Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« 'STO PORN E'...DAPPERTUTTORUMORS.... »

LEI LUI.....E I MALAMENTE!

Post n°1216 pubblicato il 20 Novembre 2014 da monellaccio19
 

E chi sono? Sono solo due giornalisti di una TV australiana.  Conducono puntulmente su Channel Nine, un programma d'informazione  e fanno coppia  da  un bel pezzo: sono affiatati, bravi e professionalmente in gamba. Però, lui ha voluto sgamare senza avvertire nessuno quegli ascoltatori, affezionati e puntuali nel seguire ogni sera il programma perchè ritenuti, a suo giudizio, "sessisiti". E non solo chi segue la TV ma anche chi ci lavora e si deve preoccupare del contesto interno: ovvero  troupe, cast,  tecnici, produzione, ecc.ecc.   Karl Stefanovic ha per 365 giorni presentato il programma indossando sempre lo stesso abito blu; si è concesso, in un anno intero, un paio di volte il cambio, ma per i restanti 363 giorni è apparso sempre con  lo stesso vestito limitandosi a cambiare ogni giorno la camicia e  la cravatta. Lei, Lisa Wilkinson sempre al suo fianco, ogni sera un cambio d'abito, una mise diversa: trucco, parrucco e quant'altro, sempre in ordine ed elegante. Bene, l'esperimento di Karl, esattamente dopo un anno, è perfettamente riuscito: per 365 giorni nessuno tra i telespettatori e all'interno allo studio, si è mai accorto del piccolo dettaglio. Al contrario la Wilkinson, ogni sera era oggetto di complimenti e/o critiche, secondo il suo abbigliamento e il suo aspetto in generale: un capello fuori posto, un colore di vestito, un trucco vistoso, un fard eccesivo, insomma, era sempre al centro per essere giudicata. Karl dopo l'esperimento ha giustamente rilevato come la donna fosse obiettivo e bersaglio  sottoposto a  giudizio, mentre lui il "maschietto", non se lo filava nessuno. Se non è sessismo questo, allora dovremmo rivedere un bel  po' di cose. Stefanovic accusa la "disuguaglianza di genere" specie nell'ambiente del lavoro e un'attenzione unica e concentrata sulla donna, come dimostrato in seguito, dai tantissimi twitter ricevuti in segno di solidarietà per la sua circostanziata denuncia. Non che l'Australia sia un paese sperduto e incivile, ma secondo voi, l'accusa dimostrata con i fatti, è fondata? Ovvero, in TV come in un qualsiasi posto di lavoro, la donna azzera l'uomo sotto il profilo dell'aspetto, della bella presenza  e a prescindere dalla professionalità di entrambi? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13023856

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 20/11/14 alle 06:51 via WEB
Sto scappando al lavoro e ti auguro solo una buona giornata. Tina
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 10:34 via WEB
Non correre!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buon lavoro Tina.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 20/11/14 alle 06:58 via WEB
Ma noooo..è solo che le mises della donna sono molto più fantasiose riguardo a colori, fogge (gonne o pantaloni o abiti) e quant'altro...secondo me è normale che l'attenzione si punti su di lei in una coppia. L'uomo, dal canto suo, ha ben poche varianti a disposizione, che non siano, appunto, camicia o cravatta o colore di abito, che però di solito è sempre sullo scuro e classico..quindi non mi sorprende affatto il risultato di questo esperimento:semmai mi sorprende che lei non ci abbia messo bocca, avendolo accanto tutti i giorni scialbo e uguale, a dire:"Caroooo..ma come ti vesti??????"ahahah..buongiorno, monellaccissimo ;)))) tu avresti fatto ben di peggio!;))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 10:40 via WEB
Non sono molto d'accordo Fefè: l'occhio critico e/o benevolo, guarda l'insieme. Io e il 51% siamo soliti osservare l'insieme, addirittura, la mia signora tende a notare in un costume da uomo, la manifattura. Lei s'intende anche di questo e in un costume da uomo, per esempio, va a vedere se le righe sono perfettamente in linea con l'attaccatura delle maniche. Quindi, uomini e donne, specie nei TG, vanno visti e criticati o elogiati in egual misura, senza discriminazioni. La collega, troppo presa da se stessa, non ha notato nemmeno lei il comleto ormai...liso!!! Ciao mia cara. buon lavoro.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/11/14 alle 07:09 via WEB
