Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LEZIONI E MORALI....E' LORA O NO? »

UN PUGNO PER GIOCO

Post n°1111 pubblicato il 25 Luglio 2014 da monellaccio19
 

 

La passione di scimmiottare  le americanate,  ci ha spinto ad importare tanta roba, tante abitudini, tante novità. Non nego di essere stato sempre attratto dall’America, dai suoi miti: ho guardato sempre con interesse e da lunga pezza, ai loro costumi, alle usanze  e alla loro cultura. Tanta bella roba, tantissimi film, tanti personaggi reali o di fantasia, insomma,  ogni volta che c’era da assorbire, da rubacchiare, da origliare e da imitare, io sono stato sempre pronto.  Sono altresì convinto di non essere stato l’unico e specie negli ultimi decenni, moltissimi si sono appropriati delle novità tecnologiche  per  mostrare con orgoglio il possesso di  un oggetto importato e  da esibire  facendo una vistosa  “ruota di pavone”. Purtroppo, come spesso accade,  importiamo anche  atteggiamenti  e comportamenti  che rientrano nel vissuto quotidiano, fanno ormai parte della nostra gestualità corrente  e  come termini, appartengono al nostro lessico giornaliero.  Avrete sentito parlare  del  “Knockout Game”,  un brutale e violento “gioco”  importato dagli  USA:  basato su un malvezzo inventato per noia, per pura esuberanza giovanile, per coatta e misera violenza che induce il “branco” a esercitare aggressioni  gratuite per esclusivo divertimento.  Il passante (uomo o donna)  ignaro e sorpreso, viene  colpito violentemente  da un pugno sul volto: questo il terribile gioco, la nuova passione dei giovani americani!  Un atto inqualificabile  per dimostrare il coraggio del branco,  quasi una scommessa per manifestare  sfrontatezza,  forza e intraprendenza del singolo  ben  coperto dai compagni di merenda. Ahinoi, abbiamo importato anche questo dall’estero e la cronaca italiana ci  riporta   notizie di aggressioni  in diverse città italiane. Stesse procedure, stessi branchi e stesse  paranoie.  Scimmiottiamo gli americani anche con le violente idiozie di giovani disperati nel cervello, nel cuore e nell’anima. 

"Chi è nell'errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza". ( J.W.Goethe )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12902544

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 25/07/14 alle 09:45 via WEB
come giustamente dici si tratta solo di scimmiottare...peccato che chi ci rimette è la persona ignara che sta vivendo la sua vita!!! certa gente ha così poco cervello che per sentirsi viva ha bisogno di usare violenza! buongiorno Carlo!! smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 11:52 via WEB
Emergono dati preoccupanti da noi: purtroppo c'è il timore che prenda sempre più piede questa orribile abitudine. Bye Tina, un bacino.
(Rispondi)
 
