Creato da erinn78 il 28/11/2004

Città-ragnatela

Sospesa sull'abisso, la vita degli abitanti di Ottavia é meno incerta che in altre città. Sanno che piú di tanto la rete non regge.

 

« CataniaIllegal »

EQUILIBRI

Post n°690 pubblicato il 24 Maggio 2007 da erinn78

immagine

"Però posso aspettare," gli dico.
Vuota le tasche sul comodino e mi guarda.
"Eri divertente, una volta. Cos'é successo, nel frattempo?"
Indossa calzini neri. Penso a briciole brune fra le dita dei piedi.
"Non mi fa ridere più niente. Così non mi va di divertire nessuno."
"Non sbattere la porta, mentre te ne vai."
Faccio per andarmene.

Ripenso ad una sera, una qualsiasi, e lui non c'era. E Rita mi parlava di equilibri e tensioni.
Di tanto in tanto si fermava per baciare la sua mezza anguria. E io non avrei voluto dirglielo, che non ci credevo. Così ammettevo che sì, andandomene avevo fatto un gran fracasso ma non ero riuscita ad incrinarla neppure un po', quella porta.

Non ero andata da nessuna parte. Ero rimasta a guardarlo.
"Eri innamorato, una volta. Cos'é cambiato, da allora?"
"Le parole."

Eravamo quasi arrivati.
"E' stata una bella serata," avevo detto.
Grazie, quando volete la ripetiamo. Sì, ci si sente, ci si vede, ci si... Ciao.
"Dicci solo una cosa. Non é che te la sei presa, vero."
"Prendermela, dai, mi fai ridere. Guarda come rido ah-ah. Sono arrivata, ecco. Buona notte."
Oh, ma che bel portone verde e pesante. Sbam.

"Non sopporto quando mi guardi così."
"Se non ti piace, lì c'é la finestra, visto che la porta non ti convince."
E poi avevo aspettato mi toccasse, si risolvesse tutto in una ragnatela di saliva e capelli. Eravamo troppo oltre pure per quello.
"Allora vado."
"Sì, ciao."

"Non te ne sei andata, però."
Sebastiano era al terzo gelato. Mi disgustava.
"No. Erano solo cambiate le parole, in fondo."
"E' questione di equilibri, sai."
Aveva ruttato con garbo, facendo danzare il doppiomento.

.

.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

Città-ragnatela

 
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.
 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

ULTIME VISITE AL BLOG

greatkingrat0irripetibile81sandalodilegnoun_altra_voltasthentermariomancino.mvenere_privata.xmarlem75sundroplellomarteRosecestlavieerinn78cassetta2DimmiSeTiIntrigo
 

website stats

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

CATANIA

 

VOLEVO DIRE CHE

Qualsiasi analogia con fatti o luoghi non é casuale. Io conosco quella gente, ne amo i pregi e detesto tutto il resto.
Mura ovviamente sono io. E Muto, Bertuccia e Gibbone, Ermenegildo, Lesby, la Tedesca, Bakhum che voleva una moglie bionda, Crosti, Fernando con le sue parole che sono musica. Esistono e non sanno che una sola loro parola ha creato un angolo di Ottavia.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963