE
IL_RICORDO_DI_TE il 11/02/09 alle 14:42 via WEB
Certo che accontentare tutti mi pare impossibile....ci vorrebbe un miracolo e se i miracoli accadessero li vorrei per qualcosa di più "serio". Ma perchè lamentarsi sempre? Oggi sono contenti alcuni, domani con ulteriori innovazioni lo saranno altri....ANDIAMO SU....
 
esperiMente
esperiMente il 11/02/09 alle 14:58 via WEB
non condivido la scelta di accostare la foto al nick nei commenti. Crea un effetto estetico ridondante e inutile. Vorrei anche segnalare che, cliccando su un commento da "tutti i commenti" non ci si ritrova più, come prima, sul commento scelto, ma all'inizio del post, così bisogna scorrerli tutti per trovarlo, cosa molto scomoda nei post più commentati
 
 
Binxus
Binxus il 12/02/09 alle 15:11 via WEB
l'apparizione continua degli avatar o foto contrasta con la maggiore possibilità di personalizzazione, in quanto rischia di deturpare esteticamente il blog. Non solo, ogni immagine equivale a un po' di byte che moltiplicati per tutti i commenti rallentano il caricamento. Non sarebbe stato meglio una funzione, anche in javascript, che aprisse una piccola finestra, con le informazioni di base e immagine del visitatore, solo in caso di mouse sul nome?
L'elenco visitatori con le immagini non è migliore dell'elenco testuale. QUest'ultimo era facilmente leggibile, adesso bisogna andare col mouse sopra.
 
Allegri.Beduini
Allegri.Beduini il 11/02/09 alle 15:00 via WEB
Cara redazione di Libero i vostri cambiamenti non li capisco. Ho premuto sulla scritta “Aggiungi immagine al Template” e per errore ho allegato una foto che avevo nascosta in una cartella del mio pc. Ora sullo sfondo del mio Blog compaio io nuda con una mascherina sopra un divano dell’Ikea con mio marito in mutande celesti della Issimo che mi verga con un metro da sarto. Cosa posso fare per toglierla?
 
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 11/02/09 alle 16:03 via WEB
magari sarebbe bello potere spostare sotto oppure sopra a volonta' numero di post tag e data (scegliendo di inserire ora o meno).Magari per accontentare tutti si potrebbe dare al possibilita' di scegliere tra la posssibilita' di visuaizzare sia l'icona dei nick visitatori sia il nick stesso.Del resto non ho veramente rischiato nessun cambio,quindi non posso opinare... sembra interessante pero'( vedro' che belle cose combinano gli altri). Grazie un saluto
 
mentecuore80
mentecuore80 il 11/02/09 alle 16:07 via WEB
Grazie allo Staff per averci permesso di personalizzare i nostri blog! Anche se qualche problemino ancora c'è! Ad esempio ho messo uno sfondo colorato e quando apro il blog compare lo sfondo grigio originale e subito dopo quello che ho modificato, questo non dovrebbe accadere, giusto? Bacioni e grazie ancora. MARY
 
Allegri.Beduini
Allegri.Beduini il 11/02/09 alle 16:19 via WEB
Grazie allo staff per averci permesso di cambiare il template...ora sembra "Il Foglio" di Giuliano Ferrara. Un solo problema: cliccando su "pesonalizza box" ci compare il demonio accanto al pc. E' normale?
 
 
maghetta2008
maghetta2008 il 11/02/09 alle 16:23 via WEB
MILLE MILLEEEEE GRAZIE ALLO STAFF DI LEBEROOOOO SIETEEEEEEEE IMMENSI E GRANDI BACIONI PAOLA
 
Zuppa.di.stelle
Zuppa.di.stelle il 11/02/09 alle 17:37 via WEB
ho capito non tutti i templete possono essere personalizzati con l'immagine .. grazieeeeeeee
 
rattoluna
rattoluna il 11/02/09 alle 17:41 via WEB
Risottolineo che a parere mio (e non solo) è oscena tutta quella pappardella sotto il titolo. E il mio templete non può essere modificato...perchè solo alcuni???
 
CherryM00N
CherryM00N il 11/02/09 alle 18:43 via WEB
Francamente le modifiche oltre ad essere inutili non funzionano bene. Ora a postare nel blog ci metto molto + tempo visto che la nuova grafica esce sbagliata! Delle faccine di chi mi posta poi..ogni nick corrisponde ad un profilo con la stessa foto, non sapessi chi sono! Il vecchio editor non funziona + bene in compenso, ad esempio quando si apportano modifiche ai post. Era anche + carino quando accanto al numero del post e alla data c'era l'ora. I titoli altra cosa assurda, almeno l'editor lasciasse la scelta, se voglio visibilita' saro' anche io a volerlo decidere, no?. Mi spiace ma non posso proprio congratularmi con chi ha pensato questi "cambiamenti"...
 
logica_mente
logica_mente il 11/02/09 alle 21:16 via WEB
e, al solito, ci sono commenti scomodi che vengono rimossi e messi in lista nera i nick relativi... libero na ceppa... notte...
 
fragolady
fragolady il 11/02/09 alle 23:04 via WEB
bello!.. veramente originale.. piccola pecca è che a me da fastidio che chiunque possa condividere su una sua pagina personale la mia vita e ciò che scrivo. questo non va a genio a molti a quanto ho letto nei commenti. quindi,come si toglie? oppure dovrò cancellare il blog e aprirlo altrove,dove,c'è più privacy.ok,il blog è pubblico ognuno legge la mia vita.. ma c'è una bella differenza tra leggerla e prenderla per metterla altrove nelle sue pagine. perchè a me proprio non va.
 
