|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete "La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Area personale
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« UN SALTO NEL BUIO | PEPPA PIG VA CONDANNATA » |
CHI E' IL COMMITTENTE?
Non si salverà più nessuno. Siamo alle pere cotte e se nemmeno la celebre rivista tedesca "Der Spiegel" riesce a sottrarsi al giochetto facile, facile, della strumentalizzazione, allora siamo proprio pronti per...cotti e mangiati! Che l'e-commerce, le vendite in rete e il web che fa da trainer, siano ormai a livelli altissimi, lo sappiamo: gli ultimi dati sono stati stratosferici e molto indicativi per una situazione che tenderà con il tempo a portare sempre più clientela in rete. Ma a che serve indicare tra la clientela di Amazon, Dio come potenziale committente del pacco giunto presso la capanna di Betlemme? E il brevissimo dialogo tra Giuseppe e Maria dove Lui dice: "Io non l'ho ordinato" e Maria dispiaciuta e desolata, si chiede: "Si potrà cambiare?", aiuta a capire? Aiuta a convincere più gente a servirsi delle vendite sul web? Blasfemia è l'accusa più ricorrente per questo insulto di bassa lega, si pesca volutamente nel torbido con la espressa volontà di fare business. E' vero, Amazon è un colosso, il suo big boss è un ultramiliardario, vince la concorrenza, è veloce come il vento e offre tutto dall'ago al carro armato, pertanto, perché cimentarsi con le provocazioni così infime? "Der Spiegel" non è nuovo nel proporre copertine spinte e provocatorie: prendere in giro e sfottere i politici è un conto, ma prendere in giro la religione cattolica e farne una copetina per vendere qualche copia in più e rafforzare il potere di Amazon, non mi sembra corretto, per niente deontologico e di uno squallore unico. Le proteste sono tante e le accuse pure verso la rivista tedesca. Sempre meno si conosce quel famoso filo rosso che nessuno dovrebbe mai superare se volesse rispettare il proprio prossimo. Perchè la squallida rivista non ha proposto qualcosa del genere sui mussulmani? Una bella copertina molto audace, salace e provocatoria? Paura delle conseguenze?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |