Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198cassetta2monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ESPERTI SEMPRE PIU' INA...CHI DIPINGE...NON PULISCE »

LE ASL RICHIEDONO SANGUE...MA NON SOLO LORO!

Post n°1460 pubblicato il 30 Luglio 2015 da monellaccio19
 

 

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, epperò, se in "illo tempore" il nostro Noè avesse opportunamente evitato di farle salire a bordo dell'arca, oggi avremmo un grande problema in meno. Non se la prendano gli animalisti, sono pronto a far da catalizzatore su questo argomento, son pronto a farmi fulminare dalle loro critiche animaliste, ma le zanzare non dovevano essere imbarcate per editto supremo! Vabbè, come sostenevo prima con il senno di poi, se mio nonno avesse avuto le palle, sarebbe stato un flipper con tanto di tilt per tutte le pacche ricevute nella vita. Andiamo avanti: le zanzare sono da sempre un problema per i loro assalti proditori e aspiranti, ne ho viste tante con il flacone marcato Avis  sul dorso e di sangue, nei secoli dei secoli, ne abbiamo donato a fiumi. Non c'è mai stata amicizia tra noi e loro, però noi siamo dotati di intelligenza e non ci siamo fatti scappare tutte le occasioni di ricerca per creare e  studiare mezzi, sistemi e prodotti per combatterle e renderle innocue. Ma il Signore ha concesso all'umanità  l'evoluzione e così come l'uomo si è erudito progredendo con le sue scoperte, anche le zanzare, per par condicio, hanno ottenuto le stesse priorità e gli stessi mezzi: l'intelligenza non più solo appannaggio dell'uomo ma è a disposizione di tutti gli esseri viventi che ne sanno cogliere vantaggi e benefici. Purtroppo, fateci caso, è accaduto l'irreversibile: l'uomo si è fermato per supponenza ritenendo di aver trovato i sistemi definitivi per fronteggiare e tenere al largo le impunite e maledette fiere, mentre loro, le impertinenti volatili, hanno studiato tutte le contromisure atte a superare le barriere erette dall'uomo. Conclusione? Beh, hanno sviluppato radar e ricerca, hanno affinato i sensi specie l'odorato, hanno dato ampio risalto alla vista, il loro termometro personale rileva le nostre temperature corporee e infine hanno azzerato le distanze che generalmente prima servivano per mettere a pieno regime i loro sensi. Cosa possiamo fare per difenderci ancora? Secondo gli esperti si potrebbe tentare di mantenere il respiro per un paio di ore...un po' difficile per noi umani, oppure dovremmo renderci invisibili. Ecco, su questo io ci sto lavorando e ho buone speranze di riuscirci. Oltre queste due estreme soluzioni, non v'è altro all'orizzonte. Ditemi che vi sentite peggio di prima, vi prego...datemi soddisfazione!!! A parte gli animalisti ovviamente. Ah, a proposito dimenticavo, ultima chance: adottate un geco o un pipistrello. Risultato non garantito, pare che le zanzare abbiano fatto cartello con questi ultimi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13251812

