Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN LIBRO NON ERA PER SEMPRE?CHI DOVE COME E SOPRATTU... »

AD OGNUNO IL SUO 50 POLLICI E UNA....MANO D'AIUTO!

Post n°1374 pubblicato il 28 Aprile 2015 da monellaccio19
 

 

Che paese è quello in cui al lamento quotidiano degli italiani sui problemi gravi che assillano, si alternano situazioni di ordinaria follia? Può mai un tv FullHD 50 pollici al prezzo di appena 640 euro, creare cotanta...passione a una persona con i kakki per la testa? Erano 600 pezzi in tutta Italia e ovviamente in tutta Italia, le risse per accaparrarsi il prestigioso trofeo non sono mancate. Non è la prima volta e non sarà l'ultima: tutti benestanti e in grado di "regalarsi" l'ambito elettrodomestico? Quanti tra coloro che da Trento al sud Italia, affannati e violenti, si sono spintonati e usato gomitate per raggiungere il bancone? E quanti di questi sono quelli che poi vediamo sfilare in corteo per scioperare contro leggi ingiuste, situazioni di cassa integrazione e perdita improvvisa del posto di lavoro?

 

Ora che la foto è scattata e l'istantanea rende la verità, cosa dovremmo pensare dei circa tre milioni di lavoratori che dagli ultimi dati risultano essere lavoratori in nero? Ossia, milioni di persone hanno un reddito che non risulta da nessuna parte, mentre di contro, per moltissime aziende non risultano a libro paga tre milioni di lavoratori in nero. Allora? Se sono in nero, magari prendono anche soldi per la cassa integrazione o/e altri aiuti per la insofferenza che subiscono non avendo un lavoro! Un tv 50 pollici a 640 euro val bene una massa compatta di sommerso? Questa non è una nazione povera, questa è una povera nazione che non riesce a venire fuori dai pantani melmosi creati in anni e anni di mal governo. Capite perché vogliono cambiare tutto pur di...non cambiare niente? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13190170

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 28/04/15 alle 07:59 via WEB
Vuol dire che d'ora in poi non andrò al lavoro vestita di nero. :-) di rosso è meglio. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 10:53 via WEB
Brava e nel caso, fatti accompagnare da Stevie Wonder.....The lady in red resta sempre un mito! Ciao Lauretta.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/04/15 alle 11:19 via WEB
https://m.youtube.com/watch?v=59QNYzMOyjMAhahah.

