Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA LA MAMMA NON T'HA DE...AVER COMPAGNO AL DUOL...... »

C'E' CRISI? NON PER LORO!!!!!

Post n°480 pubblicato il 04 Agosto 2012 da monellaccio19
 

La crisi c'è e come ogni anno, gli analisti si affannano a fornire i dati: per queste vacanze sei italiani su dieci resteranno casa!!!! Più o meno siamo al lamento solito, alla menata annuale dove tanti tirano la cinghia e moltissimi, più del previsto, fanno le ferie. Brevi, corte, mordi e fuggi, comunuque, all'ultim'ora i dati migliorano. La crisi c'è ed è vero, però la carne urla e a costo di fare finanziamenti con le rate "chihuahua", gl italiani non si fanno mancare uno dei privilegi più ambiti e più leggittimi! Ebbene, c'è un turismo che tira sempre, che non conosce crisi ed è sempre più in espansione: il "Black Tourism", il turismo nero, quello becero e macabro, che solletica milioni di visitatori in Italia: nella classifica delle preferenze, nelle prime tre posizioni figurano Brembate di sopra, Avetrana e L'Isola del Giglio!!!!! E' vero: il dramma, la tragedia e la cronaca nera attizzano e  pare che la sollecitazione riesca sempre, come carta moschicida, ad attirare questi scellarati turisti guardoni! Brembate purtroppo  per la povera Yara Gambirasio, Avetrana per la morte violenta della Sarah Scazzi e l'isola del Giglio per la nave Concordia miseramente finita sugli scogli!!!!!! Non vado oltre e credo che siate tutti in grado di definire questi turisti  "fan a'caxxo", poveri e miseri voyeuristi meschini e di basso profilo. Mi permetto solo richiamare la vostra attenzione sui media e la TV che purtroppo sono fortemente imputati: sono i maggiori colpevoli per l'eccessiva sovraesposizione mediatica, continua e incessante, conferita ai casi eclatanti di cronaca nera. Tra le altre, due persone in particolare hanno massacrato i gorgioni nel nome della informazione minuziosa e penetrante: Bruno Vespa e Salvo Sottile; personaggi che hanno pescato molto nel torbido e che, indirettamente, hanno stimolato questo tipo di turismo. Andare molto oltre l'informazione sicuramente paga in soldoni,  ma non paga affatto  quando istiga a fare scelte ruffiane, pruriginose e...inutili!!!!!

"Il turismo è un'industria che consiste nel trasportare delle persone che starebbero meglio a casa loro, in posti che sarebbero migliori senza di loro".  (J. Mistler)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=11488438

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
vivodicuore
vivodicuore il 04/08/12 alle 13:17 via WEB
ciao amico mio,stavolta nn riesco a sdrammatizzare in maniera ironica ..e no,impossibile..mi si stringe il cuore se penso a come va di male in peggio il mondo..dove sono i valori,quelli importanti mi domando...lasciano maledettamente posto ad un unico solo credo...il dio denaro!!!???..che tristezza carle'...ma x fortuna c'e' ancora del buono...persone come te che lasciano sperare...grazie di esserci,felice week-end malgrado il mondo....ti abbraccio..baci8..nataly
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/12 alle 17:35 via WEB
Sono avvenimenti che fanno parte del nostro costume e i media e la TV non possono far altro che manipolarli per farli fruttare al massimo. Prima era la notizia sensazionale, ora è anche la cronaca nera, nella sua drammaticità, a diventare sensazionale come se non bastasse la semplice "tragedia" a renderla tale. Buona e bella serata Nataly. Kiss.
(Rispondi)
 
