Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomonellaccio19apungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "MI FIDO DI TE" DI ENZO SALVISEGNO E SESSO: ACCORDO PERFETTO? »

BAMBINI INNOCENTI E...COLPEVOLI COME GLI ADULTI

Post n°1436 pubblicato il 01 Luglio 2015 da monellaccio19
 

 

C'era una volta una vecchia barzelletta: "Bambino non devi fare la pipì in piscina...". Il bagnino redarguisce il piccolo monellaccio: "...Ma signor bagnino tutti i bambini  la fanno!". Replica frignando il piccolo teppista: "Vero...", risponde furioso il bagnino: "...ma no dal trampolino!". Vecchia storiellina ma molto indicativa e significativa per quanto desidero riportarvi. Si è sempre ritenuto che la causa degli occhi rossi quando si frequenta una piscina, sia dovuta alla presenza del cloro. Ora, da ricerche effettuate dall'ASL americana, finalmente una notizia che depone a favore del cloro e fissa un punto fermo sulla causa reale che "infetta" in particolare gli occhi facendoli arrossare sensibilmente. Raga' è la pipì, le urine che vengono puntualmente depositate in acqua tra una immersione e l'altra: spezzo subito una lancia a favore dei bambini perché gli adulti non sono da meno! Allora sappiatelo, finché si continuerà a fare i propri bisogni fisiologici in piscina, gli occhi rossi saranno una normale conseguenza. Il cloro comunque fa la sua brava partecipazione straordinaria: mixandosi con il nitrogeno contenuto nelle urine, forma la cloramina, una specie di ammoniaca. Svelato l'arcano, sappiamo esattamente come difenderci: direi essenzialmente di non soddisfare bisogni in piscina, farebbe anche un po' schifo, poi, basta seguire poche ma importanti regole per limitare i danni fisici. Fare sempre la doccia prima di entrare in acqua, non orinare e infine, poiché anche le feci concorrono alla miscela assassina, evitare di nuotare se sofferenti di...diarrea!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13235459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
dinobarili
dinobarili il 01/07/15 alle 08:38 via WEB
Ciao - bel post. Bella raccomandazione. Un'altra molto utile. Se possibile ... non andare in Piscina. Perché, gira e rigira, tutti fanno ciò ... che fanno tutti. Buona giornata. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 10:41 via WEB
Non hai torto caro Dino, un problema che nonostante i progressi di questi ultimi anni, presenta ancora i suoi lati aberranti. L'abbandono è un atto grave: nel momento in cui sei entrato in possesso di un cane come fai, con estrema naturalezza e con indifferenza totale, ad abbandonarlo? Buona giornata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 01/07/15 alle 08:40 via WEB
oggi sono di corsissimaaaaaaaa!! ti lascio un abbraccio e mille sorrisi!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 10:42 via WEB
Corri, corri, un giorno sarai mia: ti menerò di brutto!!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao e buona giornata Tina.
(Rispondi)
 
homoradix
homoradix il 01/07/15 alle 08:44 via WEB
Io metto sempre gli occhialetti per evitare l'arrossamento ma pensavo al solo cloro! Approfitto di nuovo per ringraziarti del savoir faire e complimentarmi della tua intelligenza, non tutti sanno gestire un troll. in punta di penna T
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 10:45 via WEB
Era la classica leggenda metropolitana mio caro: credevamo fosse per colpa del cloro ma non è solo esso l'imputato! Una miscela che si compone in acqua dove anche il sudore fa la sua parte oltre escrementi e urina. Ecco la necessità di fare una doccia prima di entrare in piscina, non fare bisogni e una doccia appena usciti. Gli occhialini sarebbero utilissimi ma non ne vedo molti in giro quando si entra in una piscina. Grazie ancora per la tua gradita presenza. Un caro saluto.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 01/07/15 alle 08:56 via WEB
Effettivamente. E' meglio nuotare nel mare; li, almeno ci scarica la rete fognaria. Il modo ormai è così inquinato, magari quello che c'è in piscina, è il male minore. Ciao Carlè, un tuffo dove il mare è più blu,non ci sta proprio più. :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 10:49 via WEB
Il mare ha anche i suoi problemi, magari non rilevabili nell'immediato, ma sempre di una immensa "pattumiera" parliamo!!! Ahimè, ahinoi, se non saremo accorti e rispettosi del mare come della natura in genere, passeremo i nostri brutti quarti d'ora!!! Faremo il bagno a mare, circondati dagli stronzi...e non saranno solo persone di cui abbiamo poca stima. capisci a' mme'!!!!! Una felice giornata Lauretta.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 01/07/15 alle 09:32 via WEB
la maleducazione dilaga,che schifo!buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 10:51 via WEB
Se chi si comporta male, pensasse solo per un istante che sarebbe la prima vittima del suo indecente comportamento, allora forse le cose andrebbero diversamente. Il problema è che la loro ignoranza è tale che si fanno male da soli e non lo sanno!!!! Beata ignoranza!!!! Buon giorno Dodò.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/07/15 alle 09:40 via WEB
