Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19cassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9DoNnA.Ssurfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DIMMI CHI TI TUTELA E...SONO SOLO BISBIGLI »

UN GROSSO E MALEDETTO AFFARE

Post n°1517 pubblicato il 03 Ottobre 2015 da monellaccio19
 

 

Non si può negare che quel brutto affare della Volkswagen abbia scosso i continenti occidentali in particolare: il pasticciaccio è gravissimo e procedendo con i primi controlli, le prime ammissioni, le verità stanno venendo a galla. Tutti colpiti, chi più chi meno, e pare che L'America sia la più incazzata di tutte proprio per il tipo di "sgarro" e per l'entità delle macchine presenti sul suo territorio. In Germania sono tutti febbricitanti, sono al lavoro per appianare subito i "disguidi" e i "fastidi" procurati, ma non so se nell'immediato potranno riportare tutto come prima. Sapete che anche i mercati azionari hanno subìto colpi vigorosi per la debacle della forte casa teutonica e sono ancora in fibrillazione poiché il caso non è ancora chiuso e le sorprese non mancheranno. Io, se fossi l'avvocato della Volkswagen, inquinerei le prove! Intanto, già circola in certi ambienti una domanda lecita e naturale:




 

 Riusciranno i nostri eroi tedeschi a uscirne puliti e immacolati? Per il futuro, se vorranno fregare il prossimo e fare giochi di prestigio, vengano a studiare da noi come si fa. Su certi temi e argomenti, non accettiamo lezioni da nessuno e per fregare il prossimo, siamo maestri capaci e professionali....se non ci sgamano subito!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13285696

