Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fDoNnA.Scassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MICIO MICIO..BAU BAU...CARRELLO...DI LUNGA VITA »

L'ONESTA' E' APPANNAGGIO DEL COLORE DELLA PELLE?

Post n°1361 pubblicato il 15 Aprile 2015 da monellaccio19
 

 

Ne arrivano tanti di extracomunitari in Italia, provengono da tante parti, specie dalle zone dove più si vive di paura, di indigenza e fame. Così siamo in prima fila, siamo i più impegnati nel Mediterraneo per i soccorsi e l'accoglienza umanitaria. Non tutti siamo d'accordo per la politica adottata, abbiamo scuole di pensiero diverse: riceverli e garantire loro assistenza o ributtarli in mare? Lo so, una domanda che non dovrei porre in tal guisa perché politicamente scorretta, solo Salvini, in tal caso, risponderebbe: "Ributtiamoli tutti a mare!". Ecco, se ne avessi la possibilità, gli racconterei, a prescindere da ogni considerazione politica, di un paio di avvenimenti accaduti in questi ultimi mesi che hanno un curioso particolare in comune. A dicembre, in pieno centro a Napoli, un senegalese ha raccolto un portafogli smarrito da qualche distratto. L'uomo senza permesso di soggiorno, avrebbe potuto trattenerlo e appropriarsi dei trecento euro contenenti oltre i documenti della signora che l'ha perduto. Invece, ha restituito alla polizia il portafogli con tutto il suo contenuto. La donna, una turista italiana in vacanza, aveva già denunciato lo smarrimento e quando ha saputo, voleva ringraziare il senegalese offrendogli i 300 euro in premio. La polizia ha risposto che l'uomo si è accontentato di un semplice e cordiale grazie. Il destino ha voluto che a Lecce, il lunedì di Pasqua, in pieno centro un senegalese abbia trovato un portafogli con documenti, carte di credito  e 100 euro. Anche in questo caso, caro Salvini, l'uomo non ci ha pensato su e grazie alla pattuglia di una volante della polizia, il portafogli è tornato nelle mani della legittima proprietaria: anche in codesto caso, un grazie è bastato all'uomo che subito dopo si è dileguato. Strano il fato, non sarà che i senegalesi, grazie al loro DNA, siano più onesti di altri conterranei? Oppure, a prescindere dalle etnie, dalle religioni e dal colore della pelle, non sarà che esistano ladri, violenti, malandrini e assassini sia tra i "bianchi" e sia tra gli "altri"? Mah, lo so, questa invece è una domanda facile, politicamente corretta e alla quale vi sarebbe una solo risposta da dare: 

"Oh, 'sti senegalesi non ne vogliono proprio sapere di...integrasi in Italia!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13179244

