Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN QUADRO DA RIDERE SE N...SIGNORI SI CAMBIA: CALEN... »

E COSI' BOB E ALICE SI FECERO I...FATTI LORO

Post n°2407 pubblicato il 02 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Il dialogo tra i robot di Facebook

 

Alice e Bob ci hanno provato: improvvisamente, senza che i tecnici e gli scienziati avessero il tempo di capire al volo ciò che stava accadendo tra i due, i bot (così vengono chiamati i robot in termine tecnico) hanno preso a parlare una loro lingua personale e del tutto sconosciuta. L'evento unico e già definito 2.0 per la sua portentosa novità, ha spiazzato il personale di Facebook tanto da sospendere la conversazione tra Bob e Alice onde evitare problemi seri e ingestibili. E mo' come la mettiamo cari signori? Voi minimizzate, altri si allarmano, il mondo vi guarda con apprensione e tutti siamo in attesa che spariate una cazzata per tenerci tranquilli! Ci sono scienziati che da tempo avvertono: andiamoci piano con queste sperimentazioni, è vero, la tecnologia fa passi da gigante e non si può fermare, l'uomo a sua volta non si è mai fermato e arriva il momento in cui il futuro di domani mattina è già qui e nessuno se ne è accorto. Resta tuttavia interessante quanto accaduto tra i due "bot" e c'è da comprendere se la lingua impostata improvvisamente tra i due sia un loro modo (creato) per dialogare liberamente e al di fuori degli input dati dai tecnici, oppure trattasi di una banale svista e/o errore nella programmazione umana. Ma cosa si saranno mai detti i due pseudo "umanoidi" cervellotici e al di sopra di ogni sospetto? Difficile da supporre, stanno studiando per capire se fosse un discorso tipo quelli di Renato Zero, che con perifrasi chilometriche, afflati e sponde pindariche, ci mette mezz'ora per dire un semplice "buon giorno", oppure se alla base ci sia un confronto dialettico e sensato tra Bob e Alice. Chessò, magari la notte  prima i due avevano tentato di avere un rapporto sessuale e lei si stava lamentando: "Bob la devi smettere di corteggiarmi, lo sai che amo Jim (altro robot), sono con lui da tanto e non intendo tradirlo". E Bob, afflitto e sconsolato per la nottata andata in bianco: "Capisco Alice, ma io come è giusto che sia devo provarci, anch'io ti amo e non sono il solito da una "bot" e via!".  Ragazzi, non sottovalutiamoli, lo so che non ci direte mai la verità, ma fate attenzione perché questi da un momento all'altro ci possono portare chissà dove. Meditate!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13544918

