Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198per_letteraspalmierosQuartoProvvisoriobubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03elyravnel.silenzio.di.noigianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "UOVA" PASQUALI SENZA SORPRESEATTENZIONE! COMUNICAZION... »

STASERA USCIAMO CON L'AUTO DI PAPA'

Post n°2181 pubblicato il 15 Aprile 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per bambino di 8 anni alla guida di una macchina

 

L'altro giorno, nel post riguardante la notizia delle ragazzine di Treviso pronte a partorire all'età di 12 e 13 anni per evidenti incidenti di percorso, evidenziavamo come si possa, scioccamente, rinunciare alla gioventù, alla perdita di anni importanti come la fase successiva alla pubertà. E' come saltare un passaggio anagrafico, evitando la trafila dei compleanni che si succedono puntualmente e inderogabilmente ogni anno. Insomma, saltare un pezzo di vita per essere madri a quella età, sembrerebbe pura distrazione. Ora invece, strabuzzo gli occhi e mi pare di vivere una "bufala", leggendo del ragazzino di otto anni americano dell'Ohio, che avendo imparato a guidare su Youtube, si sia sentito pronto a prendere le chiavi della macchina del papà (che dormiva con la mamma) per condurre la sorellina di 4 anni al McDonald's. Il locale distante circa un chilometro da casa, è stato raggiunto senza alcun intoppo: andatura nei limiti previsti, rispetto della segnaletica, osservanza perfetta dei semafori e parcheggio ad hoc. Lui e la sorella hanno ordinato un cheeseburger e al momento di pagare, lui ha messo sul tavolo i risparmi che aveva portato con se. Il personale e i clienti del locale, si guardavano attorno per capire dove fossero nascoste le telecamere: pensavano a uno scherzo e non si capacitavano che due bambini così piccoli fossero in giro da soli senza genitori. Il bello è che non avevano nemmeno visto la macchina, quindi si chiedevano come fossero arrivati fino al locale. Tra i clienti c'era un signore che li ha riconosciuti e subito si è premurato avvertire il papà dei ragazzi. Ovviamente è intervenuta la polizia e tutto è stato chiarito e ricostruito: il poliziotto tra l'altro ha spiegato come sia facile imparare su Youtube a guidare e ha capito come il perspicace giovanottino di otto anni, abbia compiuto il tragitto in modo esemplare e senza creare incidenti e/o compromettere pedoni e altre auto. I genitori sono stati denunciati e dovranno essere più prudenti con i loro figli poiché sono responsabili. Questa è l'altra faccia della medaglia: un rete a portata di tutti, genitori che dormono, youtube che ti insegna a guidare perfettamente. Allora, se i presupposti sono questi, mi pare che le due ragazzine siano già vecchie se a 12 e 13 anni, saranno madri; come il giovane amico americano per cui, sempre affidandosi al buon viatico dell'esperienza vissuta, all'età di 12/13 anni sarà alla guida della Rossa Ferrari nei gran premi del 2021/2022. Raga' come passa il tempo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13520707

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 15/04/17 alle 08:14 via WEB
Bruciano gli anni come sigarette. L'incapacità di godersi l'infanzia, li porterà a un esaurimento precoce. Beh, se il ragazzino ha potuto guidare la macchina, io posso giocare ancora con le bambole. E non prendere il mio Big Jim monello! Baci abbracci e buona Pasqua.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/17 alle 10:37 via WEB
Mia cara, è da sempre che giochi con le bambole, non sei mai cresciuta dentro e il tuo cuore di bambina ti porterà lontano nel tempo. Firmato:Star Treck.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 15/04/17 alle 15:50 via WEB
Perché dopo che leggo i tuoi commenti mi sento che se fossi ritardata?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/17 alle 17:50 via WEB
Perchè sei fragile come una Barbie. Io da tempo ti sto rendendo un servizio: ti ritempro, ti rafforzo, ti metto nella condizione di ricostruire la tua corazza dell'indifferenza sulla quale scivolerà ineluttabilmente tutto ciò che le malelingue vorranno dire sul tuo conto! Giorno verrà che mi ringrazierai. Ciao Laura de mi corazon.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 15/04/17 alle 08:51 via WEB
Troppa carne al fuoco, hanno, i ragazzini d'oggi. Certo, a 8 anni, un bambino deve essere seguito da un adulto, quando si muove in Internet, invece...sono lasciati da soli, mamma e papà hanno altro da fare, si fidano. Non è successo niente, in questo caso, ma non sempre va così. Buona giornata, Carlo! oggi piove...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/17 alle 10:39 via WEB
Lo so, era previsto, domani forse toccherà a noi, è il lato adriatico interessato da una corrente che viene dall'artico. Lunedì sarà bello dappertutto. Un tenero abbraccio Licia.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 15/04/17 alle 10:51 via WEB
Se le acque cristalline del mare trasportassero tutti i buoni sentimenti,
i miei,
di profonda amicizia,
ti arriverebbero su velieri d’oro con vele d’argento,
per farti capire quanto tenga a TE.
Buona Pasqua!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/17 alle 11:29 via WEB
Che bona...ops...che buona che sei!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Grazie cara Tina, serena giornata per te e un bacione.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 15/04/17 alle 16:12 via WEB
Carlo ormai le ragazzine non giocano più con la barby !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/17 alle 17:51 via WEB
Lo sapevo, ma non pensavo che si arrivasse a tanto! Beata gioventù! Bye e Auguri Lulù. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 15/04/17 alle 16:33 via WEB
Nascono già adulti, non riesco ad immaginare come sarà la vita in un prossimo futuro. Per fortuna che, gattonando, sarò arrivata all'altro mondo, e queste cose non saranno più alla mia attenzione.
Felice Pasqua, caro Carlo. Tanti tanti Auguri a te e famiglia, affettuosamente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/17 alle 17:53 via WEB
Sai cosa abbia pensato mentre scrivevo il post? Quato eravamo fessi noi al nostro tempo! Grazie Youtube per aver ritardato la tua uscita aspettando tempi migliori!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Un affettuoso abbraccio Giovanna. Ancora auguri.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 15/04/17 alle 22:51 via WEB
Ok, io da piccola ero molto restia alla pennichella pomeridiana, dunque capitava che mentre mamma e papà schiacciavano un pisolino io giocavo con le bambole o leggevo topolino.... ma mai mi sarebbe passato per la testa nemmeno di uscire di casa da sola, figuriamoci di uscire in auto poi :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/17 alle 07:39 via WEB
Come eravamo fessi noi!!!!!! Perché non abbiamo avuto anche noi Youtube? Buona Pasqua.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963