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 15/04/15 alle 08:13 via WEB
Siamo tutti riscaldati e illuminati dagli stessi astri, ma sono pochi quelli che emergono nella luce. Non ho mai fatto differenze etniche; o solo distinto il bene dal male. Non sono gli immigrati la nostra minaccia; ma chi potrebbe cambiare le cose e non lo fa'. Ciao Monello viola.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:20 via WEB
Giusto, saper distinguere il bene dal male è il prefisso!!! La verità è la priorità, poi si può dire tutto e il contrario di tutto, ma la verità è d'obbligo. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 15/04/15 alle 09:28 via WEB
il nocciolo sappiamo bene qual è: gli strumenti della legge e il modo in cui si applicano. Molta indignazione si eleva in coro quando alcuni stranieri commettono reato, ma mai altrettanta quando si viene a scoprire che gli stessi stranieri avrebbero dovuto stare al gabbio e invece sono a spasso per cavilli mediocri di un sistema democratico mediocre che fa acqua da tutte le parti. Le leggi ci sono, presumibilmente un buon numero di esse piò essere considerato funzionale, si dovrebbe applicarle senza badare a buonismi, sensazionalismi e propagande varie. Ma qui da noi, si sa, la cultura non è tecnocratica, ma videocratica, dunque le voci scomposte di 7 milioni di idioti hanno può peso e più funzione di qualunque altro strumento disponibile. Buondì Caro Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:23 via WEB
Vero anche questo, siamo alla propaganda elettorale che un tempo era terreno fertile e campo di battaglia in presenza di elezioni, oggi invece è a 360° perché siamo sempre in campagna elettorale, vi siano o meno elezioni. Eppure, non ci vorrebbe molto, basterebbero meno ideologie e più costruttive iniziative atte alle vere e concrete esigenze del paese. Buona serata Luca.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 15/04/15 alle 09:29 via WEB
A proposito, che ho fatto stavolta per farti divenire livido? Te l'ho già detto! Non sempre quello che succede è colpa mia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:26 via WEB
Sarà sempre questo e fino a decisione contraria, il mio logo. Ora basta, sono incazzato e lo dimostro metaforicamente! Si vede il marsupio???? Ciao non tutte le colpe sono tue, anzi tu non hai molte colpe.....
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 15/04/15 alle 10:11 via WEB
ciao Carlo,come mai sei diventato blu?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:27 via WEB
Oh, ma tutte a quello badate? Che importanza ha? Interessa il logo o i post????? Ciao cara, una buona serata.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 15/04/15 alle 10:30 via WEB
ahahah grandioso! :D
Data la posizione strategica dell'Italia, un piano su come agire con gli extracomunitari e' doveroso: per naturale posizione vedono nella nostra penisola come il primo porto di attracco.
Un saluto e serena giornata amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:30 via WEB
Certo, il primo impatto siamo noi: vuoi per la posizione geografica e vuoi per...i tarallucci e vino. Una politica seria e incisiva, senza doverli ributtare a mare, si può e si deve avviare, altrimenti...Salvini avrà ragione e ce la farà a vincere la sua battaglia politica. Ciao caro, una serena serata.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 15/04/15 alle 11:03 via WEB
E' un discorso molto delicato questo che hai affrontato oggi..purtroppo si vive di pregiudizi purtroppo la maggior parte degli extra-comunitari che arrivano danno fastidio purtroppo si è già intolleranti fra di noi vista la nostra precaria situazione di vita figuriamoci verso di loro..ci vorrebbero solo giuste leggi e tanto rispetto da ambo le parti e tutto andrebbe per il meglio..il nostro maggior difetto è che concediamo troppo in altri paesi europei non funziona così ci si mette in regola si lavora e se non ti comporti bene te ne vai..questo vale anche per noi quando decidiamo di espatriare solo che quando andiamo lì cerchiamo di essere perfetti poi a casa nostra è tutt'altra storia..buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:33 via WEB
Mi piace la tua replica Grazia, sei sempre equilibrata e diplomatica. Condivido la tua posizione, mettiamoci di buzzo buono e alla fine, soluzioni garbate e credibili, si trovano. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/15 alle 11:08 via WEB
Sui migranti - al di là dei problemi che conosciamo tutti e di cui dovrebbe farsi carico l'Europa- si abbattono pregiudizi, stereotipi e luoghi comuni. Le strumentalizzazioni politiche e le informazioni distorte fanno il resto. "Mandiamoli a casa", "ci rubano il lavoro", "sono tutti integralisti": sono frasi che a forza di essere pronunciate diventano vere. Frasi che agitano le viscere di una società che non sa chi è, cosa farà domani, cosa faranno i propri figli....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:43 via WEB
Prima di nuove leggi, occorrono cultura e senno!!!! Siamo sempre a rimestare, a proclamare, a sventolare decisioni eccellenti ma a parte la demagogia spicciola e il populismo da avanspettacolo, non colgo altri segnali se non i due fatti citati che restano significativi se poi comparati alla nostra reale situazione. Insomma, come si dice dalle mie parti, tutti "muovono il culo" per dimostrare che sono sempre attivi e in movimento, in realtà è solo un effetto ottico di un culo che sta sempre fermo mentre siamo noi inutili chiacchieroni che lo muoviamo. Ovvero, i culi che contano non si muovono....ci fanno credere ma...nisba! Ora è il momento, la bella stagione ne porterà migliaia e migliaia: io non sono per ributtarli a mare però mi pongo un problema estremo:"Dove li metteremo?". Già oggi si stanno ponendo la domanda per alcune centinaia di persone. Pensa te quando saremo tutti al mare a mostrar le chiappe chiare!!!! Buona serata Giuliana.
(Rispondi)
 