Boh! Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 10:40 via WEB
Beh..... Ciao Laura.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 20/11/14 alle 08:14 via WEB
un mio amico adulto dice sempre che l'uomo deve apparire per carisma più che per presenza. E comunque forse nessuno ha detto nulla a lui per non essere magari sgarbati nel dirgli "ma nun te cambi mai, pezzentun!!!". Ad ogni modo le donne attraggono l'attenzione del sesso opposto ed anche dello stesso sesso. Gli uomini in effetti o brillano per carisma, o possono anche spegnersi in una pozzanghera della steppa siberiana. E poi ...ancora rompiamo le balle con ste menate di sessismo? e basta. Pensiamo alle cose utili ed importanti. Ad esempio: nessuno ha mai detto alla conduttrice della foto che ha una bocca spaventosa? che gliel'hanno allargata col forcipe!? Buongiorno ScoopCarl.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 10:46 via WEB
Io tendo ad essere sempre e comunque imparziale: lei o lui, non m'importa, giudico l'insieme dando, ovviamente, precedenza all'intelligenza, alla bravura e alla professionalità. Non disdegno tuttavia, l'apparire: in TV è necessario avere sempre un'immagine decorosa e scevra da critiche. Non è sessismo il mio.....ma ci sono vicino. Per la precisone anche lei riceve critche: magari le hanno anche detto che ha una bocca molto larga, tipo galleria del Frejus. Buondì Luca.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 20/11/14 alle 09:35 via WEB
Ma è normale che la donna debba essere sempre AMMIRATA in tutto il suo splendore!
L'uomo, invece, solo per il cervello.:-))))))
Bonjour, Carlettaus....bacione!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 10:51 via WEB
E non sono d'accordo cara mia, allora è sessismo. Imparziali bisogna essere quando giudichiamo personaggi pubblici: li vediamo e critchiamo, oppure elogiamo. Quindi a prescindere da uomo o donna. E' ovvio, che nel giudizio daremo precedenza alle qualità essenziali: intelletto e prefessionalità. Ma tutto, sempre a prescindere dal sesso. Invece, uomini e donne, ognuno per le sue ragioni, tende sempre a...mirare verso i lsesso femminile. Buondì Mirietta, ti do un buffettino leggero, leggero, sulla guancia. Perchè????? Perchè così mi va! Tiè!!!!
(Rispondi)
 
noemichiaralee
noemichiaralee il 20/11/14 alle 09:38 via WEB
Buongiorno Carlo. ^_______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 10:56 via WEB
Buon giorno a te...miss Preziosa!!!! Mi fa piacere "rivederti" da queste parti. Mi sei mancata, ma che te lo dico a fare????? Avvessi saputo prima, avreri provveduto per un bellissimo "red carpet" degno della tua bellezza. Avvvisami la prossima volta...avrò tanto piacere. Un caro saluto e una magnifica giornata Susina.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 20/11/14 alle 09:43 via WEB
ninzò....Buongiorno!!
clicca!!!!
Un abbraccio!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 10:57 via WEB
"Mango io". Smack!!!!!!!
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 20/11/14 alle 10:16 via WEB
credo sia lo stesso motivo per cui all'uomo che invecchia e mette su' pancia viene detto " e' diventato interessante" ( ho sentito molte donne dire di avere un debole per la pancetta e le maniglie dell'amore),alla donna che mette su qualche chilo " si e' appesantita e' invecchiata tantissimo" ...Pochi uomini apprezzano le maniglie dell'amore femminili , se esistono, tutti a cercar la perfezione fisica.Ti pare giustizia , questa ?
Buongiorno Carlo:) un abbraccio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 10:59 via WEB
No, certamente no. Ma nel caso odierno, ritieni giusto quando osserviamo persone in TV oppure colleghi di lavoro, posare sempre lo sguardo sulle donne ed esprimere giudzi, positivi o negativi, solo su loro???? E fregarsene del maschio? Ciao Nelly, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
 
 
nella65vit
nella65vit il 20/11/14 alle 11:57 via WEB
io personalmente li esprimo anche sul maschio; dei telegiornalisti , nello specifico noto come sono vestiti , pettinati , i loro denti, gli occhiali se li portano.Viviseziono, insomma:))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 12:26 via WEB
Brava, occhio critico su tutti, ma senza distinzioni. Ciao bella.