C'è un altra lady famosa. Lady Black

(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 11:45 via WEB
Non è il mio genere: non preferisco il gruppo, nè il brano e men che mai il nero!!!! Meglio il rosso.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 28/04/15 alle 08:56 via WEB
Questa non è una nazione povera, questa è una povera nazione!. Quanta verità in questa frase!. E ritorna attuale dopo 200 anni la famosa frase del principe di Salina. Se vogliamo che tutto rimanga com'è bisogna che tutto cambi. Purtroppo siamo "noi" gli artefici di questo scempio. Buongiorno... Complimenti e applausi a te!...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 10:55 via WEB
Una dura realtà che è necessario tener presente. Se perdiamo questo treno...la vedo nera!!!! Niente applausi grazie, i complimenti sono sufficienti!!! AhAhAhAh!!!! Buona giornata e grazie Bianca.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 28/04/15 alle 09:12 via WEB
Corrotti e corruttori vanno sempre a braccetto. ;)Buongiorno Mon.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 10:56 via WEB
Vero, è quel "braccetto" che bisogna spezzare se volgiamo cominciare a vedere qualcosa che funzioni in questo paese!!! Ciao Melina, buona giornata.
(Rispondi)
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 28/04/15 alle 09:20 via WEB
Il sommerso, grande piaga dell'economia italiana. A volte con la scusa declamata "se fai tutto in regola non arrivi a fine mese" tanta gente sottrae soldi all'erario soldi che poi versano i lavoratori regolari e i pensionati magari con una pensioncina poco più del minimo. Gente furba che unisce al nero anche i contributi per la disoccupazione e poi piangono miseria togliendo risorse a chi davvero ha nulla. Spero la cosa sia messa al centro dell'attenzione della politica italiana. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 10:57 via WEB
Hai ragione Carlo, una cancrena purulenta che se non si interviene subito, prenderà tutto il...corpo!!!! Buon giorno carissimo.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 28/04/15 alle 09:30 via WEB
si piange miseria e poi si litiga per un televisore...mah...ciao Carlo! smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 10:58 via WEB
Dalle mie parti si dice (in dialetto): "Il pianto rende!". Ciao Tinuzza cara, un bacione.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/04/15 alle 10:33 via WEB
Guarda..giusto ieri un'alunna marocchina i cui genitori fanno storie per lasciarla in mensa all'esosa cifra di 0,80 euro (si! Non mi sono confusa con gli zeri e le virgole ) mi raccontava di come suo padre si è accaparrato uno dei tablet offerti da questa catena perché era un'offerta cui non si poteva rinunciare, alla modica cifra di 400 euro, per sostituire l'altro che avevano che ormai era obsoleto come caratteristiche...e poi io penso che non mi posso per ora permettere di prendere un pc che mi serve per lavoro e penso......O_o buongiorno Carle':)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 11:00 via WEB
Un commento esplicito e molto significativo: in casa mia il televisore più grande ha solo 22 pollici!!!! E mi sembra pure tanto grande. Un bacione Giù, buon lavoro.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 28/04/15 alle 11:10 via WEB
Lo stato continua a fare porcate proprio in virtù di questi comportamenti..tutti si lamentano e poi nessuno rinuncia a nulla..a volte mi sento un'aliena per come conduco la mia vita ma almeno sono coerente con le mie possibilità. Buona giornata Carlo un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 11:46 via WEB
Almeno quello Grazia. La coerenza deve essere la nostra forza: i colpi di testa li possiamo aver tutti, ma il senno e la saggezza sono da pochi!!!! Una splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 28/04/15 alle 13:26 via WEB
La penso come te Carlo, buon pomeriggio. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 17:50 via WEB
Grazie Dolce, una bella serata.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 28/04/15 alle 11:15 via WEB
no, non sono d'accordo Carlo, questa è una nazione dove il 50% sta bene, ancora, e se ne sbatte di chi non sta bene affatto. Sono convinta che a far le file non erano gli stessi che soffrono per la perdita del lavoro o che hanno problemi seri con Equitalia. Due mondi che si ignorano, e fin quando i problemi non toccano la propria pelle non ci si rende pienamente conto di che significa dover faticare a mettere insieme pranzo e cena. Rimangono problemi altrui..che si ricordano si e no alla messa della domenica. Quelli che vediamo lì ammassati di certo hanno un reddito!! Chi ha perso il lavoro o la casa, non pensa al televisore. Io voglio cambiare! Voglio mandar via chi oltre alla diaria per i viaggi a spese nostre, aveva anche la faccia di trattenere uno scontrino per scontarsi il vocabolarietto di Inglese-Italiano!! A spese nostre, perchè forse il rimborso spese non gli bastava!! Ma hai ragione in una cosa, quel 50% sta cambiando le regole della più bella costituzione del mondo per cucirsela addosso giusta solo per sè! Comprese quelle regoline della legge elettorale che servirà solo a mantenere lo status quo, per i soliti privilegiati!! Elargiranno una piccola elemosina per imbonire il popolo!! Basterà??
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 11:54 via WEB
Che ognuno tiri l'acqua al suo mulino, è notorio!!! Abbiamo perso ogni ritegno e non interessa guardare il vicino che possa star peggio e/o aver bisogno di una mano!!! L'egoismo prevale su tutto e su quell'altare stiamo sacrificando tutti i valori, l'etica e il "modus vivendi". Il mio post non è in grado di individuare una responsabilità sola per questa situazione drammatica, sappiamo entrambi, che sono molteplici le cause e tutte da ricercare in un passato che ha consentito di creare situazioni inaccettabili. Ora, se non possiedi il tuo bravo 50 pollici sei un morto di fame. Felice di esserlo: il mio televisore più grande è un misero 22". Ciao cara Mara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/04/15 alle 11:54 via WEB
Come tu mi insegni, è un sintomo legato all'erotismo anale a cui si collega il bisogno di controllo e di possesso. K. Abraham fa osservare che il sottile legame tra questo fenomeno ed erotismo è percepito anche dal linguaggio comune: " Con raffinata sensibilità per queste connessioni psicologiche, la lingua tedesca chiama colui che non si risparmia per ottenere l'oggetto desiderato "LIEBHABER" (amatore). Lo affianca dunque al corteggiatore di una donna... (1908,p.208-209)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 12:10 via WEB
