Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Estelle_kmonellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiara
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« KIM JONG UN: UNA VITA CA...COSI' PARLO' ZARA...HUNZIKER »

MI FACCIO LO SPOT DA SOLO

Post n°2403 pubblicato il 31 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per puglia bellissima

 

Non potete immaginare quanto tempo abbia impiegato per scegliere una foto della Puglia da postare. Vi sono decine e decine di luoghi meritevoli di essere mostrati: dalla campagna e dei suoi antichi casolari molti dei quali ristrutturati e adibiti a hotel con molte stelle, agli scorci della costa che sono nicchie uniche e spettacolari. Una campagna ricca di ulivi e vigneti, piacevole da vivere per la pace che vi regna e per il clima familiare che non ha nulla da invidiare ai più frequentati posti del mondo. Il mare poi, non ha bisogno di particolari presentazioni: è bello...punto! Lo so, faccio gratuitamente pubblicità alla mia terra, incommensurabile e meravigliosa, calda e accogliente: non a caso un vecchio slogan della mia Regione recitava: "Puglia dove la natura è colore". Non sono impazzito improvvisamente, non avrebbe nemmeno bisogno di essere decantata e pubblicizzata la mia terra, ma leggendo i nomi dei personaggi che abbiano scelto la Puglia per vacanze brevi o più lunghe e riposanti, c'è da chiedersi: "Se ospitiamo tanta bella gente famosa, ci sarà un perché?". Se Ivanka Trump e i Macron sono o saranno da noi, se Madonna sceglie un posto segreto tra i tanti resort sparsi nelle campagne del Salento, vi sarà un motivo plausibile? Se la famosa attrice Helen Mirren si è comprata una casa in campagna avrà pur piacere di godere della nostra accoglienza e assaporare i nostri piatti preferiti? E che dire di Vasco Rossi che in quel di Castellaneta Marina ha il suo "buen retiro"? Morandi e Giorgia sono da noi così come attori del calibro di Tom Hanks e Hugh Jackman e mi fermo qui perché la lista è lunghissima. Tra Fasano e Ostuni, tra Alberobello e la valle D'Itria, un Salento da godere e non solo per le vacanze. I matrimoni si sprecano, vengono da ogni angolo del mondo per sposarsi nelle nostre celebri "Sale da Ricevimento", posti bellissimi e accoglienti per soddisfare tutte le esigenze. La nostra "California del Sud" resta una regione ambita e desiderabile, facciamo di tutto per non deludere nessuno e con il vostro permesso, sostengo tutto questo con un pizzico di enfasi, di orgoglio e immenso piacere. Provare per credere. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13544552

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO MARINARETTO il 31/07/17 alle 16:54 via WEB
Per me le Maldive del Salento, sono le spiagge di Pescoluse. Infatti, sempre secondo me, con il suo lungo ed ampio litorale, PESCOLUSE rappresenta per il Salento, un angolo di paradiso baciato dal Sole. I granelli di sabbia finissima riflettono la loro luce sin dalle prime ore dell’alba, quando i primi patiti di jogging fanno capolino all’orizzonte per l’attività mattutina da Torre Vado a Torre Pali....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/17 alle 18:21 via WEB
Delle due l'una: o sei bravo con le carte geografiche oppure sei di...casa giù AhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Ciao peste.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 31/07/17 alle 17:12 via WEB
Bella foto. Non sono mai stata in Puglia, ma ho parenti che vivono dalle tue parti. A tutto c'è un perché, anche per me. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/17 alle 18:21 via WEB
Una volta devi venirci, lo merita! Ciao cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 31/07/17 alle 17:15 via WEB
Eh, si, hai fatto benissimo.Pochi pubblicitari , credo, sarebbero riusciti a pubblicizzare così la tua meravigliosa terra ed il vostro splendido mare. E come sempre c'è differenza tra cuore e business!!
Un grande, grande abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/17 alle 18:26 via WEB
Grazie cara, troppo buona. Mi sono esaltato,ho letto meraviglie e leggo di grandi manovre. Intendiamoci, senza togliere niente alle alle bellezze italiane. Buona serata cara Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 31/07/17 alle 20:11 via WEB
Sì, provare per credere... ed anche il servizio è sempre più raffinato. Non dobbiamo invidiare nessuno,noi Pugliesi.La nostra Terra è bellissima e fa sfoggio di ogni possibile meraviglia della natura. C'è solo l'imbarazzo della scelta, nulla togliendo, poi, anche all'Arte che vi si respira.Bravo, Carlo per le tue notazioni e per il tuo giusto orgoglio di Pugliese,che è pure il mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/17 alle 08:10 via WEB
Sarò breve, conciso e compendioso: quando ci vuole...ci vuole. Ti abbraccio mia cara e felice giornata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 01/08/17 alle 06:39 via WEB
Fai bene a farlo ...per i posti non ho niente da dire sono meravigliosi. .buon risveglio. ..un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/17 alle 08:13 via WEB
Grazie Francesca, chi non l'ha mai visitata, almeno una volta deve farlo. Chi non lo farà, non saprà mai cosa si sia perduto. Una splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963