 
Marion20
Marion20 il 17/04/15 alle 17:55 via WEB
Non potevi scrivere una cosa più vera e più giusta! Marion
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/15 alle 20:11 via WEB
Grazie e buona serata Marion. Resta tuttavia un grosso problema politico e non si può rimandare oltre!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 15/04/15 alle 11:36 via WEB
I migranti, indipendentemente da dove provengono, sono uomini e , come tali con i pregi ed i difetti degli uomini, che sappiano essere imperfetti.L'onestà è un pregio che abbiamo dentro, che ci hanno inculcato, ci sono disonesti dovunque,e guarda caso, qui in Italia, abbiamo una classe dirigente che ci fa da esempio.
buona giornata , Carlo, un sorriso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:49 via WEB
Appunto: quando conviene, dagli all'untore, ma a mettere mano a leggi più congeniali a codesta situazione, non se parla. Cosa aspettiamo? Qualcuno che cavalcando la tigre in questi giorni, decida con una banda di accoliti, di ributtarli a mare quando sarà stato toccato il fondo del problema???? Questa estate con il tempo bello, ne arriveranno tanti e la patata sarà bollente per passarsela di mano in mano. Buonasera Giovanna.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 15/04/15 alle 11:58 via WEB
Mi sono dilungata nel risponderti al post precedente. Ripasso, spero, in gion..notte... Snmacccccckkkkkkkkkkkkk... Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:50 via WEB
E così che funzioni tu? A tempo e a gettone??? AhAhAhAhAhAh!!!! Ciaoooooo Rosa.
(Rispondi)
 
mia1962
mia1962 il 15/04/15 alle 12:03 via WEB
Carletto non posso assentarmi qualche giorno ...........ti ritrovo blu!!!!!! spero non sia la rabbia di non poter leggere i miei commenti ahahahhaha Condivido con te che le persone per bene esistono ovunque cosi come i ladri i matti e gli assassini ma un piccolo appunto vorrei farlo è molto importante l'ambiente da cui provieni perchè se nel tuo ambiente è costume rubare o sparare .....ecco non ti fai nessun scrupolo in qualsiasi posto ti trovi!!!!! il rispetto è la parolina magica che pultroppo manca ed intendo rispetti di tradizioni di esseri umani ecc eccc baciotti amico mio e mi raccomando torna del tuo colore naturale il blu non ti si addice! smakkkkkkkkkkkkkkk MIA
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:54 via WEB
Quel blu e il grugno, indicano rabbia: questo è un momento di rabbia. Ho le paturnie e quindi cerco di ringhiare per spaventare. AhAhAhAhAhAh!!!!! Rispetto è una bella parola ma se ne parla tanto e se ne vedo poco!!!! Chi vivrà, nel tempo ne vedrà di più!!! Ti abbraccio Mia, una bella serata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 15/04/15 alle 12:37 via WEB
Concordo. I delinquenti non hanno colore, magari fosse così. Potremmo difenderci meglio se sapessimo che "tutti i biondi sono ladri". E invece, il problema, è proprio che non esiste nessun tipo di catalogazione che possa farti pensare una cosa anzichè l'altra di una persona. Ciao :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:55 via WEB
Grazie Tiffy, l'importante è comprendersi e capire che decidere di non decidere, non paga, non paga nè per noi nè per loro!!!! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 15/04/15 alle 15:05 via WEB
Sereno Pomeriggio Carlo Una Carezza Leica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 17:56 via WEB
Una fantastica serata Leica. Kiss.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 15/04/15 alle 15:42 via WEB
Ecco finalmente ti mostri con la tua vera faccia, l'altra era solo una maschera, altro che pc da buttare, ha ragione! ahahahah L'argomento che hai postato è molto serio e dilagante purtroppo, qui al nord quasi tutti vorrebbero buttare a mare gli stranieri e gli italiani-stranieri anche, dove vivo io.. Io ho sempre creduto che non siano il colore della pelle, la razza a fare di un uomo una persona onesta o disonesta è la cultura che hanno i popoli, è quello il punto. In tutti i popoli c'è chi non ha cultura e in alcuni si nota più spiccatamente, ma è una questione di organizzazione dei Paesi, di chi li dirige. Gli italiani, che brava gente!! Si, quando andiamo all'estero e ci comportiamo bene, altrimenti ci sbattono fuori in dieci minuti! Ma qui, dove sono tutti quegli italiani perfetti? Sono quasi estinti, è il classico modo di dire: " stai bravo se no prendi le botte, passa l'orco cattivo, e, l'orco è passato fai quello che vuoi.." Lo riscontro tutti i giorni quanto sono sempre più disonesti gli italiani! Più ascolto e più mi rendo conto di quanto marcio ci sia in giro. Gli stranieri dovrebbero essere trattati con disciplina ma solo se siamo noi i primi ad averla! Quindi che il governo facesse il suo dovere e organizzasse bene le cose, così gli onesti e lavoratori di qualunque razza starebbero qui tranquillamente e chi non ci vuole stare, se ne va. Pura follia, non accadrà mai! E mi è piaciuta molto la frase finale del post, molto arguta e reale! Buona serata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 18:04 via WEB
La battuta finale che hai avuto la perspicacia di cogliere, è il...post!!!! In quella battuta è sintetizzata la politica scellerata di questi ultimi anni: il bello degli italiani, a parte gli estremisti, è l'incertezza, il ballare su un filo senza cadere, decidere di non decidere è il nostro piatto forte. Sono troppi a comandare, si fanno alleanze politiche improponibili, si deve dare soddisfazioni anche alle pulci che tossiscono!!! Ecco perché non si va da nessuna parte. Non potrà mai esserci maggioranza che decida in questo paese perché contano tutti, tutti hanno diritto alla loro parte: sarebbe anche giusto per un rispettoso principio di democrazia, ma a che serve eleggere o raccogliere voti se poi si deve accontentare chi ha preso un pungo di voti dai parenti e dagli amici?????? Ciao Rosetta, felice serata.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 15/04/15 alle 19:34 via WEB
Carlo.. me lo potevi dire che anche tu avevi deciso di ricorrere...al chirurgo plastico!! Ti stai preparando per l'invasione aliena?? Il blu non ti dona molto...
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 15/04/15 alle 19:43 via WEB
Riguardo al post, mi congratulo con te, mi sento io un'aliena quando racconto le mie esperienze romane con gli extracomunitari...persone che cedono il posto sull'autobus, che si offrono di darti una mano se ti vedono portare pesi..e devo anche dire che le volte che ho dovuto ricorrere alla polizia è per denunciare furti di italiani... Certo c'è anche il risvolto della medaglia, ma l'educazione e la cortesia sembra smarrita dagli italiani che per paura non ti rispondono neppure al citofono se sei rimasta chiusa fuori casa..
(Rispondi)
 