 
scarlett789
scarlett789 il 11/02/09 alle 23:27 via WEB
bella kagata sul serio,kondivido le parole di fragolady,qst novita' sono kontro la privacy.....qua x ki ci tiene tokka espatriare verso lidi piu' sikuri e prottetti!!!!!libero ......brutta scelta.....akkantonatela!!!!
 
romina05
romina05 il 12/02/09 alle 01:17 via WEB
scusate ,ma come si fa preparare un "box"..senza che devo andare nel blog?...ciao
 
autoretesti
autoretesti il 12/02/09 alle 08:31 via WEB
Stimato staff di Libero, credo che sarebbe opportuno da parte Vostra chiarire in questo Vostro blog, magari con un prossimo post, quali sono gli algoritmi delle classifiche in generale, quella dei post più discussi in particolare. Orbene, con un media di 70 commenti al giorno è singolare che il mio blog non sia segnalato in tale classifica, a fronte di blog esposti nelle prime pagine con commenti vicino alla media del 4, e con post addirittura risalenti al mese scorso con in totale 14 commenti. Credo che si sia inceppato qualche meccanismo, pertanto, Vi segnalo queste incongruenze, a meno che non vi sia qualcuno in seno al Vostro gruppo che si diverta a manovrare tali posizioni in maniera manuale, ivi comprese le altre tipologie di classifiche. Sarebbe, quindi, auspicabile da parte Vostra spiegarne i parametri anche per dare anche un segnale di trasparenza e obiettività, cordiali saluti.
 
rosa.fluido
rosa.fluido il 12/02/09 alle 09:44 via WEB
io vorrei che si potesse personalizzare anche il profilo perchè discriminare chi non ha un blog? :))
 
Futures.Trader
Futures.Trader il 12/02/09 alle 10:28 via WEB
Complimenti per i cambiamenti, con sperimentazione sempre a carico degli utenti (problemi di formattazione, inserimenti forzati di elementi che non si vogliono ecc...). Come se non bastasse (almeno per quanto mi riguarda) se si prova a modificare i widgets di WIDGETBOX si ottiene come unico risultato la scomparsa definitiva degli stessi. Risulta poi impossibile inserirli nuovamente (utilizzando la solita procedura). Non penso sia troppo chiedere PRIMA DI APPORTARE BRILLANTI MODIFICEHE DI EFFETTUARE DELLE PROVE SENZA SCARICARE TUTTO (una parte sarebbe logica e accettabile)L'ONERE ALL'UTENTE. Se invece l'obiettivo era permettere di creare uno sfondo rosa con tante belle lettere colorate, mi sembra tutto OK. Spero di avere istruzioni per la risoluzione dei problemi con WIDGETBOX, grazie.
 
CherryM00N
CherryM00N il 12/02/09 alle 12:46 via WEB
2 giorni dal "cambiamento" (fastidio!) e l'invadenza delle foto accanto ad ogni commento sta dando forte sui nervi. parlando con i miei contatti, tutti la stessa conclusione, avessi sentito un commento positivo! ora poi non si capisce + se il commento e nuovo o una risposta al precedente. capisco i cambiamenti quando fossero utili, simpatici e soprattutto LASCIASSERO ALTERNATIVE DI SCELTA, ma questi sono da asilo(a quando stelline e rose brillantinate obbligatorie?). una cosa utile sarebbe invece introdurre a fine pagina il tasto per poter tornare in cima. la grafica continua a non funzionare, a modificare un post l'editor cambia da solo formato e colore dello scritto (almeno questa novita' col vecchio editor non c'era).
 
mis77
mis77 il 12/02/09 alle 13:02 via WEB
Ho bisogno di aiuto...è tanto che non entravo più nel mio blog e ora che ci ho rimesso piede mi sento di una ignoranza spaventosa con tutte queste novità che ancora non conosco. La cosa che principalmente volevo chiedere è "come si fa a modificare i box?" Io clikko su box e Widget e mi si apre il mio blog come quando volevo cambiare teplate, con le linee tratteggiate, ma nel momento in cui faccio aggiungi box non mi fa nè modificare nè eliminare dei box già pubblicati, non mi esce nemmeno il disegno della famosa chiave di cui parlate...il problema è nato quando volevo cambiare la canzone che partiva in automatico...non mi dite che dovrò tenerla per sempre senza poterla cambiare...AIUTO!!!!!Qualcuno mi puù aiutare?grazie
 
 
sissunchi
sissunchi il 12/02/09 alle 17:57 via WEB
Non devi cliccare su aggiungi box se la tua intenzione è quella di modificare un box esistente. Ti posizioni sul box che vuoi modificare o cancellare e in alto a destra troverai la chiave inglese, cliccandola avrai la possibilità di modificare il box.
 
   
Futures.Trader
Futures.Trader il 12/02/09 alle 19:12 via WEB
Qualsiasi cosa si faccia con WIDGETBOX non funziona più. Se inserisco i codici CHE HO SEMPRE USATO non visualizzo più il widget sul blog. Prima delle modifiche di LIBERO funzionava tutto perfettamente adesso utilizzando lo stesso codice e seguendo la logica procedura di inserimento SIA NEL TEMPLATE SIA NEI POSTS non si visualizza alcun WIDGET.
 
