Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggiocassetta2elyravhesse_fSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198DoNnA.Swoodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CARA TV QUANTO MI COSTIC'ERA UNA VOLTA... »

PENSANDOCI SU...FORSE SIAMO TUTTI TROLL

Post n°1836 pubblicato il 29 Agosto 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per troll

 

Il "TIME" ha recentemente dedicato una copertina ai "Troll" approfondendo con un articolo di Joel Stein, il fenomeno di costoro che appellati e disegnati con una immagine ormai nota su tutto il pianeta, hanno infangato la rete tanto da ridurre i social in particolare,  ad una cloaca putrida, melmosa e purulenta. Ho voluto approfondire il tema e mi sono soffermato in particolare sugli aspetti deleteri del problema, ovvero, un manipolo (più o meno numeroso) di utenti che nascondendosi dietro un perfido e proditorio anonimato, attaccano virtualmente altri colleghi internauti: non è tutto occasionale e fortuito, no, la mossa è ben studiata, la vittima è scelta a caso o per motivi personali del troll, ma la tattica e l'atteggiamento da perseguire, sono da manuale ricco di suggerimenti. Se uno di noi leggesse le caratteristiche di un troll in azione e le sue strategie preferite, non si riconoscerebbe mai lui, non avrebbe nei suoi quotidiani atteggiamenti, nessun dettaglio che potrebbe associarlo ad un rompiscatole. Siamo tutti rispettosi degli altri, condividiamo, discutiamo e chiacchieriamo come nessun troll farebbe mai. Pertanto, nell'asserire con fermezza che non è la rete sotto accusa, dobbiamo prendere atto che è il navigatore maledetto che sceglie in piena consapevolezza di comportarsi da vero troll e udite udite, più il meschino si cimenta, più insiste e più ci incazziamo aiutandolo nella sua professionale carriera di troll. Lo so, difficile accettare tutto ciò, ma rendiamoci conto che alla fine la scelta è tale che fare proseliti, avere seguito e produrre "prodotti fognari", non è poi così difficile. Il buon Tommaso Ederoclite che si è interessato all'argomento e che di social, rete e web è molto pratico, ha messo più attenzione di tutti in questo articolo del TIME e analizzando profondamente il caso dei troll, è giunto alla conclusione che forse sarà il caso di cambiare immagine e nome per identificare costoro che fanno scempio e vittime a caso o meno, nei social. Tommaso è uno che non lascia nulla al caso e se c'è da esporre una idea, una posizione personale, scrive senza fronzoli ciò che pensa e certamente, non incontra sempre chi sia d'accordo con lui, anzi, spesso scatta il confronto dialettico, la conversazione assume toni più accesi e duri, ma spesso scattano anche minacce, offese dirette e maligne. Ebbene, non è difficile che accada ma quando poi si passa al confronto con un troll allora le cose si complicano e diventa difficile fronteggiare il nemico. In un caso recente, il nostro amico ha dovuto abbandonare la piazza, per tirarsi fuori no dalla discussione, ma dall'attacco vile e carognesco di troll non identificati. Concludendo, non è la rete a generare queste creature immonde, ma siamo noi che spesso e in buona fede, non badiamo al nostro linguaggio, al rispetto di chi comunica con noi, alle idee che non coincidono e alle  posizioni estremiste che poco gradiamo. Lui Tommaso, si è assunto le sue responsabilità, evidentemente non sempre si è preoccupato di rispettare gli interlocutori: intendiamoci, non lo si fa a bella posta, siamo talmente presi che a volte la parola corre per un suo moto inerziale e non governiamo opportunamente il pensiero che faccia lega con la lingua! Chi si riconosce anche se non lo pensa e tenderà a migliore linguaggio e posizioni, contribuirà alla bontà della rete e dei social; il troll se tenuto fuori dal "dibattito", non avrà vita facile e cambierà strategia. Pertanto non rappresentiamo più i troll con l'immagine solita, ma mettiamoci la nostra faccia: se troll lo siamo tutti, che si sappia in giro! 

