Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19dunebuggy4elyravEstelle_kDoNnA.Shesse_fcassetta2Sono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BARI LUNGOMARE...AI LOV IU....STRUSCIA LA NOTIZIA... »

QUANDO SI SCHERZA SI SCHERZA....

Post n°1195 pubblicato il 20 Ottobre 2014 da monellaccio19
 

Dal dizionario Treccani, riporto la definizione del sostantivo scherzo: "L’atto, il fatto di scherzare, di parlare cioè o di fare qualcosa mostrando di volersi divertire e di non dare alle parole o alle cose il significato e il peso che hanno usualmente...". Allora, tanto per capirci e non farla troppo lunga, scherzo è questo:

  oppure questo:

     Ma se mettiamo le mani addosso a qualcuno, con violenza, infilandogli qualcosa nel posteriore, voce del verbo sodomizzare,  per poi  definirlo spudoratamente SCHERZO,  allora cerchiamo di non farli passare per tali, altrimenti solo per scherzo, cammineremo tutti con le mani al culo!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12992102

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 20/10/14 alle 08:29 via WEB
Si, la cattiveria di certi scherzi e' inspiegabile. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 10:16 via WEB
Sì, magari sarà anche inspiegabile, ma soprattutto è inaccettabile e senza scuse, per la lucidità nell'esecuzione. Ciao cara, una lieta giornata.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 20/10/14 alle 08:47 via WEB
Quello non era uno scherzo e spero che non lo facciano passare come tale! Delinquenza pura anche perché fatto da un ventiquattrenne padre di un bimbo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 10:18 via WEB
L'età e lo stato di padre, sono gli aspetti più inquietanti di questa squallida vicenda. E a Torino, ancora un caso più o meno simile....sempre per scherzo!!! Ciao Gio'.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 20/10/14 alle 08:49 via WEB
Quando ho letto la notizia che parlava di "uno stupido scherzo" sono impietrita.. mi sono chiesta e mi chiedo ancora " quale immaginario" possa aver riempito la mente di un giovane soltanto per pensare un gesto simile e non poterne prevedere le conseguenze..E quanto ci sia ancora di irresponsabilità. in un educazione disattenta..Interrogativi che non hanno alcuna risposta e che forse non voglio neppure trovare.. triste è dir poco...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 10:23 via WEB
Capisco il tuo smarrimento, la tua disperata amarezza, alle volte di fornte a notizie così raccapriccianti, è come se il nostro cervello rifiutasse l'analisi logica, il raziocinio per comprendere, per scavare e per evidenziare le "oscure" ragioni che spingano un uomo a commettere simili aberrazioni. Triste e preoccupante!!!! Buondì Rossella, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 20/10/14 alle 08:56 via WEB
Uhm....a occhio e croce credo di essermi persa qualcosa da Marte...mi informo e ripasso...anche se ho già i brividi, non so perchè O_o ottima giornata, monello! ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 10:23 via WEB
Una buona giornata e una proficua settimana Fefè. Buon lavoro cara.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 20/10/14 alle 10:11 via WEB
fantastico. Non aggiungo altro. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 10:25 via WEB
Fantastico mi sembra un aggettivo fuori luogo, a meno che non ti riferìssi....a me!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Buona gironata Luca.
(Rispondi)
 