Myla03
Myla03 il 12/02/09 alle 15:03 via WEB
Buon Pomeriggio. Entrando in:"gestione blog"avevo notato che c'erano delle novità anche se non mi ero resa conto quali e,di che tipo. Personalmente ritengo che si dovrebbe dare a tutti gli utenti iscritti la possibilità di lavorare nel:'personale blog'sia nel vecchio modo,che nel nuovo(un pò come si fa per la web-mail c'è chi usa la tradizionale e chi la nuova oppure per la creazione dei post). Ci sono utenti bravissimi,utenti che si districano nelle novità ed utenti con più difficoltà.Quello che viene descritto come:'cose semplici'non per tutti e tutte, lo sono. Un'altra cosa che francamente non mi piace è che le persone:'non iscritte'per lasciare un commento debbano mettere la propria e.mail. D'accordo precisate che la e.mail non verrà pubblicata, ma una curiosità:questo sito non si chiama:'libero'??? Ed allora se è: 'libero', perchè'obbligare'un navigante che non è iscritto a qualificarsi??? Le cose, si migliorano sempre tuttavia,sarebbe opportuno chiedere ed ascoltare(anche)le opinioni di coloro che usufruiscono di un servizio prima di rendere effettive le varie modifiche che si vorrebbero apportare..Almeno io la penso così. Grazie e buon pomeriggio.
 
 
sissunchi
sissunchi il 12/02/09 alle 18:02 via WEB
Infatti il portale si chiama LIBERO, mica LIBERO DI INSULTARE LA GENTE IN ANONIMO :)
 
   
Myla03
Myla03 il 12/02/09 alle 21:16 via WEB
Buonasera. In merito alla questione:‘insulti’vorrei esprimere un’opinione a riguardo in quanto in passato e ad essere precisi(quasi un anno fa era il mese d’aprile 2008)sono stata insultata(nel mio blog ) però NON da un:‘Anonimo’ma bensì da un utente:‘Regolarmente Iscritto’. Segnalai la cosa e, segnalai che era un utente molto pesante. La risposta fu: ”Molte persone sono insultate, ma non si può fare nulla”. Mi venne detto che si potevano prendere provvedimenti ma solo in caso di minacce e persecuzioni di una certa entità ma non per una parolaccia sporadica scritta occasionalmente in un blog”. Così dopo questa risposta e per evitare di leggere nuovamente frasi:“volgari ed inopportune”da quel giorno ho deciso di mettere la moderazione così da aprile 2008 ad oggi febbraio 2009 il mio blog appartiene a quel gruppo di blog moderati. La moderazione è uno strumento che filtra i commenti pur lasciando la: ‘libertà’ ad ogni navigante ad esprimersi e lo fa sia nei confronti di un utente registrato, ma anche nei confronti di un utente di ‘passaggio’ Tramite la moderazione è lo stesso autore del blog che aprendo la casella del box della moderazione(scusate il ripetersi della parola)’a sua discrezione’ ha la facoltà d’impedire la pubblicazione di certi commenti di:‘cattivo gusto’. La moderazione e la magnifica possibilità di mettere:‘la spunta’nella nostra personale casellina in messaggeria riguardo a chi può, oppure Non può scriverci(quella ragazzi è stata davvero una:‘miglioria’ che oso dire eccezionale)sono appunto dei mezzi molto utili. I blog e le messaggerie sono personali, ma singolarmente ogni utente(Se lo Vuole)utilizzando la moderazione, la ‘spunta’ per i messaggi della messaggeria e poi in casi estremi il tastino: ”Ignora Utente” aveva in passato, così come ha oggi(già)degli ottimi mezzi per difendersi(o per evitare insulti e quant’altro). Se noi per primi difendessimo il nostro blog con la moderazione (forse???) si potrebbe evitare di ricorrere a:‘Bavagli’o meglio a delle:‘Manette nel login’ verso chi(iscritto o meno)se e quando, visita un blog, lo fa solamente per lasciare un saluto(almeno io la penso così). Poi(forse mi sbaglio)eppure tempo fa (per caso)non venne suggerita la moderazione(come mezzo per difendere i blog)da chi insulta ??? , post n.446 del 21 gennaio’09 Luce1001 e , dal blog di gryllo73 No,non mi sbagliavo. …La sapete una cosa:‘strana’??? I blog dai quali era partito il:‘suggerimento’uno ha cancellato il post(‘angel e devil’ e trattasi di un blogger: ‘gold user’)mentre l’altro(‘blogecalamaio’)come blog(oggi)non esiste più. Ad ogni modo buona serata e buon finesettimana ^_^
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 12/02/09 alle 22:20 via WEB
Mi scuso per l'off topic ma essendo stata chiamata in causa dal commento precedente di Myla03 mi trovo costretta a rettificare alcune affermazioni inesatte.
1)leon1970 del blog "angel e devil" non ha affatto cancellato il post che anzi è ancora visibile aquesto indirizzo
2)Io non assolutamentecancellato il post nè Blog Penna Calamaio è stato chiuso o risulta inesistente, come puoi verificare a questo link. L'equivoco nasce dal fatto che Luce1001 nel lincare il mio blog e quello di leon ha semplicemente sbagliato gli indirizzi. Nulla di strano dunque.
3)La moderazione, la lista nera ecc sono ottimi strumenti per arginare i trolls. Il caso al quale tu ti riferisci era più esteso: non si trattave di sporadici commenti contenenti insulti, bensì di centinaia di post e commenti dal contenuto identico, postati da ignoti spammer con nick cloni su altrettante centinaia di blog. La catena che in quella occasione si è creata tra noi bloggers ha sicuramente contribuito a scoraggiare gli spammer. Quindi ben vengano la moderazione e la lista nera quando servono, ma soprattutto collaboriamo tra noi bloggers quando c'è bisogno di darsi o di dare una mano.
 
