Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomonellaccio19apungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DONNE E MOTORI....GIOIE E DOLORIVOLTARE PAGINA E ALLONTA... »

SIGNORI SI...SVENDE!!!!

Post n°1574 pubblicato il 24 Novembre 2015 da monellaccio19
 


Avviene sempre più spesso che si destinino alla vendita cimeli più o meno preziosi, appartenuti a personaggi importanti, vip dello spettacolo e della vita sociale. Ecco per esempio tra le ultime proposte, è prevista per il 13 giugno p.v. la vendita della mitica batteria Ludwig di Ringo Starr e più precisamente, quella suonata dal celebre complesso quando fu inciso il famoso brano "She loves you", un classico del repertorio dei Beatles. Poterei anche riferirvi che il figlio di Salvatore Quasimodo, dopo aver impunemente venduto il prezioso archivio di cotanto padre, ora decide di porre sul mercato la medaglia e il diploma che suggellarono il famoso premio "Nobel" assegnato al nostro illustre connazionale nel 1959. Ancora per la vostra curiosità, sappiate che i famosi filippini che per anni hanno collaborato nella dimora di Vianello e Mondaini e il cui figlio fu adottato dalla celebre coppia, metteranno all'incanto, oggetti personali della Sandra per beneficenza (sic). Tanti altri oggetti provenienti dai depositi hollywoodiani saranno venduti a suon di dollari: I Ray-Ban dei Blues Brothers, la maschera di Catwoman e tanti altri cimeli che hanno fatto la storia del cinema, passeranno di mano battuti all'asta in varie parti del mondo. Parliamo di fior di quattrini e no di elemosine: per esempio per la medaglia e il diploma si parte da 50.000 euro, ma si conta di arrivare a 100.000 euro e oltre. La batteria pare che parta da una base d'asta di 300 mila euro, per cui siamo davanti a cifre da capogiro. La domanda e le preoccupazioni su questo disinvolto modo di fare "cassa" mi lascia perplesso: svendiamo i simboli della cultura per cederli in altre mani e a parte Alessandro Quasimodo che non si è vergognato di ammettere che sia ridotto male economicamente (eppure non è una buona ragione), tutti gli altri si nascondo generalmente dietro la scusa della beneficenza! Nutro seri dubbi su tale destinazione, le famose sedi d'aste battono i prodotti a suon di soldoni e raccolgono belle cifre, ma non abbiamo la certezza delle destinazioni accennate. Quindi se trattasi di business per rastrellare soldi, dispiace per queste dispersioni scellerate: si potrebbe pensare all'apertura di piccoli musei dedicati, a piccole fondazioni denominate con il nome del proprietario dei beni. Insomma, è selvaggio tutto ciò: si divaga, si sperpera un patrimonio storico e anche se piccoli e insignificanti oggetti, essi rappresentano la vita di chi li ha posseduti. Pensate al fazzoletto intriso di lacrime da me usato quando ebbi a piangere per la mia prima ragazza che mi lasciava perché  ero troppo logorroico: piansi tanto, un vero colpo che mi travolse l'esistenza. Decisi quindi di conservare delicatamente quel fazzoletto perché segnava una tappa importante della mia vita. Ho già disposto che esso venga conservato gelosamente, ma nel caso i miei eredi decidano di metterlo all'asta, beh, almeno 20 euro....ekkekkazzo!!! 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13315218

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 24/11/15 alle 08:31 via WEB
Io vendo la mia macchina pure per diecimila euro. In fondo è un pezzo storico che appartiene a me dal 2000. Una bacipone gratis Carlo. - :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/15 alle 10:43 via WEB
Quando avverrà, io sarò il primo a partecipare all'asta: offrirò una bella cifra a condizione che tu ti tenga il catorcio!!!!!! Smack!!!!!