"La tecnologia non è né buona, né cattiva, ma nemmeno neutrale". (Kranzberg).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13444284

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 29/08/16 alle 09:02 via WEB
Mantenere un comportamento rispettoso è corretto, non è da tutti. Sia bel reale, che bel virtuale, le persone dimostrano le loro diversità, bel bene e bel male. Io faccio il possibile per ignorarli. Magari se.gli si da meno.corda scompaiono prima. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 11:35 via WEB
Ho condiviso l'esperienza di Tommaso e sono sicuro che se potessimo tutti indistintamente fare esami di coscienza per individuare e riconoscere le nostre mancanze, allora potremmo tentare di sconfiggere il trollismo. Quanto meno tentare di circoscriverlo e di limitarlo. Ecco, evitare provocazioni, pregiudizi e altri aspetti poco corretti magari assunti per una smisurata superbia o per pura spocchia. Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 29/08/16 alle 09:42 via WEB
Infatti si da sempre colpa alla rete di questo scempio, in realtà la rete è solo il mezzo che usano queste persone tirare fuori tutto il peggio che hanno. Non è la rete che impone di registrarsi sotto mentite spoglie e sparare odio e malvagità, è una libera scelta di chi con identità nascosta ha trovato il modo di attaccare tutto e tutti. Ci sono siti ad esempio chi chat libere, dove chi entra sa già in partenza che troverà il peggio del peggio dato che non sono moderate e li si trova il peggio del peggio. Ma nei social, quelli dove tutti le persone hanno il diritto di stare, i troll non dovrebbero esserci, va bene il dialogo, il dibattito, lo scambio di idee non sempre condivisibile, ma si può tenere fede ai propri principi senza offendere nessuno, ma no, questo non fa parte del genere umano, lo vediamo anche nelle emittenti tv, figuriamoci in rete! I troll, si, possono esserlo un po' tutti, ma non concepisco che una persona normale possa scaricare tutte le sue frustrazioni, malvagità, perfidie, invidie collezionando "vittime" a tutto andare ed alimentando sempre più il suo deplorevole scopo. Sicuramente sono persone con grossi problemi psicologici e c'è veramente pieno in giro, persone che nella vita reale sembrano gioielli in tutto, benvoluti, ammirati, stimati, insospettabili, capaci di "vendere" tanto di quel fumo nero avvelenato da "uccidere" tutti. La cosa che dovrebbero fare tutti è allontanarli, ignorarli, non alimentare la voglia che hanno di "guerra", lasciarli sfumare nel fango dove vivono. Non riesco a concepire tutto questo anche se so che è realtà anche nel reale, sarà che io mi comporto esattamente allo stesso modo sia nel reale che nel virtuale. Credo e spero di non aver mai offeso nessuno, non ne ho mai avuto l'intenzione e mi sembra di averne dato le prove, se sono qui è perché mi piace starci, per scambiare idee, non per distruggere o offendere, ma per aiutare in quello che posso. Buona giornata, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 11:40 via WEB
Perfetto Rosa, esattamente quello che si deve fare. Nessuno salga in cattedra, ognuno si assuma le proprie responsabilità riconoscendo magari qualche comportamento non troppo ortodosso. Il troll ha i suoi problemi ma se ci mettiamo pure un carico da undici allora lo sollecitiamo e lo provochiamo. Facciamo il possibile per non irretire, poi se c'è l'irrecuperabile è sfacciato troll lo fronteggeremo con la migliore arma in nostro possesso: l'indifferenza! Una lieta giornata mia cara.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 29/08/16 alle 11:41 via WEB
Troll/hater/stalker mediatici non tengono in considerazione che gli autori delle persecuzioni però finiscono anche in prigione o risucchiati dalle potenti macchine aspira fantasmi delle Ghostbusters'_'..ciao ciao la considerazione integrale è nel mio blog. buon lunedì, caro Monel, caffettino virtuale:*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 11:46 via WEB
Sei forte mia cara: "Veni, vidi, vici". AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Sei venuta prima, hai letto e torni ben pronta al commento e alla replica...sul tuo blog! Vengo a leggerti, ma non credo che capirò molto. Ciao Misty.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 29/08/16 alle 12:43 via WEB
::::::::::Era anticipato da ieri che il tuo post avrebbe potuto interessarmi e che io ti avrei risposto'_'..ma una domanda caro Monel, tanto per non sentirmi strumentalizzata anche da te con la storia del criptico per quel: "Non ci capirò molto" ci fai o ci sei?