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 20/10/14 alle 10:44 via WEB
Ovviamente mi riferisco alla metrica logica del post.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 11:00 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Non riesco a strapparti...un complimento!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 20/10/14 alle 19:38 via WEB
come non riesci a strapparmi un complimento!? il posto lo hai scritto tu!!! quindi fantastico sei anche tu insieme al post. ahAHah. A domani Carl.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 19:46 via WEB
AhAhAhAhAh!!!! Che marpione ruffiano!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Grazie caro,come mi paraculi tu...nessuno mai!!!!
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 20/10/14 alle 10:43 via WEB
scherzi ??? ma vogliamo scherzare? e' solo cattiveria e malvagita' pura.Per non parlare di prepotenza ignoranza stupidita' ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 11:02 via WEB
Allertiamoci, è un brutto segnale, una bruta piega, se cominciamo a parlare di scherzi connotando certi atti perfidi e squallidi. Ti abbraccio Nelly, una splendida settimana.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 20/10/14 alle 11:25 via WEB
La goliardia della gioventu' a volte non conosce limiti... e come hai puntato tu, in quel gesto c'e' nulla di uno scherzo, nulla di giustificabile come di "poco conto". Penso che nel migliore dei casi si tratti di bullismo bello e buono... Ciao caro, un lucido e mi auguro, piu' divertente, continuo di settimana :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 17:41 via WEB
Sì Simo, non c'è molto da discutere su questo tema: un caso è già sufficiente,due casi diventano un problema drammatico e.....se accadesse ancora? Prevenzione? E come fai a prevenire la stupidità delle bestie? Dolce sera mio caro.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/10/14 alle 11:36 via WEB
“Uno scherzo, non uno stupro” dice la mamma del sodomizzato e aggiunge «Non è stato un atto di bullismo. Non si tratta di violenza sessuale. Siamo lontani dall’episodio di Napoli», in cui a un ragazzo obeso sono stati provocate gravi lesioni con l’aria compressa». A Cantalupa la storia è diversa: «Un’azione certamente grave, ma non voluta e, soprattutto, della quale non sono stati ponderati i rischi». A mettere quel bastone appoggiato a un sostegno è stato il miglior amico del ragazzo, che ha un anno in più di lui. Taglia corto sulla vicenda l’istruttore del giovane atleta: «Un incidente. Punto e basta. Quel bastone era stato lasciato appoggiato a un sostegno».
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 17:48 via WEB
Siamo sintonizzati su questi casi: non vi sono giustificazioni di sorta e la leggerezza di "taluni" nel definirli scherzi, è la chiara, maldestra intenzione di venirne fuori con il meno danno possibile in sede penale.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/10/14 alle 11:48 via WEB
SCHERZO è sicuramente il termine più sbagliato. Qui si può parlare di IRRESPONSABILITA' nel senso della mancata consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni. Consapevolezza che consente di modulare il proprio comportamento in modo tale che non arrechi danni a se stessi o agli altri. P.S. I genitori non hanno presentato denuncia ma questo è un reato perseguibile d'Ufficio. BUON POMERIGGIO CARISSIMO:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 17:52 via WEB
Cieca e irresponsabile violenza, con l'aggravante della...gratuità. Aggiungo una cinica osservazione relativa al primo caso: cosa avrebbe fatto lo stupratore? Lo avrebbe "gonfiato" come un pallone? Assurdo e inconcepile! Buona serata Gliuliana.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 20/10/14 alle 11:50 via WEB