Oh, Signurrrrr (sospira rumorosamente) ma davvero c'è bisogno di ricordare queste semplici, elementari regole della buona creanza??? O_o maroooo....piccoli monellacci crescono...e io credo di essere l'unica bambina che non l'ha mai fatto...è grave??? Ahaha...ciao monello ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 10:55 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Mo' tu credi che la platea sia qui a crederti????? Tutti lo abbiamo fatto purtroppo!!!! Con i bambini non c'è molto da fare: c'è da educare e magari, talvolta basta una semplice distrazione e la raccomandazione del caso viene elusa involontariamente. Oggi siamo invitati tutti a provvedere con i bambini e con gli adulti che non scherzano quando sono in piscina. Forza, abbiamo seri motivi per comportarci tutti al meglio della nostra educazione. Una buona giornata Giù, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 01/07/15 alle 09:42 via WEB
" ...si, ma non dal trampolino", ahahahah. fantastico. Perché in realtà sono i fatti empiricamente adocchiati e non sottaciutamente conosciuti a preoccupare. Per la pipi e gli occhi rossi comunque ti dirò... mi risulta impossibile trattenere la vescica quando entro in acqua, anche se l'ho fatta un secondo prima di entrarci. Sarà che i liquidi si attraggono!?!?!? eheh. AveCaioCarlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 10:58 via WEB
Capisco le tue difficoltà, ma non si può accettare l'impellenza così facilmente. Sappi che tanti altri magari fanno come te: ti piace nuotare in un letamaio??? Dai non posso crederci, se i liquidi si attraggono, tu evita di farti coinvolgere. Due forze uguali e contrarie si annullano, quindi tu esci immediatamente dalla piscina e falla dal...trampolino!!!!! AhAhAhAhAh!!!! E poi bevi alla nostra salute!!!! Ricomponiti Luca, ben riletto e buona giornata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 01/07/15 alle 10:00 via WEB
L'educazione impone tante cose, purtroppo la gente se ne dimentica, pensa che non basta essere visti e tutto va bene. Comunque ormai qualsiasi acqua che usiamo non sarebbe potabile se non fosse trattata con cloro e altro. Per quanto riguarda il mare è sperabile che gli scarichi, inevitabili, provengano da depuratori! Buona giornata, Carlo. Da me si soffoca di prima mattina, oggi sarà tremendo! Un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 11:02 via WEB
Anche da me, però c'è un venticello che aiuta a sopportare. Pensa sono con le finestre aperte e sto benissimo. Mia cara non c'è posto che sia più o meno inquinato: siamo al campanello d'allarme per mari, fiumi, laghi e...piscine!!!! Se non ci mettiamo di buzzo buono, non so se le tinozza di casa saranno ben disposte nei nostri confronti!!!! Goditi la giornata ma senza beccarti troppo il caldo! Ti abbraccio Giovanna.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/07/15 alle 10:02 via WEB
meglio il fiume...fin che c'è..*__*Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 11:05 via WEB
Mia cara, anche i fiumi non sono esentati da inquinamenti purtroppo. Certo, magari non tutti, ma fino a quando la nostra cultura verso la natura in genere, non assumerà la giusta disponibilità per il rispetto dell'ambiente, saremo sempre sotto mannaia!!! Goditi il tuo fiume sperando nella sua limpidezza naturale. Buon giorno Mara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/07/15 alle 10:19 via WEB
Si educa con l'ascolto e con l'ESEMPIO. E qui l'esempio degli adulti allevanti è sconsolante. Eppure basterebbe pochissimo: ci sono le docce (che sono obbligatorie)prima di entrare in piscina e le toilettes per mingere o per soddisfare altri bisogni. Del resto si sa, quando "natura premit"... Dopo (e solo DOPO) si può usare la piscina per nuotare felicemente, fare sport, riabilitare le articolazioni, combattere molte patologie, ecc.. Ma se è così semplice perchè si perpetuano atti di grande inciviltà e non solo in piscina? Per il gusto della "trasgressione ludica"!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 11:14 via WEB
Ludica???? Beh trattandosi anche di adulti, eviterei l'eufemismo! Cara mia, sono imputati anche gli adulti con la loro ineducazione (non ho scritto volutamente maleducazione perché presumo che un briciolo ne abbiano ricevuta). Qua c'è da tornare tutti a far educazione civica e sociale. Se elementari regole di convivenza non vengono rispettate, non credo nemmeno che basti rimboccarsi le maniche per recuperare. Ci sarebbe da mettersi a torso nudo e lavorare sodo per adeguarci alle regole del vivere civile! E pensare che a parte i bambini, gli adulti che "peccano" in piscina, si beano di fare vasche con possenti bracciate e interminabili bevute!!!!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/07/15 alle 12:35 via WEB
Homo insapiens-insapiens ....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 12:46 via WEB
L'importante è "Neminem laedere"....