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! (capisci capisci, capisci amme) ciao.
ps: risposto con disaccordo parziale sul tuo pensiero^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 12:52 via WEB
Ma no, ebbi a dirti con estrema sincerità, quali fossero i miei limiti: molti termini che usi non li conosco, non sono pratico di termini specifici attuali e molto spesso utilizzati da te. Quando leggo da te, vado a senso, cerco di capire il contesto più che i termini e me ne dolgo visto che l'interpretazione molto spesso può non essere compatibile con il contesto del post. Per essere più chiari: non scriviamo allo stesso modo e ciò, pur non costituendo una pregiudiziale, non mi mette a mio agio. Io sono un povero ignorante, uno che a malapena scrive per passare il tempo e se ti leggo non vorrei col tempo, trasformarmi in un troll che passi a punirti per tutte le umiliazioni che ho subito!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Diciamo che un po' ci faccio e un po' ci sono, insieme le due cose, fanno di me un uomo...completo. Smack!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 29/08/16 alle 13:00 via WEB
ah ah Monel per esempio il mio commento ultimo te lo avevo riscritto senza tutto l'inutile grassetto. ma invece hai lasciato quello cancellando l'altro di rettifica.. questo fatto è grave e scatenante ...innesca un rapporto vittima persecutore a vita: ora ti trollo da Ba a Mi !! hihih
:*
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 13:03 via WEB
L'ho preso per una svista: se vuoi lo ricopio pari pari e lo posto!!!! Tiè e vai a trollare altrove!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 29/08/16 alle 13:26 via WEB
Trolla tu per primo !!ah ah ma no! ti stavo per avvisare ma pasta e vongole mi chiama: vuole essere trollata ah ah
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 17:50 via WEB
Peccato, a saperlo prima di pranzo, avrei saltato te e avrei trollato con piacere quel delizioso piatto di pasta e vongole!!!!! Bye.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 29/08/16 alle 11:48 via WEB
Uh, mammina...sono un troll?????? Mon bastano già le mie sembianze non proprio da Claudia Schiffer a rovinarmi la vita??? ahahahah...beh, se lo dice Ederoclite, chi siamo noi per dissentire? ^___^ Però..però...se noi siamo dei troll, allora quelli che mandano in caciara i blog con le loro offese gratuite e i frizzi e lazzi non proprio ortodossi, come vogliamo chiamarli?? C'è bisogno di coniare un nome nuovo?? ;) beh, sai, lo scrivevo già in un vecchio post...secondo me il guaio è che qui sopra si è dimenticata la vecchia netiquette che si insegnava agli albori dell'inbformatica..n'est pas, ,mio caro Monellaccio?? Buona giornata ^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 12:12 via WEB
Il senso dell'articolo del TIME, della interpretazione di Tommaso e il mio post, non puntano nella direzione che indichi. I troll sono una fastidiosa realtà e come tali affossano il web nel peggior dei modi, tuttavia riconoscerci troll, anche se siamo pronti a giurare che siamo perfetti con i nostri comportamenti sui social, ci aiuterebbe a capire dove magari sbagliamo e come spesso accade, in che modo provochiamo le attenzioni sgradite del troll? Ecco quale sia il punto di discussione, e senza togliere il sostantivo carogna che ben si associa al troll ormai scafato, malato e instabile, scorgere una speranza per evitare che il web passi a divenire una "Cloaca Massima". Ti abbraccio cara e...fammi vedere le maniche: sono ben rimboccate????? AhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 29/08/16 alle 12:28 via WEB

Sono sempre stata del parere che per far cessare un troll nella sua impresa, sia l'indifferenza e l'immediata cancellazione dei suoi interventi, come già scritto nel tuo post:
"più insiste e più ci incazziamo aiutandolo nella sua professionale carriera di troll."
Cmq mi spiace dirlo, ma le caratteristiche del troll riportate in questo articolo, non si differenziano in alcun modo da alcuni atteggiamenti di utenti, anche di questo portale.
Mi è capitato (sfortunatamente) di leggere delle offese, calunnie, minacce tra alcuni blogger, da far invidia ad un troll professionista.
La cosa più assurda (almeno dal mio punto di vista) e stata quella di rileggere poi gli stessi utenti, persecutori e perseguitati in armonia come grandi amiconi.