Meglio che non commenti..permalosa come sono ti lascio immaginare cosa potrei dire..buona giornata carlo..una carezza..anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 17:45 via WEB
Si, per casi del genere, ogni ulteriore comemnto sarebbe superfluo. Felice serata Anto.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 20/10/14 alle 12:06 via WEB
In questo mondo in pieno degrado, queste cose sono EFFERATE, quando ne ho appreso le notizie, non riuscivo neppure a parlare .. Certo, ormai far del male, uccidere sono solo scherzi MA LO CONOSCONO ALMENO IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE? e sono e restano a piede libero!!!!!!!!! Ricordo un film vecchissimo dove si immaginava il futuro lontano con persone che uscivano di casa tutte armate e si divertivano a sparare a caso su chi passava davanti o vicino così per scherzo.... credo che ormai non siamo molto lontani da questa situazione se andiamo avanti così.... Lieta giornata. Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 17:59 via WEB
Beh, non ancora giunti a quel punto, è tuttavia giusto preconizzare, nel caso si continuasse a valutare nel modo sbagliato ciò che acccade in giro, un futuro pauroso e oscuro, un futuro dove la sciocca gratuità delle nostre azioni, potrebbe diventare un gioco a...premi. "Quanti ne hai violentati oggi?". "14...". "Bravo, hai vinto la bambolina". Inosmma, un luna park con tanto di tirasseggno!!! Accadrà nel 2099????? Buona sera Rosa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/10/14 alle 12:10 via WEB
Anche uno scherzo richiede un certo momento di riflessione nell'organizzarlo. Come si facia a chiamare scherzi certe azioni che hanno anche fatto morire delle persone, proprio non riesco a concepirlo. Quello che è successo sia a Napoli che a Pinerolo mi hanno lasciata senza parole!!! Felice giornata , un abbraccio mio caro Carlo !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 18:02 via WEB
Sono brutte storie Giovanna che agitano le nostre coscienze e le nostre sensibilità. Ecco perchè, solo a parlarne, noi proviamo qualcosa, metre cosa ha ottenebrato le menti e le coscienze di coloro che hanno provato certe...situazioni drammatiche? Ricambio con affetto il tuo abbraccio mia cara.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 20/10/14 alle 12:38 via WEB
E se lo stesso scherzo lo facessero a lui lo definirebbe tale ? Sono solo parole del momento perchè non riescono a trovare altra giustificazione per un'atrocità del genere. Buona giornata Carlo un abbraccione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 18:06 via WEB
Alle volte attribuiamo al degrado culturale e sociale, fatti inconcepili e inspiegabili. In realtà, mi sembra che i due casi abbiano avuto contesti diversi, per cui possiamo attribuire i due tragici avvenimenti alla degradante stupidità umana. Ciao Grazia, lieta serata.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 20/10/14 alle 12:46 via WEB
Non ci sono termini o parole per definire quei genitori SI perche' i genitori di quei bulletti..a mio parere sono colpevoli dello scempio commesso ....non ce da dire null'altro...Mi auguro una pena esemplare...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 18:09 via WEB
Nel primo caso, quello più drammatico, i genitori hanno la grave responsabilità di una cattiva gestione sociale ed educativa del soggetto autore del gesto. E' evidente che minimizzare l'acaduto connotandolo come scherzo casuale, è un apparsicente moddo per evitare gravi pene giudiziarie. Buona sera Anna.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 20/10/14 alle 13:59 via WEB
Ciao carissimo carlo buona settimana...Un grosso abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 18:09 via WEB
Dolce serata cara Ely.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 20/10/14 alle 14:06 via WEB

