Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ACCOMODATEVI...DOVE E CO...VEDERE BENE OLTRE IL PRO... »

MO' PURE IL GELATO E' TRANSGENDER...

Post n°1395 pubblicato il 20 Maggio 2015 da monellaccio19
 

Nel tempo abbiamo avuto il piacere di gustare spot pubblicitari apprezzabili per concezione, per realizzazione e per originalità. Dai tempi dell'indimenticabile "Carosello" ne è passata di acqua sotto i ponti, non abbiamo dimenticato l'esuberante partecipazioni di grandi attori di prosa, di cinema e di tv. Di costoro ne è piena la storia della pubblicità televisiva: veri e propri capolavori che sono la leggenda della televisione italiana e degli shorts pubblicitari. Anche i grandi registi si sono cimentati e i risultati sono stati resi agli onori della cronaca del tempo per l'eccellente qualità. Gustatevi ora questo brevissimo spot dell'Algida appena presentato a Cannes. Soffermatevi solo sul primo filmato...il resto non è importante. 

 

 

Visto? Notato niente? Ne è passata di acqua sotto i ponti e ne abbiamo visti di spot brutti, poco interessanti e fatti male. Se accade, credo che vada a scapito del prodotto, ossia, un Magnum probabilmente potrà vendere poco o....moltissimo se gli utenti finali avranno apprezzato il genere di proposta. Sentite, io non sono razzista, non mi piace discriminare, amo il buon gusto, amo anche le provocazioni, le situazioni enfatizzate, le foto o i filmati che sanno prendere e farmi sentire come se avessi preso cazzottoni nello stomaco, ma questo voler a tutti i costi insistere, forzare, infilare dappertutto figure che si allontano dai canoni che conosciamo, mi sembra un po' eccessivo. Una donna è una donna, trasgredire va bene, ma in questo caso, ognuno trarrà le sue conclusioni. Sicuramente lo spot non coinvolge me e il Magnum non lo comprerò e punterò su qualcos'altro: non mi faccio trascinare emotivamente dal "colorato" mondo dei trans, non mi attizzano e farò parte di quella sponda rappresentata dai...diversamente disabili. Perdonatemi, ma tifo ancora donna! 


 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13207048

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 20/05/15 alle 08:29 via WEB
Questa pubblicità marca un territorio che ha bisogno di altro per essere sponsorizzato. L'ostentazione e il fanatismo, sono un oltraggio per chi veramente soffre di questa crisi d'identità. Il mondo deve seguire il suo corso normalmente, e educare l'uomo al rispetto delle diversità. Ci vuole tatto per gestire certe situazioni estremamente delicate, non lanciarle sul mercato come abituale consumo. Le problematiche che affronta un individuo sono tante, ma non per questo di ogni problematica ne facciamo uno spot. E' ambigua questa pubblicità. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 10:43 via WEB
Non sopporto le forzature, il voler a tutti i costi occhieggiare altre realtà che meritano altro genere di attenzione. Un po' come la Barilla che per farsi perdonare una poderosa gaffe, mise su il post con i gay. Insomma, per me, più fanno 'ste sceneggiate peggio è. Non sarà imponendo i "diversi" che si otterranno buoni risultati. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/05/15 alle 09:14 via WEB
lo spot sicuramente punta a provocare e choccare un po' con personaggi che appunto non fanno parte dei canoni a cui siamo abituati, ma sono realtà che esistono. E forse anche questo è un modo per far sapere a tutti che la realtà è fatta di mille sfaccettature, non solo uomo o donna. Permettimi ma non capisco cosa c'entri la conclusione finale "io tifo donna" visto la premessa che avevi fatto qualche riga più in su. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 10:58 via WEB
Amoon, spero non vorrai tacciarmi di omofobia perché non sarebbe giusto. Ho messo in discussione un certo modo di fare che sta assumendo sempre più connotazioni da baraccone equestre. Se ci fai caso, è tutto un forzare situazioni, ormai siamo prossimi a ribaltare un'atavica condizione: noi definibili normali, dovremmo lamentarci per la latente discriminazione. A parte la battuta, intendo significare come ogni occasione sia buona per "evidenziare" certe realtà. Le conosciamo, ci stiamo battendo per queste diversità però non facciamo i ruffiani per vendere e per dimostrare che siamo aperti ma solo ai fini del business! C'è bisogno di impegno sociale e no di sceneggiate che puzzano lontano un miglio. Ormai bastano tutti i serial e le fiction in tv a deporre a favore: ragazzini dello stesso sesso che si baciano in prima serata, minorenni che bestemmiano come scaricatori di porto (senza offesa per costoro) e sono sboccate verso i genitori in un linguaggio becero, famiglie allargate, corname a volontà insomma di tutto e di più su tutte le reti. Questa sarebbe il mettere alla pari tutti? Nessun valore? Io credo di no, li stiamo perdendo i valori e nessuno ci bada più, abbiamo tante battaglie ancora da fare per i gay, i trans ecc.ecc. ma non è questa la strada giusta secondo me: più si impongono certe situazioni e io più sono contrario. Non ho problemi con nessuno, accetto tutto e tutti, ma le buffonate ruffiane decisamente no. Grazie per il tuo intervento e buona giornata carissimo.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 11:06 via WEB
X Amoon: dimenticavo la tua ultima domanda: beh non c'è molto da dire, sono per le donne, decisamente per loro. Ciò non vieta che io abbia cari amici gay, non sono contro di loro e nemmeno contro i trans. Platinette, per esempio, non la sopporto, ma se il buon Maurizio Coruzzi facesse programma così come va dormire la sera, mi piacerebbe un sacco perché persona molto intelligente e colta. Comunque e per concludere, se non sopporto qualcuno non signifca che debba usargli violenza, acredine e livore. Prima regola RESPECT!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/05/15 alle 11:14 via WEB
io non ti taccio di omofobia (manco l'ho scritto) mi sono semplicemente posto una domanda: in un post come questo dove si parla di uno spot con transgender, spot che può piacere o meno per carità, la frase io tifo per le donne non la comprendevo e perdonami continuo a non comprenderla. Mi sembra una precisazione superflua all'interno del tuo scritto: se avessi concluso con la frase "io tifo per i gelati artigianali" sarebbe stato decisamente meno fuori luogo. Ma questa è una mia valutazione. A presto
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 11:20 via WEB
Vabbè, speravo di non essere troppo ermetico, ma se preferisci preferisco il magnum Algida come da filmato, con protagoniste delle belle...donne!!!! Non volevo essere così diretto....mi hai costretto tu!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Ciao Ammon.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 12:25 via WEB
Dalla Treccani definizione di volgarità: "Mancanza di cultura, di educazione, di finezza e di signorilità, di elevatezza e di nobiltà spirituale: v. di modi, di gusti; v. d’animo; un individuo di una v. insopportabile". Non si parla di pelle umana, né in cm, nè in metri!!! A volte caro Amoon, basta anche uno sguardo per essere definiti volgari.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 20/05/15 alle 09:37 via WEB
trovo un pizzico di volgarita' nel filmato, peccato perche' il magnum e' buono di suo, non credo avesse bisogno di tanta provocazione per vendere...
Buongiorno Carlo:)
(Rispondi)
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 20/05/15 alle 09:50 via WEB
la penso come nella65vit.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 11:15 via WEB
OK. Vale la stessa replica. Ciao Dolce.
(Rispondi)
 
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/05/15 alle 11:17 via WEB
mi domando dove sia la volgarità visto che non si vede un centimetro di pelle. Spesso la volgarità è negli occhi di chi guarda senza voler vedere.
(Rispondi)
 
 
 
 
nella65vit
nella65vit il 20/05/15 alle 12:02 via WEB
non si tratta di centimetri scoperti , la volgarita' e' nei modi...guarda con attenzione il filmato.Non ho nulla contro i trans. Assolutamente.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 11:13 via WEB
Brava, cogli il senso della mia rabbia: forzare, forzare e forzare. Credono che solo così aiuteranno i "diversi" ad ottenere uguaglianza e rispetto. Attenzione perché con l'imposizione si ottiene il contrario. Io no amo queste provocazioni, preferisco altri percorsi e comunque confronti basati sulla dialettica e nel pieno rispetto degli altri. Non hanno bisogno di pubblicità gli amici, conosciamo i loro problemi e le loro aspettative. Buon giorno Nelly.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 20/05/15 alle 09:38 via WEB
Mi dicevano sempre che la sera quando sentivo la musica di carosello, correvo con il mio girello e ballavo davanti la tv. A parte questi ricordi ormai lontani e per par condicio questo video non mi sconvolge più di tanto, detesto le ostentazioni in entrambi i casi. (mai comprato un prodotto perché pubblicizzato lo compro solo se va bene al mio palato). Buongiorno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 11:18 via WEB
Ostentazione, brava, esatto vocabolo. Sospetta e intrigante ostentazione che dovrebbe indurci ad essere tolleranti ma che, secondo me, procura irritazione per l'evidente ruffiano ammiccamento!!! Buona giornata Bianca.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 20/05/15 alle 10:17 via WEB
Gli spot pubblicitari li ho sempre guardati come divertimento quando ero bambina, nessun prodotto veniva comprato solo perchè si vedeva in pubblicità, ora di divertente nella publicità a parte qualche raro caso non c'è un bel niente. E' una pubblicità contraffatta, si "attaccano" a qualunque argomento pur di attirare l'attenzione e vendere il prodotto. Giusto non essere razzista e essere aperti di mentalità, giusto far notare le varie differenze che ci sono nel mondo, ognuno è libero di scegliere la vita che vuole, ma non accetto il modo di presentare quelle che chiamano "diversità" in modo volgare come in questo caso. Dovrebbero intelligentemente inserire queste cose come realtà esistenti nel mondo quindi come libertà di scelte di vita, ma sarebbe troppo difficile farlo in un contesto pubblicitario. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 11:25 via WEB
Insomma, cara Rosa, siamo alle programmazioni studiate a tavolino: come i cani per Berlusconi che servono a raccogliere voti dagli animalisti, oppure, sempre a proposito di gay, le scelte di Silvio con aperture all'Arcigay. Andiamo, sappiamo quanto possa fregargliene al cav di costoro. Tutto solo per raccattare voti. Ecco cosa mi da fastidio, la smettessero di trattarci come popolo bue, sappiamo sbagliar da soli, non abbiamo bisogno di aiuti. Buon lavoro mia cara.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 20/05/15 alle 10:43 via WEB
e l'ho dovuto riguardare dopo averti letto.., si vede che i miei occhi non sono allenati a rimirar le donne..non avevo notato *___*, e va beh...il gelato piace proprio a tutti..*___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 11:27 via WEB
E sì, più sanno confondersi e più l'effetto è garantito. Vabbè, l'importante è capire quando ci sono fini reconditi a spingere taluni verso pubblicità regresso!!!! Le ostentazioni palesi sono irritanti e spesso intolleranti. Buona giornata Mara.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 20/05/15 alle 10:45 via WEB
Mah, pare che, se non c'è volgarità, non si possa fare pubblicità...ormai tutto fa riferimento al sesso, pur di vendere un prodotto. Buongiorno!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 11:27 via WEB
E come dicevo alcuni gironi fa, si attaccano a tutto ormai!!!! Buondì Grazia.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/05/15 alle 11:00 via WEB
Be true to your pleasure! Ci sono travestiti, drag queen,transgender, ecc..Be true to your pleasure! Del pari, il gelato MyMagnum puoi "modificarlo" e "travestirlo" come vuoi, secondo i tuoi gusti, scegliendo tra i tanti topping "diversi", "speciali" firmati Magnum.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 11:43 via WEB
Infatti, non è stato un vero piacere per me!!! Non sopporto codeste "pressioni" mediatiche! Ieri ho seguito la puntata della serie "Una grande famiglia": sono rimasto interdetto per la caterva di bestemmie dette in circa due ore. Non solo dagli adulti ma anche da ragazzine poco sotto la maggior età. Perdonami Giuliana, ma volavano cazzi come fossero farfalline, i va fanculo si sprecavano a pieni polmoni e infine, come se non bastasse, tutte queste bestemmie anche rivolte ai genitori. Scusami ma anche queste sono forzature ostentate per fare cosa? Ascolti? Perché funziona cosi in tutte le famiglie? Perché i giovani ormai senza quelle parole in bocca, non sanno più vivere? Beh, sia quel sia, avverto in generale, situazioni troppo esposte, noto un voler imporre nuovi modelli con l'azzeramento di certi valori basilari. Io non ho mai parlato così con i miei genitori, non so se altri adulti di questo blog sono trattati così dai figli. Insomma, ormai la deriva è accertata, abbiamo solo due possibilità per naufragare nel mare dell'assoluta indifferenza: o facciamo barriera per arginare tutto questa invasione gratuita di intemperanze oppure molliamo gli ormeggi e lasciamo campo libero al di tutto e al di più!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/05/15 alle 14:15 via WEB
Sì, è sconsolante! Come ho scritto altrove, si tratta di un linguaggio sessuale ed escremenziale che indica una forte regressione infantile. Tale regressione è determinata dal vuoto, dallo smarrimento e dal disagio.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 17:39 via WEB
E ho citato solo un programma di ieri sera, primtime tv. Ora immagina cosa potrei riferirti quotidianamente su tutto ciò che raccatto in giro "zappando" come il mio solito. Io e Lei seguiamo esterefatti, ci guardiamo in faccia e non troviamo forza e parole per stigmatizzare. Eppure, credimi, sono un gran bestemmiatore nelle...sedi opportune. Invece, dappertutto volano parole grosse che nemmeno Marzullo, nelle sue uscite notturne, ascolterebbe. Ecco ciò che io chiamo ostentazioni, forzature fuori luogo e inammissibili se vuoi essere modello, punto di riferimento. I trans non mi irritano, come i gay, sono persone che accetto, ma le imposizioni, quelle no; speculare, approfittare di loro decisamente no. Ormai schiaffano di tutto per essere trasgressivi, come se esserlo non è una scelta ma un....guadagno!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/05/15 alle 11:01 via WEB
Buona giornata carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 11:43 via WEB
Ti abbraccio, buon lavoro.
(Rispondi)
 
Lammiata
Lammiata il 20/05/15 alle 11:50 via WEB
E basta,,,che palle,se continuo a vedere sta roba,cresceranno anche a me.Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 12:23 via WEB
Beh, non esagerare, metaforicamente potrebbe accadere, ma effettivamente non accadrà mai. Non accade mai per caso.....sallo!!! Ciao cara, gioiosa giornata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 20/05/15 alle 14:41 via WEB
E tutta questa polvere per un gelato alla vaniglia?Il mio massimo rispetto per i protagonisti del video, zero rispetto per l'azienda: puro sciacallaggio ! Magnifico pomeriggio Caro mio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 17:41 via WEB
Bravo Peppe, rispettiamo i protagonisti per quel che sono, ma il loro impiego ostentato e ripetuto con ruffianeria e spavaldo compiacimento, non mi va. Puzza tanto di marketing studiato a tavolino. Ciao carissimo amico.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/05/15 alle 15:32 via WEB
Il regista deve aver fatto un po' di confusione nello sviluppo del filmato. Non lo trovo corretto inserire drag queen, transgender come provocazione contro l'omofobia. Chiederò i dettagli alla corrispondente del Festival di Cannes,i commenti diretti in sala.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 17:44 via WEB
Mi trovi d'accordo, sono operazioni di marketing che occhieggiano al compiacimento di chi vuol dimostrare estrema tolleranza senza portare vero contributo a costoro, ma solo alle tasche del proponente la pubblicità. Cannes è solo l'occasione e non c'entra nulla con questa operazione pubblicitaria.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/05/15 alle 15:35 via WEB
Buona giornata Carlo..se immaginavo il tuo post ti avrei messo in contatto con la corrispondente.:):)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 17:44 via WEB
Ciao Patty, ti abbraccio e dolce sera.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/05/15 alle 15:45 via WEB
Mah, sai Carlo, ognuno tifa quello che vuole. Io per esempio tifo uomo e avrei preferito vedere un bel troncone di gnocco con gli occhi azzurri :) Ma non solo nella pubblicità dell'Algida, anche a casa mia ogni mattina a fare il caffè, per dire :D :D Però i transgender sono una minoranza che esiste, che spesso resta nell'omnbra, che vive non solo un problema interiore ( non credo sia facile essere un uomo in corpo di donna o viceversa e non credo sia facile il percorso medico che si affronta per riequilibrare la situazione ) ma anche un forte stato di disagio sociale, appunto, per colpa nostra che li facciamo sentire a disagio. Quindi, infine, uno spot che li valorizzi, che premi queste persone coraggiose che si avventurano in un percorso infinito per poter vivere la propria vita appieno e in sincerità con se stessi...non è poi un brutto pensiero, su. Che li si tifi o no esistono. E sono persone come tutti, anzi, forse con un bagaglio emotivo maggiore del nostro. Almeno una pubblicità che li celebri e gliene renda onore gliela vogliamo fare? :) Poi io il Magnum non lo mangio per colpa della dieta ma se deciderò di fare uno strappo me lo magno eccome...è talmente buono!!!! Almeno il sabato sera tutte le diete concedono uno strappo da ennemila calorie no?? :D Ciao!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 18:02 via WEB
Quel che dici è giusto e mi spiego meglio a favore del post: sto discutendo sulle scelte dei pubblicitari e mi fa specie che queste scelte, occhi attenti e osservatori puntigliosi, non notino. Non è un caso isolato, una tantum e unico, siamo alla scelta programmata ma non solo in pubblicità, bensì in tanti altri programmi. Parliamo di evidenti forzature Tiffy, sono volute e forzate per imporre i modelli. Ho citato più su di ciò che è avvenuto ieri sera in prima serata su Rai1: "Una grande famiglia" una delle pochi fiction che seguo dall'inizio. Ebbene, ieri sera, per bocca di due ragazzine sotto la maggior età, volavano a piacere e con facilità, cazzi e vaffnculo a sacchi! Inoltre, spesso erano indirizzati ai genitori!!!! Ebbene, mi auguro e sono certo che non accadrà mai che la nana, per un motivo qualunque, arrivi a mandarti a quel paese oppure a dirti chiaramente "Che cazzo vuoi?". Ecco dove mi inalbero, il bisogno di enfatizzare, di promuovere questi modelli: anch'io bestemmio, ma solo con chi e dove posso. Non ho mai usato questi termini con i miei genitori e spero che nessun adulto quassù sia disponibile a ricevere cazzi in faccia da minorenni!!! Spero di aver reso il mio concetto, non c'è l'ho con i gay, con i trans e sono disponibile verso tutti, ma se si fa sciacallaggio gratuito solo per trasgredire e imporre la nuova moda che ci porterà ad essere noi i discriminati perché passeremo in minoranza, allora siamo alla programmazione abilitata di una certa politica sociale, civile che ci porterà all'assenza di valori e di etica. Sono i sistemi che non funzionano no le persone, rifiuto le scelte no i "diversi". Bye cara.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 20/05/15 alle 18:09 via WEB
Vecchio mio,se mi permetti,vorrei dirti di non sentirti minacciato, nelle tue preferenze, da messaggi così esplicitamente insufflati.Sinceramente lo spot lo sto vedendo solo adesso e grazie a te.L'unica cosa che mi sento di dire è che non capisco perchè non ci sia maggiore fantasia:scene simili le si possono vedere in migliaia di altri spot.Non importa chi sia a indossare quei panni,ma il fatto che vengano riproposti in tutte le salse.Cosa assai sconfortante,mi vien da dire...In ultimo:tra te e me,anch'io tifo sempre donna,ma non mi sento proprio minacciato da queste inserzioni,sfioranti la noia e la demenzialità per tutt'altra ragione.In fondo,come già detto da qualcuno:esistono anche loro,trans ed etc.E,se merito si può dare a questo obbrobrio,è casomai quello di rendere visibile la varietà, e la complessità del genere umano, nelle sue manifestazioni mai univoche......Un abbraccione ed un caro saluto.......W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 18:26 via WEB
Ascolta Wood: tu non conosci il problema dei trans perché devi "apprenderlo" da questi filmati? Come dici, non ti insospettisce questa forzatura che insistita ripetutamente, ti avverte che c'è chi ciurla nel manico solo per fini commerciali? Come dici, in tutte le salse, quasi a rispettare un programma, un disegno oscuro per "imporre" certe verità. Troppi ruffiani in giro, troppi avvoltoi pronti a scimmiottare per estremizzare le diversità. Non c'è da scoprire niente, i problemi li conosciamo e ci battiamo per le discriminazioni in generale. Sarebbero questi i nuovi modelli da imporre? Mi irrita questo ostentare, sembra casuale, capitato così, in realtà si reitera volutamente. Questo mi preoccupa molto, andrà a finire che capovolgeranno la frittata ponendo noi nella condizione di sentirci isolati e discriminati, diversi e bisognosi di essere tutelati. Ecco peché sento puzza di bruciato. Ho appena sottoscritto ampiamente e senza remore, un post di una amica su una persona che sta per cambiare sesso: sono pienamente rispettoso e dalla sua parte. Non si fa spettacolo e audience con loro, si affrontano insieme a loro i problemi ma no con le forzature. Ciao carissimo.
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 21/05/15 alle 17:22 via WEB
Ma amico mio,perchè dovremmo sentirci isolati e alienati,se di noi non si parla più negli spot?Per quanto mi riguarda non potrei che esserne felice:non siamo più target per campagne pubblicitarie.Hanno compreso che non c'è storia e non ci lasciamo condizionare dai pubblicitari.Dunque preferiscono rivolgersi verso altre tipologie di consumatori,le quali si ritroveranno braccate e perseguitate fino alla fine dei loro giorni.La qual cosa non mi tange:è giusto che tutti abbiano la propria parte di martirio,indipendentemente da genere o etnia.In ultimo,sai meglio di me quanto le campagne sappiano essere martellanti e a tappeto,pervasive e invadenti:è il mercato bellezza,individuato un bersaglio ci si scaglia contro con tutta la capacità di cui si è in possesso...Credo che al massimo si possa essere solidali con le vittime,ma non per questo credere che ci siano progetti per convincerci anche noi a cambiare sesso........Un sorrisone.........W.......
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 17:52 via WEB
Sì, in fin dei conti al di là della mia considerazione che tale resta per la sua emotività, altro non c'è, tutto ok e niente altro da aggiungere da parte mia. Sai, comincio a mitigare, a raffreddare le mie intemperanze e le mie pregiudiziali. Spero solo che la mia "buona fede" sia salvaguardata; per il resto sta pian pianino subentrando l'indifferenza. Ciao Wood, non sono certamente io che cambierò il mondo. In questa vita non tocca a me! Buona serata caro amico.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/05/15 alle 18:43 via WEB
Ciao Carlo certo che questo spot è una doppia provocazione, bisogna sempre mettere al mercato la propria condizione per farsi accettare? La diversità è sempre esistita solo che molto tempo fa nessuno faceva tanto "CASO" o fingeva che non esistevano. La realtà è ben altra mio caro, non c'è magnum che regga. Un abbraccio solare
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 19:01 via WEB
Non rifiuto la realtà e le sue componenti, discuto l'uso indiscriminato che si fa di una certa realtà. Loro e noi siamo ostaggi di costoro che forzano, impongono e insistono con certe programmazioni. Non ho nulla contro i trans e i gay, sono le rappresentazioni che vengono proposte che non accetto. Ciao Serenella una bella serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/05/15 alle 19:36 via WEB
L'altro giorno, in risposta ad un mio commento, mi chiedevi come mai mi sentissi discriminata... forse dopo questo tuo post lo capisci...
Ciao Carlo!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 19:51 via WEB
Ma no, dai Giovanna, non posso pensare a motivi così gravi da farti sentire discriminata e relegata in un angolo. Su mia cara, coraggio, qualunque cosa sia a costringerti in tale condizione, può essere superata, magri con qualche reazione un po' più decisa, ma senz'altro può essere elusa. Ti abbraccio affettuosamente e dolce sera.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 20/05/15 alle 20:55 via WEB

L'ora Giusta per Augurarti una Dolce serata Carlo ^_****

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 07:57 via WEB
Una buona giornata a te teso'. Che la serenità sia parte empatica del tuo stato d'animo. Ti abbraccio Leica.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/05/15 alle 21:51 via WEB
Viaggi sul mio stesso pensiero Carlo, non parlavo di te ma dei media. preparo la piantina di basilico. una dolce notte
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 07:59 via WEB
D'accordo! Sapessi come è bella, folta e ricca con foglie che sembrano lenzuola a due piazze!!! Pronta per il viaggio che dovrà affrontare!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Lieta giornata Serenella.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/05/15 alle 00:41 via WEB
è un pessimo spot. non ci leggo volgarità, ma infastidisce questo forzare una condizione che meriterebbe invece l'educare al rispetto, a prescindere, con l'unico scopo di sforzare oltremodo il messaggio. buona notte, Carlo...:-) buongiorno per domani...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 08:01 via WEB
Siamo d'accordo Elena. E' l'unica cosa che discuto: le forti spinte in tal senso, non le sopporto, sembrano imposizioni!!! Ciao cara, spero tutto bene, buona giornata.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 21/05/15 alle 07:03 via WEB
Mio caro Carlo..sono perfettamente d'accordo con te! Io sono rimasta sfavorevolmente colpita..non sono razzista per niente..ognuno sa come deve stare al mondo..ed essere vero, ma non solo nel piacere, come dice lo spot..ma insistere e puntare l'accento sella diversità in modo così pedante..a me non ha procurato un buon effetto..non so se le vendite come dici tu..diminuiranno o aumenteranno ma cmq trovo di cattivo gusto il video..e anche discriminatorio..per gli uomini e per le donne..non trovi anche tu? Un abbraccio con immenso affettom io caro Carlè..augurandoti una bella giornata ..e spero di sole...visto che a quest'ora..sta ancora a dormire..smackkkkkk...XOXO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 08:04 via WEB
Oh, non parlare più di sole!!! Mi sono alzato ed è tutto nuvolo!!!!! Porti sfiga!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Siamo sintonizzati Rosa, ci siamo capiti sul problema che ho posto. Non discriminiamo nessuno ma se andiamo avanti di questo passo, i discriminati saremo noi!!!! Buon lavoro e felice giornata Rosa, un bacione.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 21/05/15 alle 14:26 via WEB
ciao carlo buona giornata passala bene...Un grosso abbraccio della fatina :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 17:21 via WEB
Buona serata a te carissima.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963