Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198cassetta2monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL BIGINO SI O IL BIGINO NO?CHE GODURIA PER CHI LAVO... »

ASPORTO CELERE E PROTETTO

Post n°2205 pubblicato il 28 Aprile 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per pizzza in scatola e a tranci

 

Ieri sera abbiamo mangiato una pizza io e il mio 51%. Consegnata in tempi accettabili, devo riconoscere che la mia pizzeria di fiducia non mi delude per i tempi di consegna e per la bontà della pizza. Ci sono pizzerie che ti promettono una consegna in 15/20 minuti e aspettando, ti addormenti col capo chino sulla tavola già apparecchiata per la cena. Ammetto che la mia preferita non sia poi troppo distante da casa, quindi a suo tempo, seppi coniugare ottimamente distanza, qualità del servizio e bontà del manufatto. I soliti due cartoni tra le mani del boy e il fiero pasto è stato servito in tempi apprezzabili. Il contenitore della pizza da asporto ha la sua importanza, molti si servono di una comune scatola in cartone e durante il tragitto, nonostante la velocità del garzone, spesso si perde qualche caloria. Invece la mia banca...ops....pardon, la mia pizzeria è differente: si serve di quelle confezioni che vedete in foto: esse sono di cartone fuori e all'interno sono rivestite in pet metallizzato. In tal modo si otterranno due buoni risultati. La pizza non avrà il sapore cartone e indi poscia, rimarrà bella calda grazie alla protezione interna che tratterrà solo il calore e non il gusto tipico del cartone. Non sto facendo l'apologia della pizza, né reclamizzo il mio fornitore oppure il produttore della scatola/contenitore, è che sono esigente e mi piace dare un senso anche a ciò che mangio. E a proposito di senso, mentre gustavamo la nostra pizza ho posto una domanda al mio azionista di maggioranza: "Amo' secondo te, in questo paese la nostra amata Italia, c'è qualcosa che funzioni ancora, che vada come previsto e abbia un senso reale?". "Carle', perché mi fai questa domanda proprio ora sul più bello mentre siamo assorti nel gustare boccone dopo boccone, la nostra buona pizza?". L'ho guardata, ho taciuto e ho continuato a mangiare senza dire altro. Dopo cena, con calma e con opportuna tempestività, ho preso uno dei cartoni della pizza, l'ho guardato attentamente e l'ho mostrato alla prima dirigente. "Che senso ha porre in un cartone quadrato una pizza circolare per poi mangiarla tagliandola a fette triangolari?". E lei satolla e fatalista: "A' Carle', non so se paragonarti a Bonolis per il suo programma "Il senso della vita" o a Costanzo dei vecchi tempi che chiedeva a tutti i suoi ospiti: "Che cosa c'è dietro l'angolo?". Non avrò mai pace se non otterrò le risposte giuste!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13524176