(Rispondi)
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 20/11/14 alle 10:19 via WEB
Ammesso che di sessismo si tratti, suppongo che l’esperimento fosse rivolto alle donne, dato che le critiche provengono sempre da loro. :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 11:05 via WEB
Le donne sono portate ad osservare e criticare il pari sesso. Ma anche gli uomini non scherzano, sempre le donne guardano, ma per ragioni diverse. Sempre sessismo è, nonostante sia in forma blanda e non esasperata. Perchè devo guardare in TV o sul posto di lavoro, solo le donne? Perchè non posso dare del burino o dell'elegante ad un uomo che si presenti male o bene? Tutto ciò Kit, a prescindere dalla doti intellettuali e profesionali.
(Rispondi)
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 20/11/14 alle 11:34 via WEB
Perchè ci pensano già le donne a rompere il cazzo su come si vestono gli uomini! La mia ex mi faceva 'na capa tanta, pensa che era solita ricordarsi quanto tempo prima avevo messo quel maglione o quella camicia! Appena mi vedeva: "aaah, ma questa è quella di martedì scorso, vero?"
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 12:25 via WEB
Ne fai un caso personale Kit: perchè la ex non notava gli altri con sguardo acuto e sottolineare il disapprunto per qualcosa che non andava? Opuure voleva rompere gli zebedei solo a te....
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 20/11/14 alle 12:49 via WEB
Era per dire che le donne notano più di noi cose tipo abbigliamento e acconciature.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 17:16 via WEB
Vero! Noi...andiamo per abbigliamento e acconciatura tipo....gnocca????
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 20/11/14 alle 10:33 via WEB
Oggi è la giornata mondiale dell'infanzia....pensiamo all'infanzia negata...finchè un solo bambino al mondo sarà vittima di abusi,violenze,solitudine,povertà e di chi gli ruberà il sorriso...questa vita non potrà essere definita tale. BUONGIORNOOOO CARLO...la donna si vero:)))primeggia ma senza un minimo di cultura..perde anche lo charme..a mio parere..^____***baci Anna@@@
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 11:11 via WEB
Particolare riguardo quindi alla giornata odierna. Alle volte, le donne sono le più ammirate anche se oche....hai ragione. Sappi tuttavia che ci sono anche uomini caproni in giro. Buon giorno Anna.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 20/11/14 alle 11:02 via WEB
Una donna che sia normale, elegante o sciatta, dà sempre nell'occhio. L'uomo è sempre in camicia, giacca e pantaloni prevalentemente scuri, passa più inosservato, io penso che attirerebbe l'attenzione, ma non in TV, con il suo buon profumo! Buona giornata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 11:13 via WEB
Senti, io e mia moglie quando guardiamo la tv, spaziamo con lo sguardo e se c'è da osservare che uno/una abbia qualcosa da elogiare o da criticare, secondo il nostro parere lo facciamo, siamo portati a farlo con onestà intellettuale e senza discriminazioni. Ciao Gio'.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 20/11/14 alle 14:14 via WEB
Non ho fatto una discriminazione, ho solo detto che un uomo più che per il suo abbigliamento si "nota" per il suo profumo che in TV non si sente...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 17:17 via WEB
Ma no!!! Allora se annusi me, svieni?????
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 20/11/14 alle 11:57 via WEB
Buona giornata ,caro Carlo. Qua è tornata la nebbia…
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 12:26 via WEB
La nebbia forse è l'ultimo dei problemi. Il Po come sta andando? Buondì cara.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/11/14 alle 12:36 via WEB
Il grande fiume scorre placido e maestoso verso l'abbraccio con il mare...L'ho visto questa mattina andando a Ferrara.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 12:39 via WEB
Ah, visto che il tempo lo trovi?????? Allora possiamo sperare nel post promesso in casa di Nat. AhAhAhAhAhAh!!!!! Buon giorno cara Giuliana.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/11/14 alle 13:07 via WEB
Ci puoi contare...
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/11/14 alle 13:08 via WEB
Ti interessa il piombo trasformato in oro?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 17:19 via WEB
Conservo intonso un regalo ricevuto trentanni fa, quando ero bambino: Il Piccolo Chimico. Ce posso prova'???????
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 17:17 via WEB
Uno, due,tre,quattro.....
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/11/14 alle 12:12 via WEB
Il punto è questo, secondo me: le donne sono SEMPRE invidiose delle altre donne. E hanno sempre da ridire sulle altre donne, che siano belle, brutte, alte, eleganti, basse, rozze...tranquillo che loro qualcosa trovano da dire! Quindi ovvio: la poveraccia, come tutte le belle donne di tv, era oggetto di parole al veleno. L'uomo...o piace o non piace, fine del problema. Il che è molto più semplice, ammettiamolo :) Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 12:29 via WEB
Ecco giusto, aggiungerei che gli uomini stessi guardano le donne per altre ragioni e dei maschi comunuqe non frega una mazza!!! Anche negli ambienti di lavoro, tra colleghi, funziona così!!! Ciao Tiff.