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
grazia.pv
grazia.pv il 30/07/15 alle 10:52 via WEB
Ma dove trovi queste immagini così eloquenti? Penso che anche alcuni umani potrebbero essere paragonati alle zanzare, visto che ci succhiano il sangue e non ne hanno mai abbastanza. Quando passeranno a miglior vita, rinasceranno zanzare e continueranno nel loro compito. Adottiamo un pipistrello! Buondì Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/15 alle 10:58 via WEB
E quel maledetto si mette d'accordo la zanzara e dividono a metà: una volta succhia una e l'altra volta succhia il pipistrello. A proposito, sai come si chiama il pipistrello femmina? Solo Strella...perché non ha il pipì!!!!! Ciao cara, buona giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 30/07/15 alle 11:06 via WEB
Le zanzare sono ritornate alla carica dopo il diluvio: erano nello sterco degli animali. Perché tu lo sai che noi umani generi amo pure vermi; gli animali mosche e zanzare. Semplice no?! Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/15 alle 12:03 via WEB
Ma stai parlando per te vero? Io non amo le schifezze, non le mangio e mi fanno leggermente schifo. Ciao...da lontano.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 31/07/15 alle 05:57 via WEB
Generiamo. Il tablet Carlo.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 31/07/15 alle 06:00 via WEB (Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 08:10 via WEB
Ho letto, ma scusandomi, i vermi, gli insetti e affini...li scanso anche nelle...letture!!!!!
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 30/07/15 alle 11:49 via WEB
Essere animalisti non vuol dire farsi aggredire dagli animali! In questo caso non sono animalista poichè le zanzare portano solo danni, sono cattivissime, specialmente con i bambini, ero piena di "buchi" quando ero bambina. Ora dove abito ce ne sono pochissime. Forse saranno attirate dalla spazzatura che regna nel portone e nei marciapiedi? Forse perchè la casa è freddissima tutto l'anno? Comunque sono un danno enorme per noi umani e quindi o ci si rende invisibili o si adopera una tuta spaziale tutto il giorno, le vedo come cose impossibili entrambe.. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/15 alle 12:08 via WEB
Quest'anno peggio degli altri anni, una battaglia inutile e dispendiosa. Non scherzo quando sostengo che ormai hanno imparato a conoscerci, a sgamarci e a superare tutte le "trappole" che tendiamo compresi tutti i prodotti che ci spalmiamo addosso. Pensa te, vado in giro che odoro sempre come una prostituta di strada. Qualcuno mi ha fatto anche delle proposte oscene. Io gli ho riposto: "Non ti picchio perché son cose da uomini, ma ti odio, ti odio, ti odio!!!". Ciao Rosa, hai capito adesso cosa significa cazzaro?????
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/07/15 alle 11:54 via WEB
eheheheheheheheheheh post bellissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/15 alle 12:09 via WEB
Bontà tua. Grazie.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/07/15 alle 11:58 via WEB
Osserva l'entomologo Ivan Grasso: " In conclusione possiamo dire che se le zanzare, come tutti gli esseri viventi, hanno un ruolo molto importante nell’ecosistema e nella catena alimentare, certo è che la popolazione di questi insetti è in continuo aumento a causa anche dei nostri interventi che riducono gli habitat e la biodiversità limitando gli ecosistemi ad un precario equilibrio che fatica ad essere raggiunto. Proprio per questo dobbiamo darci da fare per ripristinare una certa stabilità ecologica tra natura e uomo, in modo che tutti possano trarne beneficio".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/15 alle 12:15 via WEB
Che l'ecosistema sia sempre implicato non v'è dubbio. Se il genere umano tutto, ovvero gli oltre sette miliardi di uomini e tutti gli animali che popolano il pianeta, decidessero di scorreggiare tutti insieme contemporaneamente, l'ecosistema sarebbe solo un lontano ricordo. E vero che occorre ristabilire un equilibrio che permetta a tutti,uomini e animali, di convivere nelle possibilità. Non si può tuttavia evitare di innaffiare una pianta senza correre il rischio di creare luogo propizio per gli insetti con l'acqua che ristagna nel sottovaso.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/07/15 alle 12:01 via WEB
e continua: " Esistono nel mondo più di 3.200 specie di zanzare, 70 in Italia anche se solo una decina di queste pungono l’uomo, la maggior parte delle altre specie preferisce pungere uccelli, anfibi e rettili. Alcuni scienziati ritengono pericoloso e controproducente l’estinzione delle zanzare che, in alcune regioni come ad esempio la tundra artica dove sono presenti in quantità rilevante, svolgono un’importante funzione alimentare per uccelli migratori ed altri animali. Anche in altre zone del mondo le zanzare rappresentano cibo fondamentale, come ad esempio: pesci, ragni, salamandre, lucertole e rane, con l’estinzione delle zanzare perderebbero tutti una fonte alimentare primaria."
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/15 alle 12:23 via WEB
Il California Institute of Technology ha pubblicato sul Current Biology (on line) uno studio sorprendente per le nuove prospettive che oggi dobbiamo esaminare. Le zanzare hanno veramente e di gran lunga migliorato i loro sensi e nel contempo, se prima avevano bisogno di un paio di metri per annusarci, oggi possono contare su una distanza più lunga per prenderci di mira. Ecco, sembrerà il mio solito classico post cazzaro, magari lo è, ma ho citato le fonti affinché tu mi renda testimonianza. L'ho detto, lascerò il blog: al lupo...al lupo......e poi arriva veramente. Ciao bella signora.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 30/07/15 alle 13:40 via WEB
Buongiorno!! oggi in ritardo ma ho istallato windows10 e ho avuto mille problemi...non istallarloooooooo!!! buon pomeriggio anima bella!! smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 08:10 via WEB
