Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Estelle_kmonellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiara
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BEATI I POVERI DI...PETROLIOC'E' CHI PUO' ! I... »

ROMA NON FA' LA STUPIDA...

Post n°1313 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da monellaccio19
 

 

 

Non lo volevo toccare 'sto argomento, ho disperatamente cercato di evitarlo proprio perché intendevo esorcizzarlo eludendo ogni appunto, osservazione e commento al riguardo. Tuttavia,  la visione chiara e ben contornata si fa ogni giorno più pressante, un po' anche la voglia di metterci la "lingua" mi spinge a mettere in tavola l'oggetto del contendere: la guerra, o meglio, la possibilità, l'eventualità malaugurata di uno scontro armato! Le minacce che quotidianamente riceviamo le conoscete, sapete anche che vanno prese con tanto di beneficio d'inventario poiché nulla prova quanto siano vere o presunte tali. E' comunque reale la presenza di chi ci minaccia: sono ad un tiro di schioppo da noi, stanno scatenando l'inferno in quelle zone martoriate da tanta violenza. Pertanto, lungi da noi la voglia di minimizzare e approcciarci con sufficienza nel giudicare la situazione nel suo complesso, però dedicando la massima attenzione alle eventuali prospettive che ci riguardano direttamente, volevo con il vostro aiuto capire, comprendere e analizzare le possibilità che avremmo per contrastare l'eventuale minaccia. Poiché pare che abbiano l'idea  fissa di conquistare la città eterna, pensate che si debba assumere un atteggiamento tipico all'italiana per un caso del genere? Ovvero, se accadesse che fossero (ipoteticamente) alle porte di Roma, li affronteremmo come solo noi sapremmo...alla matriciana? Cioè, ci muoveremmo con un primo passo... ops...piatto, insegnando loro come preparare un "spaghetti alla matriciana"? Quindi niente aglio, niente cipolla, niente bucatini ma esclusivamente spaghetti, guanciale e no pancetta, buoni pomodori pelati, pecorino di Matrice e no quello romano, strutto, peperoncino e sale? Insomma, li fronteggeremmo con l'unica ed originale matriciana?

 

Oppure, sarebbe meglio affrontarli con una buona "carbonara" spiegando loro che non siamo di quelli che cospirano, tramano e sotto sotto, tradiscono. No, noi al massimo, sotto sotto alla carbonara ci facciamo...la scarpetta!

 

Alla fine credo, conoscendo bene gli italiani, che la migliore soluzione sia mettere in campo una prelibata "puttanesca". Con quella andremmo alla grande, più confacente alle nostre possibilità e attitudini, alla nostra serietà nell'affrontare i problemi: noi con puttanate e cazzate, siamo a nostro agio, quindi voi cari aggressori, sappiate che siamo buoni come questi piatti: ci faremmo mangiare, vi faremmo mangiare e gustare stuzzicanti pietanze italiote, ma la guerra, quella roba lì, lasciamola perdere. Noi siamo solo per...il magna magna.....e il volemose bene!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13131778

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 27/02/15 alle 08:07 via WEB
Eh, discorso complicato. Sicuramente la situazione è amplificata dai media che hanno tutto l'interesse a far crescere il panico, chissà perchè, ma è così. D'altro canto c'è da sperare che non ci sia del vero in ciò che dicono perchè allora sì che si comincerebbe a capire cosa significa non avere la pasta a tavola e non lo auguro a nessuno di sapere che significa... ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 11:00 via WEB
Coraggio TiffY, la situazione e tragica ma no drammatica!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Non accadrà nulla, si troverà una situazione, guerre "mondiali" non ci saranno. Qualche scaramuccia disseminata qua e là ma niente di più. Noi la pasta la mangeremo e spero tanto che la possano mangiare i poveretti, disgraziati che sono in quelle zone dove purtroppo parlano solo armi, distruzione e fame. Donne e bambini indifesi e uomini che non possono far altro che....farsi ammazzare!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
 