Ti lascio un caro saluto e l'augurio di bella e serena giornata.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 13:00 via WEB
Il mio post e quanto citato come provenienza, non hanno la pretesa di stabilire situazioni di fatto certe e soluzioni altrettanto sicure. Siamo nell'ipotetico e riconoscendo le pessime qualità dei troll e le loro carognate, mi sono chiesto se effettivamente esistesse un "motivo" plausibile perché un troll attacchi un collega sul web. L'ipotesi avanzata circa il potenziale comportamento da troll che tutti potremmo avere, è dovuto ad eventuali provocazioni ritenute tali non da noi ma dai troll. Insomma, chiedersi se un troll peschi le sue vittime sia casuale o meno, oppure, se talvolta e senza accorgersi, non siamo noi a dare la stura al loro oltraggioso comportamento. Resta comunque ben inteso che restano malati, instabili e rompiballe. Buona giornata Spiky.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 29/08/16 alle 12:49 via WEB
ps: c'è anche la famosa proposta di legge anti bullismo per adulti in rete per settembre ...-sottolineo proposta senno mi ritrollano che dico che la legge è approvata - ( ci ho già fatto un po' di post papiropipponi ah ah )
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 13:01 via WEB
Vedremo cosa accadrà. Aspettiamo. Buon pranzo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/08/16 alle 12:50 via WEB
In questi ultimi tempi l'operatività offensiva e, a volte, distruttiva dei troll si è molto attenuata. Forse si sono stancati, come dicono a Bari,di "fare la zuppa nel paniere" ovvero, come dicono ovunque, di "pestare l'acqua nel mortaio".... oppure sono stati bannati.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 13:05 via WEB
Per occuparsene il TIME, il fenomeno è ancora attuale e molto grave. Magari, hanno puntato e puntano su altri lidi dove i bagnanti sono tantissimi. Comunque anche in questo caso, pochi e maledetti, ci va bene!!!! Noi ce la cantiamo e ce la suoniamo. Buon pranzo Giuliana.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/08/16 alle 13:02 via WEB
Carissimo, come ci si trova da "single"? Penso bene perchè ci sono i due angioletti, tua nuora, tuo figlio, tanti amici... P.S. E' proprio vero che "chi semina rispetto raccoglie amicizia" . FELICE SETTIMANA:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 13:07 via WEB
Dammi il tempo, del resto non è la prima volta e a volte specie in un lontano passato, ho reagirto male facendomi ritrovare in casa come un....barbone: cencioso, tutto in mezzo e con una barba come non l'avevo mai portata. Stavolta andrà meglio....dammi qualche giorno e racconterò come va.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/08/16 alle 13:10 via WEB
Buongiorno Mon...Se analizziamo il termine troll è sinonimo di comunicazione incivile.Per non scrivere di hate speech che si devolvono nel doxxing,lo strumento di piacere di chi si limita ad utilizzare la comunicazione globale per manifestare le proprie frustazioni..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 17:53 via WEB
Vero, indiscutibilmente vero! Ma sulle cause e le ragioni di questo modo di fare, ci siamo mai posti domande precise indagando un po' più a fondo? Questo è il senso del post. Naturalmente restano ben saldi i comportamenti beceri e intollerabili di coloro che fanno i troll per...mestiere.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/08/16 alle 13:12 via WEB
Buona giornata Mon..Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 17:53 via WEB
Piacevole serata Patty. Ben rientrata mia cara.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 29/08/16 alle 14:39 via WEB
Non sapevo di tutto ciò sono alquanto basita..ma sta gente non ha un cacchio da fare ??? bentrovato Carlo ti abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 17:55 via WEB
Ero più o meno nelle tue condizioni, ho approfondito e ho tentato senza togliere niente a costoro, di comprendere più a fondo cause ed effetti. Buona serata carissima.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 29/08/16 alle 14:56 via WEB
Non ho mai avuto molti amici virtuali, conscia del poco tempo a disposizione per onorare degnamente l'amicizia. Posso affermare, però, di aver avuto,quasi sempre, la fortuna di comunicare con persone gentili, educate,rispettose. Una sola volta, un blogger che mi era parsa persona per bene e degna, ad un certo punto si è mostrato per quello che era. Non ci ho pensato due volte a relegarlo in lista nera. Questa via d'uscita è aperta a tutti noi frequentatori di questi spazi virtuali. Facciamone uso,appena ci rendiamo conto del problema e i trolli avranno ciò che si meritano. Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 18:00 via WEB
Il troll per campare deve trovare terreno fertile e produttivo! Non gli interessa chi si ingrifa per i suoi commenti poco socievoli. Poi che ci siano in giro potenziali troll pronti a svelarsi quando meno te lo aspetti, questo fa sì che tutti potremmo essere troll. Stai serena, il tuo "terreno" non è fertile e produttivo, non avrebbe da seminare da te: sensibilità d'animo e gentilezza non sono pane per lui. Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 29/08/16 alle 17:52 via WEB
Conoscevo i New Trolls...Dici che ci azzeccano qualche cosa?...A parte gli scherzi:credo che costoro siano il prodotto di letture affrettate e risposte altrettanto affrettate.Ci sono troppe persone che vivono di disguidi e malintesi.Il non averne le rende particolarmente insignificanti,quindi eccole in giro a cercarne come manna dal cielo.Quando le trovano,fanno in modo di trasformarle in palestre di vita........Un abbraccione.........W.........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 18:06 via WEB
Ho cercato, traendo spunto dall'articolo apparso sul TIME e dalla lettura data da Ederoclite, un senso al loro operato e comprendere cause ed effetti. Un segno molto indicativo è questo: quando alcuni blogger volgono i loro post a mo' di una linea chat. Quando accade ciò, con la presenza di interminabili scambi tra titolare e altri (tra cui uno o due troll), allora accade il patatrac. Il lungo dibattere serve solo a produrre commenti e repliche non condivisi, allora si scatena l'inferno. Ecco un buon motivo per non essere troppo presenti con i commenti o con le repliche ed evitare il momento critico. Buona serata Wood.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 29/08/16 alle 18:58 via WEB
...educazione e rispetto sono due prodotti che non dovrebbero mai mancare in nessuna casa ;) per i troll conclamati, trattandosi di soggetti che non ragionano, né ascoltano, né si confrontano, c'è un antico rimedio della nonna: la noncuranza che, come tutti sanno, è il miglior disprezzo.... ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 19:16 via WEB
Certo, quelli malati veramente, incapaci di resettarsi, sono destinati alla morte virtuale. Gli altri magari, se hanno ancora un briciolo di senno, potranno riaversi magari se li aiutiamo a non peggiorare. Ciao Ghes, buona serata.