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/07/15 alle 12:55 via WEB
...il bambino "scherza" e gioca. A volte in modo molto pesante. (Durante il risorgimento italiano, cioè ai tuoi tempi, in questi casi, i castighi minacciati erano due. Il primo: se continui così ti mando in collegio. Il secondo, va a finire che ti espellono da tutte le scuole del Regno)... L'adolescente e l'adulto, invece, trasgrediscono più o meno gravemente (tanto che spesso si entra nei territori della devianza e/o della criminalità). A volte la trasgressione è ludica e questo avviene specialmente durante lo svago, le vacanze, le feste, il carnevale, le gite scolastiche, ecc... in cui si è più portati ad infrangere l'ordine delle leggi, delle proibizioni e dei divieti vigenti in un determinato contesto socio-culturale.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 17:53 via WEB
Insomma, vedo che questo argomento così toccante per quanto riguarda principi ed educazione, ti eccita e ti scalda facilmente. Sai quali principi etici sono nelle mie corde, sai per quali problemi sociali mi indigno e infine sai anche che punto sempre e solo in un'unica direzione ritenendola basilare per ogni società che si rispetti. La famiglia, quel nucleo che oggi si tenta di destabilizzare a qualunque prezzo, è l'unica palestra di civiltà da dove si comincia per avviarsi all'introduzione e alla graduale scalata della società civile. Se un albero nasce storto, morirà storto. "Succisa virescit" era solito ripetere San Benedetto.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 01/07/15 alle 10:21 via WEB
credo che ti svelerò anche io un "mistero" , il titolo del mio ultimo post è in codice morse ;-) Un abbraccio per una serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 11:16 via WEB
Non ho il piacere di conoscere il signor Morse, comunque ti ringrazio per l'informazione. Tuttavia mi preme sapere se il post era finalizzato a festeggiare il numero 1000!!!! Ciao Nat, piacevole giornata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 01/07/15 alle 10:24 via WEB
Visto che purtroppo ieri non ho potuto entrare in community faccio una piccola parentesi per il tuo post di ieri, lo condivido pienamente!!!!! Veniamo a quello di oggi, lo sai che per andare in piscina quando ero ragazzina mi sono presa addirittura un abbassamento di vista tanto che i miei occhi erano irritati? E mia madre non mi ci ha più mandato, come dici tu la colpa veniva data al cloro, ma evidentemente c'erano bambini che ci facevano i propri "bisogni" e la piscina era pure piccola visto che serviva per imparare a nuotare! Io avevo precise istruzioni per comportarmi "civilmente" e l'ho sempre fatto, ma gli atri no.. La sola cosa che dicevamo e che è pur sempre sbagliata, che si poteva fare i "bisogni" invece in mare, visto che l'acqua salata evitava eventuali danni conseguenti.. Detti popolari.. Comunque sia a meno che si tratti di un bisogno imminente non trattenibile è buona norma comportarsi da esseri umani sempre.... Buona gionata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 11:19 via WEB
Brava Rosa, hai subìto anche tu la maledizione del cloro sommato alle urine. Anche il sudore umano è pericoloso se fa miscela con il cloro. Perciò la buona regola è fare la doccia prima e dopo, non fare bisogni in acqua e occhialini per gli occhi. Grazie anche per...l'arretrato. Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/07/15 alle 10:27 via WEB
Ottimo post sempre scritto con ironia ed acribia. Inoltre, spieghi con adamantina chiarezza: " Il cloro... mixandosi con il nitrogeno contenuto nelle urine, forma la cloramina, una specie di ammoniaca".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 11:20 via WEB
Sai benissimo da chi ho imparato!!!! Ciao Prof, una deliziosa giornata.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/07/15 alle 12:56 via WEB
Eheheheheh tu sei Maestro di color che sanno!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 17:54 via WEB
Abbassami il "titolo" e aumentami la paga!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/07/15 alle 11:34 via WEB