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 03/10/15 alle 07:53 via WEB
Buon fine settimana Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/15 alle 10:31 via WEB
Buon w.e. a te Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/10/15 alle 07:57 via WEB
buongiorno carlo,onestamente dalla germania nn mi aspettavo un tale malaffare.dire che uno si comporta da tedesco vuol dire esattezza e pugno di ferro ma penso che dovrò rivedere questo modo di dire.una buona giornata x te e i tuoi cari.un bacione da divina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/15 alle 10:34 via WEB
E' come se un mito, una leggenda in cui tutti abbiamo posto la nostra "fiducia", un icona a cui tutti guardavano anche con un briciolo d'invidia, fosse crollata nel giro di pochi minuti.Impensabile ma vero!!! Buon w.e. Divy, ti abbraccio con sincero affetto.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 03/10/15 alle 08:30 via WEB
Non mi sarei aspettata una cosa del genere da un paese come la Germania. Non ci si può più fidare di nessuno. Mi auguro solo che con le nostre leggi e leggine non trovino il modo di far pagare la multa per inquinamento a chi ignaro ha acquistato queste auto, con la scusa "intanto pagate poi fate ricorso". Buona giornata. Tina
(Rispondi)
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 03/10/15 alle 09:22 via WEB
la penso come faustina.spagnol.buon fine settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/15 alle 10:38 via WEB
Ciao Dolce, un abbraccio e buon w.e.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/15 alle 10:36 via WEB
Per Tina: siamo al punto di non ritorno mia cara: credo che sia ormai realtà consolidata: siamo ostaggi dell'alta finanza mondiale!!!! Pensa che il 90% dei profitti mondiali è in mano a un "pugno" di finanzieri che hanno un solo scopo, una sola motivazione: fare sempre più denaro!!!! Buon giorno mia cara Tina.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 03/10/15 alle 09:47 via WEB
tra qualche giorno sarà tutto dimenticato e tornerà come prima...succede sempre così!! buon sabato Carlo! smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/15 alle 10:39 via WEB
Sì magari andrà così....ma resteranno sicuramente strascichi pesanti. Sereno w.e. Tina smaccone.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 03/10/15 alle 14:28 via WEB
Italiani: specialisti nel: Fatta la legge trovato l'inganno!" E a noi chi ci può fregare? I tedeschi usciranno indenni da questo scandalo perchè sanno porre subito rimedio. Non si ritirano 11 milioni di vetture sparse per il mondo, come se fosse latte avariato! Nel frattempo, l'amministratore unico si è dimesso, e per punizione 29 milioni di buona uscita. Adesso voglio proprio vedere costui come farà a vivere:-((((( Buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/15 alle 17:28 via WEB
Quella della buona uscita, accada quel che accada, è una scelta scellerata: demotiva il responsabile che se ne frega di come possano andare le cose: per la serie prendo i soldi e scappo!!! No so come faranno a sopportare un urto economico di questa portata: se veramente dovranno sborsare tanti soldi, tra ammende e interventi, i 6,5 miliardi accantoni, serviranno solo per....l'obolo!!! Una bella serata Doc.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/10/15 alle 16:55 via WEB
Abbiamo scherzato in casa sullo stesso argomento... divertente pensare i crucchi che organizzano una truffa!!!
Ciao Carlo,trascorri un sereno fine settimana Con affetto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/15 alle 17:31 via WEB
Divertente e impensabile!!! Non la vedo bene per la Germania: dopo l'eclatante caso delle auto, diventerà ostaggio di coloro che hanno dovuto subire la prepotenza e le imposizioni politiche della Merkel. Un abbraccio e dolce sera Giovanna.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 17:18 via WEB
La situazione, come dici TU nel post, resta complicata. Lo sa anche il governatore della Bundesbank, Jens Weidmann, che in un'intervista allo Spiegel dice: "Le conseguenze sono per ora imprevedibili. È fondamentale una riparazione tempestiva allo scandalo, affinché il marchio made in Germany non subisca danni fondamentali". A testimoniarlo c'è anche un report di Credit Suisse, che si esercita sui possibili costi legati allo scandalo. Ebbene, nella situazione più penalizzante per la casa di Wolfsburg gli analisti arrivano a valutare in 78 miliardi la cifra che Vw dovrà spesare, tra sanzioni penali e civili, costi delle riparazioni a seguito dei richiami e calo del valore residuo (inteso come danno d'immagine più costo dovuto alla necessità di riportare i propri motori a prestazioni in linea con i regolatori). Nel caso più favorevole a Volkswagen, i costi sono comunque stimati in 23 miliardi di euro. Fino ad ora il gruppo ne ha accantonati 6,5.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/15 alle 17:35 via WEB
E fossero solo 23 miliardi i costi tra multe e interventi tecnici, sarebbe una buon colpo per il mostro industriale tedesco. Temo che si allargherà come macchia d'olio il caso e verranno fuori altri "creditori" che busseranno alla porta Volkswagen!!! Non sarà la "macchina del popolo" ma la macchina di... tutti per come si accaniranno nel vantare pretese di rimborsi!!! Ora la Germania è in ostaggio!!!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/10/15 alle 19:20 via WEB
dopo 11.000.000 di auto messe sul mercato, dopo che, pare, si fosse scoperto il trucco nel 2014, oggi si scopre lo stratagemma. mi pare quanto mai strano, sai...eppure così è!
ahh, noi abbiamo la fama di truffatori, ma siamo stati negli anni truffati egregiamente dall'Europa - che vuol dire Germania ma anche Francia- ...abbiamo dunque ancora qualcosa da imparare! ;-)
buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/15 alle 19:39 via WEB
Troppo buona nei...nostri confronti. Loro intanto, con questo tetto che è piombato sulle loro teste, sono un ostaggio prezioso nelle mani degli altri paesi: europei e no! Sai? Non è una bella posizione e passeranno dai cattedratici che impongono lezioni richiedendo che i compiti a casa siano fatti a regola d'arte, a semplici e fasulli allievi come ce ne sono tanti al mondo!!! Ormai "siamo tutti sulla stessa barca e pochissimi sullo stesso yacht". Si dessero una bella regolata. Ciao mia cara Elena, un bella serata.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 04/10/15 alle 01:09 via WEB
E vai prima o poi i nodi vengono al pettine Carlo !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/15 alle 08:02 via WEB
Come hai ragione Lulù. Prima o poi si cade ostaggio nelle mani di coloro che hai sempre superbamente guardato dall'alto in baso! Buona domenica mia cara.
(Rispondi)
 
IOSONOLAVITA1
IOSONOLAVITA1 il 04/10/15 alle 15:53 via WEB
Buon giorno… Innalziamo in alto i nostri cuori oggi è festa è il giorno del Signore, vi auguro le cose più belle. Vita.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/10/15 alle 17:30 via WEB
Ed è cominciato il nuovo anno pastorale: questo è l'anno della misericordia. Buona serata e ricambio di cuore gli auguri.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963