Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198elyravwoodenshipDoNnA.Scassetta2OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriskae_d_e_l_w_e_i_s_shesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TV: CROCE DELIZIA E...ST...VIAGGIARE SICURI...SENZA... »

CHI CERCA...TROVA!

Post n°1367 pubblicato il 21 Aprile 2015 da monellaccio19
 

 

E perché no? Credo sia ciò che di più importante inseguiamo nella vita, siamo tutti alla sua affannosa ricerca, faremmo carte false per scoprire il modo più facile e diretto per agguantarla e non perderla più! Parlo della felicità amici, la tanto sospirata felicità quella che se ci pervadesse sempre, saremmo uomini appagati e soddisfatti completamente. Vi piacerebbe conoscere un sistema facile facile, per essere felici tutti insieme nessuno escluso? Dai raga' non nascondetelo, su coraggio, siete ansiosi di sapere vero? Semplice: stiamo tutti vicini...vicini!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Oh, lo dicono gli olandesi (mo' pure questi si son messi a...ricercare): la spiegazione è plausibile ed è dimostrata...spero, altrimenti una bella salva di pernacchie non gliela risparmia nessuno. Che hanno fatto costoro? Hanno messo insieme 12 uomini, li hanno isolati e non hanno permesso loro di fumare, di fare attività sessuale, assumere farmaci, non svolgere eccessivi esercizi fisici, di consumare cibo maleodorante e non bere alcoolici. Apro parentesi: "Ma voi conoscete qualcuno che generalmente si nutra di cibi maleodoranti?". No, giusto per capire cosa sono soliti mangiare costoro. Dunque, dopo un periodo di osservazione, hanno reclutato 36 ragazze che dovevano annusare, sniffare l'odore che questi uomini emanavano. Orbene, coloro che avevano trascorso il periodo di "detenzione" serenamente, rilassati e senza scossoni psicologici, emanavano un odore piacevole tale che le ragazze sorridevano solo ad annusarli. Mentre coloro che l'avevano presa male, impauriti, scoglionati dalle proibizioni specie quelli a cui è mancato il cibo maleodorante, emanavano un miasma che allontanava le donne preposte a recepire. Inoltre, e questa la grande scoperta, la felicità trasmessa è "contagiosa" proprio per quelle secrezioni chimiche emanate dal corpo umano di chi è felice. Insomma, io annuso te che sei felice e divento felice anch'io. Tu annusi me e sarai felice anche tu. Una sorta di catena di San Cazziano Apostolo per cui, annussandoci costantemente, saremmo tutti felici! Bellissimo, stratosferica scoperta! Concludendo: appena avvertiamo un "odore" che ci fa sorridere, uomo o donna che sia, abbracciamolo e "rubiamo" un po' di felicità. Se le nostre narici avvertono, per esempio, quel classico odore di cipolla stantia e penetrante, turiamoci il naso e allontaniamoci, per ovvie ragioni non è il soggetto preposto al benefico contagio. Ancora un dettaglio: sono proibiti i deodoranti e i bagno doccia profumati, l'odore da rilevare deve essere generato dalla normale pigmentazione del corpo umano. Ah dimenticavo: io lo farò senz'altro, tenderò ad abbracciare chiunque per approfittare non solo della felicità altrui, ma anche del contatto che potrei avere stringendo la persona. A tale proposito vi abbraccio tutte voi donne, gli uomini anche se amici, si arrangino e se ne facciano una ragione! Mi raccomando, lavatevi, laviamoci, perché dobbiamo stare tutti...vicini...vicini! 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13184343