La gentilezza e l' allegria:ecco le due cose che vengono prima di ogni moralita'(Fb) Buona giornata in attesa della grande notte di Halloween..baci^__^ANNA@@@cliccami

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 18:11 via WEB
Ti prego, quella notte non mi mettere paura, vieni travestita da...mostro! Mi farai ridere!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ti abbraccio Annetta.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/10/14 alle 15:14 via WEB
Assolutamente e totalmente d'accordo. "Scherzo" non è una parola che può nemmeno lontanamente stare all'interno di racconti di fatti CRIMINALI del genere. E invece purtroppo ci sta. E io darei sanzioni a tutti quei giornalisti che continuano a definirlo così. E' schifante, come cosa, continuare a leggere articoli sull'argomento in cui compare anche la parola scherzo. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 18:17 via WEB
Beh, la parola scherzo, i giornali la riportano perchè più volte abusta nelle dichiarazioni di chi è coinvolto nei casi. Minimizzare per non aggravare le situazioni molto gravi. La speranza vana è che definendoli scherzi gogliardici e camerateschi, gli autori siano giducati con clemenza. Bye Tiffy, splendida serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/10/14 alle 15:40 via WEB
quel genere di 'scherzi' non è contemplato da nessuna etica civile. da nessun dizionario.
è ora di non scherzare più di fronte a questi scempi ed è ora che chi è ha 'scherzato' venga punito senza sconti di pena alcuna.
qui mi taccio, ho parlato già abbastanza...buon lunedì Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 18:23 via WEB
Leggo che anche tu sei scossa: ormai questo tende a diventare un paese ultragarantista sotto certi aspetti: il paese che non a torto, spesso e volentieri, amici di altre nazioni, definiscono a :"Tarallucci e vino". Una vera giustizia e non solo per codesti casi tragici, non c'è, ovvero, manca una vera "giusta" giustizia!!! da noi s'interpreta a braccio, a piacere e istrionicamnte, a secondo dei giduci e dei loro "rispettabili"...punti di vista! Ti abbraccio Elena, una bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/10/14 alle 21:51 via WEB
sono notizie che sconvolgono. non è ammissibile che un ragazzo di 24 anni venga difeso dal papà perchè,poverino, non sapeva che l'aria compressa fosse pericolosa...
ma ancor più sono indignata da una giustizia distrutta che punisce e ammanetta ma poi libera. Per buona condotta anche chi già ha ucciso e che, come spesso accade, è recidivo e ucciderà ancora.
una piacevole serata Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 08:14 via WEB
Come sempre osservi acutamente: cattivi viatici, premonizoni terribili se comportamenti e atteggiamenti simili dovessero, come spesso accade solo per scimmiottare, ripetersi ancora. Vigilare è uno dei verbi che sempre meno leggo in giro. Buon giorno Madame, lieta giornata.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 20/10/14 alle 15:44 via WEB
quelli non sono scherzi sono violenze!! ...tu sei sempre scherzoso!!! buon pomeriggio graziella
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 18:24 via WEB
Già, scherzo è quando nessuno si fa male!!!! Ma dipende da come mi va la...lingua!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Grazia, una splendida serata.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 20/10/14 alle 17:09 via WEB
Ciao - Buona serata. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 18:24 via WEB
Bella serata Dino.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 20/10/14 alle 20:47 via WEB
Senza un minimo di coscienza quella madre, che ancora una volta ha scelto per il figlio la strada più semplice giustificandolo. Spero che i tre, "giocatori", acquisiscano la coscienza del dolore arrecato, nel frattempo in galera li avrei spediti tutti e tre. Un pensiero di tenerezza all'adolescente e alla dignità della sua famiglia in questa circostanza.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 08:17 via WEB
Solo il tempo potrà dire: riflettere e soffermarsi su ciò che hanno provocato, spero sia decisivo per un pentimento reale ed una effettiva presa di coscienza. Splendida giornata Anthos.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 20/10/14 alle 21:53 via WEB
Quando non si vede il confine tra lo scherzo e la depravazione mentale, allora vuole dire che qualcosa è mancato nel percorso formativo di quelle persone e se le famiglie continuano a negare l'evidenza dell'atrocità compiuta dai loro figli e continuano a minimizzare, non dobbiamo nemmeno fare troppa fatica a capire dove sono stati creati quei germi infetti di bestialità insensata...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 08:22 via WEB
E' vero che i figli vanno protetti e difesi ad oltranza, però siamo alla prova contraria: così si alimenta ciò che sta nascendo, così si giustifica dando adito a futuri comportamenti osceni e tragici. La difesa in questi casi, è solo una sollecitazione, un invito a reiterare tanto c'è la comprensione divina dei propri cari. Non comprendere questi erorri significa far ancor più male a chi ha bisogno di aiuto. Ti abbraccio Jujù, una serena giornata mia cara.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 20/10/14 alle 23:22 via WEB
Dolce notte Carlo , la educazione è fondamentale , certi genitori non sanno che significa rispetto neanche dentro loro nucleo famigliare ...Monika - il tocco della Farfalla
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 08:23 via WEB
IL nucleo della famiglia è la culla della civiltà, dell'educazione. Da quel nucleo si spicca il volo. Buon giorno Monika.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 21/10/14 alle 03:22 via WEB
Il rispetto non si pronuncia, si dimostra.
Il rispetto è sincerità, coerenza e lealtà.
È il saper guardare gli altri come guarderesti te stesso, esattamente allo stesso identico modo.
Con grande affetto e stima caro Carlo
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/14 alle 08:25 via WEB
I tuoi pensieri sono i miei. Buon giorno Lidia, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 21/10/14 alle 21:41 via WEB
Felice serata carlo..anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/14 alle 07:48 via WEB
Splendida giornata Anto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963