Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggiocassetta2elyravhesse_fSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198DoNnA.Swoodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« RUMORS....IL NOSTRO FUTURO E' GIA... »

RAGA' COME PASSA IL TEMPO

Post n°1218 pubblicato il 22 Novembre 2014 da monellaccio19
 

C'erano una volta gli anni novanta e se capitavi all'estero, ti apostrofavano più o meno così:

"Italiano? Mafia..."
"No, no...". si replicava un po' risentiti: " ....noi abbiamo Roberto Baggio, Rita Levi Montalcini, Missoni, Valentino...".
Oggi, ad un italiano in vacanza all'estero, possono solo dire:
"Italiano? Berlusconi, Grillo, Salvini, Santanchè, Schettino...", e noi, pur di venirne fuori con stile e classe: "No, no, mafia...".
Oggi è sabato e come sempre vi auguro un w.e. delizioso e sereno, ricco di tante belle cose: una già ve la offro io... aggratis: niente rotture di ammenicoli con il solito post. Come sono buono....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13025945

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 22/11/14 alle 09:08 via WEB
E noi del meridione che dobbiamo dire? -mafia eravamo, e mafia siamo!-. Buongiorno boss! Mattino malandrino questo.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 17:28 via WEB
Ma no, da regione da regione, cambiano i nomi!!!! Non sono razzista, sono loro che sono mafiosi. Felice sera Laura. Da me si chiama "Sacra Corona Unita". Ognuno la sua croce...anche al nord, non credere.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 22/11/14 alle 09:24 via WEB
Nord, centro, sud...tanta "bella gentarina" come si dice dalle mie parti. Non ce ne libereremo più...sono come la gramigna! Ciao Carlo, a te e al tuo 51% buon fine settimana!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 17:30 via WEB
Basterebbe sottrargli la materia prima, quella con la quale possono stringere grandi affari. Capisci a' mme'!!!! Ciao Giò, lieta serata.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 22/11/14 alle 10:10 via WEB
W la Mafia, abbasso lo Stato. (una chiara provocazione per farmi mandare dove meglio credi!!!). Comunque, datasi la possibilità di riprendere fiato dai tuoi soliti post, e potendo ergo commentare quasi a tema libero, ti informo, riallacciandomi al post riguardo alla giornata mondiale del vattelapesca, che hanno ideato una nuova giornata mondiale: la giornata mondiale della tv. Pura autoreferenza. adesso dimmi tu se a sto punto non è meglio essere orgogliosi di avere la mafia ....Mizzica!!!! Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 17:32 via WEB
Hai ragione, volevo scrivere un post su codesto argomento, poi mi sono detto: che banalità!!! Vi ho evitato la spazzatura, ogni è sabato, in certi comuni come il mio, non si può depositare!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Bella serata Luca.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 22/11/14 alle 10:28 via WEB
grazie Carlo,altrettanto a te e al tuo 51%.:-))) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 17:33 via WEB
Trascorrete anche voi una serena serata Dolce.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/11/14 alle 11:35 via WEB
EHEHEHEHEHEH ci si può difendere con frasi opportune ovvero unendo parole inesistenti con altre che hanno senso compiuto ( ricordi il sarchiapone e le supercazzole?) Faccio un esempio solo con parole in perfetto italiano: Apotropaico, cenotafio ma è dupsonio o illativo? Mi sa che inope o forse mitopoietico con questa situazione nembifera porti, con un effetto ad imbuto, ad ottriare ma sarebbe così interessante da fare uno spicilegio.
(Rispondi)
 
 
zanna1999
zanna1999 il 22/11/14 alle 15:49 via WEB
Guliana ..anche oggi mi fai studiare? Ma che parole sono? Non ho capito un tubo. :-))))
(Rispondi)
 
 
 