La buona educazione eviterebbe simili problematiche. Però non tutti sono frequentatori abituali di piscine e potresti aggiungere al post.."Esclusiva 2015 nuovo liquido xxx,proveniente dall'USA,a contatto con la pipì,la piscina si colora di rosso.."Ricordi ? Era una bufala del web e maestri di nuoto di anni fa.Qualcuno sicuramente avrebbe fatto maggiore attenzione il prossimo fine settimana in piscina...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 11:40 via WEB
Perché ricorrere ai trucchi e agli effetti speciali quando basterebbe buona creanza, ottima educazione e rispetto del prossimo? Le regole del vivere civile non sono imposte per fare piacere o bene agli altri, servono anche a noi che veniamo meno al rispetto. Anzi saremmo i primi a goderne.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/07/15 alle 12:43 via WEB
Dici bene...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/07/15 alle 08:13 via WEB
....lo faccio da quando ero piccolino.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/07/15 alle 11:35 via WEB
Buona giornata Carlo.:)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 11:41 via WEB
Splendida giornata a te Patty.
(Rispondi)
 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 01/07/15 alle 14:16 via WEB
Ciao ma pensa che a me da piccola hanno sempre detto se fai la pipi in piscina a contatto con il cloro diventa tutto rosso e ti beccano subito. Cosi per non farmi beccare mai fatta da piccola figurati da grande. Tra l'altro ho raccontato tutto questo alle mie bimbe quindi anche loro che sia piscina pubblica o privata scappano fuori come siluri alla prima avvisaglia di pipi. Buon mercoledì Tiziana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 17:57 via WEB
Certo, a saperlo prima funzionerebbe così!!! Ma non sempre funziona così e molte volte non sappiamo chi impunemente a provveduto ad inquinare. Comunque a scanso di equivoci e per rispettare le buone maniere, è sufficiente fare la doccia prima e dopo l'entrata in acqua, non fare bisogni in piscina e servirsi di occhialini. Ciao Tizzy, una splendida serata mia cara.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 01/07/15 alle 15:09 via WEB
Piscina o mare, c'è chi fa pipì dove capita, che schifo.....buona giornata Monellaccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 17:59 via WEB
Tutto inquinato mia cara, ecco perché dobbiamo darci una bella calmata: a parte l'indecenza, ne va di mezzo la nostra salute; che sia mare, fiume, lago, piscina o tinozza, rispettiamo regole e prossimo!!! Ciao mia cara Grazia.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 01/07/15 alle 19:22 via WEB
Appunto, meglio la vasca di casa mia, per piccina che sia! Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 19:39 via WEB
E il cloro...lo aggiungi dopo che l'hai riempita? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciaoooooooooo!!!
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 01/07/15 alle 21:44 via WEB
...io non frequento le piscine per fortuna! buona serata- graziella
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/15 alle 07:43 via WEB
Ormai sei in una campana di vetro!!! Manco la signora in nero può raggiungerti mia cara!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ti abbraccio mia cara, abbi una piacevole giornata.
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 02/07/15 alle 01:10 via WEB
Buonanotte e buone vacanze Carlo caro.Se puoi,altre al mare esiste la Valtellina
Ti abbraccio,Ingrid
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/15 alle 07:45 via WEB
Trascorri una piacevolissima giornata mia cara. La montagna è stata la mia unica passione fino a quando ho potuto, poi a causa di un 51%.....ho dovuto mollare. Quanti ricordi.....
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 02/07/15 alle 05:53 via WEB
L’attenzione è la più rara e pura forma di generosità. (S. Weil)
Buona giornata a te
Clik/Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/15 alle 07:45 via WEB
Splendida e serena giornata Lidia,
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963