Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.FiccagliaVince198OgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUALCUNO E' SCESO DALLE...SIGNORI SI...SVENDE!!!! »

DONNE E MOTORI....GIOIE E DOLORI

Post n°1573 pubblicato il 23 Novembre 2015 da monellaccio19
 

 

Come ogni giorno, ci eravamo appena seduti a tavola per pranzare. Come sempre, poiché siamo inclini alla diversità d'informazione, durante i pasti siamo soliti seguire il TG5 per poi passare al TG1 e quindi, giusto a fine pranzo, chiudere con il TGR3. Eravamo pronti a mangiare, quando va in onda un servizio sul Salone della Moto di Milano 2015: una occasione internazionale che richiama i costruttori di tutto il mondo per presentare le ultime novità, i nuovi modelli e i loro pezzi forti. "Azzarola!". Esclamo istintivamente guardando le immagini. "Amo' si dice buon appetito...quando si inizia a mangiare!". Mi rimprovera la Ginulfa perché non ha visto ciò che ho visto io! Allora passo a scusarmi per la poco conveniente esclamazione e continuando a seguire insieme il servizio, le spiego la mia poco elegante uscita. Non sono un bigotto, non mi piace fare predicozzi e passare per un puritano fustigatori di costumi, tuttavia, mi sono chiesto e vi chiedo: "Perché in queste occasioni, nel contesto di saloni di moto e auto che si svolgono in ogni parte del mondo, si debbano accompagnare ai mezzi in mostra, belle gnocche, mezze vestite, ammiccanti e prosperose?". Raga' se qualcuno sa, mi risponda perché non sono al corrente. E' una vecchia usanza, credo sia stato sempre così, almeno questo ricordo, però non ho mai capito l'origine di questa scelta che nel tempo viene reiterata e aggiornata secondo le mode. Mi chiedo, se qualcuno è interessato alle moto e alle macchine, se non ci fossero le bonazze, non visiterebbe il salone? Ossia, ci si va per le gnoccone o per lustrarsi gli occhi con le luccicanti vetture o veicoli? Ripeto, non sono appassionato né delle moto e men che mai delle macchine: seguo in tv quando danno le notizie e vedo i servizi, però più di tanto non mi interesso. Mi piacciono le bici: ecco le bici sono la mia passione e se ci fosse un salone dove esponessero le novità e le nuove fiammanti due ruote, avrei piacere di fare un giro per curiosare. Ma per quanto ne sappiate voi, anche per le bici ci sono le gnocche? No perché se ci fossero, mia moglie ha già detto che verrebbe con me!!!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13314713