donnaetempo
donnaetempo il 04/08/12 alle 13:27 via WEB
Ciao Carlo, concordo con te! Come si fa a costruire intere trasmissioni sempre e solo sugli stessi tre o quattro argomenti di cronaca nera! Fosse solo Vespa! Tutti sfruttano le disgrazie altrui e fomentano la morbosità e il turismo degli orrori. Ben vengano le vacanze, sia pure brevi, ma in posti ameni come Torre dell'Orso! Ti ho inviato un messaggio. Buon week-end, la Donna del Mistero.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/12 alle 17:42 via WEB
Beh, io citato solo alcuni, i più in vista, ma avrei potuto allungare l'elenco sia dei conduttori che delle trasmissioni. La prova definitiva l'abbiamo propio dagli ascolti: sempre molto alti, quindi significa che c'è una porzione di ascolatori, i potenziali turisiti neri, che gradisce molto, alla consumazione, il tipo di informazione tracimante ed esondante!!!! Se posso dirla tutta, queste persone troppo dentro alla cronaca, mi preoccupano tanto!!!!! Buona serata cara la mia volpina, un bel colpo, un grande colpo da green a 18 buche!!!!
(Rispondi)
 
chiarascura.m
chiarascura.m il 04/08/12 alle 13:47 via WEB
l' UNICA COSA CHE MI VIENE DA DIRE E': NO COMMENT!! POVERI NOI... CHE GENTEEEEE!! BUON WEEK CALDO CALDISSIMO ESAGERATAMENTE CALDO;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/12 alle 17:44 via WEB
Buon w.e. a te cara. 'Sto caldo lo dovremo sopportare ancora per un bel po'!!!!!! Ciao Chiara.
(Rispondi)
 
s.t.e.f.y5
s.t.e.f.y5 il 04/08/12 alle 14:56 via WEB
Beh come quella coppia che si fece fotografare sorridentesul molo con alle spalle i resti della nave.. mentre ancora si era alla ricerca dei corpi. E' l'Italia? L'Europa? Il mondo? No, sono solo alcune persone che non hanno nessun senso di vergogna e nessun rispetto della vita umana e degli altri.. una specie di mors tua vita mea... INQUIETANTE oserei dire. Un abbraccio Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/12 alle 17:47 via WEB
Ignoranti! Secondo me c'è un solo sostantivo per appellarli: ignoranti e poveri di spirito! Ciao e magnifica serata Stefy. Smack!
(Rispondi)
 
lisa.lisetta3
lisa.lisetta3 il 04/08/12 alle 17:19 via WEB
Anche la disgrazia fa spettacolo ormai iniziato ricordi da quel piccolo in un pozzo...E' deprimente tutto questo...Buon fine settimana Carlo ho Ulisse che mi abbraccia!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/12 alle 17:53 via WEB
Brava Lisa: la tragedia di Vermicino e del povero Alfredino, sono immagini cha mai nessuno dimenticherà!!! Era un altro contesto, una prima volta e senza nessuno che pescava nel torbido. L'Italia rimase con il fiato sospeso perchè la tragedia avveniva sotto gli occhi di tutti....minuto dopo minuto!!!!! Era una tragedia in diretta, drammatica e coinvolgente. Oggi, i signori della TV e dei media, ci marciano per mesi e mesi, ad libitum......... Buona sera Liz, spero sempre che tu stia godendo veramente delle tue vacanze.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 04/08/12 alle 17:45 via WEB
Il mondo è bello perchè vario, ma l'imbecillità umana non ha limiti. Buon week end!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/12 alle 17:56 via WEB
Gli imbecilli non sono vari, sono....avariati!!!!!!! Samck!!!!! Buon sabato sera Giò.
(Rispondi)
 