 
virtute81
virtute81 il 27/02/15 alle 13:07 via WEB
sicuramente concetto non alla portata di tutti :D Berlusconi avrebbe optato per un puttanesca e aggiunto persone al magna magna.
Credo (e spero) che ci sia molto di mediatico anche per distrarre la massa dalla situazione italiana e unire le forze verso un nemico comune.
Rispolverando un vecchio detto popolare: quando tordi e quando a grilli... e' un detto popolare perche' vale per noi. Ho l'impressione che per i politici il detto e' quando a tordi quando a quaglie (mia modesta opinione).
Grazie caro Carlo buona giornata e buon fine settimana
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 17:11 via WEB
Mah, non per fare lo spaccone, ma non credo in sviluppi tali che possano condurci sull'orlo della tragedia. Se ne verrà fuori da 'sta maledetta questione, si pagherà un certo "prezzo", ma ne verremo fuori. Mi spiace solo che il prezzo più salato lo stia pagando tanta povera gente: uomini, donne e bambini indifesi. E l'ONU ha deciso di star a guardare!!!! Sento odor di bruciato..... Ciao Simone, un w.e. alla grande per te.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/02/15 alle 08:12 via WEB
Mado'...stamani o sono io che non ci sto con la testa, oppure gli uccellini cantano troppo forte e c'è un rumore di sottofondo nel mio cervello, ma non ci ho capito una beneamata mazza -_-' che dobbiamo preparare la pasta di primo mattino??? Ma Carle'!! I trigliceridi...le calorieee...ma non era ora di colazione???? Bah ^___________^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 11:02 via WEB
Vabbè, tu ormai sei fuori: non so cosa stia passando ma...lascia perdere i post di Carlè, per il momento non sono alla tua portata. Su coraggio, riprenditi e..ripassa quando sarai connessa. AhAhAhAhAhAh!!!! Buon giorno Giù, ti abbraccio nell'attesa.
(Rispondi)
 
