Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19hesse_fSono44gattinfilax6.2surfinia60elyravDrake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroswoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCAVA CHI PUO'...SE NON C'E' FESTA CHE ... »

SE SI POTESSERO FARE LE SCARPE...

Post n°1116 pubblicato il 30 Luglio 2014 da monellaccio19
 

 

Ci sono lavori per cui si deve stare in piedi e in movimento: usuranti  per il fisico e potenzialmente, con il trascorrere del tempo,  possono causare ernia del disco, vene vanitose...ops…varicose, problemi articolari. Commesse/i,  operai, personale addetto alla vigilanza, sentinelle, insomma, tutti coloro che sono impiegati per lavori che “costringono” a stare sempre in piedi e/o in movimento, sono soggetti a rischio. Non ho menzionato i vigili urbani: quelli in servizio sulle strade, sono spesso colpiti da “vesciche” ai piedi, specie con il caldo, è possibile che risentano di questo tipico problema alle estremità.  Allora, in presenza di queste attività soggette a tali rischi, un comandante dei vigili urbani, nella fattispecie  il comandante Fegatilli della stazione di Celano in Abruzzo, cosa pensa di fare per alleviare i poveri piedi dei suoi 14 sottoposti? Decide di dotare  i suoi uomini di  un bel paio di  "Hogan" per ciascuno: comode, sicure, garantite per assicurare riposo e serenità ai piedi. Beh raga’, non è una splendida idea?  Dove lo si trova un “capo” che si preoccupi della salute dei suoi collaboratori a tal  punto? 230 euro a paio e non se ne parli più: costo totale 3.220 euro e la comunità di 11.000 mila abitanti, ringrazia. Il buon sindaco della bella cittadina di Celano, sulle prime ha tentato di coprire il comandante appoggiando le sue argomentazioni,  poi però, dopo le violente polemiche, ha dovuto accennare approfonditi   accertamenti per capire se tutto è avvenuto nel pieno rispetto delle regole e della “spending review”. Con tutto il rispetto per i lavori usuranti, per le ernie del disco e per tutti i malanni procurati da lavori  fortemente  usuranti, mi sembra, come a tutti del resto,  che 230 euro per un paio di scarpe griffatissime, sia un costo eccessivo. Innanzi tutto si è creato un precedente pericoloso, poi  ci sarebbero in commercio assortimenti vastissimi di pantofole comode da tenere ai piedi e non avvertirle nemmeno. Ci sono le famose Dr. Scoll  che usano gli infermieri operativi nei reparti ospedalieri,  ci sono le De Fonseca che si comprano negli ipermercati a poco prezzo, insomma, con un po’ di buona volontà c’èra da risolvere il grave problema con molto meno.  Intanto volano stracci…ops…scarpe,  tra i critici oltranzisti e i pochi convinti della scelta; poi uno si chiede come mai certi accanimenti nell’ affibbiare multe selvagge? Oh, non vorrete sminuire il peso e il dolore delle vesciche ai piedi? Certamente no, loro con le "Hogan" vanno comodi e non avranno più le vesciche, però a noi ci fanno venire l’orticaria!!!!

"La civiltà occidentale è un coacervo di articoli di lusso, elaborati da parassiti, per il consumo di oziosi". (Nicolás Gómez Dávila)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12907869