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 21/04/15 alle 08:06 via WEB
Non è il periodo adatto di stare vicino a qualcuno, ho un virus influenzale che me lo tiro da tre mesi. Sono un continuo tra starnuti e colpi di tosse. Se potessi, mi allontanarsi io stessa da me. Purtroppo non ho alternativa per vivere! Che mi piaccia o no, devo per forza starci nel mio corpo. Ora puoi anche non la arti, ho il naso chiuso e non sento nessuna puzza. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 10:19 via WEB
Non ti avrei abbracciata comunque: tu sei felice di tuo ed appena sufficiente per te. Non si può prendere e non si può dare visto che sei contagiosa per virus residenti ad libitum!!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 21/04/15 alle 08:07 via WEB
Oh aspe' che midevo fa ancora la doccia!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 10:21 via WEB
Quanto kakkio durano le tue docce? Scommetto che sei talmente magra che quando fai la doccia, devi saltellare da una parte all'altra per....bagnarti!!!! Che smilza sei!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 21/04/15 alle 09:08 via WEB
ma l'omm non ha da puzzà? ahahhahah...ciao Carletto! smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 10:22 via WEB
A' da puzza'......de fresco!!!!! AhAhAhAhAh!!! Buon giorno Tina, abbracciami e passami qualcosa: un etto di felicità.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/04/15 alle 09:18 via WEB
Eheheheh non avevi già provveduto a far data dal 20/03 (Giornata Internazionale della Felicità istituita dall'ONU)?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 10:25 via WEB
Sappi che non prendo quasi mai in considerazione le commemorazioni e le manifestazioni annuali o a scadenza fissa: in quei giorni c'è sempre calca per dire tutti le stesse cose. Io non ci sto...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/04/15 alle 09:27 via WEB
E’ perfettamente vero: la felicità è contagiosa.Lo hanno documentato, buoni ultimi, i ricercatori dell’Università di Harvard e della University of California-San Diego. Secondo questi recentissimi studi non sembra cali dubbio sul fatto che la felicità si diffonda come un virus. Parte da una persona per poi trasmettersi a coloro che la frequentano. Quindi, carissimo Carlo quando troverai la persona giusta avvertirai un’ondata di positività riversarsi su di te. Ondata che TU a tua volta, con la squisita ospitalità che ti contraddistingue, trasmetterai a tutti i frequentatori di questo blog: maschi e femmine! UN GROSSO ABBRACCIO!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 10:40 via WEB
Questi sono olandesi...poi magari la letteratura è zeppa di coloro che nei secoli dei secoli, si sono attivati dannandosi l'anima per ricercarla e scoprire...l'uovo di Colombo. Bah, non è che sia molto convinto del sistema empirico: annusi e sei felice! Comunque, quanto meno e nonostante la perfida diffidenza, non perderei l'occasione di concedermi abbracci a profusione con tutte voi. E non solo per l'acquisizione della sospirata felicità, ma per il piacere dell'amicizia virtuale che mi si concede. Una splendida giornata e un abbraccio affettuoso.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/04/15 alle 12:24 via WEB
Siete voi, TU e il Tuo 51%, che con i pseudonimi Edoardo Giusti ed Emanuela Perfetti avete scritto "Ricerche sulla felicità. Come accrescere il benessere psicologico per una vita più soddisfacente", Sovera Edizioni, 2004? Non ricordo più bene. Ho guardato anche La lista di pseudonimi - Wikipedia ma si ferma al 2005.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 12:37 via WEB
No, mi spiace, non siamo noi. Per i nostri pseudonimi devi vedere alla voce: "Propensi & Disponibili" titolo:"Come vi erudiamo i Pupi". "Edizioni Perse" 1920.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/04/15 alle 13:04 via WEB
Come ho fatto a confondere? Certo, "PROPENSI & DISPONIBILI” un monumento della letteratura italiana che tutti i siti specializzati indicano come certo per la prima prova (analisi del testo) dell’esame di Maturità 2015
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 17:23 via WEB
Un monumento mo' mi sembra assai: un cippo funerario è più confacente ai due poveri letterati!!!!!
(Rispondi)
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 21/04/15 alle 10:27 via WEB
Una sorta di quaresima, di quarantena nel deserto lontani dalle "tentazioni della vita moderna"? Certo emanare felicità fa bene magari diventa contagiosa e alimenta un circolo virtuoso. Buona giornata con sorrisi buon umore e tanta felicità per te e i tuoi lettori.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 10:56 via WEB
Grazie Carlo e a tale riguardo, consentimi di abbracciarti sperando, anche se virtualmente, in uno scambio proficuo di tanta felicità. Buona giornata mio caro.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 21/04/15 alle 10:33 via WEB
ciao Carlo,sapere che mi abbraccerai mi fa già sentire felice.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 10:58 via WEB
Ma che bello, ora potresti anche non abbracciarmi: è bastata la tua frase sincera a rendermi felice. Ciao Dolce, ti abbraccio e spero che serva.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 21/04/15 alle 10:50 via WEB