(Rispondi)
 
w.680
w.680 il 29/08/16 alle 19:29 via WEB
Senti mah sti troll attaccano proprio tutti , tutti tutti ? Ok recepito il messaggio ed usero' il diserbante adatto : ^_* saluti monellaccio e vedi che dovresti trovare un invito!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 19:37 via WEB
Per l'invito ho già provveduto. Non preoccuparti per loro, mantieni un profilo basso ma intenso, una disponibilità cortese senza essere tracimante e vedrai che non sarai coinvolto. Loro cercano soggetti che siano sensibili al loro amo ben mascherato dall'esca. Un'ultima precisazione mi preme: non sono solito concedere amicizia a chi non abbia il blog ma solo il profilo; nel tuo caso ho superato la perplessità e ho voluto accettare. Mi spiace perché la piattaforma nasce per interagire tra coloro che scrivono. Beh, sono stato sincero con te, mi correva l'obbligo. Grazie. Mi chiamo Carlo.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 20:11 via WEB
Il web è diventato già una "Cloaca Massima" con tutti questi troll, e quì carissimo ce ne sono tanti; credo che la migliore arma sia ..l'indifferenza. Buona serata Carlé e un piacevole inizio di settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/16 alle 08:02 via WEB
Lasciar scivolare il loro comportamento sulla nostra corazza dell'indifferenza credo sia il modo miglior modo. Accendere discussioni con loro è pressoché impossibile poiché a loro non interessa discutere. Abbi una buona giornata Nina.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 29/08/16 alle 22:25 via WEB
Troll...termine che associo ad un pupazzo dai colori variopinti nato in Danimarca oppure ai New Trolls, gruppo rock degli anni sessanta...per il resto mi sono sconosciuti e spero lo rimangano per il futuro, in caso contrario so dove venire a chiedere assistenza. Scherzo e forse no. Con nome diverso ne ho letto le gesta in certi blog che poi sono stati costretti a chiudere . L'indifferenza, a volte, non basta. Non so e non me lo chiedo, cosa sia che animi certe persone nei loro atteggiamenti contrari al rispetto e alla condivisione ma è certo che ci perdono in buona compagnia e in serenità. E' tardi, non mi resta che augurarti una notte dolce, senza troll che turbino i tuoi sogni. Un sorriso, ciao Carlo...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/16 alle 08:06 via WEB
Dici bene, non essere oggetto di attenzione da parte loro, è già una conquista per chi voglia essere in rete per spasso, hobby e spensieratezza. Auguriamoci di non essere presi di punta e tiriamo avanti senza doverci rimproverare nulla del nostro comportamento nel web. Una generosa giornata Licia.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 30/08/16 alle 09:10 via WEB
Cosa devo pensare che un Troll abbia fatto visita al mio blog? Poteva portarmi una scatola di cioccolatini anziché fare uno scempio! Sono sempre più convinta che qualcuno è riuscito al entrare...Ciao Carlo, buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/16 alle 10:13 via WEB
Cara mia, tutto può essere anche se continuo a pensare che possa esserci stata un errata manovra. Comunque ho notato una tua amica capace di individuare eventuali recuperi se tu avessi fatto la manovra sbagliata. Buona giornata Giò.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963