Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19apungi1950hesse_fDott.Ficcagliacassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STO LAVORANDO....ANCHE PER VOI!OGNI BEL GIOCO DURA POCO... »

VOGLIA DI MARE E DI SARDEGNA...

Post n°1487 pubblicato il 03 Settembre 2015 da monellaccio19
 

 

Sono costretto ritornare su un argomento che ho appena trattato solo qualche giorno fa: la Sardegna, la Costa Smeralda e i…prezzi che alcuni locali praticano per le consumazioni. Molti di voi ricorderanno la grande rentrèe di Berlusconi nella vita mondana passando una lieta serata con la sua comitiva di venti persone circa. Ebbene, a Silvio quella serata nel locale “up to the date” di Umberto Smaila,  è costata poco più di seimila euro. Pare che il cav non abbia borbottato più di tanto, tuttavia, il naso l’ha storto e i gorgioni hanno girato a mille. Poiché questo non è un caso limite,  vi  mostrai anche  uno scontrino di oltre 16.000 euro per champagne Dom Perignon e altre bevande, emesso in un  altro locale di Porto Cervo. Oggi rilevo ancora  locali che hanno prodotto scontrini da nababbi anche per coloro che non lo sono. Delle due l’una: o la gente consuma senza leggere i listini dove si possono leggere i prezzi delle consumazioni, oppure la gente si lamenta ben sapendo che se c’è qualcosa che difetta, quelli non sono i soldi!!!!  Ho visto scontrini paurosi e impossibili, consumazioni normali che si potrebbero fare in altre parti d’Italia a molto meno, eppure in Sardegna, in certi luoghi speciali, pare che siano normale amministrazione. L’ultima che voglio raccontarvi è accaduta  in un locale sito nella Baia Sardinia (altro luogo cult) dove una famiglia romana composta da papà, mamma e bimba di 20 mesi, ha consumato  un pasto e al ricevimento dello scontrino si sono meravigliati per l’addebito di 15,90 euro per il lavaggio della tovaglia  e del tovagliolo sporcati di sugo dalla bambina. Alla protesta del capofamiglia, il titolare del locale si è giustificato sostenendo che è un prezzo normale tenuto conto che la tovaglia era di lino. E 'sticalzi!!!! E se la tovaglia fosse stata di Versace, Armani, di Pasquale e/o di Giovanni, quanto kakkio avrebbe addebitato il buon ristoratore? Capisco che son luoghi ambiti, bellissimi e tali che almeno una volta ognuno di noi debba farci una puntatina, ma se andiamo avanti di questo passo, in un prossimo futuro la Sardegna  molti la vedranno in cartolina. Oppure, magari fosse, al seguito di Berlusconi, Briatore e altri danarosi clienti ospiti fissi dell’isola. C’è chi può e chi non può…io per esempio può: al seguito posso esserci, molto pressante e vicinissimo a Francesca e/o Elisabetta. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13268269

