Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCRIVERE SULLA TASTIERA:...ESPERTI SEMPRE PIU' INA... »

LE FAMOSE SERE D' ESTATE DEGLI SFACCENDATI

Post n°1458 pubblicato il 28 Luglio 2015 da monellaccio19
 

 

Ineluttabilmente, credo che l'ondata di caldo subìta in questo mese di luglio, nessuno possa smentirla o ridurla ad un semplice quanto fatidico flusso di aria calda dall'Africa. Insomma, roba da far impazzire, sragionare anche chi come me generalmente riesce a conservare la lucidità necessaria per non dare numeri a casaccio per il gioco del lotto. Ogni giorno, come tanti altri nelle mie stesse condizioni, ho sudato le proverbiali sette camicie e mai come in questi casi, sono state inzuppate dal sudore senza aver fatto un caxxo!!! Questo è il paradosso della speciale ondata di caldo africano! Durante le chiacchierate con gli amici di viale, la sera tardi, seduti sul patio per tentare di godere vacui quanto dispersi refoli di venticello, tra un bicchiere e l'altro, mentre le donne giocano a burraco con la grazia di frequentatrici di osterie malfamate (oh, le donne quando perdono a burraco, so' terribili), noi maschietti ci lanciamo in discorsi senza capo né coda: spinti dall'inerzia del caldo, nessuno è capace di realizzare una discussione seria, introdurre un argomento capace di coinvolgerci e trattenerci con una conversazione pacata e raziocinante! Macchè, pacata magari sì giusto per non sudare, ma il raziocinio, quello da mo' ave che è smarrito! Non ricordo esattamente come sia nata la disputa sul famoso TFR dei lavoratori, certo è che con una situazione come quella che ho descritto e che  non fareste alcuno sforzo per immaginare, come si può scegliere di impelagarsi su un argomento tosto come il "trattamento di fine rapporto"? Con il caldo, le fronti madide, l'alcool corrente, il fumo dei sigari che appanna le menti, "cheafafa", l'umidità al 90% , solo dei pazzi si abbandonerebbero  in discussioni del genere. Bene, dopo ore e ore di discussioni (andare a letto non se ne parlava nemmeno), verso le tre siamo arrivati ad una conclusione che almeno ci ha trovato tutti inesorabilmente d'accordo:

capite quindi come siamo cotti, fatti e strafatti?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13250709

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 28/07/15 alle 08:06 via WEB
Un trattamento gratuito e assicurato. I postumi del caldo iniziano a farsi sentire. Io intanto mi godo il fresco venticello. La natura è perfetta su tutto; dopo averti inflitto le pena della calura , ti delizia con la carezza del vento. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 10:52 via WEB
Beata te che ne godi! Noi pagheremmo cifre indicibili per farci raggiungere da modeste alitate eoliane. Ciao Laura, buon giorno.
(Rispondi)
 
romana_2015
romana_2015 il 28/07/15 alle 08:39 via WEB
un elogio per l'unanimità,,,buon caldo giorno Carlo per non dire ustionante
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 10:58 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Non è che occorra molto per mettersi d'accordo su certi argomenti! Buon giorno teso'.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 28/07/15 alle 09:09 via WEB
Siete magici!! Nemmeno il caldo vi distoglie dalle vostre elucubrazioni mentali!! Ottimo giorno Carlè..di sana spensieratezza..nonostante il caldo!! Bacioniiiiiiiiii..XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 11:00 via WEB
E' vero, tra caldo, alcool e fumo, siamo caduti ancora una volta sullo stesso argomento: come fa ad uscire il fumo tra le gambe della signora in foto?????AhAhAhAhAhAhAh!!!! Smack!!!!!!
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 28/07/15 alle 09:10 via WEB
Adoro Zarrillo..grazie per averlo proposto..smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 11:01 via WEB
Prego, faccia nel suo comodo!!!
(Rispondi)
 