out.of.dream
out.of.dream il 04/08/12 alle 20:47 via WEB
ritengo che le piccole Sara e Yara debbano riposare in pace, una volta per tutte! E' vero, se ne è fatto un gran parlare, la televisione ha vissuto e vivrà sempre e solo di queste notizie inseguite come delle sanguisuge, ma RITENGO che al di là di quanto ci proprini la televisione,FORSE dovrebbe avere un cervello e soprattutto un CUORE che ci dovrebbero impedire di dar seguito a tutta questa pagliacciata, turismo nero in primis. La voglia di apparire fa venir meno pure la compassione per due povere bimbe uccise nel modo peggiore. La televisione mercenaria vende solo le notizie che fanno audience, fregandosene dei sentimenti, ma noi? non ci dovremmo vergognare ancor più di loro per la nostra curiosità morbosa? non abbiamo di meglio da fare? scusa lo sfogo Carlo, ma ritengo che pure tu potevi trovar argomento migliore per il tuo post piuttosto che continuare a fomentare questa morbosità....ciao, Moren@
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/12 alle 12:07 via WEB
Inopinabile quanto sostieni e probabilmente, non in modo diretto, sono anch'io colpevole!!!! Faccio ammenda, chiedo scusa, ma mi sono limitato a riportare dati molto preoccuapnti e signicativi: il fenomeno è lì, è sotto gli occhi di tutti con fatti certi e vergognosi. Ho voluto richiamare l'attenzione solo sul confronto tra la crsi che riduce le percentuali dei vacanzieri "normali" e di contro, enfatizzare l'aumento esponenziale dei vacanzieri "macabri" amanti del morboso modo di fare turismo. Tutto qui e me lo sarei volentieri risparmato questo post se non fossi stato toccato dalla scellerata notizia di come certa gente ignorante e sciocca, propendesse per certe scelte molto discutibili!!!! Ciao Moren@, buona e serena domenica.
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 04/08/12 alle 22:54 via WEB
Quando si dice, il gusto dell'orrido! Forse è lo stesso principio per cui uno guarda i film dell'orrore. :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/12 alle 12:12 via WEB
Certo, è proprio così: siamo sempre portati a guardare dal buco della serratura! Più è proibito, più è sconvolgente, più è orrido, più è pruriginoso, più è arrapante e più siamo portanti verso l'inconscio, verso la malcelata volgia di "specchiettare".....costa dirlo ma è così, non ci conosciamo abbastanza dentro, questa è la verità!!!!! Marian, buona e deliziosa domenica.
(Rispondi)
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 05/08/12 alle 06:21 via WEB
Ricordo che all'epoca del delitto di Cogne, intervistarono alcuni di questi "turisti" arrivati precipitosamente. Ebbene, il giornalista dovette scappare, erano loro gli indignati, povera gente,buona domenica. C
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/12 alle 12:20 via WEB
Ecco, credo proprio che il "nuovo" modo di fare giornalismo, di fare notizia con il "bilancino farmacistico", sia nato prorio nello studio di Vespa in occasione del fattaccio di Cogne. Ci poteva star pur bene, ma l'easagerata sovraesposizione mediatica, insistendo sempre sui dettagli e, addirittura, sostituendosi ad investigatori ufficiali e giudici inquirenti, quello a lungo andare puzzava di "business" mediatico alla faccia di privacy, rispetto per i morti, per le famiglie delle vittime e dei telespetatori attenti, rispettosi e bisognosi di notize e non di chiacchiericcio ds "bar dello sport". Ovviamente questo è il mio pensiero e niente di più. Ciao e buona domenica.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 05/08/12 alle 10:16 via WEB
Credo che la certa gente non la capirò mai..mah..buona domenica Carlo :-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/12 alle 12:22 via WEB
Hai ragione Nat! Certa gente non la capisco e non la "caprò" mai!!!!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buona e bella domenica cara.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 05/08/12 alle 12:28 via WEB
Non capisco che gusto c'è a posare la propria orma su un luogo dove son successe cose macabre..ma attorno a questa passione smodata..c'è chi si arricchisce..!! Mistler dice bene..ma l'industria del turismo..aiuta l'economia..e rovina le tasche!! Come te la passi Carletto? Dolce domenica.. Un abbraccio..smackkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/12 alle 17:41 via WEB
Non male: ho nostalgia di casa! Ma tu in ferie non vai? Buona domenica sera.......two kiss!
(Rispondi)
 
