Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E VABBE' DILLO CHE LI V...E A PARTE IL DATO ANAGRAFICO... »

CARA TV: QUANTO CI COSTI?

Post n°2156 pubblicato il 01 Aprile 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per addormentarsi davanti alla tv

 

Come saprete, in queste ultime settimane si è acceso il confronto sui vitalizi ai politici e gli esosi compensi in tv per giornalisti e intrattenitori. Per i vitalizi la battaglia è aperta ad oltranza e una volta o l'altra, accadrà pur qualcosa visto che i grillini facciano sentire il fiato sul collo della maggioranza che non intenda toccare certi tasti. Mentre per i super compensi in RAI la situazione è in movimento poiché i diretti interessati (una decina di persone molto note) stiano agitando le acque per questa decisione che non condividono assolutamente (...e te pareva?). Solo la Lucia Annunziata, salvo decisioni dell'ultima ora, pare intenzionata ad accettare il calo del suo compenso, portandosi sui 240 mila euro annui. Bontà sua, che donna, che professionista, parla di una barca di soldi come fossero bruscolini. Per cosa poi? Perché ci guardi storto attraverso il video? C'è maretta velenosa, ognuno vanta il suo lavoro e punta sulla qualità dell'opera prestata per conservare o per non dover subire il calo della paga. Insomma, si passerà a breve al "faccia a faccia" con ognuno per stabilire cosa fare e se continuare; l'unico battagliero oltre ogni limite, che per far casciara la butta sulla politica accusando il PD o parte di esso per questo scossone che si intende dare,  è Fabio Fazio: i suoi due milioni (circa) all'anno non si toccano altrimenti va via. Lui è convinto che ci sia in giro chi paghi certe cifre per un intrattenitore del suo calibro. Due milioni non azzererebbero nemmeno un decimo della sua spocchia, della sua supposta valorizzazione e della sua eccelsa prosopopea. Vedremo come andrà a finire ma mi sa tanto che ancora una volta chi lo "prenderà in faccia al naso" saremo noi utenti. Che poi, a volerla dire tutta, è vero che ci lamentiamo, siamo sempre insoddisfatti della RAI/TV perché ci impone il balzello indirettamente proporzionale al servizio che riceviamo, però varrà qualcosa, avrà pure un senso, ci sarà una timida ragione che deponga a favore di noi telespettatori, se possiamo dimostrare, fatti alla mano, che qualcuno dorma davanti alle telecamere:

Sgarbi chiude gli occhi in diretta tv, paura in studio:

E' successo l'altra sera su RETE4 durante il programma "Dalla vostra parte" un programma di cui se si potesse fare a meno tutti sarebbero felici: un copia e incolla da cestinare! Pertanto, perdonate l'ardire, io sono dalla parte di Vittorio, ne aveva ben d'onde.

Risultati immagini per bonolis e spettatrice addormentata

 

La signora, facente parte del pubblico, invece si è addormentata l'altra sera nello studio del programma "Avanti un altro" condotto da Bonolis. Poverina si è abbioccata improvvisamente: ma che colpa ne ha? Chi non lo farebbe seguendo un programma squallido come quello? Esprimo tutta la mia solidarietà alla signora e concludo con una domanda: "Se questa è la televisione che ci spadellano, privata o pubblica che sia, con programmi che inducano alla sonnolenza, perché loro si possono concedere l'abbiocco davanti alle telecamere e noi non possiamo chiedere alla tv pubblica di rispettare le nostre richieste? Coraggio abbassatevi i vostri compensi, riduceteli di molto e pensate che se malauguratamente 40/50 milioni di persone decidessero per tacito accordo, di non vedere tutte le vostre tv, altro che compensi, un calcio nel culo non ve lo leva nessuno. E in diretta pure! 