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/11/14 alle 12:32 via WEB
Sì però pure lui...un anno con lo stesso vestito...prendi Enzo Miccio, lui sì che invece si nota, coi suoi bei completini color glicine, e che cavolo! :D
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 12:37 via WEB
Vabbè ma era voluta la scelta!!! Lui ha voluto provocare ed è rimasto fottuto secondo me: sperava che qualcuno se ne accorgesse, nello studio o a casa, ma in realtà ha avuto ragione perchè l'esperimento richiedeva proprio questo: se rompono le balle alla collega anche per un capello fuori posto, cosa dovrebbero dirmi se notassero che ho sempre lo stesso costume? La prova è andata in porto alla fine: non l'ha defecato nessuno!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/11/14 alle 12:38 via WEB
Cronache di ordinario sessismo....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 12:40 via WEB
Riconosci quindi che siamo di fronte ad un mero caso di sessismo anche se non estremizzato?
(Rispondi)
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 20/11/14 alle 13:03 via WEB
Scusate, ma il giudizio fa parte delle facoltà umane, che c'entra il sessismo??? Certo, noi uomini ci soffermiamo più su altri aspetti, ma nel complesso tutti giudichiamo, chi in un modo, chi in un altro. Non buttiamola sempre sulla discriminazione, su.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 20/11/14 alle 13:06 via WEB
Tra l'altro, nel post c'è scritto che l'uomo cambiava regolarmente camicia e cravatta.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 17:27 via WEB
Ascolta, la facoltà di esprimere giudizi, positivi e negativi, è da tutti e su questo siamo d'accordo, presumo. Orbene, se una persona esprimesse solo giudizi reiteterati verso un solo sesso, sarebbe discriminante o no? Il punto sostanziale è questo: per un anno intero il conduttore ha sperato che lo giudicassero perchè non si è mai cambiato il costume (la cosa più visibile: blu scuro), voutamente ha insistito. Non se l'è filato nessunmo. Però cacchio, tutti a spaccare il capello della Lisa. Allora: ciechi per lui e occhi aperti per lei? O è l'occhio che a prescindere dal proprietario, va solo e sempre verso la donna?
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/11/14 alle 13:15 via WEB
Sì, qui si può apprezzare un "atteggiamento sessista" perchè è stato dimostrato, in questa fattispecie concreta, come il pubblico abbia "valutato" Lui e Lei in base ai soliti stereotipi di genere e ai relativi pregiudizi.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 20/11/14 alle 14:04 via WEB
Ma pregiudizi de che? Se giudico una donna per un trucco troppo vistoso sono sessista? Quante mail di complimenti per la bravura saranno arrivate a questa giornalista? È normalissimo, specie se parliamo di personaggi pubblici, ricevere apprezzamenti/critiche tanto per il look quanto per le sue capacità!
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 17:28 via WEB
OK Kit, bene: e se lui fosse stato un cesso, tu pensi che qualche parolina l'avrebbero sprecata per lui?????