zanna1999
zanna1999 il 22/11/14 alle 15:51 via WEB
GUliana!!?? O___O Visto? Mi hai mandato in pallone subito,appena acceso pc ;-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 17:40 via WEB
Per Giuliana: Il tuo evidente è proditorio "attacco" servendoti della fumosa, ampollosa, dotta,scorrevole e forbita conoscenza linguistica, non ti eviterà la terribile vendetta che già covo nel mio animo. Ti rincorrerò in tutti i blog dove lasci commenti e non mancherò di porre il mio a sottolineare la tua natura vegana ed erbivora: sei e resti, un prezzemolino!!! AhAhAhAhAh!!! Posso solo concederti il cambio della verdura, ma resterai comunque nel mio mirino dialettico: farò di te polpette...ops....minestroni strettamente...vegetariani!!! AhAhAhAhAh!!!!! Ciao cara, resti sempre un grazioso bocconcino...comuque.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 22/11/14 alle 12:21 via WEB
ahahahah...rido...e ridere fa buon sangue..o no???....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 17:43 via WEB
Ridi solo perchè è una tua cara amica!!! E ddi me non t'importa un fico secco!!!! AhAhAhAhAh!!! Ma come? Lei mi obbliga a farmi fare brutte figure, a ricercare ogni vocabolo per conoscerne il significato e io, dovrei pure sopportare la tua risata???? AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Mara, complici a vita tu e lei, vero? Piacevole serata mia cara.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 22/11/14 alle 12:24 via WEB
il fatto è caro Carlo..Stato=Mafia=Italiano..e ora in molti si risentiranno...ma se così non fosse non si capirebbe perchè continuano a votare i mafiosi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 17:45 via WEB
Perchè quando voti qualcuno, facci caso, scopri sempre a posteriori che è colluso con la mafia o affini vari!!!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 22/11/14 alle 12:25 via WEB
il commento di Giuliana me lo copio...troppo intrigante..ah...dimenticavo! Sicuramente tu e Giuliana non siete italiani
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 17:45 via WEB
Guarda cara mia che l'aliena è lei!!!!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/11/14 alle 18:56 via WEB
Grazie Carlo, guarda che dopo telefono al tuo 51% .... Così, solo per augurare una felice domenica. Ma cosa vai a pensare?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 19:13 via WEB
Nooooooooo!!!! Non le telefonare, altrimenti "azzuppa" di brutto se nota che sei dalla sua parte!!!!
(Rispondi)
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 22/11/14 alle 13:12 via WEB
Certo che mettere a paragone Grillo con quei loschi figuri....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 17:47 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Dai Kit, è per celia, è una battuta!!! Tanto è vero che gli altri menzionati, si sono risentiti perchè offesi dall'inopportuno accostamento!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ridi como ha sorriso io quando me l'hanno raccontata. Buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/11/14 alle 13:34 via WEB
sicuro, Carlo? no perchè a me è successo di dire * sono italiana* e sentirmi rispondere: *oh Berlusconi and pizza and mafia*...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 18:08 via WEB
Elena, è una barzelletta e come tale, qualsiasi nome sia scritto, per qualcuno non sarà mai giusto. Forse so raccontare bene le storielline perchè vi vedo un po' tutti...coinvolti e toccati. Mi spiace, se ho "urtato" quancuno, chiedo sinceramente scusa. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 22/11/14 alle 15:13 via WEB
Ho pensato di invstire sui cartoni, e traferirmi sotto le arcate di un ponte che non cavalchi un fiume. Rifiuto le stazioni ferroviare , e i portici in pieno centro: ho il sonno leggero, e la notte voglio dormire:-)). Ah, dimenticavo. L'Italia è soprattutto il paese che ha partorito il "Divin poeta", i Leopardi, i Manzoni, i De Gasperi, I Pertini...ecc. La mafia ? Fa parte della nostra cultura: mettiamola così...! Amo l'Italia, e gli italiani....rifiuto coloro che desiderano spezzarla da Roma in su..., ma sono la minoranza ! Buon finale di questo sabato, amico mio !
(Rispondi)
 
 
zanna1999
zanna1999 il 22/11/14 alle 15:55 via WEB
Ora che Salvini non preme più per farlo poi dormire tranquillo,Sig.Uomonormale...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 18:04 via WEB
Per Peppe: caro amico, se ho toccato con la "barzelletta" la tua suscettibiltà, ti chiedo scusa. Come tutte le storielline divertenti, quaccuno si deve toccare per forza. La mafia è un realtà, tu dici che fa parte della nostra cultura, io non sono d'accrdo perchè la cultura siamo noi e non mi pare che tutto il popolo italiano sia sempre stato disponibile a subire. Certo, se per secoli e per andazzo quotidiano si accetta supinamente qualcosa che andrebbe subito rintuzzata o eliminata, resta un segno di cultura, di cattiva culutra. Anche Dante fa parte della nosta cultura e nonostante all'epoca fosse inviso un po' dapertutto, non significa che nel tempo non abbia ottenuto il giusto posto nella storia culturale di questo paese. Perdonami ancora ma non per polemizzare, sappi che quella piaga, la sopportiamo dapertutto e nemmeno il nord oggi può vantarsi di esserne esente visti gli ultimi fatti di Como. oi che tu, altri, tantisismi altri siciliani siate dalla parte dei "buoni", ne ho preso atto a suo tempo e non ho mai generalizzato riconoscendovi un ruolo avulso e avverso al cancro italiano che intacca tutto il nostro tessuto sociale. Per finire, anche i carabinieri sono oggetto di battutacce e barzellette irriverenti, ciò nonostante non sono certamente come retoricamente presentati. Per la terza volta ti chiedo scusa e le porgo anche a tutti quei siciliani che hanno sempre preso le dovute distanze dalla cattiva realtà. Buona serata Peppino.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 22/11/14 alle 19:12 via WEB
Ma no, Carlo. Ma è chiara la mia ironia. Tranquillo. Dicendo cultura, ho anche aggiunto, ironicamente, "mettiamola così". Non hai alcun motivo per scusarti..e ancor di meno con me... Non posso sempre aggiungere "Ahahahah!!!". Lo faccio adesso per significare che mi allineo al tuo impareggiabile senso ironico di presentare anche argomenti drammatici. E' un complimento sincero il mio ! Quindi, tranquillo ! Piacevole serata amico mio !
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 19:17 via WEB
Mi tranquillizzi Peppino e te ne sono grato: io sono sanguigno quando parlo, non rifletto e dico quello che mi passa per la mente. Ovviamante, quando scrivo...peggio ancora!!! E' facile quindi che possa, in assoluta buona fede, toccare l'indole di qualcuno e me ne dispiace perchè sono abituato a parlar chiaro. OK!!!! Siamo d'accordo, grazie e rinnovo la buona serata.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 22/11/14 alle 15:36 via WEB
Un saluto e un buon pomeriggio, caro Monello e...per deliziarti..Clicca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 18:05 via WEB
Ciao carissima Rossella, una magnifica serata anche a te.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 22/11/14 alle 15:46 via WEB
A volte il nuovo editor non va perché non compatibile con il browser che usi. Prova installare Firefox a posto di vecchio Internet Explorer ,io lo fatto e adesso funziona . Spero di esserti stata utile. Perdonami se ti scrivo qua ma il PTV non mi funziona ancora ...Un abbraccio e buona serata a te e tuoi cari. :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 17:49 via WEB
Ci provo Nat, grazie per la dritta...magari è giusta e io ne sarei contento. Ti abbraccio carissima.
(Rispondi)
 