plessis1958
plessis1958 il 27/02/15 alle 08:50 via WEB
Beh, possiamo solo sperare che parafrasando il titolo del celebre film " Roma città aperta " non vengano tutti in massa a godersi l'apertura. Non verranno in forze, non verranno per conquistare, verranno subdolamente con ordigni nascosti dentro il biberon di un bebè o dentro una carrozzina con un fantoccino dentro. Verranno inaspettati perchè come Maometto ed i suoi eredi partirono alla conquista anche loro sono già partiti e non ce ne accorgiamo. Come si diceva degli alieni un tempo " essi sono già tra noi ". Hanno capito che siamo creduloni e pasticcioni. Ma se ci siamo fatti danneggiare la barcaccia da quattro scalmanati ! Figuriamoci se non riesce a fregarci un gruppo di gente ben organizzata. Io che ti scrivo da Palermo guardo con terrore ai nostri monumenti di origine araba...E se volessero cominciare a riprendersi il Castello della Zisa ?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 11:10 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! No, non la metterei sul tragico, sul drammatico magari...sì!!!! Stiamo calmi, non accadrà nulla di catastrofico, siamo agli scambi verbosi e minacciosi: si mostrano i muscoli solo per intimorire gli avversari. Non farei nemmeno distinzioni tra la bella Sicilia che è più esposta non fosse altro che per la vicinanza, e Roma o altra parte dell'Italia: siamo molto accorti e il mio modesto tentativo di porla sul ridanciano gastronomico, è solo il voler esorcizzare ogni timore e tentare di seppellirli con una risata...ma niente di più!!! Il castello della Zisa non rischia nulla, siamo sul chi va là ma non credo proprio che si arrivi alla...catastrofe. Nel malaugurato caso accadesse, beh....vorrà dire che ce lo saremo meritato. Grazie per il commento e buona giornata.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 27/02/15 alle 10:04 via WEB
Veramente questa idea mi balenava da un po' di tempo, però la mia idea era quella di partire come un'arruolata e poi mettermi in cucina a far da mangiare alla truppa. Amatriciana, tagliatelle, carbonara...ma con tanto arsenico dentro...neppure il tempo di dire "beo". Non è poi un sogno proprio irrealizzabile....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 11:12 via WEB
Stai tranquilla Giovanna, se proprio la dobbiamo buttare sul...gastronomico, allora tu sarai in prima fila con la tua cucina eccelsa. L'Alkaseltzer lo porti io!!!! Ciao cara, buona giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 27/02/15 alle 10:35 via WEB
Hai girato intorno alla carbonara e amatriciana per arrivare a...Il problema che dovranno affrontare sono i razzi e l'altra alleanza..ti prego non posso scrivere altro..Non pensare al 2020..adesso preparami un buon piatto di pasta che solo noi Italiani sappiamo fare!Buon fine settimana Carlo!..Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 11:14 via WEB
Tendo alla esorcizzazione facile!!!! Non sono preoccupato, sono solo attento a seguire gli sviluppi: non potremo mai arrivare oltre qualche scaramuccia...spero!!!! Per il resto c'è sempre il....Gambero Rosso!!! Buon giorno e buon w.e. Patty.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 27/02/15 alle 10:48 via WEB
....sono ad un tiro di schioppo da noi...
a me lo dici, che ce l'ho dietro casa mia!
Io un'ideuzza l'avrei: li porto a Trastevere al ristorante "La parolaccia" e je' faccio assaggià tutti i piatti comprese le parolacce che je tiranp appresso i camerieri. Tanto mica lo capiscono il romanaccio.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 11:22 via WEB
Sì magari, perché no? Alla "Parolaccia" ho mangiato con i miei tre amici tanti anni fa, durante un escursione "notturna" che facemmo a Roma. Mangiammo bene, non pagammo una lira perché ogni volta che un cameriere apriva bocca per bestemmiare, si beccava una tramvata di rosari sgranati in pesantissimo dialetto barese, loro e tutta la razza chiavica fino alla settima generazione, salendo e scendendo!!!!! Quando il barese bestemmia è troppo sguaiato e...toccante: madri, sorelle, mogli e...morti!!! Ecco perché ci accompagnarono alla porta dopo cena...e senza pagare!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Tu pensa a quelli, se venissero a mangiare da noi!!!! Buon giorno Mirietta, Kissete.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 27/02/15 alle 11:09 via WEB
odio gli integralismi anche nostrani...pensa quelli..non riesco a riderci su Carlo, dopo certi video..che ci hanno riportato indietro come genere umano, di secoli!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 11:25 via WEB
Anch'io mia cara. Passami questo ridanciano post che serve più ad esorcizzare che ad offendere. Credo che il tentar di sdrammatizzare serva a scuotere quel torpore tipico che prende chi sensibilmente si preoccupa, esagerando sulle prospettive inquietanti. Non accadrà nulla, stai serena e non caricarti di fardelli che...non sono solo tuoi! Ti abbraccio e buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
SIMPLY_LIFE
SIMPLY_LIFE il 27/02/15 alle 11:52 via WEB
SONO FUORI TEMA..Ma ma proponngo le Orecchiett c' cim d' rap(Alla fuggnnnn)SERENO WEEKEND CARLO ihihi*___*