 
 
Yaris167
Yaris167 il 15/04/15 alle 19:44 via WEB
Un caro saluto, Monello, pensi che potrai recedere dal lifting??? :-))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 20:12 via WEB
Una buona serata mia cara. Sogni d'oro. Se so' d'argento vanno bene lo stesso???
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 20:11 via WEB
Quanto hai ragione Rossella, la cultura, l'educazione di un popolo si misurano dai piccoli ma significativi gesti. Ormai impera la generalizzazione idiota e deleteria. O tutti buoni, o tutti cattivi. A discernere non è più capace quasi nessuno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 20:08 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!!! Ho deciso per il cambiamento a causa di messaggi in pvt che ricevo da tante donne "figurine" che scrivono in un italiano sgrammaticato, chiedendo di corrispondere e incontrarmi. Un continuo rispondere da parte mia che sono disponibile solo se corrispondiamo in dialetto barese strettissimo!!! Per ora non si è fatto avanti nessuna. Speriamo che duri!!!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 15/04/15 alle 20:15 via WEB
Onestà appannaggio della pelle?Della nostra pelle?...Non saprei amico mio:dopo che il tizio ebbe seccato un magistrato,un avvocato e un coimputato,subito qualcuno si è precipitato a gridare che era un povero disperato italiano,tartassato dalla giustizia ferina;ignorando il fatto che quel tizio aveva già subito condanne per truffe,evasione e quant'altro.E'in questo clima che stiamo affogando:l'impressione dell'ingiustizia che fortifica gli ingiusti,facendo loro persuadere che è nel loro diritto essere impuniti.Mentre è assodato che tutti coloro che arrivano in Italia siano ladri,fannulloni e sanguisughe.Quando poi ti tocca sentire storie, come le tue o di qualcun altro, che invece ci dicono che la realtà è altra e ben più sfaccettata.Spero soltanto che non si sia arrivati ancora al degrado massimo,per cui non si possa più fare marcia indietro.Anche perchè,se degrado c'è i primi colpevoli vanno ricercati nella società italiana e nelle sue rappresentanze politiche.Non certo nei profughi di ogni sorta...... Un abbraccione..........W........ps:proprio in coda al nostro scambio di opinione,ieri ho sentito e letto delle farneticazioni rivendicative di uno dei macellai della Diaz.Non so se le hai sentite anche tu.Ma certo dicono molto più di quanto possa averti scritto io, al riguardo della ferocia e del crimine impunito che si è consumato sia alla Diaz che a Bolzaneto.Tanto che un rappresentante dei corpi di polizia si sente in diritto di rivendicare le porcherie che ha fatto.Come ti dicevo:sono loro a delegittimarsi con questi comportamenti,non certo i cittadini che ne criticano l'azione,oppure i magistrati che cercano di fare luci su fatti a dir poco inquietanti..........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 20:25 via WEB
Bravo, il fesso è convinto di aver detto una cosa buona e giusta!!!! Ricordi che parlavo di pacificazione, specie quando il tempo galantuomo dovrebbe spegnere gli eccessi e sbollire i fumi. Insomma Wood, siamo ad intenderci, la gramigna non è appannaggio di nessuno in particolare, tutti coinvolti e i fuori di testa sono dappertutto!!! Infine, non condivido come il padre di Giuliani, si sia precipitato ad esigere che lo stato si scusi per le intemperanze del fesso. Capirai, non so nemmeno se è ancora coinvolto politicamente dopo aver cavalcato la tigre dell'emotività subito dopo la morte del figlio. Buona sera caro amico.
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 15/04/15 alle 20:41 via WEB
Il padre di Giuliani ha senz'altro sbagliato a reagire in questo modo alla provocazione del fascistone al servizio dello stato,ma devi ammettere che il difensore dell'ordine poteva anche starsene zitto:cosaa gli fa credere di doversi gloriare dello scempio che ha fatto?Forse lo stesso senso di impunità reclamata, che ha spinto l'assassino ad ammazzare perchè convinto che lo stato vuole la sua rovina?...........
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/15 alle 08:00 via WEB
Siamo d'accordo, hanno perso entrambi un'occasione per tacere. Ripeto, la storia resta e nel tempo si celebrano e si commemorano i grandi avvenimenti della storia alle date stabilite. Non si può accettare che ogni occasione buona per "fini politici", diventi ghiotta per essere poi strumentalizzata a piacere. Buona giornata Wood.
(Rispondi)
 