     
Myla03
Myla03 il 16/02/09 alle 15:39 via WEB
Sul fatto di collaborare e di far desistere chi vuole solamente infastidire,sono pienamente d’accordo. Il discorso fatto sopra e, l’essermi agganciata al post di qualche tempo fa (gennaio’09) che suggeriva di fare uso della moderazione, era solamente per dire che se Noi Blogghers (in:Primis) ci difendiamo (o cominciamo a difenderci) con gli strumenti di cui il sito mette a nostra disposizione, magari si potrebbero evitare anche altre: ‘imbavagliature’ verso persone iscritte o meno (in community) che a volte passano nei nostri blog (o nei vari blog) ma solamente per portare un saluto. Ad esempio ho persone Non iscritte (qua) ma quando hanno la possibilità, passano a farmi un saluto (via blog) e la loro modalità è: ‘anonimo’ o perlomeno lo era (fino a qualche giorno fa). Adesso loro si sono visti: ‘costretti’ a dover mettere la loro e-mail (non essendo iscritti) e di questa cosa (loro) se ne sono lamentati con me dicendomi: ”Tu hai la moderazione e gia tu stessa, verifichi chi è che ti scrive e di conseguenza se pubblicare o meno, quindi perchè ora noi non possiamo più scriverti come facevamo un tempo, ma siamo:‘obbligati’a qualificarci?” In qualche modo dovevo pur rispondere a questo loro (lecito) quesito e così, dissi che avrei chiesto:‘lumi’ed è appunto quel che ho fatto. La risposta è stata:‘per evitare insulti come anonimo’e sicuramente la nuova opzione è stata creata a fin di bene però (forse) si potrebbe migliorare ulteriormente, se s’aggiungesse (per esempio) una:‘spunta’verso chi ha un blog moderato ed alla voce: ”tutti possono pubblicare i commenti in questo blog” si desse all’autore del blog la possibilità d’attivare questa spunta permettendo così ai naviganti in anonimo (sempre previa la verifica e la relativa autorizzazione da parte dell’autore del blog) a lasciare ad egli un commento (senza però ‘l’obbligo’d’inserire la e.mail) ma mettendo solamente il codice numerico. Lancio questa idea e magari qualcuno la raccoglierà perchè fortunatamente in rete NON ci sono solo persone che insultano o che infastidiscono al prossimo, ma anche gente civile (come noi) che si confronta, che parla o che va semplicemente (in modalità: ’anonimo’) a salutare un amico o un’amica (senza però essere iscritto/a) e penso che chi fa questo, abbia il: ”diritto di sentirsi libero” (nello scegliere) in quale modalità salutare ad una persona, esattamente come chi: “ha il diritto di non essere insultato” dagli utenti anonimi. Semplicemente questo voleva essere il mio messaggio. Ringrazio fin d’ora se si può fare oppure, se si riesce a fare qualcosa a riguardo. , buon pomeriggio CLICK
 
   
anthony_kiedis1973
anthony_kiedis1973 il 12/02/09 alle 21:32 via WEB
è giusto che ognuno esprima la propria opinione senza essere bannato solo perchè non condividere le vostre scelte: a me queto nuovo editor non piace x nulla!
 
hengel0
hengel0 il 12/02/09 alle 17:06 via WEB
ho un problema ,non riesco a rimanere bloggata..ogni volta che devo commentare devo effettuare l'accesso non posso leggere i messaggi in community anche se ho effettuato l'accesso mi dice che possono accedere solo gli utenti iscritti..pur avendo effettuato il login..potete aiutarmi??grazie per tutto il resto siete favolosi..aspetto notizie...Hengel
 
 
romina05
romina05 il 12/02/09 alle 17:22 via WEB
AIUTOOOOOO...anche io ho questo broblema....anche ellen_ellen...insomma che succede? siamo disperatii ....AIUTOOOO!!!!!
 
   
sissunchi
sissunchi il 12/02/09 alle 17:43 via WEB
Grazie delle segnalazioni:) C'è un piccolo problema al quale i tecnici stanno lavorando, riprenderemo le trasmissioni appena possibile (intervallo- pecorelle al pascolo- plin plin di sottofondo)
 
 
piccolastronza1
piccolastronza1 il 13/02/09 alle 08:10 via WEB
idem stesso problema,sto diventando nevrastenica :( ognI cosa che faccio mi richiede la login helppppppppp,x il resto tutto semplicemente splendido,GRAZIE.
 
e_dera
e_dera il 12/02/09 alle 18:31 via WEB
è tt rinnovato...complimenti x le funzionalità..poi gli orari i titoli e il resto..sn bazzecole..a me piace (parlo x me ovviamente)divertirmi sul blog..postare quel ke mi passa x la testa farlo fare agli altri..senza guardare orario o titolo...cm dice ANNA MARIA BARBERA (ZELIG) mi ho spiegata? un bacio libero libero
 