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 23/11/15 alle 08:51 via WEB
Quelle ci sono sempre dappertutto. Sono come il prezzemolo. Vai a comprare una bici Carlo, e divi abtua moglie che esci per il suo regalo di Natale. Intanto ti lustri gli occhi. Tanto ormai... Ciao Carletto. :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 10:29 via WEB
E perché????? Per quale tacito contratto? Per quale regola mai scritta da nessuna parte? Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/11/15 alle 10:05 via WEB
classico specchietto per le allodole...che vogliamo farci?buona giornata carlè.un bacione simpaticamente da divy.^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 10:31 via WEB
Beh, quanto meno, visto che dagli uomini non ci si può aspettare molto, perché non ci provano le donne a sottrarsi da questa mercificazione? Buon giorno mia cara, un affettuoso abbraccio.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 23/11/15 alle 10:15 via WEB
alla fine di una gara ciclistica ci sono sempre due gnocche che baciano il vincitore.buon inizio di settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 10:33 via WEB
Brava, anche questo un segno negativo. Perché i vincitori di gare, quando salgono sul podio con le loro coppe prestigiose, non baciano gli uomini???? Buon inizio settimana Dolce.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 23/11/15 alle 11:30 via WEB
Ciao Carlo..per la verità il tuo dilemma è anche il mio! E non vale solo per moto e motori..ma per tutta un'infinita serie di pubblicità o prodotto..accattivare con la presenza..della donna, come se gli uomini rispondessero con una sorta di filone atavico, che mai si perde nei meandri della mente maschile. E mi viene da pensare che è considerato un eterno Adamo. Ma poi in definitiva, non è che le donne più meritevoli di "sedere" su quei sellini, tanto per dirne una, facciano tanto per evitare quest'uso indiscriminato delle proprie fattezze..costituendo forse in ciò..un possibile reato di istigazione? Vero è..che l'uomo un cervello per discernere lo avrebbe..visto che andrebbero alle mostre di bici..solo nel caso in cui...ahahahahah
Un abbraccio grandissimo e ottima settimana..smackkkkkk..XOXO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 11:42 via WEB
Discuto la passività delle donne in questa circostanze: d'accordo che è lavoro, impiego e soldini, ma la mercificazione del corpo non comprendo!!! Ma abbiano divise da hostess, siano impiegate per le spiegazioni sommarie del prodotto ma la smettano di accettare a queste condizioni. L'uomo vede, anch'io vedo e mi piace vedere le gnocche, ma se non ci fossero per me no cambierebbe nulla. Se non fosse così, allora veramente c'è chi frequenta questi posti solo per lustrarsi gli occhi....coi telai femminili??? Ciao Rosetta, lieta giornata mia cara. Kiss.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 23/11/15 alle 11:53 via WEB
Perfettamente d'accorso! Ma mi chiedo..perchè allora non vi sia par conditio! Visto poi che per antonomasia sono veicoli..utilizzati in maggioranza da uomini. Così anche noi potremmo lustrarci gli occhi, come dici tu..e basta! Scherzi a parte..ti abbraccio bel gnocco..solo che oggi non è giovedì! XOXO..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 12:15 via WEB
Beh, parità di sessi sarebbe anche ciò che suggerisci. Ma vado oltre i luoghi comuni e dico: dove sta la necessità???? A che serve? Solo questo mi chiedo, ma almeno si decida cosa vogliono essere le donne. Ossia, ho la vaga impressione che sia solo un manipolo esiguo di donne quello che punta alla parità. A molte altre, tantissime altre, non gliene frega una mazza. Facciano quello vogliono, ma non rompano i cabasisi con le battaglie che non portano a niente. Bye and kiss.
(Rispondi)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 23/11/15 alle 11:48 via WEB
Io credo che se una strafiga si struscia su una moto e un'auto ti manda un messaggio subliminale del tipo: col cazzo esco con te se non hai questa moto/auto. Le auto e le moto rimangono sempre uno status simbol per i maschietti. Avevo letto una statistica che più l'uomo è basso e più compera macchinoni tipo Suv, evidentemente a livello di subconscio lo fa per compensare. ^__^ Buona settimana Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 12:08 via WEB
Sai che sono un cazzaro e mi piace fare le mie proposte provocando. Si battono da anni e anni per il riconoscimento di essere "DONNE", donne esattamente come gli uomini e con gli stessi diritti e doveri. Perché non lavorano proprio su questo modo becero di farsi conformare e uniformare in un mondo dove se non si usa il corpo di una donna non se ne viene fuori? Ripeto, non posso credere che chi abbia interesse a farsi un giro in un salone, vada via se non ci sono le gnocche. Mi rifiuto di pensarlo e vorrei tanto che noi "uomini" uscissimo con il nostro atteggiamento da questo manierismo sottoculturale. Insomma, come indichi giustamente, con questi luoghi comuni, se ci interessano le gnocche andiamo a cercarla altrove, ci sono donne che fanno per mestiere solo questo, lo hanno scelto e contente loro contenti tutti. Sono contro la gratuità ad ogni costo e in ogni dove. Buon giorno Giorgio.
(Rispondi)
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 23/11/15 alle 12:20 via WEB
Evidentemente, alla faccia del femminismo, tutte non la pensano allo stesso modo o non c'erano le code per fare audizioni per farsi assumere e fare la ragazza coccodè. Anche noi abbiamo le nostre responsabilità, parliamoci chiaro, in quanto diamo la possibilità in molti campi di far carriera aprendo le gambe. C'è chi rifiuta questo tipo di sistema e chi no, ma dato che l'Italia non brilla certo in correttezza la cosa è molto diffusa. ^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 12:38 via WEB
Mi costa ammetterlo ma è così Giorgio. Mi da alle palle che poi sbraitino e scendano in pazza a parlare, a dimostrare e a pretendere riconoscimenti che è difficile accettare quando poi si mostrano culi e tette su un mezzo di locomozione. Lo vogliamo noi certo, però se cominciassimo a disinteressarci e a prestare attenzione alla merce esposta...l'altra merce, forse potremmo dare una mano. Ho detto forse con grande ottimismo!!!! Insomma, evitiamo la semplificazione e la "roba" che ti buttano in faccia senza una ragione. Ripeto, ci sono luoghi più deputati ed esclusivi. Non è detto che se parliamo di mozzarelle dobbiamo essere suffragati da un paio di burrose e belle tette.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/11/15 alle 12:27 via WEB