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13516778

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/04/17 alle 08:21 via WEB
Io penso che fra poco si deve pagare il canone rai in bolletta della luce e mi pare una violenza bella e buona!!!!!!Buon sabato caro Carlè e un baciotto da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/17 alle 11:42 via WEB
Io lo pago già dall'anno scorso!!! Sempre pagato da quando ho messo su famiglia. Solo che non c'era ancora la tv. AhAhAhAhAh!!!! Buon sabato cara, un bacione.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 01/04/17 alle 09:23 via WEB
Io guardo solo programmi Sky..national geografic e company..non amo la tv italiano..ectto per film cult..Monellaccio lo vedi? si fa il sangue amaro a vedere la tv spazzatura..baci
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/17 alle 11:44 via WEB
Fai bene mia cara, non posseggo reti a pagamento oltre la RAI. Quindi mi regolo con quello che passa il convento. Ma no, è solo rabbia contenuta e non mi rovino il fegato per loro. Ti abbraccio e buon w.e. Francy.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 01/04/17 alle 10:00 via WEB
Noiosa e pedante. Una TV che ormai non vedo più. Meno male che Silvio c'è!!! Con la pay TV,scegli quello che vuoi tu! Ciao monello.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/17 alle 11:46 via WEB
Se Silvio vuole che passi alla paytv mi deve passare i soldi prima, e poi ci penserò. Solo la rai pago perché obbligato, altrimenti nemmeno quella. Ciao Laura un buon w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 01/04/17 alle 10:00 via WEB
per me potrebbero fare tutti accattonaggio, sempre che trovino posto libero davanti al lidl, qui da noi i posti migliori se li sono presi i migranti: tutti lindi e pinti, con i-phone in una mano e coppola a ricevere oboli nell'altra.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/17 alle 11:47 via WEB
Magari, sono utopie che se si realizzassero, farebbero paura come i documenti che abbia firmato Trump ieri. Buon w.e. Ghes.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 01/04/17 alle 10:22 via WEB
Quando, tempo fa, mi azzardai a contrastare in un blog, il compenso supersonico di uno dei conduttore che va per la maggiore, mi trovai di fronte ad un "muro" di idee contrestanti...c'era il valore, c'era la presenza, c'era c'era e c'era. Oggi se ne riparla come di cosa da ridimensionare. Lo trovo giusto ma penso che a nessuno vada a genio il vedersi minimizzarfe il proprio compenso d'oro...perchè così è. L'"insulso" (naturalmente è solo un mio modo di vederlo, sia cnhiaro) F.Fazio se ne andrebbe? Ma sai che colpo di culo? Forse un giovane, magari senza lavoro, ma dalla bella presenza...potrebbe venire "ammaestrato" e diventare più famoso di lui. conla metà del suo mensile....e magari così fosse per altri/e che, sempre quelli, ci sfiniscono a tal punto che dobbiamo girare, con il dito anchilosato, canale su canale, per trovarci qualcosa di vedibile, la sdera, almeno! Ti auguro un lieto fine settimana, Carletto!..;))..licia Ohè...Diana, mica mi verrai a dire che solo a Trieste si paga il canone Tv sulla bolletta dell'energia elettrica??..ciao, ciao a tutti
(Rispondi)
 
 
licsi35pe
licsi35pe il 01/04/17 alle 10:29 via WEB
Pardon...ohè...errata corrige...l'han fatto lo scorsoanno. Nella bolleta di quest'anno tutto tace...ma loro, adesso, sanno chi ce l'ha, e non ha pagato. Mi scuso per questa "aggiunta" fuori tema e...risaluto.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/17 alle 11:49 via WEB
Tranquilla, arriverà la bolletta Enel con la quota canone. Abbi solo pazienza.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/17 alle 11:56 via WEB
Io qualche cifra la conosco e credimi, sono lontanissime dal tetto di 240 mila euro. Non penso che 'sta storia si chiuderà a favore della RAI: per esempio, l'avvocato di Bruno Vespa ha trovato un cavillo giudiziario nei contratti sottoscritti, che consentirà di aggirare l'abbassamento del compenso. Fatta la legge, trovato l'inganno! Abbi un sereno e lieto w.e. Licia.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 01/04/17 alle 12:31 via WEB
non so se c'è ..mi piacerebbe, per trasparenza, leggere nei dettagli le mansioni, le responsabilità, l'impegno totale dei "castasissimi" di Rai pubblica tv. Tipo Fazio, se confronti i costi di un film e la mole di robe di cui abbisogna, con 2 milioni in Tv si può realizzare giusto un format, tanto per e pure, forse anche, a low budget. non so. buon we^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/17 alle 12:45 via WEB
Mia cara, si punta sulla professionalità: come si conduce e come e quanto si sia preparati. Fazio sono trent'anni che lavora in Rai e ne abbiamo piene le scatole. La verità è un altra: come ebbi modo di dire alcuni giorni fa sul caso della Perego e del marito Presta. Quest'ultimo è un managar molto potente specie in RAI. Impone la moglie (la Perego appunto) e tutti gli altri della sua scuderia. L'altro potente in Rai è Caschetto il manager di Fazio e di altri. I due mostri si dividono i soldini della RAI, hanno ammanigliamenti importanti e sfruttano ungendo i loro canali. Ecco come si spiegano i nomi fissi e intoccabili e situazioni che non si smuovono perché nessuno le vuole toccare. Vedremo come andrà a finire. Intatto l'avvocato di Bruno Vespa ha trovato il cavillo giudiziario per saltare l'obbligo del tetto. Così adesso sai come funziona il perfido giocattolo. Buon W.e. Misty.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/04/17 alle 16:07 via WEB
e in mezzo a tanta monnezza ci tocca, per quanto riguarda la Rai, pagare pure il canone! giusta scelta, quella di Renzi, ma ingiusto dover subire programmi e personaggi dove la qualità è raso terra. buon sabato, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/17 alle 16:11 via WEB
Purtroppo questo è!!!!! E ciò che dà più fastidio e che nonostante tutto alla fine, ne usciranno ancora vincitori. E noi sempre sconfitti. Ciao Elena, buon w.e.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 01/04/17 alle 17:05 via WEB
Io uso la TV come sonnifero, così evito le gocce! Mi manca Studio Uno, Carosello, ma sono anziana, lo so. Buona serata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/17 alle 17:14 via WEB
Pure io amavo quei programmi, ma sono un ragazzo anziano!!!!! E' diverso!!!! AhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963