Grave errore, mai precipitarsi con le novità!!!!!! Buon giorno cara. Kiss.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 30/07/15 alle 14:10 via WEB
Ecosistema e non, io cerco di fare tutto fino a che la luce naturale del giorno me lo permette e la luce, quella che ci fornisce l'Enel, specialmente in questi periodi, non l'accendo per nessun motivo. Qualche pizzico l'ho preso, ma niente di che...sono velenosa...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 08:13 via WEB
Allora avrai un cimitero di zanzare al tuo fianco!!! Vieni a vivere con noi questa fine estate: ti usiamo come zampirone!!!!!AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Vitto, alloggio e Enel gratis ovviamente. Ciao 'sassina!!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/07/15 alle 14:32 via WEB
Monellaccio...che cosa ti posso scrivere sulle zanzare che non mi spaventano assolutamente.Ho dovuto fare la vaccinazione anni addietro. Non dimentichiamo che alcune specie di zanzare trasmettono la malaria. Pensa che alcuni farmaci non fanno più effetto per la cura. Mica da scherzarci...alcuni tipi hanno un incubazione anche di 10 mesi..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 08:14 via WEB
Pericolose e fastidiose!!!!! Comunque è scientificamente provato ciò che ho scritto!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/07/15 alle 14:34 via WEB
Vuoi mica credere che rinuncio ai viaggi..Buon pomeriggio "zanzaro Monellaccio"...:)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 08:15 via WEB
Torna dalle tue vacanze a...pois rossi!!!! Sarà un piacere ammirarti!!! Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/07/15 alle 13:40 via WEB
Certamente...non sono rossi i pois..nelle lentiggini ci saranno tutti i luoghi che ho conosciuto.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 18:15 via WEB
Se rientri dalle vacanze senza alcun punto rosso dovuto a morso, delle due l'una: o non sei buona e gradevole da mordere, oppure hai scoperto il prodotto unico che ti protegge 24/24h.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/07/15 alle 13:41 via WEB
Buon fine settimana Monellaccio :)Patty
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 18:16 via WEB
Uno splendido e generoso fine settimana Pattyna.
(Rispondi)
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 30/07/15 alle 15:17 via WEB
Senti Carlo, approfitto per tranquillizzare quella fascia di persona che temono tramite la puntura delle zanzare possano venire contgiate dal virus HIV; diciamo una sorta di leggenda metropolitana che inquieta non poco molte persone. Ebbene, sia le zanzare come altre motitidini di parassiti che amano succhiare il prezioso liquido "Rosso" non possono trasmettere il virus per il semplice motivo che dal loro morso viene iniettata soltanto la loro saliva e non sangue quando la zanzara punge inietta saliva ma non il sangue. Il sangue, invece, ha un percorso opposto, ovvero, va dalla persona alla zanzara in assenza di miscelazione perchè non esite la dinamica meccanica della trasmissione. Mettiamo il caso che la zanzara succhia sangue infetto da HIV, questo sangue viene inattivato immediatamente dall'apparato digestivo della zanzara. Non solo, ma il virus non sopravvive oltre un tempo decisamente breve e non si repilca all'interno dell'insetto. Non solo, ma l'insetto poco amato da noi, non viene contagiato dall'HIV, in quanto virus prettaemnte umano. Spero di avere tranquillizzato qualcuno.. Buona continuazione di estate !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 08:16 via WEB
Grazie Peppe, ospitarti è sempre un piacere. Un servizio perfetto il tuo. Buon giorno caro.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/07/15 alle 16:17 via WEB
Animali decisamente disgustosi, che di anno in anno diventano più aggressive. Come tu dici non solo l'umo si evolve per adattarsi all'ambiente, ma gli insetti e pure i batteri, pensa alla resistenza di certi batteri agli antibiotici, per cui è necessaria una ricerca continua. Io quest'anno ho trovato un rimedio . Per difendermi dalle zanzare mi circondo di rami di alloro. Preferirei un bel mazzo di fiori sia in tavola, sia dovunque mi piace abbellire la casa. , ma questi non repellono, l'alloro le allontana davvero e pure le mosche!!!!
Buon pomeriggio, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 08:18 via WEB
Grazie per l'ennesimo consiglio: confezionerò dei serti di alloro e li indosserò perennemente. Voglio vedere che succede!!!! Ciao Giovanna, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
romana_2015
romana_2015 il 30/07/15 alle 19:16 via WEB
,,, sino a qualche anno addietro urlavo atterrita alla vista del geco,ora appena ne vedo uno esulto e applaudo,,,immagini investire sugli allevamenti dei gechi?!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 08:20 via WEB
Investire proprio no, metti che quelle cornute si organizzano e mandano a ramengo l'investimento????? No, continuiamo con le....clave!!!! Ciao cara Goira.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 30/07/15 alle 20:30 via WEB
Ciao carissimo , io amo animali ma le zanzare odio ..poi noi qua a Vigevano non ti dico cosa abbiamo , oltre la coltivazione del riso mi sa che qua hanno allevamento delle zanzare ...quando esco la sera con il mio cane non so chi difendere lei o me .....no no è ero che io ho un sangue molto ma molto raro , rarissima ...dovrei portare la medaglietta ...certo sono unica ha ha ha ...dolce serata amico mio e scusa per la mia assenza , lavoro e vita reale che mi occupa un po di piu di solito .....buon weekend da Farfy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 08:22 via WEB
Stai tranquilla Monika, so che sei sempre impegnata. Comunque fai attenzione, perché il problema delle zanzare sta diventando un grosso problema: l'ecosistema si sta squilibrando.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 30/07/15 alle 20:30 via WEB