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 30/07/14 alle 08:29 via WEB
che poi, mica è sicuro che senza vesciche non facciano multe...secondo me proprio perché sono più tranquilli e comodi ne faranno di più...buongiorno Monellino!! smacketeeeeeeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 11:36 via WEB
Potrebbe essere!!! Anzi per pagarsi le scarpe, potrebbero aver avuto il permesso di fare multe selvagge!!!! Ciao Tina, buon giorno. Kissete.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 30/07/14 alle 08:46 via WEB
Stai facendo pubblicità alle hogan? Non è possibile! Non sai che i vigili non li hanno pagati ma li stanno sponsirizzando -porta anche tu le hogan come noi; e potrai parcheggiare senza preiccuparti del cammino da affrontare. Più comodi i tuoi piedi saranno; minore sarà il danno-. Cuao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 11:39 via WEB
Ho raccontato solo una storia di sperpero di danaro pubblico. Mi sembra eccessivo l'acquisto, nonostante la buona ragione. Con paio di pantofole, il problema l'avrebbero risolto lo stesso. Ciao Laure'.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 30/07/14 alle 09:17 via WEB
Spero che gliele abbia comperate senza tacchi a spillo ....!!! o.... Per le Signore . "SI"??? ^________^!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 11:40 via WEB
Quello ci manca: il tacco 12 per mandarli affan'cucolo definitivamente. Bye Rena'.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 30/07/14 alle 09:19 via WEB
Mai avuto la scarpa più cara di 50 euro e già quello per me è un lusso…ma come dici tu:”chi può può, noi ,altri, potiamo”…serena giornata ,caro amico :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 11:45 via WEB
Giusto, ognuno secondo le proprie disponibilità. Mi sembra una regola basilare. Ciao Nat, serena giornata.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 30/07/14 alle 09:38 via WEB
Buondi' carlo! :) PRoprio questo fine settimana ero in un posto con dei prezzi assurdi e mi domando quanto morale, giusto, onesto sia spendere certe cifre per un indumento o un bene non necessario. Mi sembra vanita', voglia di ostentare poi che cosa? Non so. Un saluto e serena giornata S
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 11:48 via WEB
Non sopporto gli eccessi, ognuno si regoli secondo le sue possibilità. Con il denaro pubblico è facile fare acquisti di valore! Ciao Simone, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
virtute81
virtute81 il 30/07/14 alle 11:58 via WEB
Mi domando con che coscienza le persone spendono i propri soldi... come dici tu con quelli pubblici penso che sia ancora piu' facile spendere con leggerezza. Ciao Carlo grazie per la bellissima canzone dal sapore di casa! :D
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 17:54 via WEB
Il tempo passa e pare che le chiacchiere sulla "spending review" stiano ancora a zero se i ruslutati sono questi.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 30/07/14 alle 09:46 via WEB
se si vuole conservare la salute delle proprie estremità è meglio spendere qualcosa in più.ha fatto bene il comandante Fegatilli.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 11:50 via WEB
Mi spiace Dolce, non condivido il tuo punto di vista: 230 euro è un costo ecccessivo per un paio di scarpe "comode". Avrebbero potuto studiare altri sistemi meno dispendiosi. Se facessero così in tutti i comuni, saremmo oltre le famose pezze al....16!!!!!! Buona giornata cara.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/07/14 alle 10:54 via WEB
Guarda, tra tutti gli articoli costosi, giusto le Hogan non ho mai capito perchè costino un occhio della testa...vabeh, quoto Simo...e dico pure una cosa che il comandante dei vigili non sa: guardi, signore, che le vesciche ai suoi uomini mica je vengono per le ore in piedi...sono le macumbe dei cittadini ingiustamente multati, ahahaha...e secondo lei, ora che hanno saputo di dover sborsare 3200 eurini per le Hogan...risolverà il problema???? ahahaha...ciao Carlè...ma come fai ad avere le mani in pasta dovunque?? :DDD
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 11:53 via WEB
Beh, ti confesso che ho le mani in pasta perchè lavoravo alla...Barilla. Una spesa incontrollabile ed evitabile: non si può anche se per motivi argomentati, spendere certe cifre in piena "Spending review". Baciotto Fefè. Buona giornata cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/07/14 alle 10:54 via WEB
Il comandante ha fatto bene a salvare i piedi dei vigili, ma le scarpe doveva farsele pagare, magari con piccole rate, oppure permettere ai cittadini di scalare ognuno la stessa cifra dalle tasse comunali. Anche i vigili sono cittadini e tutto quello che è un benefit per gli impiegati statali, dovrebbe essere compensato in questo modo per i cittadini,che pagano e non beneficiano di altro che di servizi scarsi o nulli. Buona giornata Carlo!. Con simpatia!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 11:56 via WEB
Giusta osservazione: si dovrebbe procedere come dici, tuttavia, non si otterrebe altro che il fallimento dell'aministrazione comunale. Immagina una grande città, con migliaia di vigili e tantissimi cittadini: arricchirebbero Della Valle...solo lui!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Buon giorno mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 30/07/14 alle 12:24 via WEB