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 20/11/14 alle 21:28 via WEB
Beh Carlo, cosa credi, che le donne non esprimano giudizi sull'aspetto di un uomo?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/14 alle 08:09 via WEB
Ci mancherebbe altro, guai se così non fosse!!!!! Però la prova, che non costituisce regola, ha dimostarto il contrario. Vabbè sarà anche una cazzata come test, però...ogni sera...puntualmente in video, ekkekakkio, na' racchiona poteva pur dargli un'occhiata...per sbaglio. AhAhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/11/14 alle 13:16 via WEB
Qui sopra rispondevo a Carlo.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 20/11/14 alle 13:41 via WEB
Questo direi che uno dei tanti casi, ma non si può generalizzare, ci sono moltissime persone che guardano l'abbigliamento di entrambe i sessi, io ad esempio faccio come tua moglie e te, guardo sia donne che uomini. Poi sento tanti che commentano l'abbigliamento maschile nello stesso modo che quello femminile e altra cosa, non sono solo uomini che guardano donne e viceversa, si guarda anche fra persone dello stesso sesso. E' anche vero però che magari la donna "colpisce" di più perchè gli uomini vanno sempre in "caccia", le donne (che lo fanno lo stesso) parlano meno, ma pensano.. Buona serata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 17:31 via WEB
OK Rosa, hai dato un colpo al cerchio e uno alla botte!!! E va bene. Poi che le donne pensino di più potrebbe anche essere. Tu lavori e per esempio, le chiacchiere sul posto di lavoro a tale proposito, le noti? Sono tendenti come nel caso dei due presentatori? Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
ranocchia56
ranocchia56 il 21/11/14 alle 12:04 via WEB
Nel posto dove lavoro io c'è una più che netta prevalenza di uomini che a tutto pensano fuorchè all'aspetto estetico, qui le pochissime donne che ci sono non possono vestirsi come vogliono, siamo impiegate e c'è "un'etichetta" da rispettare, non c'è nessuna giovane e di conseguenza non ci "filano" proprio, mentre fra le poche donne che siamo, io esclusa, non fanno altro che criticarsi l'una con l'altra per come sono vestita e quando lo fanno con me neppure le ascolto..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/14 alle 17:33 via WEB
Ma degli uomini nessuno parla? O le poche critiche solo tra di loro? Vabbè che per come hai detto...gli uomini da te tenderebbero allo sciatto andante!!! AhAhAhAhAhAh!!! Ciao Rosa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 15:44 via WEB
non andrei a tacciare di sessismo nessuno. però sì, la donna azzera l'uomo sotto il profilo dell'aspetto, della bella presenza ( ti cito ) fosse solo perchè la varietà di look con cui si propone è notevolmente maggiore.
altra cosa è la professionalità: una donna ben curata ma oca sarà sempre e solo oca e ben curata. una donna ben curata e professionale sarà sempre una bella e piacevole donna.buon pomeriggio, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 17:34 via WEB
Dai Elena, scusami, non vuoi parlare di sessismo e poi mi dici che aldonna azzera l'uomo? Anche un uomo può azzerare una donna al momento della comparazione: basta che sia un fico, ben vestito,. elegnate con stile, e tutto il bagalgio solito, che si fa? Non se lo fila nessuno? Ciao cara.....dai un occhietto...così tanto per fare due chiacchiere...no? AhAhAhAhAhAh!!!!! Smack!!!!!
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 20/11/14 alle 16:19 via WEB
Di certo non è il mio forte, fornire un esaustivo pensiero per questo argomento. E tuttavia, ho notato che, le donne meno "lavorate" esteticamente, sono le più brave professionalmente. Le più "lavorate" le trovo spesso distratte perchè impegnate nelle posture, nel sorriso, o nel sistemare quell'onda di capelli che sta scoprendo il lobo dell'orecchio... All'uomo, basta un vestito blu, una cravatta ben adatta....ed è pronto ad entrare in competizione con la collega un po' ochina, e molto poco professionale... vabbè, mi sono guadagnato un va...." Magnifico pomeriggio amico mio !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 17:37 via WEB
Bhe, non è una "verità", ma succede spesso!!! A una donna ben impostata sullo stile e l'eleganza, una sbirciatina si da, rispetto ad un'altra meno appariscente. Vedi, la comparazione scatta quando mettiamo i soggetti vicini: alllora i due insieme ogni sera per un anno intero, solo lei hanno guardato. Non c'è stato uno che abbia twittato: "Ma ti vuoi cambiare l'abito pezzente!". Ciao Peppino, una bella serata.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 20/11/14 alle 16:28 via WEB