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/04/17 alle 17:15 via WEB
...è stata già gentile, come del resto tutti i 51% del mondo ^__*, a non paragonarti a Marzullo. ma secondo me è piacevole questo gioco geometrico: pensa se fosse tutti quadrato, o rotondo o triangolare...che monotonia!
ri_ciao e ri_buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/17 alle 17:43 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!!Tu ritieni che avrebbe potuto mandarmi a....????? Dimmi, a parte la monotonia, dove sia nascosto il senso di tutto questo!". Ciao cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/04/17 alle 18:57 via WEB
Buonasera Carlo che piacere leggere questo momento "della pizza" con l'azionista di maggioranza. Sicuramente il tipo di cartone da te descritto mantiene inalterato il sapore e la fragranza della pizza, credo che sia stata un idea geniale a parte i tempi di consegna. Un gioco geometrico interessante, se pensi che comunque sia tendiamo a girare in continuazione la pizza da tagliare. Chissà perché? Un abbraccio di vento a te amico caro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/04/17 alle 19:18 via WEB
Ciao Serenella, mi fa piacere leggerti e spero che tu stia bene. Sì, ma ormai credo che quel genere di contenitore, tra l'altro costa un po' di più rispetto alle altre scatole di cartone, lo usino in tanti: ma non solo per contenere il calore, quanto per quel maledetto tanfo, leggero ma penetrante, che assume la pizza dal cartone che si riscalda. Fai una prova, sentirai il sottile odore del cartone che litiga con la fragranza della pizza per il dominio del gusto! AhAhAhAhAh!!!!! Ti abbraccio e buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 28/04/17 alle 21:01 via WEB
Io preferisco farmela da sola la pizza sai...interessante post ... le trovi tutte tu ahahahah. .. un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/17 alle 07:53 via WEB
Anche noi la facciamo a casa e devo dire che la macchina "Bella Napoli" che possediamo da molti anni, va alla grande. Buon sabato cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 28/04/17 alle 21:02 via WEB
Se mi fossi fermato alle prime righe,vecchio mio,avrei compreso soltanto che, tu e la tua socia di maggioranza,avreste mangiato soltanto una pizza.Quindi,facendo le adeguate suddivisioni, ti ho visto davanti al tuo misero 49% della suddetta pizza,immaginandoti decisamente malmesso,per non dire denutrito.Poi,nel prosieguo,ho recuperato il senso della giustizia sociale e coniugale: una pizza a te ed una alla tua socia.E meno male,perchè,dietro l'angolo,avrei potuto credere che ci fossi tu, afflitto dall'ingiusta redistribuzione di risorse...Ma forse che sia questo il senso della vita che cercano di farci interiorizzare?........Abbraccione......W.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/17 alle 07:55 via WEB
Cominci anche tu ad accusare qualche colpo davanti ai miei post? AhAhAhAhAh!!!!!!! I miei si leggono tutto di un fiato, si comprendono al volo e nessuno deve torcersi per ore e ore a rileggere per cercare il...senso!!!!! Tiè!!!!!! Buon w.e. faina.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 28/04/17 alle 21:33 via WEB
...ma tu, Carlo, ci fai romanzate pure le pizze! io me la vado a prendere ma rare sono le volte, me la faccio spesso da sola e più alta, tipo focaccina, mi piace di più. Le scatole? Quella quadrata è più facile per chi le fabbrica e la pizza dentro ci sta comoda. Perchè la tagliamo a triangoli? Mica vorresti che ci perdiamo il tempo a tagliare fette rotonde, ne? Si raffredda!! Magna e frena la cervice, non pensare agli indovinelli! Buona serata Carlo"... ci bevi dietro pure la birra, fresca di frigo? buongustaio!..;))...ciaooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/17 alle 07:59 via WEB
La birretta sulla pizza è come il provolone sulle cozze crude!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Con questo post sono tornato un po' ai primi tempi del blog: allora era un racconto continuo e romanzato della nostra vita: tra 49% e 51% c'è tanto da raccontare. Non si sta 50 anni insieme e non aver più nulla da dire!!!! Grazie Licia, una bella (sic) giornata.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 28/04/17 alle 22:04 via WEB
:D una cosa che funziona e che ha un senso, ancora (e non dappertutto) è sicuramente la pizza ;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/17 alle 08:00 via WEB
Il totem indispensabile per spezzare ogni momento inutile che possa capitare nella vita. Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 28/04/17 alle 23:19 via WEB
Bellissimo sipario con la tua Signora..io pure chiamo "amo'"...Lieta serata di vero cuore..baciotti Francy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/17 alle 08:01 via WEB
Amo'...scrivilo così che viene e si sente meglio!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Piacevole sabato Francy.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/17 alle 08:03 via WEB
Scusami tanto Francy, l'ho visto solo adesso, con le virgolette non si notava. Ritiro l'azzardata correzione, pardon!!!!!! Bye.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 29/04/17 alle 00:54 via WEB
Io credo per due questioni: la prima un pizzaiolo che si rispetti non fa mai una pizza con lo stesso diametro...secondo probabilmente è anche una questione di spazio...hai mai fatto caso come impilano le scatole vuote nei pressi dei forni le pizzerie? se fossero tonde ce ne starebbero molte di meno....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/17 alle 08:05 via WEB
Senti ingegnere, non cerchiamo spiegazioni certe, cerchiamo risposte attendibili per le scelte cervellotiche!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buon w.e. Jujù.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 29/04/17 alle 01:22 via WEB
Buonanotte Carlè...in questo momento non sono in grado di darti nessuna risposta...quindi ti auguro una notte serena!! smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/17 alle 08:05 via WEB
Un buon sabato mia cara. Smack!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 29/04/17 alle 07:13 via WEB
Ecco qua che abbiamo sfatato il mito di chi nasce tondo, non può morire quadro. La pizza nasce tonda, conservata quadra, e frazionata in triangolo rende più facile il trasporto nella bocca. I denti la maciullano, e poi sai la fine che fa. E ora non dirmi come ieri che con me hai perso le speranze, che poi ci credo davvero e mi viene da piangere. Io cerco solo di sdrammatizzare, altrimenti mi sento come Morticia Addams. Ora che sai che sorrido pure io, non sei più felice? Ciao Grande uomo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/17 alle 08:07 via WEB
Sorridi? Che fai sorridi mentre interpreti parti drammatiche? Carmelo Bene e Giorgio Strehler t'avrebbero già cacciata dal palco!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buon w.e. cara.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 29/04/17 alle 11:18 via WEB
Adoro la pizza ed ogni tanto me la faccio portare a casa, ma quella che preferisco, purtroppo, me la devo andare a prendere, ma ne vale la pena. Buongiorno!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/04/17 alle 11:21 via WEB
Si può fare e dirò di più: la pizza andrebbe mangiata in pizzeria, sfornata e portata subito al tavolo. Purtroppo a volte non è possibile e la soluzione di ripiego a casa è d'obbligo!!! Buon giorno a te Grazia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963