Quando il volto di una donna ti regala la serenità sapi che hai trovato una cosa meravigliosa e tienila stretta con tutta la forza che hai !!! ...Dolce pensiero per te e sopratutto buon weekend , tua amica Monika @il tocco della Farfalla

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 08:23 via WEB
Ti abbraccio e grazie Farfy. Un meraviglioso w.e.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/07/15 alle 21:36 via WEB
che poi oltre alle zanzare prosperano e abbondano moscerini pestiferi e uguamente sanguisughe. unico rimedio citronella e gerani e...aspettare dicembre :-) buona serata Carlo senza zanzare, mi auguro! ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 08:25 via WEB
Seeeeeeeeeeeeeeeeeee, citronella e gerani a colazione e per gli altri pasti????? AhAHAhAhAhAhAh. Sono avanti quelle, molto avanti. Stanno scioperando per il companatico!!!! Buon giorno e sereno w.e. Elena.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 31/07/15 alle 10:26 via WEB
Spumeggiante fine settimana e ... bacionissimi ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 11:13 via WEB
Grazie mia dolce signora.
(Rispondi)
 
romana_2015
romana_2015 il 31/07/15 alle 10:28 via WEB
Carlo anche oggi tra le fiamme,,,io vado a mollo prima che il mare vada in ebollizione,,,
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 11:13 via WEB
Corriiiiiiiiiiiiiii, altrimenti nemmeno l'acqua troverai più...evaporata!!!! Smack!!!!
(Rispondi)
 