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ranocchia56
ranocchia56 il 02/08/17 alle 17:52 via WEB
Secondo me stavano facendo le prove per organizzare un vero e proprio "attacco" all'uomo, ma è mai venuto in mente agli scienziati che ne avranno le scatole piene di tutti gli ordini idioti che danno gli uomini? ahah Scherzi a parte, non sottovaluterei affatto questi episodi, possono impazzire anche le macchine se programmate male e un bel giorno forse saranno proprio i bot ad uccidere chi li ha creati. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/08/17 alle 19:29 via WEB
E anch'io sono perplesso ma per una ragione molto semplice: non sapremo mai la verità su questa storia. Loro tendono a sostenere che sia un errore di impostazione, ma a prescindere, vera o non vera l'argomentazione, resta il fatto che una verità del genere non la racconterebbero mai. Ciao bella, bella serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 02/08/17 alle 17:53 via WEB
atanno dicendo: " Ma hai visto come sono idioti gli umani?" "Sì, ricordi l’uomo che si è sparato alla testa per dimostrare a un amico che la pistola era carica? E il terrorista che ha spedito una lettera-bomba con affrancatura insufficiente e l’ha aperta senza pensarci quando gli è tornata indietro (evidentemente aveva scritto anche il mittente)? E la persona morta dopo avere agganciato un trolley per la spesa al retro di un treno per non pagare il biglietto.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/08/17 alle 19:58 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Questi sono solo umani fessi e nulla hanno a che spartire con Bob e Alice che sono due "bot", ma con una intelligenza superiore. L'unica cosa che c'è da appurare è se sia intelligenza loro o degli umani!!!! Ma non lo sapremo mai.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 02/08/17 alle 18:36 via WEB
Mi fai venire in mente "2001,odissea nello spazio"di Kubrick...Chissà che un bel giorno non ci chiudano tutti fuori dalla Terra,facendosi una sonora risata alle nostre spalle,mentre ballonzoliamo nel vuoto come tanti imbecilli malati di virtualità.Certo potremmo farci dei selfie da mandar loro,pubblicandoli sul libro delle facce,ma cosa faremmo senza i nostri orticelli vicini alla ferrovia?...Ma insomma:lasciamoli socializzare e lasciamo da parte le paranoie.In fondo siamo noi che insegniamo loro a parlare,quindi non lamentiamoci se poi sparano minchiate,come noi.........Un abbraccione.............W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/08/17 alle 20:03 via WEB
L'accaduto è strano solo per il linguaggio sconosciuto e non individuabile ancora: se sia frutto di errore umano oppure un vero e proprio linguaggio loro sortito per caso. Mi fa rabbia solo che non sapremo mai la verità!!!! Non diranno mai cosa facevano veramente e come sia potuto accadere. Ciao Wood, bella serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/08/17 alle 19:31 via WEB
Finalmente qualcuno ha capito che stanno giocando col fuoco, se il patron di FB ha deciso di interropere per il momento il programma, a cui stavano lavorando. Notizia non da poco se veniva data in radio fin dalle prime ore di stamattina. La superbia dell'uomo ha bisogno , ogni tanto ,di essere frenata da qualcosa che stupisca davvero!
Buona serata mio caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
kith_straworth
kith_straworth il 02/08/17 alle 21:30 via WEB
Il programma è stato interrotto per riprogrammare meglio le macchine e "costringerle" a condurre una contrattazione di beni e servizi in un linguaggio comprensibile all'uomo.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/17 alle 08:14 via WEB
Ricorda Kith non sapremo mai le verità su questo genere di argomento.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/17 alle 08:24 via WEB
Esatto cara Giovanna, occorre un contratto universale deontologico dove tutti i ricercatori a questo livello si impegnino a rispettare regole precise. Troppo facile mettersi a inventare tutto quello che vogliono e poi? Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 02/08/17 alle 20:14 via WEB
Sono posseduti da due spiriti alieni. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/17 alle 08:15 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! No, hanno solo un cervello più attivo dei nostri. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 02/08/17 alle 21:25 via WEB
E se avessero preso un virus? Sorrido :-) Comunque certe iniziative all' umano non sono gradite sissamai che i film di fantascienza diventino realtà:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/17 alle 08:17 via WEB
I film hanno seminato negli anni tanti di quei presupposti che alla fine...quien sabe? Ecco perché occorre massima prudenza e massima all'erta. Ciao Lory, godibile giornata.
(Rispondi)
 
kith_straworth
kith_straworth il 02/08/17 alle 21:28 via WEB
Non c'è assolutamente nulla di strano. L'esperimento è stato interrotto perché non rispettava più le finalità volute dagli sviluppatori, punto. Nessuno scenario apocalittico: trattasi di errore umano nella programmazione degli algoritmi. Purtroppo, e specie quando si parla di Intelligenza Artificiale, i media si concentrano sempre sull'aspetto sensazionalistico della notizia e non scendono mai nel dettaglio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/17 alle 08:21 via WEB
Come accennavo su: noi marmaglia non sapremo mai verità su questi esperimenti e sui loro progressi. Per tante ovvie ragioni non forniranno mai dettagli che potrebbero compromettere il loro lavoro. Se accadesse qualcosa di poco piacevole (come in questo caso poco chiaro), pensi veramente che verrebbero a raccontarci la verità? Mai, non lo faranno mai. Hanno subito detto che c'è stato un errore,un input sbagliato ecc.ecc. Intanto hanno fatto bene a spegnere i due,chissà dove potevano arrivare tra una cazzata e l'altra.
(Rispondi)
 
 
 
kith_straworth
kith_straworth il 03/08/17 alle 12:29 via WEB
Non esageriamo adesso: chiunque s'interessi di Machine Learning, per lavoro o per diletto, sa che mettendo in comunicazione due chatbots si possono ottenere risultati talvolta "strampalati". L'esperimento è stato interrotto non perché presentasse chissà quale pericolo "fantascientifico", ma perché non era di alcun interesse per i ricercatori, i quali si erano prefissati di far condurre ai due software un dialogo in Inglese.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/08/17 alle 12:44 via WEB
Notizia interessante. Finiremo per verificare che anche i robot hanno un'anima e che, con i congegni elettronici inseriti nel loro corpo, hanno affinato, in modo autonomo, la loro sensibilità,la loro comunicazione tra simili e con chi li ha programmati.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963