walter680
walter680 il 28/07/15 alle 09:15 via WEB
buongiorno monellaccio..... mah il T.F.R. è riferito alla conseguenza della prima immagine o non sono legate tra loro le situazioni???? no perchè non a tutti/e hanno il concetto del T.F.R. con conseguenza che anche nei 40 gradi tropicali continuano le loro discussioni tra letto e doccia. buon proseguimento a LEI/TU . by walter
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 11:04 via WEB
Caro Walter, avevamo bisogno di uno...sbocco, altrimenti la disputa si sarebbe inoltrata oltre ogni limite. Alla fine credo che il compromesso raggiunto abbia messo tutti d'accordo. Meglio di così non poteva finire: frescura là dove occorreva!!! Ciao carissimo, una fresca giornata se...arriva.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 28/07/15 alle 09:41 via WEB
maròòòòòòò che discorsoni che fate!! e quanta filosofia ahhhahah...ciao Carletto! un fresco abbraccio! smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 11:06 via WEB
Discorsi proprio del....caldo!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Tina, beata te che tine' la capa' fresk!!!!!! Smack!!!
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 28/07/15 alle 10:36 via WEB
In effetti questo caldo è troppo persino per me...che poi...come sempre si dice non è il caldo è l'umidità. Non ce la si fa più. Deve piovere. Tanto. Tantissimo. Non ora però che ho appena steso il bucato, facciamo stasera...no che devo andare a cena fuori...domani. Deve piovere domani! ;) Buongiorno!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 11:09 via WEB
Se aspettiamo domani rischiamo di ritrovarci tutti all'...inferno!!!!! Egoista e approfittatrice. Speriamo che piova oggi e tutta la serata...tie'!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/07/15 alle 10:38 via WEB
Quale TFR? Paziente: "Dottore voglio andare in pensione!" Dottore: "E' presto, si senta ancora il battito!"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 11:12 via WEB
Hai ragione a citare 'ste storielline: tu sei troppo giovane per pensare alla pensione. Tu anche se non avessi un battito, ti condannerebbero a lavorare. Il tuo cervello, come dicono gli esperti, è a prescindere dai battiti!!!!
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 28/07/15 alle 10:57 via WEB
Mi rendo conto che il caldo deve essere stato (stato perchè ora qui c'è vento tutto il giorno) veramente esagerato, io stessa che non lo sento mai, ho patito molto per l'umidità, mi mancava l'aria. Però mi sembra che nonostante tutte le attenuanti che hai elencato, alla fine voi uomini in ogni situazione che sia bella oppure difficile "cascate" sempre li a parlare inesorabilmente dello stesso argomento.. Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 11:16 via WEB
Vieni un po' qui che ti faccio provare cosa significhi mettere in moto qualche neurone in queste condizioni proibitive. Si può solo farneticare e farlo per farlo, di cosa potremmo farneticare se non di bidet e docce con acqua fredda???? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Rosetta, dai, fatti invidiare un pochino visto che stai godendo di qualche refolo fresco!!!!
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 28/07/15 alle 11:08 via WEB
Sfaccendati??? A' Ca'... Altro che sfaccendati ad asciugare tutto quel sudore e a stirare tutti i cambi di... camicia... 7??? 7 x 7 x 7... :(((... Coraggio! Dicono (loro...) che non durerà ancora moltissimo... Entro la fine di agosto dovremmo avere un po' di fresco! :D... Proprio al 'massimo massimo'... inizi di settembre o seconda settimana... Ahahahahaha... :p Baci, solo baci e a distanza pure... Abbracci? Ma manco pe' gniente! E chi ci stacca per quanto siamo appiccicaticci :((( Naaaa... ;D Buon pranzo Monelle'! Smaaackkkkkk! Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 11:20 via WEB
Mi auguro che questo commento sia frutto di una farneticazione dovuta al caldo!!!! Come sarebbe a dire...forse alla fine di agosto....inizio settembre....Allora mi vuoi morto?????? Io a settembre rientro....con le gambe e i piedi in avanti????? Rivedi le tue previsioni per piacere prima che cominci a dare in escandescenze!!!! Ciao Rosa, un ondata piacevole di sano e pesante caldo a te e a tutta la razza tua!!!! Kissete.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 28/07/15 alle 12:14 via WEB
Questo è un ottimo trattamento di fine rapporto! Ed è pure gratis....per ora. Buondì Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 12:20 via WEB
E con il caldo che fa è pure fresco...molto fresco!!! Buondì Grazia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/07/15 alle 13:57 via WEB
