|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete "La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Area personale
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« RITI MALIGNI E ALTRO | SOMIGLIANZE SOSPETTE! CH... » |
VOLARE BASSO...PER LAVORARE
A breve il cerchio dovrà chiudersi anche perché non conviene allo stato erogare cassa integrazione, ammortizzatori sociali e mobilità per tutto il personale dell'Alitalia. I nomi di eventuali e potenziali acquirenti sono già noti e salvo importanti defezioni dell'ultim'ora, si potrà passare alla cessione della nostra compagnia di bandiera. Molto probabilmente non sarà una vendita unica ma spacchettata tra due aziende: la Delta Airlines americana e la Ryanair. Vedremo come andranno a concludersi questi due grossi affari, tuttavia, un dato definitivo riguarda la Ryanair che intenderebbe assumere i 2000 esuberi di cui tanto si parlava in fase di riassetto della compagnia. E' evidente che O'Leary (Ryanair) punti a coprire tutto ciò che gli manchi al momento in Italia e in Europa, ovvero, occupare tutti gli spazi che lascerebbe Alitalia, divenendo leader del low cost e allargando quindi, le tratte finora non toccate. Pertanto, nel grande progetto vi sono investimenti importanti, occupazione di scali e assunzione di piloti, personale di terra, hostess, steward, personale di volo. Un impegno non indifferente ma anche un business molto proficuo da parte di Ryanair. Ho solo un dubbio: tutto il personale Alitalia che sarà assorbito dalla nota linea low cost, accetterà gli stipendi di O'Lerary? Sanno i signori che hanno detto no al referendum che i loro lauti guadagni se li possono scordare perché, come già noto a tutti, il personale di Ryanair prende fetecchie di stipendi rispetto a quelli elargiti dal carrozzone Alitalia? Non penseranno mica di andare in gita con questi signori: da quella parte si lavora sodo e si guadagna meno. Ci staranno? O penseranno ancora al governo italiano (cioè noi) che dovrà tenerli in vita? Ricordassero che quel no deciso in sede referendaria, peserà come un macigno sulle loro coscienze.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |