Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MO' PURE IL GELATO E' ...A CHE ORA?.....MA NON SE... »

VEDERE BENE OLTRE IL PROPRIO NASO

Post n°1396 pubblicato il 21 Maggio 2015 da monellaccio19
 

 

Mi domando se i sindacati abbiano commentato la notizia. Sapete cosa sia "Luxottica" per la nostra economia e vi risulterà anche che il "padrone" di cotanta fortuna, non a caso il più ricco di Italia, è il signor Leonardo Del Vecchio. Un'azienda che ci invidiano, presente in tante parti del pianeta e con fatturati stratosferici. Una azienda che sta bene, lavora e produce occhiali. Il nostro mister "paperone" che ha festeggiato i suoi ottant'anni ed è in forma smagliante, ha deciso un festeggiamento particolare per il suo compleanno: regalare ai suoi dipendenti nove milioni di euro composti da 140.000 azioni. Non è il primo Mr. Del Vecchio che rende partecipi  i suoi collaboratori, altri lo hanno preceduto, non molti purtroppo, ma sono significative queste scelte: quando le fabbriche vanno, producono e sono sane, le gratificazioni extra arrivano e sono "pesanti". Anzi più si fattura e più il padrone coinvolge i suoi.  Sogno un Italia senza sindacati, una nazione che produca senza guerre, senza scioperi e senza dipendenti sollecitati da sindacalisti. Le lotte del passato sono l'ultima testimonianza che depone a loro favore, il resto, negli ultimi anni e sino ad oggi, una iattura tutta italiana. Spero che passi la baraonda perché tutti siano impegnati nel lavoro, magari anche turandosi il naso, ma con la viva speranza che la lotta di classe sia superata e che se il padrone sta bene, stiano bene anche i suoi dipendenti fautori del suo benessere. Sogno? Utopia? Mondo che verrà? Non lo so, so solo che questa notizia, al contrario di altre, non è stata poi divulgata ed evidenziata come meriterebbe. Magari i sindacati hanno pure eccepito sul "modesto" regalo. Certamente no i lavoratori della Luxottica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13207877

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Lammiata
Lammiata il 21/05/15 alle 08:53 via WEB
che culo,,, altro che occhi :) buongiorno Carlo smakkete
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 10:33 via WEB
Fortuna è vero, ma consapevolezza innanzi tutto! Sapere e conoscere le proprie potenzialità, comprendere cosa è giusto per un'azienda che vuole e deve primeggiare. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/05/15 alle 08:58 via WEB
Vedere bene oltre il proprio naso... con gli occhiali luxottica. Buongiorno Carlo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 10:34 via WEB
La lungimiranza non è per noi italiani, pochi sanno vedere...oltre!!!! Ciao e serena giornata mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/05/15 alle 09:00 via WEB
Il regalo riguarderà almeno 8000 lavoratori, di cui 5.600 divisi tra gli stabilimenti di Agordo, Cencenighe, Sedico: 1.125 euro a testa al valore di Borsa di ieri. Inoltre, come era accaduto quattro anni fa, saranno premiate le persone che da più tempo lavorano in Luxottica. In una sua nota il presidente Del Vecchio, ha voluto ringraziare «dal cuore i dipendenti italiani, i veri artefici del successo della nostra azienda. Con questo piccolo pensiero voglio testimoniare l’importanza che ha per me ogni singolo lavoratore che sento vicino come in una grande famiglia».
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 10:40 via WEB
Penso a commenti che ho letto un po' in giro su questa notizia: i detrattori hanno evidenziato che gli occhiali della Luxottica costano "un occhio" della testa. Meglio gli occhiali cinesi!!! Già con questa considerazione si qualificano per quelli che sono: ignorantoni che appena vedono entro il proprio naso. Meno male che tanti altri hanno apprezzato il gesto ritenuto gratificante. Spero tanto che avvenga qualcosa, siamo potenzialmente forti, non ci insegna niente nessuno e se le nostre aziende, le poche rimaste veramente italiane, cominciassero a girare come dovrebbero e potrebbero, altro che boom economico. Mah....credo troppo nelle favole.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/05/15 alle 13:41 via WEB
Eheheh gli occhiali cinesi... libera nos domine! P.S. Luxottica è presente in 130 paesi nei cinque continenti e nel 2012 ha prodotto e commercializzato circa 75 milioni di montature per occhiali da vista e da sole. Gestisce 30 marchi di occhiali di cui 10 propri e 20 in licenza. Il 60% delle unità vendute fa capo ai marchi propri.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 17:32 via WEB
Oggi, con l'invasione dei mercati internazionali del prodotto "cinese", tutti hanno l'opportunità di capire cosa e come devono comprare. Se non si procede alle opportune comparazioni e ai necessari raffronti, nessuno mai capirà cosa significhi comprare e pagare qualità. Ci abbiamo messo tempo come è giusto che sia, ma oggi abbiamo la consapevolezza (non tutti almeno) della differenza che vi sia: esattamente quella che ci indica il prezzo, perché in fondo la vera e buona qualità costa....eccome se costa!!! Del Vecchio è ricco perché la sua montatura più fessa magari costa appena 300/400 euro. Però se vende...forse una ragione c'è!!!! Poi se a qualcuno fa comodo spendere 5/7 euro per il prodotto cinese, ben gli sta!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 21/05/15 alle 09:44 via WEB
Intelligente il signor Leonardo Del Vecchio,se i dipendenti stanno bene,lavorano al meglio e l'Azienda cresce.Un saluto mattiniero,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 10:42 via WEB
Anche un bambino capirebbe queste cose, mentre da noi è difficile generare considerazioni di questo genere!!!! Troppo impegnati nella politica del....furto con scasso...delle palle!!! Ciao Lidia, buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 21/05/15 alle 09:53 via WEB
Un grande uomo che oltre ad avere le palle ha anche gli occhi per vedere ciò che gli altri non voglio vedere. Potrei citarne uno a caso ma tu sei molto intelligente e so che hai già capito. Buongiorno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 10:45 via WEB
Ahimè Bianca, non ne veniamo fuori da 'sto pantano se non c'è la volontà e la predisposizione verso i nuovi scenari. Il lavoro non è più quello di 50/60 anni fa, tutto è cambiato, abbiamo voluto aprire al mondo e ai mercati e non abbiamo capito che non è più possibile arroccarsi su posizione vetuste e fuori da ogni logica. Speriamo..... Ciao cara una serena giornata.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 21/05/15 alle 10:38 via WEB
Chissà perchè le buone notizie sono poco divulgate. Il bene non fa rumore, il rumore non fa bene. Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 10:46 via WEB
Perché siamo una massa di pecoroni asserviti ai predicatori!!!!! Quelli che predicano sulle macerie per procurarne altre! Ciao Grazia, felice giornata mia cara.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 21/05/15 alle 12:23 via WEB
Se tu fossi stato al mio posto ieri in una riunione di lavoro, credo che te ne saresti andato dopo due minuti, io stessa ho avuto l'istinto di alzarmi più volte e uscire, ma non potevo farlo. Un Italia che dire che va allo sfascio è dire poco, dati verificati di sprechi e pazzie nel vero senso della parola che si stanno facendo a nostro danno e qui si parla di tragedie non di cose dette per dire. Questo signore ha avuto l'intelligenza di un suo simile mi pare Americano o Australiano, non ricordo bene che premia i suoi dipendenti in base a come lavorano, cioè più lavorano bene e più la ditta guadagna e più vengono premiati, la cosa si sta espandendo già in altri continenti. In Europa neanche ci pensano lontanamente, è chiaro che queste notizie vengano date una volta e quasi in silenzio, ne andrebbe dello stato di macerie e di marcio tipico dell'Italia, non credo ci siano politici che lo lascerebbero cambiare.. Sai Carlo, il tuo sogno è bellissimo, è anche il mio e quello di quasi tutti quelli come noi, ma qui in Liguria ti direbbero: "scendi, dai, vieni giù" che vuol dire, scendi dal sogno e torna con i piedi per terra.. Però che bello sarebbe, un pensiero non si può non farcelo. Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 12:36 via WEB
Proprio così Rosa: perché non sognare? Non costa nulla e hai visto mai che la smetteremo di pensare che gli unici italiani intelligenti, attenti e perspicaci, non siano solo Rosa, Carlo e poche decine ancora di persone? La speranza lasciamola per ultima, fino alla fine dei nostri giorni non dobbiamo perderla, almeno per coerenza e rispetto verso noi stessi. Una bella giornata mia cara. Buon lavoro.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/05/15 alle 13:18 via WEB
La medaglia ha sempre due facce..come dici vedere bene oltre..Le azioni dei dipendenti sono riserve di utile ,è un aumento di gratuito di capitale e non vi è plusvalenza tassabile.Per di più la tassazione delle azioni dipenderà dalla quota di partecipazione qualificata....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 17:40 via WEB
Mi sembra una azione buona e giusta. Sono indotto a credere che se fossero sempre presenti ottimi utili, le aziende potrebbero orientarsi in tal senso. Dopo di che, con questi nuovi scenari e rapporti più concreti da lavoratore e datore, i sindacati dovrebbero scomparire e i sindacalisti andare finalmente a....lavorare!!!! Lo so, sto sognando, ma non costa niente e questo benedetto paese dovrà pur cambiare!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/05/15 alle 13:19 via WEB
Buona giornata e...a buon intenditore poche parole.:)pP.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 17:41 via WEB
Ciao e dolce serata mia cara Patty.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 21/05/15 alle 14:44 via WEB
Giusto. Se il "padrone" guadagna deve saper dividere. Non dico tutto, per carità, ma almeno una parte del superfluo, mi sembra giusto! Ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 17:43 via WEB
Beh, non esageriamo, altrimenti tutti padroni!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Bye cara, bella serata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 21/05/15 alle 15:38 via WEB
Non è affatto Utopia...ma è Eutopia... E io credo in questo Piacevole pomeriggio carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 17:44 via WEB
Lo so, ma lasciami sognare un po'!!!! Ciao Peppe, godibile serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/05/15 alle 18:17 via WEB
Condividere con chi ti aiuta nel lavoro è davvero bello e gratificante. Ma come tu dici , giustamente, queste notizie non vengono mai messe in risalto, sminuirebbero quello che, anche se velatamente oggi, continua a essere lotta di classe. Forse noi non vedremo mai un mondo tutto così, ma penso che solo in questa condivisione ci sia la speranza di sopravvivenza per l'umanità.
