Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomonellaccio19apungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SEI FELICE? E QUANTO SEI FELICE?E SCOPPIO' LA POLEMICA »

OFFERTE E PRETESE DI LAVORO

Post n°2132 pubblicato il 20 Marzo 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per segretaria sexy

 

E così non solo superiamo un classico degli annunci per la ricerca di personale femminile, ma ci poniamo addirittura sul becero maschilista annuncio di bassa lega. La ricorrente e razzista condizione: "...bella presenza..." oggi non basta più e stando ad un annuncio apparso su un sito per la ricerca di personale, su Roma un ufficio cerca: "...segretaria e collaboratrice servizievole e ubbidiente...". Allora, il tempo secondo voi passa indarno? Cosa dovrebbe fare una donna? Rispondere all'annuncio? Passare oltre per la stramba richiesta? Farsi attrarre dall'offerta golosa di 1.500/1.900 euro al mese? Cosa altro si può pensare per una richiesta cosi evidente e poco raccomandabile? Molte donne sono certo non abboccheranno, non sopporteranno nemmeno di andare a vedere di cosa si tratti veramente e sono convinto che non sarà l'offerta allettante a indurle. Magari ci sarà la fila di escort pronte ad avere un lavoro più serio anche se probabilmente guadagneranno meno! Comunque vada e al di là del trappolone presunto (quanto meno l'offerente è un razzista), sappiano le eventuali interessate che non è dato sapere se oltre ad essere "servizievole e ubbidiente" si debba essere anche forniti di collare e guinzaglio. Occhio donne, il marcio è ovunque. 

Risultati immagini per impiegate cinesi obbligate a baciare il capo ogni mattina

 

E così, per "rafforzare lo spirito di squadra" di questo ufficio di un'azienda sita a Pechino, ogni mattina dalle 9.00 alle 9.30 le impiegate fanno la fila per porgere un bacio sulla bocca al capo dell'azienda. Direi che non siamo al ridicolo o all'avanspettacolo degli anni cinquanta, siamo oltre, siamo all'umiliazione travestita e camuffata da attaccamento al lavoro. Poverine, possiamo fare tutte le battaglie femministe che vogliamo, ma spazzare la cultura di certi popoli che scimmiottano la nostra economia facendo soldi a palate e trattando tutti come schiavi, non avremmo mai dovuto accettarli come partners d'affari! Ma tant'è, il denaro non puzza e i business si fanno anche sulla pelle dei simili! Una domanda sola: dando per certa e non accettando la motivazione perniciosa, con gli impiegati maschietti (presumo ve ne siano in azienda), pretende lo stesso rituale? E in tal caso richiede lo stesso trattamento e magari fare anche...lingua in bocca il nostro padrone porcone?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963