Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MO' ESCE ANTO'...E PER LA CONDOTTA? »

OGNI OCCASIONE E' BUONA

Post n°2236 pubblicato il 15 Maggio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per serracchiani saviano

 

Da ragazzo, una delle prime lezioni politiche che imparai, fu che non potevo lamentarmi dei marciapiedi sconnessi  e disastrati della mia città, senza evitare di fare politica contro la parte che in quel momento amministrasse la città. Nessuno tuttavia, coglieva la mia osservazione con astio premeditato e polemica gratuita. Oggi, viviamo un momento particolarmente infelice per la politica: ogni istante, ogni frase, ogni piccata considerazione, da chiunque venga espressa, è motivo di vivisezione, analisi dettagliata di ogni parola, verbo, avverbio, punteggiatura e tutto ciò che si possa estrapolare per mettere sotto la lente d'ingrandimento, vagliare e cercare il minimo appiglio per puntare il dito su chi abbia espresso la frase o il pensiero personale. Una battaglia che nel giro di pochi anni si è rivelata una guerra vera e propria per colpire l'avversario politico, il nemico da abbattere.  Il caso della Serracchiani (PD), tra gli ultimi in ordine di tempo, ha sollevato un polverone indicibile, costituendo due correnti di pensiero: Mieli e Sgarbi a favore della nota pidiessina e Saviano acerrimo contestatore della frase pronunciata: "La violenza sessuale è un atto odioso e schifoso sempre, ma risulta socialmente e moralmente ancor più inaccettabile quando è compiuto da chi chiede e ottiene accoglienza nel nostro paese". Apriti cielo, da più parti bordate del genere: "La violenza, lo stupro non hanno categorie di appartenenza, essi sono tali sempre e comunque, anche quando cambia la pelle  o l'etnia del violentatore". Su questo tema e sulla voluta e spregiudicata valutazione, si è scatenata la verbosa e furiosa polemica. Addirittura, per fare sarcasmo sprecato, una parte della estrema destra vorrebbe arruolare la Serracchiani per la posizione presa contro migranti o presunti tali. Siamo alle farse, mi spiace solo per Saviano che ormai vaga come anima in pena da un posto all'altro, da un canale TV all'altro per dire le sue ovvie caxxate. Il dettaglio peculiare è che con il suo inutile peregrinare, noi gli paghiamo la scorta da un bel po' di tempo. L'altra è la Boldrini che abbia avuto da eccepire sulla frase. Allora vi invito a rileggere attentamente la frase imputata e virgolettata e ditemi se vi siano gli estremi per mettere su una bella polemica e/o spostare la Serracchiani all'estrema destra vista la sua supposta avversione per i clandestini e gli emigrati. Sfugge l'accento posto no per il colore della pelle e della condizione, lo stupro è senz'altro un gesto odioso, esecrabile da parte di chiunque lo eserciti; ciò che non si è voluto cogliere è la constatazione di fatto che una persona accolta, accettata, assistita, raccolta in condizioni disperate, trattata con rispetto e solidarietà, tradisca la fiducia del paese e dei suoi abitanti perpetrando un stupro. Un tradimento inaccettabile, un venir meno alla stretta di mano data mentre veniva tratto a bordo di un nave che lo porterà verso la terra ferma e la probabile libertà.  Un bianco, un italiano che stupra merita il peso della colpa e la giusta pena, l'extra comunitario che stupra merita la pari punizione e lo stesso giudizio, fermo restando l'aggravante del tradimento, del disprezzo verso chi lo abbia accolto e aiutato.  Questo secondo me il vero senso della frase e sono d'accordo con chiunque lo abbia compreso e condiviso. Altri, che al contrario sono in disaccordo, manifestano chiaramente la prevenzione e l'assoluta cattiva fede. La smettessero di fare discussioni inutili, facciano la vera politica, è quella che ci serve è quella di cui abbiamo veramente molto bisogno. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13528546