Secondo me dietro c'è una grande bufala..ma quale capo farebbe mai una cosa del genere ?? No no qui si sente puzza di piedi :-) ops volevo dire di bruciato :-)) ciao caro buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 17:55 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Non solo poetessa, sai essere cinicamente caustica!!!! Brava Grazia. Dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 30/07/14 alle 13:06 via WEB
Salve, vi auguro una giornata splendida. Nonostante la cattiva stagione buone vacanze!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 17:56 via WEB
Ti prego Angela, sopprimi ed eludi quel "Voi" che mi irrita. Il tu mi fa molto piacere se mi viene accordato. Grazie e buona serata ate.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 30/07/14 alle 13:41 via WEB
E le poltrone massaggianti per chi fa lavori sedentari no? Ah che star tanto seduti inchioppa la circolazione tra gluteo e coscia e viene la cellulite! Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 18:01 via WEB
E un bel paio di guanti griffati per coloro che fanno lavori manuali? Ciao Tiffy.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 30/07/14 alle 13:43 via WEB
Io, con la mia boccaccia, dico la mia e sono sicura di quello che dico: Se si tenessero i piedi ben puliti...cioè lavarli tutti i giorni, non ci sarebbe bisogno di acquistare le Hogan, però chi le vuole, se le paghi di tasca propria...ecchecavolo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 18:03 via WEB
Devo e/o posso darti torto?????? Se si lavassero i piedi dici? AhAhAhAhAhAh!!!! Il sospetto che avanzi è gravissimo!!!! Buona sera intrigante.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 30/07/14 alle 20:34 via WEB
Dopo un bel pediluvio, massaggiare i piedi con una crema apposita e prima di coricarsi mettere sotto il materasso, all'altezza dei piedi, una scatola da scarpe. Quel minimo sollevamento agevolerà la circolazione sanguigna e sarà un vero toccasana! Ho detto tutto, boccaccia mia.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/14 alle 08:22 via WEB
E così, io sarei il cazzaro? Ma mi facccia il piacere!!! Buon giorno Giò.....
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 31/07/14 alle 08:45 via WEB
...se non disturbo, ti faccio compagnia!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/14 alle 11:14 via WEB
Vieni pure, c'è trippa pur per te!!!!
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 30/07/14 alle 16:54 via WEB
Se c'è una cosa che non ho mai capito è perchè chi porta una divisa ha sempre in dotazione tutto gratuitamente almeno una divisa completa di tutto, poi quando qualcosa è da cambiare prima dei due anni se la compra l'interessato, almeno qui dove vivo io funziona così. Prima le divise erano fatte con tela resistente, ma dura, scadente, ora hanno pensato bene di farsi disegnare le nuove divise da Armani, disegnare.... e che lo avrà fatto gratis? Se poi parliamo di quelli che indossano divise da rappresentanza e che girano tutto il mondo allora la cosa cambia, è tutto firmato da famosi stilisti e scarpe così belle non se ne vedono e mica devono stare sempre in piedi e camminare.. Mentre i dipendenti comuni o la truppa che stanno in piedi tutto il giorno a fare lavori pensanti, quelli le scarpe se le devono comprare perchè le scarpe della truppa le possono tenere si è no stando seduti e in piedi quando sono costretti tanto che sono “comode” e le scarpe del personale comune son cavoli neri, chi può le compra decenti altrimenti si spacca la pelle con quelle che ha, cosa che succede quasi sempre, ecco non ho mai capito il motivo di questa diversità, son proprio una che non capisce niente.... Oggi ho scritto da Phoe basta con i complimenti a un monellaccio che è troppo, spietatamente simpatico!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 18:06 via WEB
Pensa che per comprare le "Hogan" ha rinunciato a sostituire le vecchie e logore divise!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Se prendesse piede una cosa del genere, sai che casino nei vari comuni d'Italia? Ciao Rosa, un abbraccio, tu mi sovrastimi!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 30/07/14 alle 18:07 via WEB
Un monumento ci vorrebbe:dove si trova un responsabile che si preoccupi dei suoi sottoposti?Mi sembra una favola,vecchio mio...Se poi i soldi non sono i suoi,allora mi richiama alla mente un personaggio di P.G.Woodehouse che, trovato un gattino per strada,lo porta in casa di un amico e,vedendolo affamato,porta via la cena da sotto le grinfie dell'amico, per metterla davanti al micio che,naturalmente,ringrazia...Insomma,avrei apprezzato di più se i soldi li avesse cacciati di tasca sua,almeno la differenza avrebbe potuto offrirla..........Un abbraccione.........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 18:58 via WEB
Stanno freschi loro!!!! Bastava un bel paio di "pianelle" da mare, quelle molto indicate per la rovente estate e il problema sarebbe bello e risolto. E noi paghiamo!!!!!! Bye Wood, dammi il 5!!!!!!
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 30/07/14 alle 18:17 via WEB
Vado in vacanza...Ma prima ti lascio un saluto e un abbraccio...anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 18:59 via WEB
Pace serenità e distensione mia cara Anto. A presto. Un abbraccione.
(Rispondi)
 