Allora non mi sbagliavo da Rossella mentre commentavo l'ultimo post: state tramando contro di me! Trama e ordito per un povero fesso che non riesce a starvi dietro? Quindi, vediamo se ho compreso bene: quelli che si sono battuti per il possesso di un tv 50", sono dei "Liebhaber"?????? Ovvero, o prendevano il televisore o lo prendevano nel fondo schiena? Sarebbe questa la teoria di Abracadabra???? AhAhAhAhAhAh!!!!!! E ci voleva questo signore per concludere così pleonasticamente? Ovvio che chi è riuscito ad accaparrarsi l'oggetto del desiderio non abbia nulla a che spartire con chi non arrivando al bancone, l'abbia preso nel saccone!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/04/15 alle 11:57 via WEB
OPS! O niente o doppio! A volte la fretta...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 12:12 via WEB
Beh, dato l'argomento e l'eventuale luogo di destinazione piuttosto basso e poco abbordabile, meglio "ripetere" nel caso Carlè non abbia compreso. Buon giorno 'sassina!!!
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 28/04/15 alle 14:34 via WEB
Dolce Pomeriggio Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 17:51 via WEB
Stupenda serata mia cara Leica.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/04/15 alle 14:43 via WEB
Oggi non mi dilungo, basta ricordarti le lunghe code per l'acquisto dei vari modelli Iphone per comprendere il modo di affrontare la crisi economica italiana.Non è un mondo sommerso è anche un mondo di comodo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 17:52 via WEB
Mi piace molto il "mondo di comodo". Ognuno quindi fa i suoi "comodini" e poi si dota del TV 50"!!!!! Che bella vita!!!
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/04/15 alle 14:41 via WEB
Proprio così Carlo...La comodità del proprio essere !
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/15 alle 17:15 via WEB
Oppure la comodità di quello che vorremmo essere!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/04/15 alle 14:43 via WEB
Buon pomeriggio Carlo..:)Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 17:52 via WEB
Sera mia carissima amica.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 28/04/15 alle 15:36 via WEB
Che dire?Concordo pienamente con la carissima Mara:un paese spaccato a metà,in cui una metà non dialoga con l'altra,semplicemente cerca di imporre una rivoluzione che lasci tutto come sempre...Per il resto preferisco calare un velo pietoso:quella ressa è la più chiara ammissione di fallimento umano e sociale,nulla di che andar fieri......Un saluto.......W..........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 17:54 via WEB
Vero Wood, è come trovarsi davanti ad uno specchio e notare che l'immagine riflessa non faccia quello che fa il riflettente!!!! Buona sera carissimo.
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 28/04/15 alle 22:52 via WEB
Magari fosse così,vecchio mio:la cosa si potrebbe aggiustare guardandosi allo specchio e assestandosi un paio di sberle.Vuoi il 50 pollici e fai a spintoni per averlo?Eccoti due schiaffoni.Invece non è così.....Notte serena.........W...........
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/15 alle 06:25 via WEB
Sperando poi che lo specchio rifletta....la verità!!! Buona giornata Wood.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 29/04/15 alle 17:10 via WEB
Specchio o mio bel specchio...Vile è lo specchio:riflette sempre ciò che noi vogliamo vederci.Quando non lo fa, lo rompiamo...........Salutone........
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/15 alle 17:16 via WEB
Appunto, quando abbiamo a fare con i... bastardi, facciamo attenzione!!! AhAhAhAhAh!!!! Bye caro.
(Rispondi)
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 29/04/15 alle 21:59 via WEB
Popolo di bastardi si specchia sempre con spocchia,non serve fare attenzione:che ti muovi o stai fermo,uno str...allo specchio ti si presenta.......Notte serena a te vecchio mio..........
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/04/15 alle 07:52 via WEB
Già, più o meno, è come quando ti guardi allo specchio nudo e...scopri di avere 4 palle! Occhio, significa che il nemico è alle spalle! Buondì Prof.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 28/04/15 alle 16:39 via WEB
Carlo... Non ho letto i commenti... quindi ci sono buone probabilità che ripeta il concetto di altri ospiti: a prescindere da tutto ciò che dici nel post (che sottoscrivo anche nelle virgole...) ma per avere in casa un '50 pollici' quanto sarà grande la sala che hanno?... Scusami... ma la domanda mi è 'sorta spontanea'... A meno che siano tutti gestoti di locali (pizzerie, ristoranti, bar....)... Comunque... La chiosa è 'super'!!! Approfitto per salutarti.. Ritorno in latitanza per altri tre giorni... :) Ci rileggiamo domenica... sempre se a Roma non mi arrestano... Ihihihih... Baci e abbracci e buon '1° Maggio' a te e a tutti i tuoi cari in famiglia e agli amici della community che, anche se non frequento (sono un disastro con voi... figuriamoci cosa sarei con altri... ) considero tutti 'compagni di viaggio'... See you soon.... *______________*** Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 17:56 via WEB
See you...later!!!! Trovarti d'accordo con me è un piacere, non leggerti fino a domenica invece, è un dispiacere....ma sopravviverò!!!! Ah se sopravviverò!!! Ti abbraccio Donna Rosa, un bacione.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/04/15 alle 18:14 via WEB
Hai ragione, cambiare tutto per cambiare niente... altrimenti non ci vorrebbero secoli e fiducie per approvare una legge. La dimostrazione sta nel fatto che una legge a voto libero non passa e con la fiducia si.. scollarsi da quella poltrona è proprio difficile.. anche se Renzi lascia intendere che le sue " terga" sono colla repellenti!!!
Serena serata davanti ad un ...fiammante televisore!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 18:38 via WEB
Per me serata davanti a una tv 22"...e mi diverto lo stesso!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Il destino di questa nazione lo capiremo a giorni. Vedremo chi sono i buoni e i cattivi! Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 28/04/15 alle 18:54 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/15 alle 18:56 via WEB
Buona e bella serata a te Monika. Grazie, sempre gentile mia cara.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 28/04/15 alle 20:29 via WEB
Siamo davvero povera gente, se ci spintoniamo per acquistare l'ultimo modello di un tv o di un telefonino, quando ci sono persone che non possono nemmeno acquistare l'indispensabile. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/15 alle 06:26 via WEB
Giusto Grazia. Siamo proprio messi male se arriviamo a tanto. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963