Red_Lady
Red_Lady il 13/02/09 alle 09:44 via WEB
La cosa piu' bella che avete fatto è stata proprio quella di togliere l'ora dai post. L'unica cosa che non capisco è perchè modificando il post, automaticamente si toglie il colore impostato al testo. Buongiorno e buon lavoro..:-)
 
deltascorpii
deltascorpii il 13/02/09 alle 13:06 via WEB
Ciao, Non riesco a trovare una risposta alla mia domanda. Puoi auitarmi? Sono un abbonato Libero Infostrada, ed ho un account Libero con la possibilità di 3 caselle e-mail e 7 profili. E’ possibile cancellare una casella di posta o qualche profilo che non intendo usare e non userò mai, senza per forza di cose, annullare tutto? Perché immagino che annullare tutto significhi anche account, e servizi Infostrada, o sbaglio? Grazie per l’aiuto che vorrai darmi.
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 14/02/09 alle 15:50 via WEB
utto perfetto,fino ad adesso.Si fa' in un attimo a mettere un Box. Grazie
 
artchoker
artchoker il 16/02/09 alle 17:48 via WEB
Una domanda sulle bozze. C'è un tempo limite dopo di che la bozza sparisce? voglio dire, io sto scrivendo un post, ci metto un tot di tempo, quando è finito, tutto bello e pimpante, clicco su salva bozza e sparisce tutto! e mi manda nella pagina blog.libero.it Un lavoro di mezz'ora o più tutto in fumo! che si può fare, oltre a non fidarsi delle bozze?
 
raven.sas
raven.sas il 16/02/09 alle 23:37 via WEB
Vi prego ditemi cosa cavolo sono i widget e a cosa servono....grazie
 
 
volareliberi0
volareliberi0 il 17/02/09 alle 05:04 via WEB
I web widget sono delle piccole applicazioni (degli oggetti grafici) che contengono contenuti che possono essere inseriti all'interno di altri blog o siti personaliSemplicemente copiando ed incollando un codice. Un web widget, in generale, non permette solo di abbellire le proprie pagine web con oggetti grafici contenenti foto, video, slideshow, sondaggi, news, giochi, lettori mp3 o piccole chat, ecc. Ma consente soprattutto di aumetare l'interattività dei blog o siti personali dove questi sono presenti, coinvolgendo ancora di più lettori e visitatori. Esistono ormai numerosi siti internet che forniscono tantissimi tipi di widget da inserire all'interno dei propri blog o siti personali. Il widget propone dei contenuti presenti su quel sito internet (che va dalla chat al servizio metereologico animato, da slide di foto a video a qualsiasi altro oggetto interattivo). Inserendo quel widget sulle tue pagine, quei contenuti saranno presenti anche sul tuo blog o sito personale. Attraverso un elemento grafico, come può essere un box.
 
 
freeminoi
freeminoi il 17/02/09 alle 18:33 via WEB
Mi associo anch'io e chiedo cosa siano questi Widget anche se credo si possa cercare la risposta nel web e ora ci provo. Comunque approfitto per ringraziare queste innovazioni specie nel Template, perchè dopo aver cambiato e ricambiato mille volte in questi giorni, finalmente ne ho trovato uno dove mi vedo immersa nei miei amatissimi mattoncini della Lego: voi non sapete, cosa hanno significato per me e per i miei figli questi coloratissimi e preziosissimi mattoncini...la cui efficacia forse si conclude magnificamente proprio oggi, ma non vi posso dire di più....Ciao e grazie ancora...anch'io vorrei poter inserire l'audio con video musicali ma non so come si fa....e sono una che va sempre di fretta.
 
nika830
nika830 il 17/02/09 alle 13:13 via WEB
Ciao, ho un piccolo problema... ho cambiato lo sfondo al mio blog scegliendo un'immagini che mi piace tanto. Mi sono resa conto però, che si sono formati dei quadrati ripetuti di questa immagine e quindi non è intera come vorei che fosse, cosa posso fare?
 
 
freeminoi
freeminoi il 17/02/09 alle 18:41 via WEB
Ciao Nika, guarda che non è un errore ma è proprio il tipo di template che hai scelto che offre lo sfondo con immagini moltiplicate. Prova a cambiare il tipo di template tanto non succede niente di pericoloso, perchè puoi provare cliccando su cambia skin, così lo guardi bene e poi clicca su salva solo se ti piace. Se lo faccio io, figurati! Lo possono fare tutti.
 
jamesbrown0
jamesbrown0 il 17/02/09 alle 15:58 via WEB
...state migliorando notevolmente,bravi! James
 
bobosun
bobosun il 17/02/09 alle 17:31 via WEB
vorrei sapere come fare ad inserire una musica che si sente in automatico quando qualcuno viene a visitare il mio blog. grazie
 
sopravvivenzacucina
sopravvivenzacucina il 17/02/09 alle 18:55 via WEB
Non è che abbia molta dimestichezza con l'informatica ma, da quando avete inserito le ultime novità per personalizzare i propri blog, mi trovo benissimo anche se qualcosa devo ancora assimilarla. Comunque ogni novità è sempre ben accetta. Grazie, un caro saluto a tutto il Team di Mondo Libero. Antonio
 
merig2
merig2 il 17/02/09 alle 20:57 via WEB
io non ci niente come faccio a inviare un post ad un amico
 
strega74_1
strega74_1 il 17/02/09 alle 22:50 via WEB
io sono felic e ho gia creato il mio nuovo look e devo dire che libero e' il migliore perke' ci state dando molte cose che altri nn danno state lavorando per noi e questo vi fa onore io vi ringrazio e nn smettero' mai dif arlo
 
soffiodisale
soffiodisale il 18/02/09 alle 00:03 via WEB
troppi cambiamenti tutti in una volta.
 