Sereno pomeriggio, mio carissimo amico!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 18:34 via WEB
Direi di sì, se padroni e operai si mettessero da soli a tavolino. Basterebbero due conticini e con un'economia in ripresa, si potrebbe innescare un circolo virtuoso per avviare rapporti nuovi fermo restando i contratti collettivi nazionali. Mah....non è poi così malvagia come idea. Ciao Giovanna, trascorri una serena serata mia cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/05/15 alle 18:35 via WEB
lo notavo anche io: una notizia che meritava di essere valorizzata, ma che invece, forti del preconcetto che il titolare è padrone e che senza lotta di classe non si può vivere, è passata in second'ordine.nè sogno nè utopia: in questo caso una realtà, una bella realtà che sa di crescita. ciao Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 18:42 via WEB
Magari Elena, magari si arrivasse al superamento di un conflitto ormai stantio. "La proprietà non è un furto" e non vieta tuttavia che si possa partecipare in misura proporzionata agli utili di una azienda. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/05/15 alle 19:23 via WEB
I dipendenti avranno sicuramente ringraziato caro Carlo! :) Chissenefrega del resto del mondo? Già anni fa avevo sentito di un altro grosso imprenditore che aveva fatto una 'regalìa' ai propri dipendenti... Non sono sicura... Cucinelli (forse)... La cosa fece scalpore... Ma anche negli States capita che qualche 'Paperone' faccia simili atti di grande generosità.. E èensa che di solito sono proprio quelli che trattano 'bene' i propri dipendenti: regolarmente assicurati, 13a, 14a ecc... Ehhh... La 'classe non è acqua' (come la GENEROSITA') qui ci cade a 'fagiuolo'... *__________*** Ottimo Carlo... Un pplauso al tuo post che mette in risato anche quegli imprenditori che restano 'umani'... Felice serata per te Monelle'... :) Baciiiiii... Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 19:44 via WEB
Al di là del gesto gratificante, resta l'iniziativa che se prendesse piede con una certa regolarità e sempre con aziende che chiudono con un buon attivo, il rapporto padrone operai, sarebbe sempre più saldo e la politica aziendale sempre più condivisibile. Credo che Marchionne abbia premiato recentemente con un extra gli operai, non ricordo se sia stato a Melfi o altrove. Ti abbraccio Rosa. Una bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 21/05/15 alle 21:11 via WEB
Anche l'imprenditore Diego Della Valle ha dato un bonus ai suoi dipendenti. (se non ricordo male si possono scaricare dalla dichiarazione dei redditi). A volte basta poco per gratificare e farsi apprezzare. Notte.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 10:44 via WEB
Sì è un modo piuttosto "facile" per intrattenere con i dipendenti buoni rapporti. Una condivisione che può solo far bene a tutti. Buon giorno Bianca.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 21/05/15 alle 22:14 via WEB
Mi pare decisamente una mosca bianca.Però sono contento per i dipendenti Lux.Peccato che la strahgrande maggioranza dei colleghi imprenditori si affrettino sempre a fare falsi in bilancio,piuttosto che dare a vedere che si stanno imboscando i profitti...E chissà se sarebbero contenti pure i dipendenti della Whirlpool,se non ci fossero i sindacati accanto a loro,visto le intenzioni dell'azienda di smantellare,lasciandone a casa diverse centinaia,a spese nostre naturalmente,poichè gli ammortizzatori li paghiamo noi,vero?...Condivido i tuoi sogni,ma non credeo che ciò possa servire a qualcosa:gli imprenditori illuminati ci sono sempre stati,ma quelli oscurantisti e sfruttatori sono sempre stati la maggioranza,sindacati o meno,come ci insegna la storia.E anche negli USA ne sanno qualcosa.Basta chiedere a tutti quelli che,per sopravvivere devono fare due e tre lavori con paghe da fame........Un salutone.........W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 11:06 via WEB
