Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SERVE UNA MANO...SUBITO?L' ELISIR D'AMORE »

A VOLTE RITORNANO

Post n°2210 pubblicato il 01 Maggio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per cnel

 

Desidero cogliere una strana quanto significativa coincidenza: ieri la rielezione di Renzi alla segreteria del PD e contemporaneamente, il caso CNEL (Consiglio Nazionale Economia e Lavoro) dove si riaprono i giochi sporchi per cui nel referendum del 4 dicembre, si chiedeva l'abolizione di questo ente inutile e costoso. Ormai siamo al "fortino" dove, asserragliati per vendere cara la pelle, convivono i pochi rimasti a difendere posto e privilegi: all'esito delle vittoria del NO al referendum, festeggiarono brindando, avevano sgombrato il campo dalla paura di sparire per sempre e in questi quattro mesi, si sono riorganizzati. A parte lo scontro infinito nei piani alti tra i dirigenti, ora siamo alla rivendicazioni belle e buone; hanno rialzato la cresta e vantano l'abolizione avvenuta nel 2014 delle loro indennità, richiedono gli arretrati e inoltre il ripristino più sostanzioso del gettone di presenza per le partecipazioni alle sedute del consiglio. Insomma, evitata la cancellazione e quindi la loro scomparsa, questi, rafforzati dal maledetto NO del referendum, tornano più forti e determinati di prima. I "galletti" si riprendono non solo il pollaio che ci costa tanto, ma avanzano pretese insostenibili. Il danno è stato fatto, impariamo da questa ennesima esperienza negativa come siamo malmessi e affidiamoci alla bontà di chi magari sperava veramente di sgombrare il campo non solo da questi quattro ringalluzziti burocrati, ma anche da tutta quella paccottiglia inutile che ci trasciniamo dietro. La voltiamo una volta per sempre la pagina della storia politica di questa Italia, o no?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13524822

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 01/05/17 alle 11:26 via WEB
Il problema sono loro, non i nostri voti. Esiste un sistema difficile da abolire: Il governo Italiano. Non funziona!! Non possiamo competere con un governo di malviventi. Io l'ho capito molto tempo fa. Fattene una ragione. Ciao Carlo, e buona festa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/17 alle 11:29 via WEB
Mia cara, io la ragione me la sono fatta: perciò continuo a battermi. Loro vorrebbero la resa per campare in santa pace e fare i kakki loro, ma io sono qua a cazzeggiare. Figurati se mi preoccupo di battermi contro i mulini a vento!!!!! Buona festività.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 01/05/17 alle 11:29 via WEB
Carlo di Renzi non voglio parlare !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/17 alle 11:34 via WEB
Non ne parliamo nemmeno. Magari lo faremo dopo, al momento più opportuno! Bye cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 01/05/17 alle 12:05 via WEB
Come si fa a combattere contro mulini a vento che si rafforzano di continuo sulla pelle dei cittadini? Quando avremo davvero un governo dei cittadini per i cittadini, un governo di persone che abbiano, oltre alle necessarie competenze per assurgere a posti di grande responsabilità, conoscenza diretta della vita reale.Se vivessero le loro giornate in casa di cittadini qualunque, visitandone una al giorno di sorpresa, sono convinta che farebbero un proficuo tirocinio. E non servirebbe la scusa della sicurezza,perchè chiunque riesce a andare dove vuole in incognito.Io credo che l'Italia riuscirà a rialzarsi solo quando ci sarà un governo capace di dimezzare almeno il carrozzone pubblico, e non mi riferisco al Parlamento, ma a quelli che sono da sempre il bacino sicuro di voti per chi in questo sistema ci campa alla grande da troppo tempo. Buon primo maggio, da me diluvia tutte le lacrime dei lavoratori, stufi di prese in giro! Ciao!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/17 alle 12:26 via WEB
Oggi, invece, da me è bel tempo!!!! Mia cara, sono cosciente di essere noioso e ripetitivo, tuttavia, cosa altro potrei fare in alternativa? Ci sarebbe solo da tacere, ossia, fornire loro l'ultima buona sponda per andare avanti con la leggerezza e la furbizia di sempre. Il silenzio da parte mia e nostra, sarebbe la stura perfetta per loro. Invece dobbiamo insistere, ripetere costantemente le nostre accuse verso il loro comportamento e il malaffare. Facciamo a chi si stanca prima, facciamo che loro non mollino e noi ancor di più ne parliamo. Lo so, non serve a nulla e mi rendo conto che Don Chisciotte della Mancia, pur "impazzendo" contro i suoi mulini al vento, abbia ottenuto un eterno riconoscimento: eroe di un libro prestigioso e uomo tutto d'uno pezzo, tanto da divenire tra i più citati per... antonomasia. Abbi pazienza e sii....come Giona, un altro citato per antonomasia. Ti abbraccio affettuosamente Giovanna. Buon pranzo.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 01/05/17 alle 12:54 via WEB
Tu nomini Renzi ma io nominerei tutti invece! Tutti uguali...io non ne salvo nessuno! Buon 1 maggio! Un bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/17 alle 18:05 via WEB
Certo, sono tutti nello stesso pentolone. Io salvo sempre il meno peggio!!! Ciao Francesca, dolce serata.
(Rispondi)
 