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
aldogiorno
aldogiorno il 15/05/17 alle 10:02 via WEB
CIAO MONALLACCIO, COMPLIMENTI PER IL POST, UN BUON INIZIO SETTIMANA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/17 alle 17:00 via WEB
Grazie Aldo, una splendida serata.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 15/05/17 alle 10:10 via WEB
Carlo entrambi meritano la stessa punizione !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/17 alle 17:05 via WEB
Giusto, però si può osservare che se il colpevole sia un extracomunitario a procurare violenza, ci faccia più rabbia per i motivi esposti?
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 15/05/17 alle 10:46 via WEB
La violenza è sempre grave, da chiunque venga commessa. Ma quello che ha detto la Serracchiani va anche compreso. Penso che intendesse sottolineare il fatto che chi è stato soccorso dovrebbe comportarsi meglio degli altri, se non altro per rispetto verso chi lo ha accolto, tutto lì, mi pare abbastanza chiaro il concetto. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/17 alle 17:05 via WEB
Liscio come l'olio mia cara. Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/05/17 alle 10:54 via WEB
La correttezza logica è estranea a qualsiasi nazionalità.L'accoglienza e l'ospitalità dovrebbe essere nella maggior coscienza dell'individuo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/17 alle 17:07 via WEB
D'accordo ma rilevare come ci tocchi il sapere che sia un extracomunitario a commettere lo stupro, presumo ci colpisca maggiormente proprio per il tradimento e la fiducia mal riposta nella sua persona.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/05/17 alle 10:55 via WEB
Buona giornata Mon:):) Che hai combinato?...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/17 alle 17:08 via WEB
Buona serata a te cara Patty. A posto?
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/05/17 alle 09:34 via WEB
Tutto in ordine..in pool position:):)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/17 alle 10:39 via WEB
Grazie e.....ancora tante scuse.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 15/05/17 alle 13:00 via WEB
Io sono pienamente in accordo con la Serracchiani. Reati identici per il locale come per l'immigrato, dal quale, grazie all'aiuto ed all'accoglienza, mi aspetterei se non riconoscenza ,almeno che non facesse del male . Questo nostro paese sa solo più fare polemiche. Credo che l'attenzione eccessiva alle parole sia contropruducente perchè spesso impedisce la ilbertà di pensiero e di parola.
Buona giornata, caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/17 alle 17:12 via WEB
Non potevi ribadire meglio. Invece, c'è chi trova il pelo nell'uovo per scatenare le polemiche!!!! Non se ne può più!!!!! Non vedo l'ora di uscire da questo tunnel. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 15/05/17 alle 15:05 via WEB
Ha detto una cosa giusta; poiché prevale anche il senso di colpa di avere ospitato qualcuno che ha contribuito a far del male al cittadino innocente. Il dubbio di un azione sbagliata, è già un buon passò verso un sistema più umano. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/17 alle 17:20 via WEB
No, penso solo al tradimento di chi viene meno nei confronti di chi ti stia dando una mano, un aiuto, un fraterno supporto. venire meno, è come tradire un patto, aver dato la parola d'onore e non mantenerla. Il senso di colpa può prenderci tutti, visto che siamo coinvolti direttamente e indirettamente. "Come? Noi italiani ti aiutiamo e tu ci fai questo?". Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/05/17 alle 07:13 via WEB
Lo so che lui ha pensato solo al tradimento; io ci aggiunto un pensiero supplementare che anche i suoi colleghi dovrebbero porsi. Prima di puntare il dito contro gli altri,dovrebbero fare un esame di coscienza, e regolarsi di quello che hanno fatto a noi ogni qualvolta non hanno mantenuto le loro promesse. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/17 alle 07:54 via WEB
D'accordo, l'importante è che si comprenda l'attuale grave situazione. La smettano di fare il gioco del "Chi è senza peccato scagli la prima pietra", siamo stufi e vogliamo fatti, molti fatti: sono quelli che ci mancano e che aspettiamo con ansia. Buon lavoro Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 15/05/17 alle 16:49 via WEB
Come per regola essendo ospiti con tutti i canoni consentiti...dovrebbero rispettare le nostre donne no che sembrano dei lupi famelici che no ne hanno mai vista una!!!!!!!Pene severissime per chi stupra e giustizia per le stuprate.Su questo non transigo assolutamente e sono abbondantemente in caxxata!!!!!!!!!Buon pomeriggio Crlè!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/17 alle 17:23 via WEB
E ne hai ben donde!!!! Violentare in un paese ospite, un paese che si stia dividendo per causa loro visto che siamo ormai su fronti contrari, e dobbiamo subire anche il venir meno di chi si abbandona al male? Buona serata mia cara Divy. un bacio.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 15/05/17 alle 19:43 via WEB
...aggiungerei la velata (e forse inconsapevole) condanna a chi "accoglie" in maniera indiscriminata.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/17 alle 20:08 via WEB
Purtroppo accogliamo tutti e non possiamo rimandare indietro nessuno! Se mai è necessario puntare sulla celerità dell'accertamento individuale per rimandare a casa chi non abbia i "requisiti" richiesti. Il primo urto è terribile, è quello che non ci permette esitazioni e scelte. Buona serata Ghes.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963