Siamo al cane che si morde la coda!!! Perché la Whirlpool vuol mettere fuori oltre duemila persone? Un azienda non ha facoltà di decidere le sue strategie commerciali? Non può decidere di chiudere,di trasferirsi dove il lavoro costa meno? Siamo purtroppo giunti a questo punto e non vogliamo accettarlo. E' vero le famiglie di duemila persone circa si siederanno col culo per terra ma di chi è la colpa? Sono cambiati gli scenari, abbiamo voluto aprire sfacciatamente e senza senno tutte le frontiere e abbattere tutte le barriere, ma non accettiamo di confrontarci con i mercati che operano melgio di noi sfruttando gli operai e i lavoratori con paghe che non arrivano alle nostre. E allora come si fa? Come si procede? Obbligando le fabbriche a stare da noi per garantire a qualunque prezzo il lavoro? O vogliamo andare nei paesi che praticano prezzi bassi per dir loro di pagare di più i dipendenti? Quali sono i diritti e i doveri delle aziende e dei lavoratori? Prima si parlava di qualità italiana, la nostra mano d'opera costa di più però garantiamo qualità! Interessa a qualcuno in questo pianeta? La qualità la paga solo chi ha i sodi mentre le grandi masse spendono e guardano al minimo. Ecco il cane che si morde la coda, la politica nazionale non può essere indipendente da una parte e dipendere dai ricatti delle nazioni bastarde che pagano meno gli operai. So già come mi risponderai Wood, so a che piano abiti, come tu sai a che piano abito io!!!! Ma come vedi nonostante tutto, siamo a qui a raccontare la stessa realtà da due punti di vista diversi. Alla fine, avrai ragione tu...forse!!! Ciao buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 22/05/15 alle 17:37 via WEB
Vedi mio caro amico,penso che la cosa peggiore che sia accaduta nel mondo in questo ultimo trentennio,sia stata la quasi totalità di perdità di responsabilità sociale delle imprese.Ci sono imprese come la Lux o altre che sembra che ce l'abbiano ancora presente e lavorino in questa direzione,coinvolgendo non solo i dipendenti,ma anche l'intero tessuto sociale e ambientale del luogo in cui si trovano ad operare.Ma la maggior parte delle imprese agisce in regime di rapina vera e propria.Ricordi la Thyssen Krupp?L'amianto dell'indiastriale svizzero a Casale Monferrato,L'Ilva di Taranto?Non si sono fatti scrupolo di succhiare finanziamenti e facilitazioni dalla stato,con la disponibilità di sindacati e maestranze,il tutto,al momento opportuno,quando la mucca è ben spremuta,di lasciare perdere ogni prudenza ed investimento,per lasciare precipitare tutto,non solo nella tragedia,ma anche nella dismissione...Come ho già scritto da qualche altra parte:che diritto abbiamo noi di pretendere una paga più alta rispetto ad un cinese o un vietnamita?Il lavoro viene svolto a parità di conoscenza ed abilità.Il problema casomai,come detto in principio,è la responsabilità sociale dell'impresa.Ovvero la sua capacità di fare profitti,aumentando il valore tecnologico e di specializzazione del prodotto.Certo che se si vuole competere sui prezzi la guerra è già persa e la convenienza sta tutta nell'andare a produrre in India,per non dire in Bangla Desh,ma se si vuole competere con la ricercatezza,con la tecnica,con l'innovazione,con la specializzazione,allora la ditta deve investire sul territorio,come capita con alcune imprese che sono il fiore all'occhiello della nostra imprenditoria.E questi non sono marziani.Mi viene al proposito in mente una ditta ligure che ha fatto di questi temi il suo punto forte,solo che non ne ricordo il nome.Quando c'è stata l'alluvione i suoi operai erano anch'essi in strada a sgombrare il fango.A differenza di certi imprenditori che invece tirano il collo con paghe da fame,dicendo di dovere competere con mercati arrembanti.Anche se poi scopri che il suo prodotto è rivenduto in Italia ed a prezzi altissimi con ritorni di utile da capogiro.Altro che redistribuzione del nobile imprenditore.Questa è solo una vulgata che in Italia,a partire da Olivetti Adriano,ha preso campo.Ma forse tu ricorderai che,Olivetti,l'imprenditore illuminato,fu contrastato con ogni mezzo dalla stessa confindustria e non dai sindacati.Perchè,ci saranno molti sindacalisti collusi,corrotti o altro,però ce ne sono anche tantissimi che fanno decorosamente il loro lavoro.Anzi,più è corretto e sociale l'imprenditore,più ci terrà ad avere una controparte valida e ragionante.Proprio come dimostrano questi esempi di imprenditoria.Il sindacato alla fin fine è come se lo scegliessero gli stessi imprenditori e a secondo delle loro esigenze........Un salutone.......W.....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 18:32 via WEB