CLIKKAMI

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 12:28 via WEB
Ma sì, qualunque cosa, anche la nostra cucina andrebbe bene, l'importante è che con il buon mangiare ci si ritrovi in piena condivisione. Buon pranzo Anna.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/02/15 alle 12:05 via WEB
Hai ragione Carlo... e capisco benissimo il tuo voler 'alleggerire' la faccenda (davvero preoccupante...) parlando di cibo italiano che, fino a prova contraria, almeno quello, è il 'migliore al mondo'... Se poi fossimo proprio alle strette si potrebbe finire a... 'tarallucci e vino'... E, per una volta, sarebbe davvero auspicabile... Una serena giornata Carlo... Rosa... PS: Che si mangia per pranzo da te? ^____________^...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 12:31 via WEB
Taglietelle all'uovo, zucchine e tonno...tra un po' vado a preparare!!! Sì, vedrai che non accadrà nulla anche se la preoccupazione è viva, è presente!!!! Dai...stiamo sereni e...sorridiamo!!! Buon pranzo Rosa.
(Rispondi)
 
sensuale.movenza
sensuale.movenza il 27/02/15 alle 12:26 via WEB
fosse per noi ci saremmo già chiariti con una stretta di mano e una pacca sulla spalla,ma chi decide non è Noi.Ave Monellaccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 12:34 via WEB
Cogli il senso del mio post: fosse per noi saremmo già a tavola!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ma noi non siamo al tavolo delle decisioni, quindi non ci resta che buttarla sul ridanciano e sull'ameno e sperare che nulla turbi il nostro immediato futuro. Salve e buona giornata. Grazie.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 27/02/15 alle 13:25 via WEB
Caro Carlo, se il sottoscritto si tuffa nel mare di casa, bastano poche bracciate e mi incontro con questi signorotti della morte facile.Epperò, se nella malaugurata ipotesi li dovessimo vedere nella capitale, loro con i lanciarazzi M79 osa, noi con una tavolata di spaghetti all'amatriciana, e se non dovesse bastare, contrattacchiamo con una carbonarate che li anestetizza, e noi alzeremmmo il vessillo della vittoria. Che dici ? A me l'idea piace ahaha!!! Buon pranzo amico mio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 17:06 via WEB
L'importante e comunque, è che non si usi solo tovaglia e tovaglioli rigorosamente bianchi!!!!! Mi pare un buon modo per iniziare....non si sa mai...capisci a' mme'!!!!!! Ciao Peppe.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 27/02/15 alle 14:10 via WEB
E come non potrei condividere il tuo pensiero ? Andiamò a magna che c'ho fame a quest'ora ^_^ ciao amico mio buon weekend
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 17:03 via WEB
Spero non ti sia raffreddata e...copriti prima di venire a cena!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Grazia, mi hai...turbato!!!
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 27/02/15 alle 14:44 via WEB
Volendo "magnare" non avrebbero che l'imbarazzo della scelta:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 17:04 via WEB
Allora li mando tutti a casa tua!!!!!
(Rispondi)
 