metto.radici1
metto.radici1 il 22/11/14 alle 16:25 via WEB
Buon fine settimana di riposo....Lucky
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 18:09 via WEB
Ottimo e lieto fine serata te Lucky.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 22/11/14 alle 17:47 via WEB
Buonasera Carlo... Tra poco andremo a far compagnia a quei signori che stanno nell'immagine che hai postato... Tranquillo... Da queste parti diciamo: "Chi ha... mangia! Chi 'non' ha... "mangia e beve!" perché non paga tutte le tasse che pagano quei poveretti che, facendo sacrifici su sacrifici, hanno avuto l'infelice idea di comprare degli immobili... Altro che 'investire nel mattone'! Siamo investiti noi da una vagonata di mattoni in testa... Altroché!... :((( Anche a una persona che conosco capitò di essere, precisamente in Grecia, da qualcuno del posto dov'era andato in vacanza, apostrofato come 'italiano mafioso'... Attenzione!!! Parlo di una cosa successa circa "23" anni fa... Pensa te... Cosa mai possono pensare 'oggi' di noi... Ma assolutamente NULLA!... Perché non hanno più niente da dire... Ci siamo fatti dire tutto e il resto di tutto! Se non altro... li abbiamo 'ammutoliti'... Ahiahiahi... Comunque... Tutto ciò non mi impedisce di augurare a te e famiglia e a tutti un felice WE! Che sia 'splendido splendente'... ^____________*** Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 18:15 via WEB
Grazie. Purtoppo, i luoghi comuni, con l'andare del tempo si radicano e fanno parte poi delle leggende metropolitane. Enfatizzare, esagerare, rimarcare e sottolineare certi apprezzamenti, generalizzando e coinvolgendo anche chi non merita, non è una cosa bella. Ma ripeto, la barzeletta che ho raccontato è come tante altre che riguardano persone, istituzioni e personaggi noti. Non ci sottraiamo alla realtà perchè poi andrà a finire che ci siamo inventati la mafia e tutto il resto. L'ipocrsia è peggiore di ogni...mafia!!! Buona serata a te Rosa.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 22/11/14 alle 18:23 via WEB
....niente rotture di ammenicoli con il solito post....
E come diceva il Rag. Fantozzi: "Com'è umano leiiiii....":-))))))))
Bello il Carlettuccio mio...smackkkkkkk!!!!;-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 18:29 via WEB
Ciao Mirietta, nemmeno quando voglio raccontare barzellette ci azzecco!!! AhAhAhAhAhh!!!! Vai alla grande, discoteca stasera?????
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 22/11/14 alle 19:44 via WEB
Buonasera con tutta la mafia che posso! ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/14 alle 20:08 via WEB
No, non è il caso cara: il tuo singolare saluto è sufficiente, l'importante è che ti togli la coppola e posi la doppietta!!!! Ti abbraccio Mel. Buona serata.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 22/11/14 alle 22:20 via WEB
grazie per la tua bonta....buona serata- graziella
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/14 alle 07:46 via WEB
Lo sai che puoi contare sempre su di me: dai salta su e comincia: uno, due, tre, quattro...... Magnifica domenica Grazia.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 05:22 via WEB
BUONA DOMENICA CARLO:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/14 alle 07:45 via WEB
Sia anche per te una splendida domenica. Da me, una giornata bellissima, non ho visto le previsoni ma mi auguro lo sia anche da te. Ciao cara.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 24/11/14 alle 00:11 via WEB
In Malesia, mi hanno detto "Italian? Berlusconi bunga, bunga", che tra l'altro in malese significa fiore. Ciao monello, buona notte
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/14 alle 07:47 via WEB
Appunto, siamo tanto variegati nel nostro catalogo che all'estero hanno solo l'imabrazzzo della scelta. Ottimo inizio di setimana Anthos.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963