Bloggernick
Bloggernick il 15/04/15 alle 20:44 via WEB
I ladri e gli onesti sono dappertutto. Anche io so del fatto del senegalese a Napoli, anche se nel mio post ho scritto una vicenda diversa, ma sempre di onestà. Buonaserata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/15 alle 08:06 via WEB
Giusto, stiamo attenti a non generalizzare. La tua città e i tuoi concittadini ne sono un esempio lampante quando si dicono frasi del tipo: "A Napoli sono tutti camorristi" oppure "A Napoli sono tutti indisciplinati e non rispettano i semafori". Sono luoghi comuni che alla lunga non rendono giustizia. Buona giornata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/04/15 alle 23:43 via WEB
assolutamente no! l'onestà non ha colore, non ha religione, non ha nazione.all'inizio di quest'anno parlai di un kosovaro. nei dintorni di Venezia, questo kosovaro, nell'ora di punta, si buttava in mare per salvare un uomo.perse portafogli e documenti e non volle pubblicità.
purtroppo si è abituati a quest'uguaglianza: straniero = assassino, ladro, sanguisuga.perchè noi siamo bravi con i pregiudizi! troppo bravi e alle volte troppo presuntuosi per pensare che immigrazione è anche integrazione.
come ti vedo viola, Carlo :-)...'notte e buongiorno per domani...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/15 alle 08:11 via WEB
Si ho presso la "bloggherite acuta e cronica". Siamo d'accordo Elena, luoghi comuni e strumentalizzati solo per becera politica. Ciò non toglie che abbiamo un grosso problema ma non è ributtandoli tutti a mare che si risolve. Intanto si cincischia inutilmente e per i prossimi mesi più caldi si prevedono migliaia e migliaia di persone ancora. Dove li metteremo? Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 16/04/15 alle 02:29 via WEB
“C'è grande povertà nel mondo: quella delle persone che non sono mai contente di nulla, quella di chi non sa né ridere né piangere, quella di coloro che non sanno dare nulla di sé agli altri. Poi c'è la povertà ancora più gelida: quella dovuta alla mancanza d'amore.”
Romano Battaglia
Kliccami,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/15 alle 08:17 via WEB
Il buon e caro Romano, quanta verità in queste semplici parole. Buona giornata Lidia, un bacione.
(Rispondi)
 