(Rispondi)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 24/11/15 alle 08:43 via WEB
Io non è che voglio fare il bastiano contrario a tutti i costi ma in molti casi vedo questa specie di asta-mercato come una forma di feticismo. Nonostante suono e sono un fanatico di chitarre, non comperei mai a mezzo milione di euro la chitarra di Jimi Hendrix come Red Ronny (che manco suona). Diverso è il discorso per quello che sono delle "testimonianze storiche" e forse in mano a dei privati non rischiano di fare una brutta fine, tipo la casa di Garibaldi che sta cadendo a pezzi e un sacco di musei dove non ci entra nessuno e sono allo sbando, spesso spariscono pure pezzi. ^__^ Buona giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/15 alle 10:54 via WEB
Esatto Giorgio: la batteria che Ringo spera di vendere anche a 500 mila euro, è solo uno "sfizio" che potrebbe soddisfare un ricco per uso personale, ma con un alto tasso di feticismo. Vabbè, chi ha soldi non deve giustificare come li spende, ci pensiamo noi con le nostre severe critiche perché è vero che i soldi non sono tutto nella vita e pertanto sprecarli, non è un peccato. Mi dispiace che qualcuno lo faccia per mero bisogno, ecco disfarsi di oggetti cari alla memoria per necessità, se da una parte è giusto dall'altra è sofferenza per la fine che farà l'oggetto. Insomma, almeno per quei cimeli importanti ai fini della storia del personaggio (vedi Alberto Sordi), si potrebbe tentare un recupero ordinato e utile alla società. Almeno in questi casi, un impegno statale o privato teso alla salvaguardia del bene, sarebbe auspicabile. La beneficenza, se si realizza veramente, ci starebbe bene ma fermo restando la certezza della destinazione, onde non nutrire seri dubbi sulla loro fine. Buondì Giorgio.
(Rispondi)
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 24/11/15 alle 11:11 via WEB
Sulla pseudo beneficenza ho glissato dato che ci sarebbe da aprire un capitolo tragico e polemico. Non biasimo chi si vende tutto perchè è alla canna del gas e deve solo fare i conti con la sua coscienza, la cosa non gli fa certo onore. Sulla beneficenza, c'è di molto peggio e io comincerei seriamente a rivedere tutte le concessioni e privilegi dati alla famigerate Onlus, dove molto spesso la beneficenza è una scusa per sottrarre o riciclare soldi.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/15 alle 11:24 via WEB
Perfetto, hai fatto la quadratura del cerchio! Non avrei potuto essere più diretto!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 24/11/15 alle 09:07 via WEB
io vendo la mia dentiera e la gamba di legno...pensi che ce la farò? ahahhaha...buongiorno Carlo! smackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/15 alle 10:59 via WEB
Ho volutamente evitato di far riferimento agli orpelli personali. Se cominciamo a smontare tutto ciò che abbiamo addosso e che non sia naturalmente nostro, sarebbe una....rottamazione!!!! Ciao mia cara, una dolce giornata. Smack!!!
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 24/11/15 alle 10:50 via WEB
Carico a chiacchiere..certo che lo comprerebbero il tuo fazzoletto intriso di lacrime..chi se lo perderebbe? Una buona giornata caro Carlo..smackkkkk XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/15 alle 11:00 via WEB
Vedi che dato il lungo tempo trascorso, il fazzoletto è ingiallito, ma fa molto vintage!!!! AhAhAhAhAh!!!! Buon giorno Rosetta, un bacione.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/11/15 alle 11:09 via WEB
ahahahahah!carlè ma che caspita mi combini?20 euro solo x guardarlo il fazzoletto!ahahahaha!un bacetto da divina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/15 alle 11:25 via WEB
Ma non devi guardarlo, devi annusare il sapore delle mie lacrime amare!!!! AhAhAhAhAh!!!!!! Smack!!!! Lieta giornata Divy.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/11/15 alle 13:54 via WEB
Buongiorno..Ho due riflessioni in merito...Non siate prevenuti.Se sussistono restrizioni economiche perché non mettere all'asta i propri beni?... Molte aste di beneficienza, soprattutto nel prossimo periodo natalizio, permettono di evolvere i fondi alle associazioni che si occupano di volontariato. E poi..le tasse di successione e i diritti 'autore hanno percentuali impensabili..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/15 alle 17:00 via WEB
Infatti di questo parliamo: aste, oggetti messi all'asta per far cassa o per fare beneficenza. Tra quelli che lo fanno per fare cassa ci sono gli indigenti, coloro che non riescono a tirare la carretta. Generalmente parenti che a lungo andar si disfano dei cimeli avuti. Poi ci sono tutti quelli che dicono che lo fanno per beneficenza. In tal caso,si avanzano molti dubbi in merito.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/11/15 alle 13:55 via WEB