ATLANTIDA
ATLANTIDA il 18/02/09 alle 10:40 via WEB
non riesco a cambiare lo sfondo potete aiutarmi....grazie!!!
 
coca_cola80
coca_cola80 il 19/02/09 alle 04:00 via WEB
Mi piace la numerazione dei post che era sparita..mi spiace che è sparita l'ora dei post. Nel nuovo editor nn mi piace l'inserimento delle immagini..prima era +veloce e intuitivo. (per la grandezza + che altro). Mi piacciono le icone al posto dei nickname..hm che altro... ah..oggi non riesco a rispondere ai commenti nel mio blog.. quando provo clicco su Pubblica ma nn succede niente.. Succede solo a me? ciao
 
ibella
ibella il 19/02/09 alle 13:54 via WEB
ciao a tutti..credo di aver bisogno di voi..Ho inserito un nuovo template,solo ke nn mi fa vedere gli ultimi commenti inseriti e le ultime visite avute...di norma tutti i template ce l'hanno a lato...come mai questo no? aspetto un vostro aiuto,,grazie e buona giornata...
 
adriocchigialli
adriocchigialli il 19/02/09 alle 15:11 via WEB
Scusami,mi spieghi cosa è successo...nei box ho provato varie volte a scrivere e scrivo colorato e col carattere che voglio,poi quando vado a inserirlo è piccolo e bianco il testo...grazie
 
profumo_di_caffe
profumo_di_caffe il 19/02/09 alle 18:25 via WEB
perchè nn pensate di dare la possibilità di nuove migliorie anche per i profili??
 
Neeraja
Neeraja il 21/02/09 alle 18:04 via WEB
Ho provato piu' volte a modificare un box, con l'inserimento di un nuovo video. E' inutile perche' ogni qualvolta sto' per cliccare sull'icona sia d'immagine che di video, appare la scritta in basso a sinistra "javascript:;"! Ma anche riuscendo ad inserire il codice, non posso salvare, perche' la pagina non arriva, o meglio si apre a meta', per cui qualsiasi cambiamento non puo' essere salvato. Si salva solo l'eliminazione di un box! Ho perso tantissimo tempo, senza alcun risultato...qualcuno mi puo' spiegare perche'non posso piu' cambiare un video???? Grazie, Neeraja
 
magdalene57
magdalene57 il 22/02/09 alle 12:03 via WEB
ho un problema, provando a cambiare più volte l'ordine dei box nel mio blog, clicco salva ma non si salva niente e ritorno alla versione da cui sono partita. qualcosa non funziona, stamattina!? grazie
 
magdalene57
magdalene57 il 23/02/09 alle 10:45 via WEB
buongiorno. Vorrei segnalare un problema tecnico che interessa il template del blog. da ieri non riesco a modificarlo. faccio tutte le operazioni solite, ma al momento del salvataggio resto tutto bloccato. clicco e clicco, ma niente. ho scrittoo ieri a sissunchi, ma non ho avuto risposta. me la date voi la soluzione? grazie
 
 
magdalene57
magdalene57 il 23/02/09 alle 12:59 via WEB
grazie, il problema è stato risolto.
 
sun_chilly
sun_chilly il 23/02/09 alle 16:59 via WEB
più o meno ho letto che anche altri hanno questo problema, ma non mi sono letta tutti i commenti, dunque non sò se avete risposto.. - se modifico un box, lo trovo con uno spazio non richiesto tra le righe. E più volte lo modifico e più lo spazio aumenta!!! - se scrivo nei box, mi escono con le scritte nere, mentre prima avevano automaticamente i colori del testo del blog!!
 
PENSIEROSCURO
PENSIEROSCURO il 25/02/09 alle 14:28 via WEB
Chi non visualizza bene i popup per la creazione/modifica box, non visualizzando i "bottoni" inserisci, pubblica ecc... cambi la risoluzione grafica del prprio PC a 1024X768 o superiore. Queste novità le reputo azzeccatissime ed utili :-)) Thank's forr all :p Luigi
 
MILKOFA
MILKOFA il 25/02/09 alle 15:40 via WEB
Sisi qui se po fa' tutto solo che se hai bisogno di assistenza ti attacchi.
 
verena2
verena2 il 25/02/09 alle 16:12 via WEB
si possono cambiare i template dei blog, per i profili quando lo si potrà fare?????
 
Jainimiya
Jainimiya il 25/02/09 alle 16:19 via WEB
sperando che cio' che ancora non funziona nel nuovo editor vada nel dimenticatoio...molti di noi sono ancora in attesa di delucidazioni circa il funzionamento di quel "fantastico bottoncino" che "dovrebbe", ma che in realta' non fa e non ha mai fatto sino ad oggi, copiare ed incollare da word...potreste degnarmi/ci di una risposta in merito?
 
