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Libero risponde

Post n°122 pubblicato il 11 Aprile 2012 da staff.libero
 



Per ogni domanda c’è una risposta e per ogni problema una soluzione. Chiunque abbia bisogno di assistenza su Libero la trova. Esiste infatti sul portale un’area di aiuto dedicata agli utenti, navigabile e aperta a tutti. Suddivisa per sezioni, la pagina Libero Aiuto è strutturata in modo da contemplare tutti i servizi del portale: MailLogin e dati personaliLibero MobileCommunityBlogFotoSearchLibero TuttiLibero Local. Una vera e propria guida alla navigazione che aiuta a trovare con facilità quel che si sta cercando.

Ecco qualche consiglio per utilizzare al meglio il servizio:
- Individuare la domanda più simile al proprio quesito e leggere la risposta. Il consiglio è quello di consultare anche il box che compare sulla destra in ogni pagina dell’area di aiuto, in modo da avere sott’occhio le faq più viste della categoria selezionata. È molto probabile che qualche utente abbia avuto un quesito analogo e che la soluzione sia già stata pubblicata online dal nostro customer care.

- Nella maggior parte dei casi il problema si risolve individuando la faq più aderente al caso in questione, ma ci sono delle situazioni nelle quali le risposte online non sono sufficienti. Per questo Libero ha messo a disposizione degli utenti
una form di contatto, disponibile nelle sezioni principali (Mail, Login e dati personali, Community, Blog, Foto, Libero Tutti), dove è possibile descrivere il problema e ricevere una risposta dallo staff. La form appare sotto la faq più simile al quesito da porre e scegliendo "no" come risposta alla domanda: “Questa faq ha risolto il tuo problema?”

Come si utilizza il servizio “Libero Risponde”?
- Nella form di contatto ci sono una serie di campi da compilare con attenzione e precisione. Lo staff  invierà una risposta che può essere la soluzione o una richiesta di maggiori dettagli, in ogni caso l’utente sarà avvisato da una mail di notifica.

- Una volta giunto alla soluzione del problema, l’utente potrà accettare la risposta del nostro staff e salvarla in un proprio archivio personale di domande e risposte da consultare in caso di necessità.

Con questo servizio Libero vuole essere sempre più vicino ai propri utenti, soprattutto quando c’è bisogno di risposte o di supporto, in modo da mettere tutti nelle condizioni di utilizzare al meglio i tanti servizi che il portale offre.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ila il 29/05/12 alle 14:18 via WEB
bene per le novità...solo un appunto....potreste evitare di mettere le foto con la gieffina con il lato b in evidenza a fianco delle foto del terremoto...??? Sono davvero di cattivo gusto.... Grazie
 
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