 
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 01/05/17 alle 18:37 via WEB
Sempre secondo il tuo credo politico... la stessa cosa potrei fare io ma non lo faccio perché x me sono tutti uguali... alla fine né tu né io li conosciamo e non stiamo con loro x vedere cosa combinano veramente. ..bisogna solo fidarsi ed io di loro non mi fido... sarò stupida ma io la vedo così. .. ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/17 alle 18:45 via WEB
Rispettabilissimo punto di vista: non fa una piega ed è una legittima posizione la tua. Io non scrivo per convincere, io scrivo perché mi piace e mi diverto, tutto il resto è lana caprina! Ciao Francesca.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/05/17 alle 12:59 via WEB
NO! Con questi che si ripresentano in eterno cosa vuoi voltare? La pagina è sempre la stessa, quella di chi ha il potere e non lo molla mai!! Cambiano solo la pelle, ma nei posti che contano per restare a contatto coi soldi e le decisini, son sempre gli stessi, e soldi e diritti difesi son sempre quelli di chi ha di più a scapito di chi ha di meno!!! Hanno non nove vite come i gatti, ma mille!! Fanno e disfano e ci fregano sempre! Noi a pagare per le loro malefatte..e non solo. Oggi festa del Lavoro?..ma di chi?? Di quali lavoratori? E la festa dei disoccupati quando si farà? Di che stiamo parlando? Di quali diritti e doveri? Di che società? Cosa ci prospettano per il futuro dei nostri figli? Pensano solo ai loro interessi, poco più che personali e di parte! Partitismo si chiama! E' quello che ci hanno mostrato sempre i nostri politici. Hanno assegnato posti in base alle tessere e non al merito..da sempre. Ci hanno riepito le amministrazioni di gente incompetente, siamo i penultimi per numero di laureati, e chi è laureato e preparato non è detto che trovi poi lavoro in questo disgraziato Paese. Gli amci di ..i compagni di..bisogna essere anche per lavorare!! E se la prendono con chi ormai ha scelto un'altra strada! Ciao belli ciao!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/17 alle 18:10 via WEB
Nulla da eccepire sulla tua argomentazione. Tuttavia, tanto per essere chiari: con un sì, bubbone potevamo sopprimerlo e farlo sparire, invece è stato un NO vincente di cui pochi abbiano compreso il senso. E' con quel no che abbiamo favorito la vecchia politica e la prova l'abbiamo avuta ed è proprio sotto il nostro naso. Ma va ben lo stesso Mara. No problem. Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/05/17 alle 13:35 via WEB
Fosse solo il CNEL..il nostro problema..avresti anche ragione..ma non è così.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/17 alle 16:53 via WEB
Certo e ne sono convinto come te. Che dirti? Non sono sfiduciato al tuo pari, capisco la tua limitata speranza verso una politica così astrusa e poco costruttiva, ma a me piace sperare in qualcosa di meglio e per ottenerlo, devo guardare verso i più giovani. C'è da spazzare un campo molto vasto e chi occupa quel campo è come gramigna: difficile da estirpare. Vogliamo entrambi la stessa cosa solo che puntiamo su persone diverse, tutto qua. Ma sappi che se Grillo arriverà al traguardo e dimostrerà di poter fare ciò che io mi aspetto, allora il genovese andrà benissimo per me. Spero che il fiorentino faccia altrettanto e tu possa dire che lui vada bene lo stesso per te. In tal modo saranno i fatti e no le ideologie a vincere così come ha da essere oggi. Ti abbraccio Mara, buona serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/05/17 alle 13:34 via WEB
Chi arriva arriva al governo fa' i fatti propri e non vogliono mollare le agevolazioni ottenute.Braccia rubate ancora una volta all'agricoltura!!!Buona festività e kissssssss.Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/17 alle 18:11 via WEB
Purtroppo funziona così: chi si attiva può parlare, chi non fa niente per cambiare, non avrebbe diritto a parlare. Vediamo come andranno le cose ora. Deliziosa serata Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 01/05/17 alle 14:04 via WEB
Non cambierà, rassegnati Carlo, perchè se non lo fai, ti si gonfierà il fegato. Gira e volta, sempre gli stessi nomi...i vecchi non si rassegnano e non capiscono, come in altri settori, che finchè loro non se ne vanno i giovani sono fregati. Il loro culo appiccicato alla poltrona frutta loro montagne di eurini e altro. Tu sei un ottimo "giornalista"...peccasto che loro non vengono qui a leggerti...le tue giuste cause restano senza una verifica reale. Perchè non contatti un giornale dalle idee chiare e dall'apertura senza fessure? Buon inizio di settimana, Carlo, Ti lascio u soriso...*^_^*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/17 alle 18:15 via WEB
Ma no, io mi limito a raccontare, ci metto del mio, però la storia che racconto è quella, è vera. Avessero votato più i sì al referendum, oggi non parleremmo del CNEL e la politica avrebbe avuto un altro corso. Questi quattro mesi da quel 4 dicembre, ci hanno dimostrato come tutto sia peggiorato e le prove ripeto, le abbiamo sotto gli occhi!!!! Aspettiamo e vediamo mia cara. Buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963