Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198elyravwoodenshipDoNnA.Scassetta2OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriskae_d_e_l_w_e_i_s_shesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PUBBLICITA' PROGRESSO:...SOGNO O REALTA' ???? »

SE SANO HA DA ESSERE CHE LO SIA ANCHE IL FISCO

Post n°1246 pubblicato il 20 Dicembre 2014 da monellaccio19
 

 

 

 

Belle a vedersi e buone  a mangiarle? I nutrizionisti ormai sono all'estremo grido d'allarme, l'abuso di queste "merendine" sono oggetto di continue critiche e di appelli perché siano consumate con molta, molta cautela. I grassi contenenti sono la causa di obesità prematura nei bambini e costituiscono un pericolo ai danni della sana alimentazione. In America, dove il tasso di obesità dei ragazzi ha raggiunto livelli preoccupanti, è guerra aperta non solo alle merendine dolci, ma al cibo ingurgitato quotidianamente fuori casa: panini, hot dog spaventosi ricchi di tanta robaccia che a lungo andare uccide!!! Insomma, è emergenza dappertutto per preservare i giovani, i ragazzi e i bambini, dalla incalzante obesità e indirizzarli verso una alimentazione più rigorosa e sana. In Italia, le cose vanno meglio ma solo per un motivo diverso e ben preciso.


 

 

E' vero, purtroppo c'è scappato il  morto,  ma almeno accadrà che il bambino non evaderà più le tasse e cosa più importante, passerà alla zuppa del latte con un bel pezzo di pane fresco! Il bambino  manterrà una buona salute e nel contempo traferirà l'obesità al...fisco!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13052806

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
la_moretta_2
la_moretta_2 il 20/12/14 alle 08:58 via WEB
Allora ieri è stato il tuo compleanno...AUGURI! Ti faccio avere un pacco di merendine così non vai a morsichhiare quella della tua nipotina...(non si sa mai)...per una volta non ti faranno male!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 11:24 via WEB
Grazie cara. Non ne ho bisogno, ho già provveduto a mordicchiare tutto il possibile ieri sera festeggiando con amici e parenti prossimi. E con tutto ciò che è avanzato, mi trastullerò anche nei prossimi giorni. Sto male....oh come sto male!!! Un sereno fine settimana Gio'.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 20/12/14 alle 09:01 via WEB
Buonissima giornata di sole mio caro Carlo..un abbraccio e tanti smackkkkkkk...XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 11:25 via WEB
Visto che giornate stiamo avendo??? Incredibile!!! Ciao Rosetta un buon fine settimana mia cara.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 20/12/14 alle 10:01 via WEB
oramai i bimbi italiani mangiano soltanto TASSE,hahaha.rido per non piangere.buon fine settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 11:26 via WEB
Tutti mangiamo tasse in Italia!!! ma finirà presto perché moriremo tutti...di fame!!! Buon w.e Dolce.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 20/12/14 alle 11:28 via WEB
Ehilààà...auguri Carlo, con un giorno di ritardo!!..bacetti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 12:37 via WEB
Che cara sei, grazie!!!! Buona giornata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/12/14 alle 11:40 via WEB
Be' però, detta così, sembra che se non sei evasore non puoi campare. E tutto sommato non è così. Chi ha sempre pagato le tasse oggi si ritrova a non poterle più pagare dignitosamente proprio perchè si deve coprire la ruberia di chi non le ha pagate per decenni, partendo dal Signor Napolitano che non le paga per grazia ricevuta. In effetti le tasse sono troppe, troppe e troppo alte, però il fatto che si debba pensare a non far diventare obesi i bambini ma a dirgli di preferire pane e latte alla merendina è incoraggiante. Significa che, comunque, il cibo c'è. Soprattutto se pensiamo che, non so da te, ma qua il pane va a 2,5-3 euro il kg...altro che "se il popolo non ha pane mangi brioche!" qua CONVIENE mangiare brioches :D Carlo mio, la crisi e la povertà sono cose vere e reali in piccola percentuale. Ed è a quella piccola percentuale che bisogna pensare. Tutti gli altri...ciurlano nel manico! E mangiano frutta bio e cereali decorticati perchè fa chic e tiene la linea...altro che non avere il pane!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 12:40 via WEB
La boutade proposta, ti ha solleticato quanto basta per le tue legittime puntualizzazioni. Sai che sono d'accordo con te. Mi sono limitato a chiosare a modo mio sul "manifestino" color ocra. Niente di più. Ti abbraccio "acculturata" amica.
(Rispondi)
 