zoele2
zoele2 il 25/07/14 alle 09:50 via WEB
Di tutte le possibili forze distruttive nessuna è così insidiosa, pericolosa e onnipresente come la "stupidità umana". wè monè a quanto pare anche sto fine settimana sarà bagnato dall'alto:(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 11:54 via WEB
Hai ragione, penso a questi giovani e mi chiedo che fine faranno con il vuoto che si creano dentro e fuori. Beh, non puoi lamentarti, da ieri le cose sono cambiate: il mare chiama, eccome se chiama! Un baciotto Zezè.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/07/14 alle 09:56 via WEB
Io penso che si nasca con l'istinto criminale; altrimenti tutti saremmo richiamati alla'ordine della violenza.ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 11:55 via WEB
Ne sono convinto, qui non si tratta solo di disagio sociale, qui siamo alla follia criminale, siamo al DNA deperito. Buondì Laura.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 25/07/14 alle 10:17 via WEB
SCONVOLGENTE!buondì Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 11:56 via WEB
Ottimo aggettivo qualificativo. Ciao Dolce, bella giornata.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 25/07/14 alle 10:52 via WEB
Che gioco triste, quanta mancanza di autostima, quanti bisogno di sentirsi grandi in un branco. quando vengono portati via, viene l'accalappia pecore???
Questo post non mi ha fatto ridere :((( grazie comunque per l'informazione... :) Buona giornata S.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 11:58 via WEB
Il branco fa la forza, caro mio!!!! E la prima prova da sostenere è per dimostrare al branco che meriti di starci. Una gara tra i componenti a chi la fa più sporca. Buondì Simone.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 25/07/14 alle 11:01 via WEB
Queste cose mi fanno gelare dentro ...! Altre parole , non ne ho ..... !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 11:59 via WEB
Beh, almeno un po' di refrigerio...se fossi quaggiù!!!! Bye Rena'.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/07/14 alle 11:22 via WEB
Purtroppo siamo spettatori impotenti di un dissesto socio-culturale, senza alcun sostegno alla crescita intellettuale in un contesto dove l'ignoranza e la stupidità sono legalizzate. AUGURI, carissimo, di uno splendido pomeriggio:-))) Giuliana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 12:03 via WEB
Perfettamente d'accordo con te Giuliana, però consentimi di aggiungere che non manca, tanto per completare il quadretto, il famoso pizzico di malvagio cinismo ben mixato con la solita porzione derivante dal DNA personale. Se non v'è fusione, non si arriva a tanto. Ti abbraccio signora G.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/07/14 alle 12:37 via WEB
Caro Carlo... Ho commentato a lungo ieri... Mi piace scherzare e chi sa farlo con garbo trova in me una "seguace"... Oggi mi sento solo di... "stendere un velo pietoso"... No... Non sul tuo post... Sull'argomento... Troppa rabbia... Serena giornata Monelle'... Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 17:48 via WEB
Ti capisco!!!! D'ora in poi, per evitarti commenti lunghi, scriverò solo post di questo genere!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!!!! Vediamo se ti convinci...... Ti abbraccio, oh Rose', vedi che io scherzo e dovresti sapere che quando scherzo, dico sempre la verità!!!!!
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 25/07/14 alle 13:02 via WEB
Troppo spesso si sente dire che i ragazzi hanno ormai la "moda" di compiere atti criminali verso se stessi e verso gli altri, queste sono cose AGGHIACCIANTI!! Va bene imitare l'America per le cose utili all'umanità, pratiche, buone, ma per queste cose non si tratta di imitazione, si tratta di scoprire che nel mondo e purtroppo specialmente nei giovani, non c'è "materia prima" non c'è niente di niente, il vuoto più assoluto, il non distinguere il bene dal male, il seguire tutto quello che fanno gli altri qualunque cosa sia, c'è da avere paura e tanta, specialmente se si pensa che questi ragazzi avranno pure dei genitori che a quanto sembra non ragionano meglio di loro, altrimenti tanta spregiudicatezza, follia, cattiveria, malvagità in qualche modo si arresterebbe.. Buon w.e. amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 17:52 via WEB
Sconfortante e inaccettabile. Purtroppo andremo sempre peggio, questo è il mio timore. Troppi elementi concorrono a determinare questo disagio sociale che ormai germina dappertutto. Buona sera Rosa.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 25/07/14 alle 13:05 via WEB
E' stato detto tutto e di più su questo fenomeno. Il mio pensiero non si discosta dagli altri. Segnalo, altresì, "Anatomia della distruttività umana" di Eric Fromm. Buone e distensive vacanze, amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 17:54 via WEB
E come potrebbe discostarsi? Ciao Peppino, una felice serata.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/07/14 alle 13:05 via WEB
Io vorrei proprio capire perchè davvero importaimo cose su cose senza preoccuparci che siano lecite o meno...anch'io ho sempre guardato con interesse alla cultura americana, così diversa dalla nostra, ed il mio sogno è NY...ma penso che, come siano geniali in certe cose, allo stesso modo esagerino nel male come nel bene...e la facoltà di giudizio dove è finita?? mah...un abbraccio a te, giammai un pugno :DDD
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 17:58 via WEB
Siamo talmente presi dall'emulazione del trash, che non perdiamo occasione per appropriarci e di imitare e/o impportare, il peggio del peggio. Vedrai la prossima stagione TV cosa arriverà da noi di questi show impossibili e di basso profili. All'estero li producono e noi subito li compriamo. Altro che isola e grande fratello, quelli erano per le Orsoline. Ciao Fefè, ottima serata.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 25/07/14 alle 14:12 via WEB
Emulatori degli americani o consumatori di "mucca pazza"? Dilemma!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 17:58 via WEB
Becere scelte di piccoli umanoidi. Ciao Giò.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/07/14 alle 14:42 via WEB
l'unione fa la forza. ne sono convinta ma il branco disintegra l'individualità e ci si ritrova mandrie omolaogate al peggio.buona continuazione, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 18:01 via WEB
Piccoli vermi che senza branco, chiamerebbero la mamma frignando!!! Ciao Elena, dolce serata.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/07/14 alle 18:39 via WEB
o piccole mamme che non hanno saputo o hanno sottovalutato l'importanza di un'ossatura...ri_buona serata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 18:58 via WEB
Non volevo "toccare" le mamme! Per rispetto mal riposto...probabilmente. Abbraccio.
(Rispondi)
 