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
la_moretta_2
la_moretta_2 il 03/09/15 alle 08:54 via WEB
Un piccolo imprenditore edile con moglie e due bimbi, per andare a fare le ferie in Sardegna, prese un finanziamento in banca per 20,000 euro. Non si può essere da meno caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 11:29 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Allora ebbi ragione quando riferii che per lo scontrino di oltre 16.000 euro eravamo in cinque: io, Giangi, Sugo, Vitozzo e...il notaio per il rogito!!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/09/15 alle 09:21 via WEB
Semmai dovesse capitarmi una cosa del genere, prendo la tovaglia e la lavo a casa, poi gliela restituisco con uno scontrino da 20 euro -poiché la tovaglia era di lino, l'ho lavato a mano e stesa ad asciugare al fresco-. Per quanto riguarda la consumazione, mi sarei messa due dita in bocca e glielo avrei restituito vomitato. Ciao Carlo,
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 11:30 via WEB
Addirittura mi parli di "cognato di vomito"???? Ma che sconcezza!!!! Ciao, non ti permettere di fare una cosa del genere quando sarai a pranzo con me!!!!
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 03/09/15 alle 11:38 via WEB
Non c'è pericolo! :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 12:10 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Sei una donna pratica e risoluta: sai che non accadrà mai!!!! Mai dire mai......
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 03/09/15 alle 09:23 via WEB
si sa che questi luoghi sono frequentati dai ricconi,quindi la famigliola romana se ne poteva andare altrove a spendere pochi Euro per mangiare.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 11:34 via WEB
Sai? Il conto andava bene per la famigliola, tra l'altro hanno mangiato bene ed erano abbastanza soddisfatti del pranzo. Ciò che non hanno digerito è l'importo per il lavaggio della tovaglia!!!! I locali dove si possa mangiare bene e con prezzi contenuti ci sono in Sardegna. Mi darebbe fastidio ricevere un conto con l'addebito di una cifra perché il tavolo aveva una buona vista mare!!!! Ciao Dolce, buon giorno.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/15 alle 09:53 via WEB
Carissimo Carlo questo tuo blog ha una "voce" che prende sin dai primi post. LIBERO dovrebbe pagarti per tenere un corso di scrittura sugli ingredienti di un blog efficace sia nella forma di "diario", sia in quella di narrazione dell'universo variegato e sorprendente che ci sta attorno. Buona giornata:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 11:35 via WEB
Grazie Giulia', sei sempre cortese e alle volte, anche un coriaceo come me potrebbe commuoversi...alla lunga!!!! AhAhAhAhAh!!! Buona giornata carissima.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 03/09/15 alle 10:14 via WEB
Ed eccomi con il mio…
clicca!!!!

sorrisi infiniti per te!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 11:36 via WEB
E puntualmente ricambio con sincero affetto. Buon giorno mia cara Tina.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 03/09/15 alle 12:52 via WEB
Bella la Sardegna...andata x una pazzia d'amicizia...e tu geniale...sono d'accordo con la tua amica ed io aggiungerei che bisognerebbe farti un monumento d'oro...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 17:10 via WEB
Ciao Fran, mi sono limitato a rilevare episodi che ripetendosi spesso in questi due ultimi mesi, costituiscono un grave indizio. Allora, addebitare il lavaggio di una tovaglia solo perché si è sporcata di sugo, beh...fosse stata anche preziosamente damascata, mi sembra un furto bello buono. Magari la prossima volta, tornando a mangiare in quel locale, la famiglia pregherà l'esoso ristoratore a spiegare sul tavolo doppi fogli di un....quotidiano!!!! Dolce sera incantevole amica.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/09/15 alle 13:17 via WEB
La Sardegna, alla quale tu fai riferimento è paragonabile a qualsiasi altra località della Costa Amalfitana, del Salento,il litorale di Trapani,Liguria di Ponente o Levante, la Costa della Versilia. Penso che i locali e i connessi scontrini non rappresentano la bellezza inestimabile della natura e cordialità delle persone che abitano e lavorano sull'Isola.Le feste cult del 15 agosto e tutti gli altri luoghi del jet-set internazionale non sono a numero chiuso. Tutti i prezzi sono esposti all'ingresso. Ritengo che basta saper scegliere la Natura e ti ritrovi il portafoglio straripante di ricchezza.La ricchezza non delle serate mondane,dei locali alla moda.La vera ricchezza del mare color smeraldo,del profumo del mirto,del sole 300 giorni all'anno.Quella Natura che fa della Sardegna unica e ambita isola italiana nel mondo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 17:28 via WEB
Mi spiace Patty ma a causa della tua recente visita all'isola incantata che...c'è, non stai giudicando il post con serenità e imparzialità. Non mi sarei mai permesso mettere in discussione la Sardegna "geografica" né tanto meno quella "politica. Ho solo evidenziato il ripetersi di fatti che meritavano una giusta attenzione. Non a caso ho escluso a priori i clienti sprovveduti e sborroni i quali, tanto per enfatizzare il rango a cui appartengono, consumano in locali alla moda e poi piangono per gli scontrini esosi! La famiglia di cui ho parlato del conto e del pranzo fatto. non hanno avuto nulla da da ridire, la protesta è nata sulla voce 15,90 euro per lavaggio tovaglia. Credo che sia inusitato in qualunque posto alla page in Italia, addebitare il prezzo della la....tintoria!!! Poi ognuno decide, conoscendo prezzi e tariffe, decide dove entrare e consumare. Due bottglie d'acqua minerale, fossero anche da due litri, 100 euro, mi sembra un furto. Potrei continuare ma mi fermo qui!!! La Sardegna è bella, i sardi sono meravigliosi, alcuni sono disattenti: sia certi clienti che non badano ai listini, sia alcuni gestori che battono scontrini ad capocchiam!!!! Questa è la verità su cui verte il mio post: ti prego di rileggerlo.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/09/15 alle 13:36 via WEB
Riletto..Mon...allora questa sera passo a prenderti..andiamo al Billionaire o sulla terrazza fronte Isola di Tavolara?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 17:12 via WEB
Dove vuoi, una pizza e birra non si nega a nessuno!!!! Passo io o passi tu?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/09/15 alle 13:21 via WEB
Mio caro Carlo..come ingresso di stagione autunnale è sublime non trovi?Ti chiedo una cortesia visiona le foto del paradiso che abbiamo in Italia.. Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 17:30 via WEB
Non ho bisogno di fare una ripassata scolastica, sono cosciente di ciò che ho scritto e non mi sembra di aver generalizzato. Ribadisco che la Sardegna è bellissima. Non ha bisogno di detrattori. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/09/15 alle 13:38 via WEB
Carlo..le foto le ho inserite nell'album ..L'isola meravigliosa non erano per fornirti lezioni di geografia.Era esclusivamnte un mio regalo per Monellaccio..Tua Rompina.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 17:13 via WEB
Non avevo capito che parlassi delle foto scattate durante il tuo viaggio. Ti ringrazio molto per il cadeau, sono bellissime.
(Rispondi)
 