o3radovicka
o3radovicka il 20/12/14 alle 12:49 via WEB
… noto spunti di carattere : sia di quella panorama di quel paese il settimo potente industrializzato , ma anche cosi provinciale nel suo stile di vita…. Sia anche di quelle politiche sociale e welfare… quei brioche mi ricordano “la benzina” della rivolta de rivoluzione francese in cui Maria Antoinette disse al popolo francese: è finito il panne e vi tocca mangiare il brioche … !!!... voi italiani avete nella tradizione una bellissima pasticceria … :) meravigliosi dolci , e una dieta mediterranea sana … anzi non avete bisogno di quel fabbriche di merendine che sono solo guadagni.. obesità …!!!... giungo anche che ogni cosa eccesiva è dannosa senza… dietro obesità quella catena di malattie e psicologi… giungo e dietro all’ obesità di gioventù è anche il stimolo per il bullismo… buon sabato e che sia un anno di serenità e prosperità, radovicka
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 17:01 via WEB
Solo una modesta disquisizione metaforica sulle merendine e sulle tasse. Ho colto una occasione: unire un sorriso al problema mondiale dell'obesità! In Italia, non abbiamo il livello di guardia di altri paesi (Usa per esempio) però bisogna stare attenti: troppi grassi vegetali e troppa roba poco controllata. Una sana alimentazione aiuterebbe i nostri ragazzi a crescere più sani. Buona serata Radovicka, ben riletta e buone feste con uno anno nuovo scoppiettante di soddisfazioni per te.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 20/12/14 alle 13:46 via WEB
Ussignuuuurrrr...ma perchè una strage dotto le feste???? Ahahaha....allooora...a parte una mia personalissima opinione per cui, siccome le ragazzine di oggi le vedo in giro TUTTE con un fisico invidiabile. ..ho iniziato a pensare che dato che le crescono a merendine e porcherie, forse l'inghippo di noi che siamo più in carne (curvy, Phoeeee..si dice CURVYYYY) sia proprio nell'aver mangiato TROPPO sano . ....ahahaha...per l'evasione...siamo in Italia..davvero pensi che questo malcostume tutto nostrano sia evitabile??? Naaahhhh.... Ps. Grazieeeeee..io ti adoro!!*_____*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 17:05 via WEB
Non abbiamo, meno male, i grossi problemi di altri paesi, tuttavia, tra Banderas che tenta da una parte e i concorrenti che macinano dall'altra, c'è sempre un'attenzione che non deve essere mai distolta! Troppa robaccia in giro e il rischio di eccessi è sempre in agguato, con questi ritmi così compulsivi. Ciao bella, una dolce serata...con leggerezza nell'animo.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/12/14 alle 14:01 via WEB
Ohh! Ti sei mangiato pure il commento che avevo scritto stamane! Ora me lo restituisci con gli interessi!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 17:07 via WEB
Mi era parso strano che stamane non fossi stata al prima a postare!!! Mi spiace hai scritto nel sogno, e là è rimasto il commento nel sogno ricco di parole...parole...parole.... Un bacione cara, che fame di parole....
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 20/12/14 alle 14:02 via WEB
Dobbiamo stare a dieta tutti e, se non riusciamo, ci pensa il fisco.....Buona giornata di nebbia, qui siamo in Valpadana:(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 17:08 via WEB
Io invece una mattinata di sole primaverile!!! Tiè!!!!! Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 20/12/14 alle 14:10 via WEB
Ciao carissimo buon sabato...Un grosso abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 17:09 via WEB
Ciao bellissima.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 20/12/14 alle 15:15 via WEB
Se noi adulti abbiamo commesso errori madornali a tavola, ciò deve essere da monito perchè non accada ai bambini. Se facessimo passare il piacere, da un piatto di pesche zuccherate invece che da un cornetto ripieno al caramello, e la merenda, anzichè un cornetto confezionato alla Nutella, lo si sostituisce con una fetta di pane con la marmellata o di torta fatta in casa forse spianeremo un discreto futuro per i nostri piccoli. un godibile pomeriggio, amico mio !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 17:10 via WEB