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 30/07/14 alle 18:38 via WEB
dove abito li vedo sempre meno in giro...sarà che non galleggiano ste scarpe?:0)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 19:01 via WEB
Cosa vedi sempre meno? I vigili o le "Hogan"??????? Buona serata Serly, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 30/07/14 alle 19:27 via WEB
tutti e due:)Un saluto tanto per cantà..^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 19:40 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Appunto, tanto pe' cantà. bye.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 30/07/14 alle 19:02 via WEB
... Forse sto facendo un po' di confusione... quindi prendi con le pinze quel che sto per scrivere... Mio marito ha lavorato per anni al PS della nostra cittadina... Prima che il 118 fosse "a parte", faceva tutt'uno col PS... Se non ricordo male... le divise sì, le passava l'ospedale, ma, per gli scarponi quelli antiscivolo, tipo "trekking", bisognava contribuire "di tasca propria" per coprire la spesa maggiore che comportava prendere quegli scarponcini!!! Ma erano altri tempi... C'è da dire, però, che quando è andato in pensione, li ha portati a casa! Oggi, invece, PAGHIAMO NOI! Sai come si dice da queste parti? Lo traduco, anche se in vernacolo fa il suo bell'effetto... rende di più... "Non si paga? Allora prendo TUTTO!"... Serata fresca... ma non troppo e possibilmente senza pioggia... Uffa "che barba che noia quest'anno"! Bacioni e abbracci Monelle'! ;D Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 19:10 via WEB
Sì, funzionava così prima!!! Ora invece, andaimo sul grifafto e spendiamo bei soldini per evitare el vesciche!!! Roba da pazzi!!!! Dai coraggio, dadomani si cambia alla grande: ho fatto un paio di telefonate e ho avuto ampie assicurazioni sull'andamento del tempo: moriremo di caldo e rimpiangeremo luglio. Buona sera carissima Rosa, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Marion20
Marion20 il 30/07/14 alle 19:11 via WEB
Una volta per motivi di lavoro mi sono occupata dei danni che provocano al piede le cosiddette "calzature antinfortunistiche", obbligatorie per molti tipi di lavori pesanti come dispositivi di protezione individuale. In quell'occasione ho visto che esistono diverse marche e diversi tipi di calzature di questo tipo, e che scegliere bene il tipo di scarpa, a parità di prestazioni di sicurezza, è molto importante per la salute del piede. Allo stesso modo credo che sia importante per chi fa lavori in cui si sta sempre in piedi avere calzature comode, pratiche e ortopedicamente ben fatte. ma questo non vuol dire che bisogna spendere tanto! Ci sono ottime scarpe vendute per esempio nelle comuni sanitarie, che sono molto comode e non costano come quelle dei marchi griffati alla moda! Ciao Marion
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 19:43 via WEB
Inappuntubile commento mia cara. Riconosciamo i probelmi, non li eludiamo, ma cerchiamo, in questo caso, di tenere i piedi per terra e no nelle "Hogan". Grazie Marion, una lieta serata.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 30/07/14 alle 20:21 via WEB
Carlo sai quali sono le mie scarpe preferite degli anfibi dark ^-^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/14 alle 20:23 via WEB
Belle, le conosco!!! Buona serata Lulù.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/07/14 alle 21:24 via WEB
Ti auguro una dolce e appagante serata tra i Tuoi Affetti più cari:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/14 alle 08:24 via WEB
Maginfica giornata Giuliana, da oggi vale....l'estate!!!! Forse....speriamo...vedremo....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/07/14 alle 21:39 via WEB
Capiscimi a me! Sto elaborando la ferale notizia: solo pochi anni fa vestivi non alla marinara ma da paggetto....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/14 alle 08:23 via WEB
Ah, spudorata mentitice...sei una mia coetanea allora?
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 31/07/14 alle 11:40 via WEB
Questo Davila,però, mi sembra un po’ isterichino; ma mi sembra, anche, poco credibile che i vigili camminino tanto; quando ne hai bisogno, non se ne vede uno neppure col binocolo…; ora, sta a vedere che a Celano li dotano anche di binocolo… ahahah…; già li vedo, affacciati dalla torre del municipio, scrutare la zona circostante per individuare il malcapitato in divieto di sosta (curre… curre…, Giuà, ti si’ mmesso li hogan…, iamm’a multà ‘stu strunz…!). buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/14 alle 20:29 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! 14 vigili, cittadina da 11 mila abatanti, roba che con la vocazione turistica di Celano, ci sarà da fare passerelle di moda!!!! Cio Brune', buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963