romana_2015
romana_2015 il 03/09/15 alle 13:22 via WEB
Da me spariscono le posate,,,devo iniziare anch'io ad addebitarle,,,buon pranzo Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 17:31 via WEB
Metti le catenelle al tavolo e legale: non spariranno più!!! Spariranno direttamente i....tavoli!!!! Smack!!!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 03/09/15 alle 15:55 via WEB
E poi ci si meraviglia del calo demografico!...Se una bimba non può nemmeno permettersi il lusso di sporcare una tovaglia,come si può pretendere di mantenere il ricambio generazionale in questo lussuoso cesso di paese?Di questo passo potranno fare figli soltanto i Donald Trump italioti..........Un abbraccione..........W..........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 17:34 via WEB
Ottima osservazione Wood: effettivamente, come suggerivo più su, a questo punto il gestore troppo precisino, potrà chiedere ai clienti: "Ma la bambina potrebbe sporcare la tovaglia?". A risposta affermativa, non dovrà far altro che stendere sul tavolo fogli di giornali belli grandi!!! Lavaggio evitato e 15,90 euro il beneficenza!!! Buona serata amico mio carissimo.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 03/09/15 alle 15:58 via WEB
Carlo ci sono Andata in Sardegna !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 17:35 via WEB
Spero ti sia piaciuta: posti incantevoli che non meritano questi piccoli nei! Ciao Lulù.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/09/15 alle 16:07 via WEB
Io concordo pienamente con quello che ha scritto Patty. Certi luoghi non te li prescrive il medico, se ci vai sai a priori quanto spenderai, non è la frequentazione di certi ambienti, che ti qualifica come persona, anzi, spesso, specialmente nel nostro paese è meglio girare al largo da certi giri. Inoltre , dovunque tu vada , non sono quelli i luoghi che meritano un viaggio, almeno per me. Niente ha valore come riempirsi gli occhi delle meraviglie naturali, il cuore e le orecchie ascoltando le persone di questi posti, attraverso le quali entri davvero nel luogo, non in una fotografia scattata per gli amici.
Spero che tu ti sia ormai ripreso dalle fatiche del rientro;ti auguro un bel pomeriggio:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 17:37 via WEB
Riconoscendo la tua pacatezza, inviterò anche te con estrema cortesia, a rileggere la mia replica e il mio post. Se ho scritto male e/o mi sono spiegato male, riconoscerò la mia sufficiente leggerezza di giudizio!!!! Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
 