Neeraja
Neeraja il 25/02/09 alle 19:07 via WEB
Ora che ho risolto temporaneamente (spero che Libero faccia qualcosa!) cambiando la risoluzione al computer, per poter inserire video o immagini nei box, si e' verificato un altro problema: sono sparite le notifiche e non mi viene piu' notificato alcunche! E' possibile riaverle quanto prima?? Ci fosse una cosa che funzioni, con il nuovo editor! grazie...Neeraja
 
 
Neeraja
Neeraja il 26/02/09 alle 17:52 via WEB
Grazie per aver risolto velocemente il problema della sparizione delle news!!:-))Non ci speravo proprio, anche se ho notato fosse comune a molti...Neeraja
 
cucciola88l
cucciola88l il 25/02/09 alle 19:41 via WEB
come faccio ad aggiungere una fotografia mia in un post?
 
yosine
yosine il 25/02/09 alle 20:34 via WEB
Chiedo scusa,fino ad oggi pomeriggio vedevo entrando le news,ora non le vedo più....mi esce solo 18.37...hai poche news ,aggiungi nuovi amici. Se uno non vuole aggiungerne per ipotesi non può più vedere le news. Mi chiarite per favore cosa è successo e perchè? Grazie
 
 
Teddy95
Teddy95 il 25/02/09 alle 21:01 via WEB
anche a me stesso problema di yosine
 
rossameladellaseraio
rossameladellaseraio il 25/02/09 alle 22:09 via WEB
Stesso problema...entro nel profilo e mi dice" hai poche news aggiungi amici".mentre ogni tanto invece appaiono i visitatori :(((((......quindi?
 
mimmoc6
mimmoc6 il 25/02/09 alle 22:31 via WEB
stesso problema di teddy95,yosine,rossamaladellaseraio.........che succede? qualcuno sa spiegare il problema? grazie....
 
cinesi_felici
cinesi_felici il 25/02/09 alle 22:49 via WEB
stesso problema..ci dispiace assai non ricevere le ultime news su il signore nero.
 
mimmoc6
mimmoc6 il 25/02/09 alle 22:58 via WEB
se lo staff di libero ci desse qualche spiegazione saremmo tutti più content....grazie
 
lemontree07
lemontree07 il 26/02/09 alle 00:13 via WEB
un informazione per favore, è possibile che sia stato bannato il blog Autoestinguente di In_mezzo_alla_segale? Non aveva nessun tipo di contenuto contrario alle regole della comunity. Mi sembra assolutamente ingiusto e assurdo.
 
paoloclick0
paoloclick0 il 09/03/09 alle 17:10 via WEB
ciao ragazzi!!! complimenti per il lavoro svolto...soddisfa in pieno le mie esigenze ma da quando avete apportato le vostre ultime modifiche non riesco piu a mettere musica nel blog...prima copiavo il codice Embed dei video in nuovo box senza editor e come per magia partiva la musica...ma ora? aiutatemi!!!
 
ki891
ki891 il 12/03/09 alle 12:21 via WEB
mi dite come faccio ad inseriire un immagine nel box clicco su immagine poi come scelgo le misure piu giuste scrivetemi nel mio blog grazie chaira PS ERA MEGLIO PERSONALIZZA TEMPLATE
 
lella.2007
lella.2007 il 16/03/09 alle 10:51 via WEB
ciao ti volevo dire che sono un pò ignorante ma mi dite come si fà per personalizzare un template per poterlo mettere di un'altro tipo?
 
maryrose6
maryrose6 il 16/03/09 alle 11:18 via WEB
Ciao, stamattina i box delmio blog sono personalizzabili solo tramite i codici html. Come faccio ? E'un problema di rete o del mio pc ?
 
tenebra_liquida
tenebra_liquida il 21/03/09 alle 18:13 via WEB
Scusate se segnalo qui un'anomalia ma non saprei dove rivolgermi. Da quando ci sono stati aggiornamenti a libero per i blog mi si è verificata questa stranezza: la citazione dei miei blog amici risulta incompleta, sono andata a verificare e nei blog di questi amici risulto ancora citata però nella mia lista sono spariti. E' possibile risolvere questo problema? Posso fornirvi gli indirizzi mancanti. Grazie, per il resto va tutto bene.
 
mandalai
mandalai il 23/03/09 alle 20:42 via WEB
Ciao! vorrei saxe se è possibile riconteggiare i miei post..mi spiego meglio! ne ho pubblicati un paio che poi ho rimosso xchè non mi piacevano più ed ora dal post n° 4 ad esempio si passa direttamente al n° 7...lo so, a quelli che si sono lamentati di tutte le novità, scritte numeriche incluse dei post, può sembrare una cavolata a me invece la numerazione piace però vorrei che fosse aggiornata...si può fare, sissunchi? o chiunque altro? un bacione!
 
avvocato_dudo
avvocato_dudo il 28/03/09 alle 08:58 via WEB
Una mia amica non riesce ad aggiungere i box usando Internet Explorer 8.
 
joshuami
joshuami il 02/04/09 alle 12:55 via WEB
ciao a tutti , non riesco a capire perche' stamattina non riesco ad inserire un video sul mio blog, mi chiede sempre : <argomento!> non so se è il titolo del video, maio l'ho messo o che cosa altro ho sbagliato, fatto sta che non riesco ne con youtube ne con libero(il video ) se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei molto felice !!! ciao for now Davide/joshuami
 
piemontesina2
piemontesina2 il 02/04/09 alle 15:18 via WEB
Nn riesco a visualizzare le news,oggi,succede anche a qualcun'altro?
 