margherita88
margherita88 il 05/08/12 alle 19:14 via WEB
Ciao Carlo, spero tu abbia trascorso una domenica serena e felice con la tua famiglia, magari rinfrescata dalla dolce brezza marina. Qui si muore di caldo! Per fortuna, mi concederò qualche giorno di riposo in montagna, lontana dalle mete turistiche noir. Un caro abbraccio da Margherita.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/12 alle 11:14 via WEB
Come rimpiango la montagna: i migliori anni della mia vita, le mie stagioni estive indimenticabili, le ho trascorse in quel di S. Candido (Val Pusteria): correvano i primi anni sessanta....testa libera, niente leagmi e divertimentificio garantito!!! Poi.....la fine, sono diventato grande e...serio!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!!! Ciao Margie, buona vacanza e vera distensione.
(Rispondi)
 
 
 
margherita88
margherita88 il 06/08/12 alle 12:19 via WEB
Bei luoghi, però non ti puoi certo lamentare della località in cui ti trovi adesso! Passi da uno splendore all'altro! Il rimpianto per il passato é quasi d'obbligo, ma il presente non é male! Ciao, grande e... serio amico. Buona giornata, Margherita.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/12 alle 12:25 via WEB
Beh, se permetti insisto e senza togliere niente al posto in cui sono, la montagna, a prescindere dai trascorsi giovanili, resta la mia preferita. Il mare mi "innervisce". Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 05/08/12 alle 19:31 via WEB
Sono d'accordo, ne parlai anche io tempo fa. La tv non dovrebbe rendere delle tragedie delle soap operas e la gente non dovrebbe scambiare gli omicidi e i loro protagonisti per personaggi di fiction a cui chieder l'autografo...ma tant'è...pare che sia proprio così. Un bacione caro Carlo buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/12 alle 11:15 via WEB
Hai ragione Tiffy, uno scempio e una ulteriore dimostrazione, nel caso ce ne fosse bisogno, della stupidità, umana!!!!!! Bacione e bella giornata per tutti voi!!!!
(Rispondi)
 
vivodicuore
vivodicuore il 05/08/12 alle 20:29 via WEB
un bisogno di cuori amici mi porta qui..ti lascio un saluto,un abbraccio..dolce sera amico mio...smack:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/12 alle 11:17 via WEB
Grazie Nataly, vedi come ci integriamo? La buona sera da te e il buon giorno da me!!!!!!! Smack!!!!!!!
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 05/08/12 alle 21:03 via WEB
..la tragedia fa spettacolo, e gli italiani sono grandi commedianti! che tristezza...è bella andare a pescare,passeggiare ovunque, raccogliere funghi, raccogliere conchiglie, tofografere un'alba, un tramonto, un bimbo che sorride...non fotografere la nave che affonda....! ..poi andrò fuori a contare le stelline, prima di addormentarmi! un abbraccio graziella
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/12 alle 11:19 via WEB
La tua sensibilità e il tuo candore sono veramente disarmanti: al becero turismo nero, rispondi con la poesia, con le scelte emozionanti che toccano l'anima: natura e bellezze del creato! Smack Grazia e splendida giornata.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 06/08/12 alle 10:31 via WEB
----non avevo sentito la canzone !!! hahhaha PIERO FOCACCIA....troppo divertente...cantava malissimo,però che ridere............sei fantastico...sono ritornata bambina!! buona settimana- grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/12 alle 11:21 via WEB
La memoria va sollecitata anche con una leggera "canzonetta" degli anni passati. La prossima volta, al posto di Focaccia...un panino imbottito!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Bye......
(Rispondi)
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 06/08/12 alle 12:14 via WEB
quanto hai ragione!:(((
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/12 alle 12:25 via WEB
Grazie Nenè!!!!! Buondì!
(Rispondi)
 
 
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 06/08/12 alle 12:30 via WEB
mai come questa volta non avrei voluto darti ragione ma è cosi...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/12 alle 12:35 via WEB
Ari....grazie! Ari....Nenè!!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963