sols.kjaer
sols.kjaer il 16/04/15 alle 13:16 via WEB
Il problema non e il singolo individuo, ma il sistema che incastra nello stesso pentolone il bene con il male. E semplicemente la macchina del Caos che imperversa. Previet
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/15 alle 17:21 via WEB
Non possiamo o dobbiamo parlare di persone. Vero, ma le persone concorrono per il sistema, quel sistema responsabile di aver confezionato quel pantalone dove c'è di tutto e di più fino a sembrare più fornito di Siffredi con un "pacco" smisurato!!! Tuttavia, i piccoli ma significativi segni sono proprio quelli da cogliere per avviare revisioni, evitare generalizzazioni, demagogia avventata e quella marea di luoghi comuni che ci opprime. Metaforicamente noi singoli concorriamo a determinare il metro ufficiale e il sistema dovrebbe essere il luogo dove viene depositato quel metro che dovrebbe essere l'unica "sistema metrico" riconosciuto da tutti, per intenderci, quello depositato alla Sorbona di Parigi. Sulla macchina Caos mi trovi d'accordo come sui principi. Buona serata e grazie Previet.
(Rispondi)
 
bahkty
bahkty il 17/04/15 alle 08:24 via WEB
Bah, a me pare un post orribilmente razzista ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/15 alle 10:59 via WEB
Scusami, ma forse c'è un equivoco: ti riferisci a questo post? Probabilmente ritenevi di essere su un altro blog. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
bahkty
bahkty il 17/04/15 alle 13:08 via WEB
Mi riferivo a questo post di questo blog, evidentemente non sono stato chiaro a sufficenza ^_^ buon pranzo e chiarire a Salvini che nascondere la mano dopo aver rubato puntando il dito su altri ormai non regge?!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/15 alle 20:06 via WEB
Respect!!!! Non sono solito contraddire chi non è del mio parere. Prendo atto della tua posizione politica e mi permetto solo osservare che è facile per Salvini cavalcare l'onda demagogica e populista solo per meri fini elettorali. Accomodatevi pure e...buttateli a mare. Buona serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
bahkty
bahkty il 17/04/15 alle 23:50 via WEB
Evidentemente ho seri problmi nel farmi capire, sono daccordo con te riguardo Salvini, i problemi si risolvomo, non si spostano, quando vi siano interessi economici e politici però, chiaro ora? ^_^ notte respect a te
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
daniela il 18/04/15 alle 01:08 via WEB
ahh sii? e gli altri politici perchè fanno demagogie all'incontrario ? non è che lo facciano per avere consensi dai buonisti fasulli? in fin dei conti ognuno cerca di portare acqua al suo mulino.
(Rispondi)
 
 
 
 
bahkty
bahkty il 18/04/15 alle 17:39 via WEB
Basterebbe aprire gli occhi sulla realtà del loro operato per capire molte cose ^_^ Daniela
(Rispondi)
 
bodygard280
bodygard280 il 17/04/15 alle 16:19 via WEB
Mi trovo nelle tue parole solamente quando narri "non sarà che esistano ladri, violenti, malandrini e assassini sia tra i "bianchi" e sia tra gli "altri?" Per quanto riguarda Salvini, credimi non è il solo a pensarla così, ma questo è dettato al fatto della disperazione di noi Italiani. Tu narri solamente due lodevoli episodi, ma a fronte di cento e piu fatti di cronaca che gli immigrati sono protagonisti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/15 alle 20:10 via WEB
Grazie e consentimi solo di evidenziare che non nego il problema degli sbarchi e dell'invasione extracomunitaria. Sostengo altresì che vi sia un grosso problema politico e convengo che tanta gente non può sopportare oltre. Ma non sarà Salvini con le sue proposte oscene e finalizzate alla strumentalizzazione solo per raccattare voti. Se poi ritieni che la soluzione sia quella di buttare a mare tutti compresi anche i rom, che si proceda. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
daniela il 18/04/15 alle 01:17 via WEB
perchè vuoi raccontare balle? salvini non ha mai detto di buttare i clandestini in mare. se salvini sta raccattando voti per i suoi propositi , significa che vengono condivisi i suoi propositi . i rom in mare? mai sentita , semmai radere al suolo i campi rom.. ha pure consigliato di avisarli 6 mesi prima . ma siccome i soliti sinistri sono falsi e non si accorgono delle loro mancanze . finisce che raccontano fatti non veri
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/04/15 alle 07:30 via WEB
Scusami, hai perfettamente ragione: sull'eleganza dell'eloquio e sugli eufemismi sono un po' scarso: Salvini vuol fermarli a meta strada sul mare e con gentilezza farli riaccompagnare a riva, là da dove sono partiti. Non sono di sinistra, mi spiace deluderti. Ho rispetto della vita degli uomini.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963