 
chejenne7
chejenne7 il 02/04/09 alle 15:20 via WEB
Anch'io, vi è scritto: - un po' di pazienza, qualcosa non va :( Un fiore dalla Riserva chejenne - gianpaolo
 
 
luigif1985
luigif1985 il 02/04/09 alle 15:23 via WEB
succede anche a me :-(
 
assunta51
assunta51 il 20/04/09 alle 04:06 via WEB
Sono emozioni che ho vissuto, che vivo e racchiudo come in un diario, ma non metterò il lucchetto come facevo da bambina, lo lascerò alla mercè di tutti perchè possa essere un messaggio? Strappare un sorriso? Magari luce per qualcuno? Accomodatevi tutti e buona lettura.
 
assunta51
assunta51 il 20/04/09 alle 04:13 via WEB
Non riesco a completare il mio blog perchè vorrei che i lettori potessero interagire con loro opinioni ed io non sono molto esperta c'è qualcuno che può aiutarmi, altrimenti non saprò mai se il mio blog è piacevole.grazie tante.
 
 
sconkau2005
sconkau2005 il 20/04/09 alle 08:43 via WEB
Assunta.. devi usare la voce "scrivi nel tuo blog" fino ad adesso hai usato solamente box personali..!!
 
pinocorno
pinocorno il 11/05/09 alle 00:06 via WEB
Ciao sussunchiio avrei bisogno della template personalizzabili è come inserire il modulo html su libero blog, e non riesco a utilizzare le colonne laterali sia del blog e quello del profilo.Ciao e grazie
 
lamiapelle
lamiapelle il 25/05/09 alle 17:39 via WEB
nel profilo non si possono più mettere le gif. Ne avevo preparata una bellissima...:(
 
guidopardo1
guidopardo1 il 03/06/09 alle 20:12 via WEB
Ma io chiedo se sia così difficile, tra tutte queste novità estetiche più o meno utili, inserire un segnalatore di casella messaggi piena! C'è la bustina che lampeggia per l'arrivo di un nuovo messaggio... Cavolo, studiate qualcosa che avvisi quando le caselle, o dei messaggi ricevuti o inviati, sono piene: non mi sembra una cosa così fantascientifica!!! Spero di non aver chiesto troppo. Grazie.
 
graphicemotions1
graphicemotions1 il 14/09/09 alle 15:33 via WEB
Avrei una richiesta
è da poco che ho aperto il blog
C'è un metodo per poter inserire le immagini in flash
magari solo come testata?
 
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 15/09/09 alle 00:35 via WEB
Ci sarebbe qualche possibilita' di migliorare un po' la parte di archiviazione del blog? risulta veramente difficile rintracciare vecchi post,anche se si ha una certa idea dell'anno e del mese.Ma un metodo di archiviazione piu' semplice come quello di blogspot ad esempio (non conosco altre per questo cito blogspost)mi sa che sarebbe molto utile.grazie.un saluto.
 
angeloniaurora
angeloniaurora il 28/09/09 alle 20:48 via WEB
si bello
 
avvbia
avvbia il 12/10/09 alle 01:31 via WEB
Nell'ultimo mio post ho inserito un video.come fare perchè il medesimo sia inserito, quanto alla voce ,nno appena si apre il psot e senza necessità di doverlo attivare? Grazie . cari saluti. gino
 
maresogno67
maresogno67 il 12/07/10 alle 22:21 via WEB
ottimi suggerimenti! Grazie!
 
orazio.fregene
orazio.fregene il 26/09/10 alle 17:05 via WEB
mi piace e con un momento di pazienza riusciremo a fare tutto grazie
 
emanuela.pavani
emanuela.pavani il 01/10/10 alle 07:40 via WEB
la mi richiesta è questa!in certi template non è possibile cambiare il colore come mai?
 
marziabel
marziabel il 19/02/11 alle 00:03 via WEB
Penso che avete fatto una cosa molto bella adesso finalmente che mi è arrivato il computer e posso starci di più sopra mi sbizzarrerò a cambiare le template e modificarle un pò grazie allo staff di libero buona notte Grazia
 
TheLilyAngel
TheLilyAngel il 30/03/11 alle 09:38 via WEB
bravi.. ci voleva un simile post, che comunque dovrebbe essere ripetuto periodicamente, cosi non solo saranno più blog belli ma si eviteranno un sacco di casini... persone che affidano la loro password ai degli sconosciuti per abbellirsi il blog.. buon lavoro ragazzi, continuate cosi.
 
pcsarpedontigrazia
pcsarpedontigrazia il 06/01/12 alle 16:16 via WEB
grazie libero...tante di queste cose le sapevo altre no...grazie...un sorriso..Grazia
 
luna1610
luna1610 il 27/04/12 alle 17:06 via WEB
per iol blog tutto ok ma per il profilo non si può fare tutto questo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BENVENUTO SU MONDOLIBERO

Scopri tutte le novità e i servizi del Portale più visitato d'Italia!

ASSISTENZA
Dubbi sui servizi o problemi tecnici? Non usare questo blog chiedi supporto con Libero Risponde e consulta le pagine di Aiuto.

MODERAZIONE
Per migliorare la leggibilità del blog i commenti non attinenti all'argomento trattato verranno eliminati

 

RESTA AGGIORNATO

rss

Segui mondolibero sul tuo cellulare

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fast2010aleooh2albinililloAGstevemassimomurdoccoAllievi.letizialeone_ellisababy3cicciolavuoiunapescagm52biagr9emma_bellpaolo.schiavon_papemarina.aldi2009rajmondiumberto