Troppa robaccia in giro Peppe, non siamo messi come l'America, ma dobbiamo prestare attenzione: l'obesità è in agguato!!!! Un abbraccio carissimo, buona serata.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 20/12/14 alle 15:59 via WEB
Ciao Carlè..per fortuna io non ho di questi problemi..li ho abituati a una cucina sana..Magari la domenica qualche piccola trasgressione..però sempre roba fatta in casa..ne guadagna oltre che la salute anche la silhouette..ciao carissimo..un bacino..anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/12/14 alle 08:11 via WEB
Perfetto allora, siamo ben allineati mia cara. Trascorri una serena e bella domenica con i tuoi.
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 20/12/14 alle 16:03 via WEB
...Carlèèè !!! ...li pensi tutte !!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 17:11 via WEB
Lo sai no, che se non dico caxxate non mi sento bene!!!!
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 20/12/14 alle 16:05 via WEB
Ho letto tra le righe dei commenti che da pochi giorni hai festeggiato il tuo compleanno ...quindi TANTI AUGURI anche se in ritardo .. Gioioso pomeriggio. Sofia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/12/14 alle 17:12 via WEB
Grazie cara, sei gentilissima. Una stupenda serata a te.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 20/12/14 alle 19:38 via WEB
Ahahahah.... Delizioso post, suicidio a parte..:(... Monellaccio sei un 'drago'! ;D... Effettivamente, a pensarci bene, una bella tazza di caffellatte, fumante e zuccherata, nella quale inzuppare del buon pane appena sfornato è qualcosa di estremamente delizioso. Era la mia colazione... quella tua, forse, come quella di milioni di persone... Insomma... Cerchiamo di guardare il 'lato positivo' anche laddove di 'positivo' c'è ben poco... Nooo... Di positivo ci potrebbe essere l'aumento del colesterolo per il 'fisco'!!! Tiè... ^_____***... Splendida serata per te e signora Carlo! E che la Domenica sia 'superlativa'! ;D... Baci! Rosa
(Rispondi)
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 20/12/14 alle 19:42 via WEB
***Compleanno? Hai compiuto finalmente gli 80? Ma 'HAPPY BIRTHDAY' CARLO!!!... ^______________*** Però... Te li porti 'alla grandeee'... Ahahaha... Scherzooo... Ma gli 'auguri' sono sinceri... anche se in ritardo... 'BUON COMPLEANNO CARLO!' SMACKKKKKKKKKKKKKK!!!... Rosa
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/12/14 alle 08:16 via WEB
Si ho compiuto gli anni, non quelli che indichi, ma molti di più!!!! Grazie mia cara, ti abbraccio!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/12/14 alle 08:13 via WEB
A parte gli scherzi, bisogna fare attenzione con la robaccia che c'è in giro!!! Non facciamocene una malattia, però dobbiamo essere garbati, moderati!!! Comincia bene questa settimana natalizia: sia gioiosa e serena, come il Santo Natale comanda. Buona domenica Rosa. Smack!
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 20/12/14 alle 21:34 via WEB
Augurissimi anche se in ritardo Carlo Smackkkkkkkkkkkkk Leica *_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/12/14 alle 08:14 via WEB
Grazia mia cara, li accetto volentieri e con immenso piacere. Buona domenica Leica.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/12/14 alle 22:17 via WEB
Fila benissimo il tuo ragionamento, ma che farà il fisco quando ci saranno soltanto ossa peregrine a vagare per l'Italia? La vedo dura soprattutto per i mangioni del potere. Buona serata Carlo. Un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/12/14 alle 08:15 via WEB
...morirà di fame anche lui!!!!! Sarà l'ultimo a perire, ma deve morire anche lui. Buona domenica Giovanna.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 22/12/14 alle 00:23 via WEB
Forse in Italia le cose vanno meglio perche' i bambini fanno un pasto a scuola e li' le mamme sai come diventano tutte nutrizioniste e pretenziose, che i loro cucciolotti siano nutriti alla perfezione. Sapessi quante intolleranze e allergie con tanto di certificato e poi nella cartella...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/12/14 alle 08:33 via WEB
Infatti, siamo tutti buoni predicatori, però al momento giusto, abbiamo difficoltà. Non siamo messi molto male, però non dobbiamo abbassare la guardia: in America ora, questo problema è una priorità. Bye Anthos.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963