Beh,qualcosa comincia a collimare:a partire dagli anni ottanta fino ai giorni nostri, è successo tutto e di più. Quindi i miei riferimenti al passato non erano casuali. Sappiamo entrambi delle politiche allegre, dei soldi che andavano che era un piacere, della Milano da bere, ecc.ecc. Sappiamo dei fondi (tanti) dati alle imprese e dei furti perpetrati a iosa. Hai citato due aziende ma ve ne sono state tante di più che hanno strizzato mammelle ricche di latte!!! Insomma, il mondo cominciava a cambiare e in Italia, nonostante mani pulite, non si spaventava nessuno e di politiche serie non si è preoccupato nessuno. I sindacati oggi non servono, sono obsoleti con le loro direzioni ammanigliate e i privilegi ormai fuori da ogni logica. E' tempo di voltare pagina veramente altrimenti, come spesso è accaduto, si riprenderà alla vecchia maniera: spartizioni, regali e opere incomplete. Oggi il mercato del lavoro ha i connotati che sappiamo, a quelli si guarda perché sono i più convenienti. Io so di aziende buone e cattive, di politici solo cattivi e di popolo alla fame. Ma non si andrà avanti se non spezziamo la solita spirale vecchio stampo: fumo negli occhi e avanti un altro!!!! Come vedi forse i nostri piani sono poi così distanti. Ricorda: la realtà è unica e non si presta a tante verità. Cambiano solo le vedute. Ciao caro amico.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 22/05/15 alle 20:00 via WEB
Come dimostra la Germania,certo che i sindacati servono:gli operai sono tanti.La dirigenza è una.Ci vuole la rappresentanza,in modo da raccogliere contributi e rimostranze.Come fai a dire che i sindacati non servono?Una ditta seria ricerca il contatto con una rappresentanza che sia veramente tale.Come già detto se la ditta non è seria,allora ricerca lo scontro e sindacati che siano corrotti o inetti.Ma se ha la responsabilità sociale nel suo programma,allora i sindacati sono più che mai vitali come strumento di partecipazione e democrazia,anche nel miglioramento del prodotto.Come dimostrano alla grande i tedeschi...Non ho mai pensato che io e te fossimo distanti,soltanto che i sindacati non sono obsoleti,casomai è obsoleto il nostro guardare ai sindacati.....Salutone...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 20:17 via WEB
Occorrono solo comitati interni con l'autorità di contrattare ma solo per la azienda in cui operano. Libertà di mercato, niente vincoli e lavorare sodo. Certo si fissano parametri e "ambiti" in cui muoversi ma la flessibilità è fondamentale per tutti: dimostrino quello che sanno fare e il lavoro sarà cosa fatta. Se no in una, nell'altra azienda. Se andremo avanti con le tante e vecchie teorie sindacaliste (quanti ne abbiamo in Italia?) non andremo da nessuna parte. Saremo sempre e solo al circolo vizioso e mai al circolo virtuoso. Se le aziende vanno, vanno anche i lavoratori, all'inizio magari soffrendo un po' per i ridimensionamenti ma poi, quando la nave va....devono andare tutti a favore di vento e le aziende possono premiare. Scompariranno, vedrai che scompariranno e magari si "rinnoveranno", ma solo per conservare potere e privilegio. Non sono Cassandra, vedo oltre il mio naso. Tempo ci vuole, ma il destino della nazione è quello.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 22/05/15 alle 03:46 via WEB
Unisciti a coloro che cantano, raccontano storie, si godono la vita e hanno la gioia negli occhi. Perché la gioia è contagiosa, e riesce sempre a impedire che gli uomini si lascino paralizzare dalla depressione, dalla solitudine e dalle difficoltà. Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime. (Paulo Coelho)
Smack,buon fine settimana,quì piove !!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 11:10 via WEB
Oggi piove anche da me!!!! Dovrebbe essere l'ultima ondata, poi speriamo che l'anticiclone si piazzi al posto giusto per accompagnarci verso il bel tempo...definitivo! Ciao cara, abbi un delizioso fine settimana.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963