La felicità è accontentarsi di ciò che si ha e un abbraccio può bastare, ma se la persona emana cattivo odore, l'effetto è disgusto più che felicità. Facciamoci almeno la doccia, prima! Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 11:14 via WEB
E' vero che non bisogna usare profumi e deodoranti, ma almeno odore di fresco e di pulito dopo una buona lavata da persone civili. Ciao Grazia, ti abbraccio e dimmi se ti ho trasmesso almeno un grammo di felicità.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 21/04/15 alle 20:38 via WEB
Grazie dell'abbraccio, sì, un pò di felicità all'acqua e sapone me l'hai trasmessa. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 07:53 via WEB
Non fare pubblicità occulta, all'"Acqua&Sapone" proprio no!!!! AhAhAhAhAh!!!! Una serena giornata Grazia.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/04/15 alle 11:07 via WEB
Certo che le trovate di questi pseudo ricercatori che sembra le scovino tutte, le trovi tutte tu..oppure no...ho capito...sono loro che ti vengono a cercare, monellaccio d'un monellaccio, ahahaha... ora, a parte tutto, su una cosa concordo in assoluto:alcune persone hanno un odore di buono e di pulito che nessun profumo al mondo potrebbe dare..e sai? Credo davvero che venga da dentro ;) ottima giornata, Carle' :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 11:18 via WEB
E' possibile che oltre la pigmentazione della pelle ci sia anche una fonte "interna". In fondo la felicità, pur essendo un espressione eterea e astratta, resta sempre figlia di tante emozioni, sentimenti e passioni. L'annusata non è altro che il sigillo di garanzia finale!!!! Un abbraccio sincero e affettuoso Giù.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 21/04/15 alle 11:50 via WEB
ahahahahah sicuramente già con questo post mi hai trasmesso risate e buonumore come quasi sempre, mi ha sempre fatto bene entrare nel tuo blog. Tutta questa ricerca studiata nei particolari ha senso ma limitato, la felicità o meglio la predisposizione ad averla è dentro un persona, fuori come è conta ben poco. Cioè, mi spiego, una persona positiva, sorridente, tramette energia di felicità e di solito chi è così non va in giro sporco, con profumi eccessivi, non beve troppo, ne fuma in eccesso, me mangia cibo sgradevole, la positività porta ad essere puliti, ben vestiti, semplici e a uno stile di vita buono. Non ho mai visto persone felici, sporche, vestite malissimo, ubriache, che si nutrono di cibo scadente, che accendono una sigaretta dietro l'altra ecc. Ora, l'esperimento puntava sull'odore naturale che emanavano i candidati e va bene, ma immaginate na persona che suda in eccesso e emana di per se un odore sgradevole che colpa ne ha? Cosa facevano lo mettevano sotto la doccia e lo facevano annusare bagnato per non far sviluppare l'odore che poteva essere deviante? E' chiaro che in quel caso ci voleva un deodorante se pur non profumato che comunque cambia l'odore naturale della pelle. Questa trsmissiome di felicità, esiste ma non serve una ricerca per stabilirlo, lo si sente quando si incontra una persona positiva, trasmette qualcosa che assorbiamo e ci fa stare bene, in sintonia, è un'alchimia del corpo e della mente. Il problema è che è raro incontrare persone così, ma chi le incontra trova veramente un grande tesoro. E poi via, se una persona felice cammina per strada e una macchina la ricopre di fango, come potrebbe in quel momento odorare di buono? Resterebbe comunque felice per natura e credo che trasmetterebbe lo stesso questo grande dono che ha. Grazie dell'abbraccio Carlo che contraccambio e come per te, per me abbracciare delle persone che conosco virtualmente e che sono presenti nel mio spazio è già sentirsi felici.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 12:17 via WEB
Dici cose giuste e sai pure che scrivo post su ricerche e ricercatori solo per fare facile ironia e sarcasmo. Io sono già diffidente verso certe manifestazioni che danno certezze, sono impostate su valutazioni discutibili e spesso le ricerche stesse sono impostate solo per rastrellare soldi. Questa degli olandesi è un po' improbabile come lavoro, un po' banale e decisamente limitata. Ecco perché sosterrei che se avessero dato a te un...pugno...di dollari, avresti fatto meglio tu la ricerca sulla felicità proponendo ciò che accennavi nel tuo commento. Ti abbraccio e buona giornata Rosa.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/04/15 alle 13:15 via WEB
Buongiorno..che cosa hai pensato oggi..Penso, certamente che la felicità sia contagiosa. Essere accanto a persone positive influisce non solo nei nostri pensieri, ma anche nel nostro comportamento. I profumi...ho qualche dubbio..al massimo possiamo individuare la persona con il profumo,un'associazione di idee di piacere o di disgusto.Buon pomeriggio Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 17:25 via WEB
E'vero, l'annusata e l'abbraccio sono piccoli valori aggiunti a ciò che magistralmente riusciamo a trasmettere con i nostri sentimenti e con il nostro carattere, se sono espressioni di assoluta positività. Ti abbraccio Patty, se può servire!
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/04/15 alle 13:51 via WEB
D'accordo Carlo...quando ci conosceremo..sempre in presenza del tuo 51%...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 18:08 via WEB
Certo, giorno verrà, presàgo il cor mel dice.... Bye cara.
(Rispondi)
 