metto.radici1
metto.radici1 il 27/02/15 alle 15:52 via WEB
Tutto ok...per il momento-Grazie ti sono debitore-buon fine settimana-Lucky
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 17:07 via WEB
Non dirlo manco per scherzo!!!! Sereno w.e.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 17:25 via WEB
MI RIVOLGO AL PRIMO CHE CAPITA: STA FUNZIONANDO LA VOSTRA MESSAGGERIA? a ME NO!!!! NON POSSO MANDAR MESSAGGI! malocchio o cosa?
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/02/15 alle 18:00 via WEB
Visto l'andazzo che c'è in Italia, non mi stupirebbe se questa fosse l'accoglienza... proprio per niente!Se questi poi avessero il mio naso per il pecorino, sarebbe la sconfitta dell'Isis...
Ciao Carlo; buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 18:25 via WEB
facciamo una tavolata unica: una mangiata memorabile da ricordare nei libri di storia!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Mi raccomando il pecorino....rigorosamente di Matrice!!! Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/02/15 alle 18:08 via WEB
La mia messaggeria funziona... forse devi svuotare.. Ciaooooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 18:26 via WEB
No va niente, non si possono nemmeno cancellare i messaggi. Tutto bloccato e non capisco!!! Mi mandi un.....ciao, vediamo se posso ricevere???? Grazie.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/02/15 alle 18:36 via WEB
i nostri migliori chef (???) e non votati stanno preparando in casa nostra un piccolo antipasto di bocconcini. ce li propinano in dosi massicce, quasi indigeste. come successe allora in Afghanistan: tutti ne parlavano e tutti puntavano il dito contro. certo, oggi il pericolo è più vicino, a due passi, ma loro, quelli dell'altra spiaggia, staranno là e per noi, cittadini 'normali',non ci sarà bisogno di imbandire tavoli con piatti saporitissimi. buona serata Carlo :-) ps: giusta l'ora per vedere tutto quel bendiddio! ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 18:50 via WEB
Magari sarà una lunga e sofferta attesa??? Quelli là ad aspettarci e noi qua ad aspettarli? E gli anni passano??? E le mutande si sporcano????? Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 27/02/15 alle 19:03 via WEB
A me funziona...., ma se devi inviare malocchi, grazie, sono già servito a dovere ahahah!!! Non sono il soggetto adatto ad aiutarti, mi dispace....quando accadono cose inusuali a me, annaspo in un bicchiere d'acqua Buona serata carissimo !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 19:15 via WEB
Come mi conforti tu....nessuno!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Vabbè...tanto non mi messaggia nessuno!!! Ciaoooooooooooooo
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 27/02/15 alle 20:04 via WEB
Io propongo una trincea ricolma di spaghetti aglio olio e peperoncino.Non bastasse,si potrebbe ricorrere a dei bombardamenti a base di trenette al pesto.Mentre per il fuoco di sbarramento non sarebbero male i tagliolini al pesto. Scommetto che farebbero la fine di Attila a suo tempo,questi assatanati rapper di Allah.In ogni caso,dovessimo rinunciare al ragù alla bolognese,per affondare le loro feluche, temo che si ripeterebbe la scena di Vittorio Emanuele terzo:piuttosto che offrire ai tedeschi bucatini alla puttanrsca,se ne venne dalle tue parti in Puglia,lasciandoci nella cacca....Un salutone e sempre mani in pasta vecchio mio.......W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/15 alle 20:10 via WEB
Con due cazzate, hai scritto un po' la storia di Italia!!!! Beh, onestamente non ti sei distaccato molto dalla realtà quotidiana. Questo sta accadendo da noi, sia per la politica interna che per quella estera. Speriamo che si fermino...a Malta!!!! Chi vivrà, vedrà! Buona serata caro amico.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 27/02/15 alle 21:29 via WEB
< Dolce Serata Una Carezza Leica *_________* (clikkkkkkkkkkkkkk)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/15 alle 07:57 via WEB
Ecco il tuo stupendo fine settimana: migliore di quello scorso, e peggiore del prossimo. Un affettuoso abbraccio Leica.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/02/15 alle 21:38 via WEB
Ti auguro una fine settimana ricco e caldo di affetti e di sentimenti
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/02/15 alle 21:40 via WEB
OPS!!! Ti auguro una fine settimana ricca e calda di affetti e di sentimenti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/15 alle 07:59 via WEB
Me li tengo entrambi gli auguri: non si sa mai!!! Sia anche per te un delizioso fine settimana. Ciao Giuliana.
(Rispondi)
 
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 28/02/15 alle 01:05 via WEB
Monello for president :0) Buon fine settimana ,un caro saluto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/15 alle 08:01 via WEB
Serly for secretary!!!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Ciao mia cara, buon w.e.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 28/02/15 alle 03:49 via WEB
Con tutti questi prelibati piatti,a quest'ora una bella carbonara me la farei Carlè.....
bacio di Klimt Eccoci a sabato,ti auguro di trascorrerlo serenamente.
Con affetto,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/15 alle 08:04 via WEB
Certo che farsi una carbonare alle 3.49 ci vuole coraggio!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buon digestione...visto l'orario!!!! Passare dal bacio di Klimt alla carbonara, è anche questo un atto coraggioso!!!! AhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/15 alle 08:04 via WEB
Un fantastico e sereno fine settimana Lidia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963