Buonasera Carlo... E' un 'argomento' a 'doppio taglio' quello che proponi... Va da sé che la donna, in qualsiasi ambiente (in questo caso televisivo... ma anche in tutti gli ambienti 'promiscui') è quella che, se bella già di suo... si rende piuttosto 'appariscente' (trucco, parrucco, abbigliamento ecc...) sarà quella che, di primo acchito, attirerà maggiormente l'attenzione... Ti faccio un esempio semplice e recentissimo... Ieri sera c'era il programma 'cult' di Italia 1: 'Le iene'. Come credo saprai lo conducono la Blasi e Mammuccari con i 'famigerati' della band, per chiamarli come usa fare Mammuccari, i 'Giallappi'... Bene! Non scopro l'accua calda dicendo che la Blasi sia una gran 'gnocca' e anche simpatica e brava... Ma, una volta superato il primo impatto che 'offre' la signora Totti... la mia attenzione, è chiaro che parlo per me, è più rivolta al Mammuccari e a quello che quei gran simpaticoni della band, pur non essendo 'in video' con la loro simpatica e 'altissima professionalità e bravura', inchiodano più della più bella conduttrice... Sarà questione di gusti?... O forse di 'carisma'? Anche Lamberto Sposini era sempre in video con lo stesso vestito e spesso anche in 'maniche di camicia'... ma come 'attirava' l'attenzione lui... e non solo perché fosse un bell'uomo... "pochi"!!! Quello era un 'particolare' secondario... Ma la lista sarebbe lunga e non vorrei annoiare più di quanto non abbia già fatto... Quindi... A mio avviso... se il conduttore di cui parli nel post per un anno 'non se lo è... 'filato' nessuno'... forse non vale poi un granché!... Seratissima per te e 'dolce metà'! ^_^ Besos a los dos! :) Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 17:41 via WEB
Quanto meno ammetti che la precedenza era per la Blasi e poi, in seguito, hai spaziato con lo sguardo interessandoti ai maschietti, ovviamante con un occhio critico. Quei due insieme un anno e nessuno che noti lo stesso capo ogni sera indossato con indifferenza? Eppure è un bell'uomo....almeno dalle foto, e poi è anche bravo! Ciao Rosetta, splendida serata cara.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 20/11/14 alle 16:32 via WEB
***"l'ACQUA"... Pardon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 17:43 via WEB
A proposito...."los dos", mia moglie, ricambia il saluto. Da ora la chiamerò anch'io così. Mi piace Los Dos!!!
(Rispondi)
 
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 20/11/14 alle 20:04 via WEB
^________________*** Non fare il 'Monellaccio'... Sai bene che con "LOS DOS" intendevo 'Carletto e signora'! :P... Serena serata... E ancora... :P... ;D... Rosita
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 20:14 via WEB
Ah, scusami ma con lo spagnolo ho poca confidenza, mentre con le spagnole....non ti dico!!! E che te lo dico a fare? Ma non ne parliamo proprio. Notte...notte....
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/11/14 alle 18:31 via WEB
Ci sono uomini che si vestono sempre allo stesso modo perché amano farlo, stanno bene, sono eleganti e tanto basta per sentirsi a posto sempre e magari hanno decine di abiti uguali. Questo è stato un esperimento, quale occhio non nota se una coppia si presenta così? Normale che noti lei, a lui al massimo potevano chiedere se lo lavava ogni tanto. Se avessero espresso un parere sulla bravura e simpatia, basandosi su questo giudizio direi allora che potrebbe trattarsi di sessismo... ma non mi pare sia questo il caso a meno che mi sia sfuggito qualche pezzo di post.
Una splendida serata, carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 19:21 via WEB
No, non ti è sfuggito nulla, almeno così credo. Che dirti? E' un'argomentazione che sta in piedi la tua, anche se pensare ad un uomo di TV che è in schermo ogni sera, usi lo stesso abito lavadndolo di tanto in tanto, è un po' strano. Magari ne ha cento tutti uguali? Vabbè...può essere. Intanto la questione è stata sollevata. Ciao Giovanna, una felice serata mia cara.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 20/11/14 alle 18:56 via WEB
Una buona serata, un saluto e una preghiera “lode al Signore…
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 19:17 via WEB
Buona serata a te Paola.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 20/11/14 alle 20:37 via WEB

Oggi passo lasciarti il  mio piccolo dono d'amicizia e dirti anche grazie per l'emozioni che mi lasci . Ogni parola lasciata sul mio blog non arricchisce solo me , ma arricchisce  tutti noi ...Grazie di cuore ...un cilkka Monika - Il tocco della Farfalla 

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/14 alle 08:11 via WEB
Sarà un fine settimana strepitoso e proficuo per te. Una bella giornata Monika.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 20/11/14 alle 21:38 via WEB
non credo...l'aspetto è sicuramente importante ma ci sono altri aspetti nel campo lavorativo! tipo la conoscenza...l'intelligenza...le buone maniere ed anche un colpo di c.....!! buona notte- graziella
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/14 alle 08:12 via WEB
Siamo perfettamente d'accordo. La bravura e la professionalità innanzi tutto. Sereno w.e. Grazia. Ti abbraccio mia cara.
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 20/11/14 alle 23:43 via WEB
Credo e spero che nell’ambito lavorativo la professionalità debba essere al primo posto. Buona notte. Sofia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/14 alle 08:13 via WEB
Assolutamente sì!!!!!! Ciao Sofia, trascorri un sereno fine settimana.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963