mia1962
mia1962 il 21/04/15 alle 13:32 via WEB
Carlo è vero io quando ti leggo sono felice perchè tu emani felicità ma roba usi? smakkkkkkkk ti adoro MIA
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 17:27 via WEB
Vero?????? Guarda faremo così: ti mando un pelouche così lo metterai sulla scrivania, lo guarderai perché assomiglia a me e riderai per la felicità...del pelouche!!!!!! Ciao cara, grazie ti abbraccio e mi hai reso felice con il passaggio e il commento.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 21/04/15 alle 15:36 via WEB
credo tu abbia sbagliato periodo per gli abbracci alla ricerca della felicita':) Sei mai salito su un autobus affollato in questo periodo? c'è da morire se hai l'odorato che funziona. Io rimanderei alla stagione invernale, pazienza per la felicita' mancata....
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 21/04/15 alle 16:32 via WEB
Il cattivo odore, ma anche questo necessita saperlo fiutare e capire. Altrimenti si rischia una felicità egoistica! Buon proseguimento di giornata carissimo !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 17:31 via WEB
Per Nelly: guarda, il tuo cinismo, il tuo appartenere ai genieri guastatori dell'esercito, ormai è palese: non ne fai passare una, hai da obiettare su tutto, manco più la felicità ti commuove!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Che donna arida, vuota dentro: ora anche il sudore che aleggia nei mezzi pubblici lasci in pace!!! BOROTALCO E ADDIO AL SUDORE!!! EKKEKAKKIO!!!!! Buona serata rompina.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 17:38 via WEB
Per Peppe: Sai? Non hai torto, un cattivo odore non inteso come puzza o lezzo, può aver il suo perché! La pigmentazione della pelle ha la sua importanza. Se viene da un corpo sano e pulito ma madido di sudore per una faticaccia, giustificherebbe la famosa locuzione: "L'omo adda' puzza'!". Buona sera Peppino.
(Rispondi)
 