walter680
walter680 il 31/07/15 alle 11:30 via WEB
per i gechi non ho problemi... Ho filomena in costante presenza a casa. I pipistrelli non mi sono antipatici se non fosse per il fatto che hanno un udito troppo sviluppato e non vorrei che giusto nel bel mezzo della notte ascoltassero conversazioni a dir poco NON imbarazzanti...In ultima analisi fosse solo un problema di zanzare , credimi sarebbe il minimo per cio' che concerne la mancanza di sangue.Detto questo ti lascio l'augurio di un buon we con ombrellone e granita annessa . Sopratutto se siciliana!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 11:52 via WEB
Guarda per i gechi non ho probelmi, li posso vendere a kili!!!! Pipistrelli qui non ve ne sono né vorrei invitarli, mi fanno un po' senso!!!! Per il resto caro mio, da quanto ho letto, queste hanno raggiunto veramente livelli inconcepibili per quanto riguarda lo sviluppo dei sensi. Vista e odorato sono ormai così sensibili che ormai non c'è scampo. Grazie per l'offerta Walter, gentile e gradisco molto. Buona gironata carissimo.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 31/07/15 alle 13:47 via WEB
qualche pipistrello svolazza di sera nel mio cortile ma non credo che si cibino di zanzare. Buon pomeriggio Carlo. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 18:32 via WEB
Si cibano, si cibano!!!! Anzi, poichè ti leggo piuttosto tranquilla sul problema, i tuoi pisitrelli servono alla scopo! Buon w.e. cara.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 31/07/15 alle 15:35 via WEB
Le zanzare le odio e mi beccano sempre.non le sopporto più. ..non amo lucertole e gechi e tanti altri animaletti..sarebbero anche loro creature di dio ma lontani da me.un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 18:36 via WEB
Io come te, ho repulsione per gli insetti in genere. Sono per il "vivere e lascia vivere". Difenditi se puoi. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 31/07/15 alle 17:39 via WEB
Ciao Carlo, un passaggio veloce per donarti un sorriso e una carezza dal mio cuore al tuo. Serene e felice vacanze … spero di tornare a Settembre.cliccami … Sofia/MT
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 18:38 via WEB
Grazie mia cara, fai buone vacanze, rilassati e ritemprati. Ti abbraccio Sofia.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 31/07/15 alle 17:43 via WEB
Mi piace assai questo tuo post, vecchio mio. Mi fa pensare che, almeno nella lotta alle succhiatrici di sangue, siamo affincati e lottiamo braccio a braccio...Ma tu cerca di non sbagliare il colpo, mi raccomando...Per il resto, se esistono certi uomini, perchè non devono esistere anche le zanzare,le zecche,le mignatte e pure le blatte?........Un abbraccione e dai una bracciata anche per me a mare..........W..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 18:43 via WEB
Grazie Wood, ti giuro, mi sono ragguagliato sulla materia e alle condizioni di cui riporto, credimi, o tratteniamo il respiro per un bel po' di tempo o ci rendiamo invisibili. Ognuno si dia da fare, chi ha novità avverte l'altro. Ciao caro, buona serata.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 31/07/15 alle 18:41 via WEB
Per la notte consiglio zanzariere..di quelle da appendere sopra il letto con un velo, fanno tanto tropicale......di giorno purtroppo non ho dritte Carlo..*__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 18:46 via WEB
Sai Mara? Ci avevo pensato ma farebbe tanto talamo da odalisca. Non so se mia moglie ci starebbe anche a vestirsi in tal guisa!!! Buon w.e. cara.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 01/08/15 alle 01:04 via WEB
L'amicizia vera non finisce mai...un abbraccio per augurarti una felice notte...anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/15 alle 08:22 via WEB
Ciao simpatia, abbi un bel e sereno w.e.
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 01/08/15 alle 04:46 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/15 alle 08:23 via WEB
Lo sia anche per te Ingrid. Salutami la tua bellissima valle!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963