Community
 
staff.libero
   
 
Creato da staff.libero il 01/10/2008

MONDOLIBERO

Il blog ufficiale di Libero.it

 

« Libero rispondeLibero e SugarSync prese... »

Da Libero la nuova offerta di video Advertising

Post n°123 pubblicato il 13 Giugno 2012 da staff.libero
 

playvideo

Presentati i nuovi prodotti Libero TV, PlayVideo e PlaySport

Libero Srl, a cui fanno capo le attività dell’Internet Service Provider ITnet e dell’omonimo portale, presenta a stampa e operatori la sua nuova e competitiva offerta di video Advertising, che comprende Libero TV, PlayVideo e PlaySport.

Libero TV è un prodotto unico, per concept e formato.  Sviluppata in collaborazione con TMNews, agenzia con diffusione multicanale e multimediale,  Libero TV offre agli investitori una straordinaria opportunità di visibilità nei confronti degli oltre 8 milioni di utenti unici utilizzatori della web mail @libero.it.
Alla base dello sviluppo di questo speciale canale, l’attento studio del comportamento degli utenti utilizzatori del servizio web mail, che restano mediamente collegati 10 minuti per sessione.
Con Libero TV, vero e proprio TG di sintesi delle principali notizie del giorno, il portale risponde alla diffusa esigenza degli utenti di ottimizzare i tempi permettendogli di accedere durante la consultazione dell’e-mail a un notiziario di alta qualità (con news di attualità politica, economica, cronaca, intrattenimento, fino al gossip) che compare sulla fascia sinistra della schermata di posta (senza interferire pertanto nell’utilizzo dell’e-mail). Contestualmente, Libero offre ai propri inserzionisti la possibilità di rivolgersi all’importante audience veicolando i propri spot video da 7, 15 o 30 secondi all’interno di questo contenitore, senza richiedere ulteriori lavorazioni o produzioni.
In particolare, Libero TV va in onda dalla 9.00 alle 12.00, nella fascia oraria di maggior traffico (500.000 utenti di audience media oraria) e i clienti possono misurare i ritorni e la performance della campagna grazie ad analisi post-tracking sull’audience.

Libero lancia inoltre PlayVideo, un canale dedicato ai videoclip che include oltre alla ricca library musicale, che comprende più di 85 mila video appartenenti alle principali major discografiche  costantemente aggiornata con le ultime hit, anche una ricchissima offerta di video dedicati alle news di attualità, agli eventi del giorno, al mondo della cultura, della moda e del lusso, prodotti e forniti da autorevoli partner di Libero come Affari Italiani, ToBe, Televisionet.tv, Funweek e TMnews. 

Infine, Libero presenta PlaySport, una finestra video costantemente aperta su tutti i momenti più salienti ed emozionanti dei principali campionati sportivi al mondo: calcio, F1, motociclismo, basket, rugby, tennis, volley, ciclismo, box e sci. Nell’immediato, naturalmente, PlaySport offrirà a tutti gli utenti Libero un focus speciale dedicato agli Europei di calcio 2012 e alle Olimpiadi di Londra.
Su entrambi questi nuovi canali, integrati da oggi trasversalmente su tutto il portale Libero a partire dall’home page, gli inserzionisti potranno inserire i propri spot con modalità di visione in pre-roll.

Gabriele Mirra, Direttore Marketing Libero, ha commentato: “Dopo aver esplorato a fondo le dinamiche della comunicazione video nel Web, oggi siamo pronti a proporre ai nostri clienti una nuova e più ampia offerta per sviluppare una completa ed efficace strategia di comunicazione online, partendo dall’importante audience di Libero”.

Salvatore Ippolito, Direttore Sales Libero, ha aggiunto: “Il mercato si sta muovendo velocemente, evolvendo in modo significativo nell’area del video advertising e noi abbiamo lavorato per affiancare i nostri inserzionisti dando loro la duplice opportunità di amplificare online la propria comunicazione con spazi e modalità che permettano loro di declinare anche sul Web spot e video prodotti per la TV, senza aggiungere ulteriori costi di lavorazione”.

 
Rispondi al commento:
grazia.pv
grazia.pv il 13/07/12 alle 13:44 via WEB
Si cerca sempre di migliorare, meno male!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

BENVENUTO SU MONDOLIBERO

Scopri tutte le novità e i servizi del Portale più visitato d'Italia!

ASSISTENZA
Dubbi sui servizi o problemi tecnici? Non usare questo blog chiedi supporto con Libero Risponde e consulta le pagine di Aiuto.

MODERAZIONE
Per migliorare la leggibilità del blog i commenti non attinenti all'argomento trattato verranno eliminati

 

RESTA AGGIORNATO

 

rss

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

montosi_robertafrancescaocprova123.14f_p_pcarlinidomenico1961marina.ditommasofrenci2014PaolaPeraztiopetmairagotjustine.smacchiaraffaeledevarosarafaelitosilluminazione0