 
 
nella65vit
nella65vit il 21/04/15 alle 17:59 via WEB
realista mio caro, solo realista:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 18:38 via WEB
Caustica e mordace come sempre!!!! Brrrrrrrrr!!! Mi fai venire i brividi!!! Dai, vediamo insieme un bel western polveroso.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/04/15 alle 18:12 via WEB
Forse, se bastasse annusare un buon profumo, scambiare un abbraccio col profumante per avere la felicità ,sarebbe facile indurre tutto il mondo ad una rigorosa igiene personale, ad una vita serena, a condividere tutto per mantenersi in quel costante profumo di felicità che unirebbe il mondo, creando una specie di paradiso terrestre. Bello.. in fondo un sogno al giorno leva il medico di torno... ma forse era la mela, non marcia per carità...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 18:46 via WEB
Attenta Giovanna, non un regola uguale per tutti stando ai risultati: i 12 uomini sono stati rigorosamente posti nella condizione paritaria proprio per capire se gli odori emessi dal corpo, avrebbero potuto sortire reazioni diverse. Quindi le ragazze,annusandoli tutti, non hanno avuto le stesse reazioni uguali, ossia, per taluni ci scappava il piacere e il gusto, per altri no, proprio perché la pigmentazione era diversa.! Possiamo tuttavia sostenere che l'odore è una "plusvalenza" che aggiunta a ciò che si riesce ad esprimere e a manifestare con tutto ciò che nutriamo come emozioni, sentimenti e passioni, genera felicità che sprizza da tutti i pori!!! Ciao cara, una felice serata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 21/04/15 alle 18:37 via WEB
In realtà non è il primo che sostiene che la felicità, in realtà, non sia una condizione mentale ma un odore. Infatti è nata l'aromaterapia. Ora: se sia vero o sia solo per far business non lo sappiamo, però... ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 18:51 via WEB
Nutro anch'io dubbi al riguardo Tiffy. Posso concedere all'odore solo un modesta parte di merito dovuta alla diversità di pigmentazione che ognuno di noi possiede. Trasmettere felicità è una condizione non tanto mentale quanto di pathos. Nasce dentro di noi generata da forti emozioni e nessuno elemento raziocinante interviene a suffragare tale manifestazione. L'odore diciamo che...aiuta! Buona serata Tiffy, ti abbraccio.....
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 21/04/15 alle 18:43 via WEB
La chiusa non ti fa onore amico mio:dovresti abbracciare tutti indistantamente,pure la molfetta,intesa come animale.Soltanto così l'esperimento funziona.........Un abbraccione.............W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 18:55 via WEB
Forse intendi la Moffetta??? Comunque e a prescindere, quella te l'abbracci tu insieme agli altri nostri amici virtuali!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Io solo donne.....è più forte di me!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Bye faina.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 21/04/15 alle 20:02 via WEB

Ti Auguro Una Radiosa e Splendente Serata .. Kiss Kiss.. Leica^^_^^ ... Clikkami

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/15 alle 20:07 via WEB
Buona serata e felice notte mia cara.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 22/04/15 alle 04:03 via WEB
“Non si invecchia in base al tempo che si ha alle spalle, si invecchia quando si inizia a dimenticare i sogni.” (Sergio Bambarén).
Buon mercoledì Carlè, con un sorriso e un abbraccio
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/15 alle 07:55 via WEB
Allora sono giovanissimo, pensa te, tutti i sogni che facevo da giovanissimo e mai avverati, li faccio ancora!!! E chiedo al cielo: "Ma quando mai diventerò Superman?". Piacevole giornata Lidia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963