Le inVio email come da sua richiesta.Il quesito da lei esposto non è molto delineato.Desidera avere informazioni sulle ultime disposizioni del Trattamento di Fine Rapporto nella busta paga,la tassazione applicata o la previdenza complementare?Lieta di poter soddisfare il suo quesito,attendo riscontro.Cordiali saluti.XXXXGabbiano
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 18:08 via WEB
Gentile Signora, Lei ha preso un abbaglio per cui sono costretto ricorrere a obbligate precisazioni circa l'argomento. Il TFR a cui si fa riferimento è di tutt'altra natura come può evincere dalle foto: la prima indica una evidente fonte di calore sita tra le gambe della signora e la seconda, dopo un opportuno intervento teso a spegnere l'incipiente incendio, mostra come un opportuno quanto benefico trattamento di fine rapporto, abbia dato ristoro e beneficio alla...malcapitata. Tanto le dovevo per Sua opportuna conoscenza e certo di averLe fatto cosa gradita, passo a porgerLe cordiali saluti dichiarandomi sempre a Sua completa disposizione.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/07/15 alle 14:07 via WEB
La seconda e-mail è...Ciao Carlo..penso che hai preso troppo sole...e tutte quelle signorine del lungo mare ti hanno non solo abbagliato la vista..anche il mouse! Buon pomeriggio Carlo..Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 18:12 via WEB
Ciao cara, non posso darti torto e vorrai apprezzare la mia onestà intellettuale quando nella stesura del post, io abbia anticipato il rischio che correvo, tant'è: ero come gli altri miei interlocutori, fuori di testa!!!! Buona serata a te mia cara Patty.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/07/15 alle 15:58 via WEB
;-)))) sì, Carlo...lo capisco il caldo unito alla mancanza di sonno fa effetti strani...e me ne dispiaccio..ciao Monellaccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 18:16 via WEB
La tua benevola comprensione e la tua disponibilità a credermi cotto, mi dimostrano quanto tu mi sia vicina. Grazie Elena, una dolce e serena serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/07/15 alle 17:11 via WEB
. Fa caldo, troppo caldo... ci vuole il fresco dell'alta montagna per farti tornare lucido.. Agosto si porterà via l'estate ed allora ci lamenteremo che questa estate è finita, ma e, una fortuna che ci sia ancora qualcosa che il denaro non può comprare.. Buona serata Carlo,una borsa di ghiaccio è favolosa!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 18:21 via WEB
Se potessi scegliere, io tiferei montagna, non a caso le villeggiature più belle le ho trascorse a San candido Val Pusteria, prima di sposarmi. Anni indimenticabili, nessun pensiero e tanti amici italiani recuperati in loco e provenienti da tutte le parti. Una comitiva numerosa e voluta dal sottoscritto con piacere e simpatia verso costoro. Conservo ricordi epistolari e foto ancora oggi dopo oltre 50 anni. Il mare è per la gentile signora e figli. Furono loro a pesare sulla scelta attuale 30 anni fa!!!! Io mi adeguai. Buona sera Giovanna. Ti abbraccio. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 28/07/15 alle 20:25 via WEB
Mi spiace, ma con sto caldo non...connettto. Bella serata !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/15 alle 20:32 via WEB
Ciao Peppe, stai tranquillo, no problem!!!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 28/07/15 alle 21:30 via WEB
Non capisco però,come dice qualcuno,mi adeguo,vecchio mio.Mi adeguo a questo sfarzo di bellezza bollente...Ma dimmi,non credi di contribuire ad innalzare le temperature e quindi ad aumentare il riscaldamento climatic,o ed il conseguente buco nell'ozono,con queste tue foto così,diciamo,vagamente osè?...Comunque in questi termini e con queste modalità,direi che si potrebbe discutere un allungamento del rapporto,piuttosto che di tfr...Un salutone e sogni freschi........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/15 alle 08:20 via WEB
Beato te che stai al fresco e di questi problemi non soffri. E quando mai andrai fuori di testa con 'sto caldo? Io già d'inverno spesso e volentieri ci vado per genetica, figurati se non mi faccio accapponare la pelle dal sudore!!!!! Ciao peste, buon giorno.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 28/07/15 alle 22:04 via WEB
Già Monellaccio Il Caldo Sta Facendo Male A Parecchie Persone

Splendida Serata E Serena Notte .. Leica ^_*** (clikkk)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/15 alle 08:23 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Proprio così, fusi e squagliati dal caldo!!!!!! Ciao bella,una felice giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963