Carlè, è tardissimo e quindi ti lascio solo un saluto...smackkkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 12:44 via WEB
Tina, è prestissimo perciò non ti rispondo!!!! Smack!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/11/15 alle 13:10 via WEB
Buongiorno Carlo...Che vergogna! Non per essere pudiche ,ma la donna quando mette in mostra il proprio corpo nell'ambito lavorativo è la critica maggiore alla quale può andare incontro. E sai benissimo che in tutti gli sport seguiti prevalentemente dai maschietti arrivano in mostra le appariscenti donne. L'altra faccia della medaglia è...l'uomo acquisterebbe anche il triciclo dell'anteguerra se fosse accompagnato dalla super-appariscente di turno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 17:08 via WEB
Renderei meglio il tuo concetto asserendo: "...la donna quando mette in mostra il suo corpo nell'ambito lavorativo senza che ve ne sia motivo necessario e correlato!". Cioè, se si deve mostrare l'intimo femminile di un marchio, mi sembra giusto e opportuno, ma in questo caso, la nudità è gratuita e non si collega al prodotto al quale si associa.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/11/15 alle 13:14 via WEB
Mio Caro Carlo...Penso che se ai musei mettessero immagini più avvenenti..gli introiti statali sicuramente prospererebbero..Buon pomeriggio Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 17:12 via WEB
Anche nell'edicola dei giornali avverrebbe quanto presumi. Allora cosa c'è da correggere? L'uomo vede, guarda e non si tira indietro se la proposta è quella. La donna dovrebbe coronare la sua ambizione alla parità di genere, negandosi a quel tipo di esibizione e rinunciando all'offerta. Lo so, più facile a scriverlo che a farlo!!!! Se si continuasse a queste condizioni, ci vorranno anni luce per raggiungere la parità di genere. Buona sera Patty.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 23/11/15 alle 14:06 via WEB
Ciao Carlo.. per me è arrivato il momento di allontanarmi..mi preparo ad accogliere l'arrivo del mio bambino. Spero di tornare presto e darti buone notizie..ti abbraccio con profondo affetto. Grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 17:15 via WEB
E io sono felicissimo per te. Attenderò con ansia il tuo rientro per essere informato che tutto sia andato bene. Avrò piacere di formulare i miei sinceri ed affettuosi auguri a te e alla tua famiglia. Intanto un sincero "In bocca ala lupo!". A presto mia cara. Buona serata Grazia.
(Rispondi)
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 23/11/15 alle 16:10 via WEB
Perché tira più un pelo di f....che un carro di buoi...o non sapevi nemmeno questo E si che hai l'età di Matusalemme! Ah ah ah, ciao Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 17:19 via WEB
Senti Rimba, so bene cosa tira e cosa non tira!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Resta un fatto sociale che non porterà mai acqua al mulino delle femministe che si battono per la libertà delle donne. Hai voglia tu a batterti per quel pelo che potrebbe trainare il pianeta, la donna sarà sempre e solo un corpo e basta se non si cambia registro. Ciao Didì, una buona serata.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/11/15 alle 16:16 via WEB
Buon pomeriggio Carlo in effetti è un quadro che spesso si vede per la vendita di questi mezzi. Evidentemente per attirare più gente, che forse si concentra ben poco sulle moto e magari firma il contratto con l'inganno. Così il pesce è stato messo in rete. Tu vai con il tuo 51% e vedrai che sarà lei a pescarti. Un caro abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 17:23 via WEB
E' la correlazione che dobbiamo cambiare Serenella. Se si deve pubblicizzare un bikini o un topless, allora è giusto che sia donna e che lo indossi la persona che deve mostrarlo. Ma se trattasi di altro, in questo caso moto e auto oppure tanta altra merceologia, perché donne e succintamente vestite? Perché chi vince un titolo sale sul podio e deve essere baciato da una donna e non da un uomo? Come possiamo confrontarci se i presupposti sono questi? Ciao mia carissima, una bella serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/11/15 alle 16:24 via WEB
A me piacciono immensamente le moto, se potessi ne comprerei in gran numero solo per guardarle, oggetti splendidi che mi fanno brillare gli occhi, riflessi negli acciai lucidati a specchio. Mi chiedo come mai solo donnine a valorizzare queste meraviglie... mai e poi mai uno stuolo di bei maschietti. Chissà perchè? Ora molte donne guidano la moto, ma la famosa parità di genere dove sta?
Felice pomeriggio, mio caro Carlo! Un sorriso.*_____***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 17:35 via WEB
Ecco, se si riequilibrasse in tal senso, sarebbe già più giusto per il rispetto dovuto alla parità di genere. Io tenderei oltre e spererei in una celta più rispettosa. Se una donna sfilasse per pubblicizzare un bikini o un topless allora saremmo in una ambito logico e inevitabile, ma la nudità gratuita, quella che c'è o non c'è, non cambia il messaggio, allora resta un grave handicap per le donne. Certo che noi siamo complici indiretti: a noi piace vedere ciò che viene mostrato e questo vale anche per le donne perché esse quando succintamente vestite sono come le cabriolet: "Belle e...scoperte". Ma così, non va da nessuna parte! Ciao Giovanna, una buona e dolce serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/15 alle 17:15 via WEB
IL QUESITO: La pubblicità e il sistema mediatico sono pronti a guardare da una prospettiva diversa il mondo femminile? LA RISPOSTA: NO!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 17:37 via WEB
Lapidaria ma esaustiva! Grazie, un intervento che definisce quanto volevamo completare. Buona serata Giulia'.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 24/11/15 alle 04:34 via WEB
Ti auguro una felice notte. “Una volta aver provato l'ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo.” LEONARDO DA VINCI
PER TE CARLO NEL MIO BLOG
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/15 alle 08:02 via WEB
Trascorri una serena giornata Lidia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963