 
g1b9
g1b9 il 04/09/15 alle 16:07 via WEB
Ho capito che ti riferivi alla tovaglia, alla pessima voce di piccineria aggiunta allo scontrino. Per me un locale da cancellare!!! Sicuramente non all'altezza della gente che lo frequenta... o forse si?!?!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 17:20 via WEB
Il bello è, al di là del gesto molto discutibile, che si sia giustificato spiegando che la tovaglia fosse di lino. Allora, quando capiteranno tavolate con bambini, mettesse fogli di giornali. Ciao Giovanna, dolce sera.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/09/15 alle 17:10 via WEB
se mai dovessi andare in Sardegna, l'ultima cosa che mi verrebbe in mente di fare sarebbe entrare in uno di quei locali. me ne starei a guardare il paesaggio, i colori, il mare, i paesini pittoreschi , fra la gente comune mica sono necessarie nè divertenti le frequentazioni da VIP...ciao Carlo, buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 17:40 via WEB
Buona idea Elena, una scelta meritevole di chi sa cosa vuole e come lo vuole. Essere incapaci di scegliere non paga. I vip sono a parte e marginali nel mio post!!! Non sono loro sotto tiro ma altri. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 03/09/15 alle 17:51 via WEB
Senti Carlo, il sottoscritto trascorre ogni fine settimana in Costa Smeralda. Con mia moglie alloggiamo nel solito Hotel a 5 stelle, e pranziamo e ceniamo in un modesto ristorantino( non faccio nome ) dove il titolare, che conosce bene i nostri gusti, al termine emette uno scontrinetto di Euro 10.000/00; ovviamente il conto è riferito al pranzo e alla cena, quindi 20.000/00 per il sabato e la domenica. Non dirmi che è proibitivo dai. Ecchèdeèèè!!!??? Un piacevole pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/15 alle 18:10 via WEB
Sai? Non ho nulla da eccepire su quanto mi descrivi!!!! Significa che potete permettervelo e non siete sprovveduti come tanti altri! Sapete ciò che fate. Una sola raccomandazione mi sento di suggerire: non sporcate la tovaglia... Buona sera sbruffone!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Vogliamo fare a chi le spara più grosse????
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 03/09/15 alle 20:46 via WEB
Beh ti diro' Mon,pure in un campeggio sul gargano c'e' chi puo' e chi non puo'. CERTI PREZZI!!! Buona serata ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 07:58 via WEB
Vero, credo che non siano situazioni poi così tanto speciali, funziona così dappertutto. L'importante è non essere sprovveduti e informarsi prima di accedere in qualsiasi posto circa i prezzi e i listini. Giusto per non avere sorprese. Converrai infine, che addebitare il costo della tintoria è semplicemente...folle!!!! Ciao Mel, abbia una bella giornata.
(Rispondi)
 
kaleni
kaleni il 04/09/15 alle 15:25 via WEB
MIODDDDDDIOOOOO!!!No, ma...ti rendi conto di cosa voglia dire per una genovese come me leggere certe cifre?? ;-) Ho dovuto prendere le gocce per il cuore...ahahahah
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 17:22 via WEB
Oh, Kal...ma sei sotto la tenda ad ossigeno???? AhAhAhAhAhAh!!!! Ops...avevo distrattamente messo il piede sul tubo dell'aria. Pardon!!!! AhAhAhAhAh!!!! Riguardati mia cara, non vorrei averti sulla coscienza.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963