xania66x
xania66x il 25/07/14 alle 14:52 via WEB
C'è rabbia, c'è tristezza, c'è incredulità! Rabbia per come viene considerata con tanta pochezza la vita umana, tristezza per come buttano via essi stessi la loro vita, incredulità nel constatare che in una società civile esistano tali elementi, e ahimè anche di peggio. Forse è davvero colpa del dna in marcescenza. Ciao Carlè, fai un bagno anche per me:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 18:03 via WEB
Cara mia, non c'è limite al peggio. Pagheranno un prezzo salato per la loro pochezza e il basso profilo. Ciao Tinin, un dolce serata.
(Rispondi)
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 25/07/14 alle 16:20 via WEB
Permettimi, giochi di cattivo gusto che incitano alla violenza. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 18:04 via WEB
Siamo già alla violenza Carlo. Sono presupposti ineludibili che ne genererà sempre più!!!! Buona serata carissimo.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 25/07/14 alle 17:10 via WEB
Io sono italiana Carlo e non intendo seguire l'America !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 18:05 via WEB
D'accordo, però non è evitando di seguire l'America che si potrà evitare questa violenza. Ahinoi!!!! Smack Lulù.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 25/07/14 alle 18:44 via WEB
Sinceramente, in questi ultimi tempi faccio molta fatica, a trovare qualcosa di positivo che arrivi da oltreoceano.......Un abbraccione vecchio mio........W..........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 19:48 via WEB
Beh,è questione di scelte. Non mi sembri, tra l'altro, il tipo che va in giro a menar cazzottoni così, alla... carlona!!!! Ciao carissimo.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 25/07/14 alle 19:49 via WEB
Sempre pronti a copiare..e scopiazare..ma forse solo il peggio.per il meglio..ci vorrebbero tanti miracoli..magari andando a Lourdes..ma scommetto che troveremmo chiuso!! Un abbraccio grande..ottimo fine settimana e..ci rivediamo la settimana prossima.così..stai tranquillo..senza di me..ahahahahah..XOXO..un abbraccio davvero immenso..in attesa di dartelo di persona...sperando che tu non scappi via..ahahahahah..
Ogni volta che sento questa canzone..brividi sulla mia pelle...ma non di freddo!!! E ricordo quella persona che ti diede le dritte per inserire le canzoni!! Smackissimiiiiiiiiiiii
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/14 alle 20:07 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ti rendo atto che sei stata tu ad insegnarmelo!!! Fai un po'di ferie? Te le meriti, con quello che hai passato. Ci leggiamo tra una settimana Rosa a presto. XOXO.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 25/07/14 alle 20:32 via WEB
Ma allora è vera, 'sta cosa? Avevo letto qualcosa su FB ma pensavo fosse la solita bufala che circolava tanto per farsi due risate...siamo alla frutta, mi sa. Anzi, al caffè, visto che siamo in Italia. Buona serata Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/14 alle 09:03 via WEB
E' vera, purtroppo è vera. In America è già "normalità", in Italia cominiciano a socprire quanto sia "divertente". Buon w.e. Tiffy.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 25/07/14 alle 20:52 via WEB
Tutta questa violenza gratuita è inaccettabile. Certe persone non sanno più cosa fare per divertirsi, mah. Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/14 alle 09:04 via WEB
Lo chiamano disagio giovanile: sospetto che oltre al legittimo disagio, ci sia vera, ingiustificata violenza urbana. Buon fine settimana Grazia.
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 26/07/14 alle 00:11 via WEB
Se quei giovani fossero nella condizione descritta da Goethe, cioè di aver consapevolezza dell’errore affogandola in aggressività, saremmo già entro ambiti del tutto esplicabili e, quindi, controllabili; il male è che essi fanno ciò che fanno, senza la minima percezione delle ragioni che li spingono a tanto; è perdita di controllo fine a se stessa; tutto ciò che vogliono è perdere l’autocontrollo ed essere selvaggi; tirano la corda per vedere quando e se si spezza; seguono la logica del “perché no?”; non si prende a pugni un uomo di punto in bianco…, dicono le regole della società civile; perché no?, rispondono loro…; una tigre in gabbia può avere tutto ciò che le serve per vivere in pace e ben pasciuta; perché mai dovrebbe desiderare qualcos’altro? Eppure, il richiamo della foresta può scattare da un momento a un altro. ‘notte, carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/14 alle 09:09 via WEB
Sì, la tua argomentazione a sfondo psicologico è molto pertinente e mi sento di condividerla. Trasgressione a tutti i costi solo perchè il messaggio sublimale e dilagante è questo: chi trasgredisce, chi supera convenzioni, sistema, etica ed educazione, è "up to the date". Liscio come l'olio. Ciao e buon w.e. Bruno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963