Caro Carlo..non è disfarsi dei ricordi...i ricordi sono nel cuore non negli oggetti.Buona giornata Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/15 alle 17:04 via WEB
E' vero, ma gli oggetti servono da tramite, da viatico. E' errato dar poca importanza a loro. Sappi e non sto scherzando, che di "questa roba", a parte il fazzoletto, ne posseggo tanta, riferibile ai miei anni giovanili. Ognuno di essi è un"fatto", un avvenimento da richiamare alla memoria. Ciao mia cara Patty, abbi una lieta serata.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 24/11/15 alle 15:33 via WEB
Sono interessato alla batteria di Ringo Star. Dici che parte su una base d'asta di 300.000 euro ? Semplici e modesti bruscolini per me. Io interverrò quando gli altri avranno esaurito le loro sostanze. Non posso perdermi questo regalo proprio nel giorno del mio compleanno. La medaglia e il diploma di Quasimodo non ho interesse: sono pieno di onorificenze che le pareti di casa stanno soffocando. La batteria, no, non me la perderò. Peraltro, chi può sostenere i miei "rialzi?" Non ci credi? Lo leggerai sui giornali.....di cronaca nera! Bellissimo pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/15 alle 17:07 via WEB
Vedi che stiamo parlando di una batteria che è strumento musicale!!! Non è una batteria da cucina per farne gentile omaggio alla tua gentile signora!!!! AhAhAhAhAh!!! Con lo strumento in casa rompi i...timpani ai vicini! Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 24/11/15 alle 16:59 via WEB
Sto già mettendo da parte i soldi per acquisire il tuo fazzoletto prezioso,vecchio mio:ho buon fiuto io.Sono sicuro che,alla tua scomparsa,varrà un mucchio di quattrini.Ma non dirlo,per favore,ai tuoi eredi.Altrimenti potrebbero decidere di tirarmi il collo.Ed io come farò a tramandare il ricordo del sommo Carletto che piange?.......Un abbraccione con un sorriso a trentatrè denti..........W.........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/15 alle 17:10 via WEB
Ne approfitti perché sei lontano!!!! AhAhAhAh!!!!! Ma lo sai che è intriso di lacrime amare????? Quelle caro mio, costano più delle lacrime di coccodrillo!!!! Ciao Wood, splendida serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 24/11/15 alle 18:00 via WEB
I pezzi di cuore, almeno quelli non dovrebbero mai andare all'asta... a volte è l'ultima cosa che rimane prima di soccombere alla miseria più nera. Invece non comprendo queste aste di pezzi appartenuti a persone famose, con la scusa della beneficenza, e concordo con te sull'idea di aprire un piccolo museo. Il mondo è strano e va preso per quello che è purtroppo, e gente che ha soldi di cui non sa che farsene ce n'è tanta, che preferisce magari il vaso da notte di Lina Cavalieri, piuttosto che aiutare personalmente un bel numero di bisognosi.
Buona serata Carlo, affettuosamente !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/15 alle 18:36 via WEB
Giusto, togliersi sfizi costosi per poi vantarsene in giro. Quel danaro potrebbe essere impiegato diversamente. L'unica soluzione è creare appunto associazioni o musei (vedi il caso Alberto Sordi) che provvedano alla raccolta dei cimeli; specie quando sono tanti, l'appassionato ha interesse a visitare la raccolta. Lo stato, per esempio, non poteva attivarsi per evitare una dispersione della medaglia e diploma del Nobel di Quasimodo. E'anche un merito che investe la nazione oltre che il poeta. Godibile serata mia cara.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 25/11/15 alle 00:14 via WEB
arrivo tardi..venduto tutto??
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/15 alle 11:23 via WEB
No, è rimasto un piccolo scampolo del mio fazzoletto. Lo cedo per 1,50 euro. Ultimo pezzo!!!! Garantisco l'originalità delle lacrime. Buon giorno Mara.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 25/11/15 alle 04:09 via WEB
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.(O. Wilde)
Buona giornata di mercoledì caro carlè,con affetto,Lidia
Klicca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/15 alle 11:24 via WEB
Splendido e generoso mercoledì Lidia. Smack.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 25/11/15 alle 09:42 via WEB
si vende per soldi,si deve pur magnà.lieta giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/15 alle 11:25 via WEB
Venderemmo anche le mogli per necessità. Per par condicio le mogli venderebbero anche i mariti....sena ragioni e senza soldi!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Dolce, felice giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963