Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmierosper_letteragianor1Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SOLO BRONZO PER LA FRECCIA NERAATTO INFAME AL LOUVRE: H... »

E TOMO TOMO...KAKKIOKAKKIO...

Post n°2416 pubblicato il 07 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per donne stalkerate

 

Il legislatore: in Italia è croce e delizia per antonomasia. Qualunque legge, articolo o dispositivo imbastisca per aggiornarli e adeguarli ai tempi attuali, una volta sì e l'altra pure, combina pasticci che il lettore attento, rileva e commenta con amarezza. L'articolo nr. 162 del Codice Penale che riguarda stalking, femminicidio, molestatori ecc.ecc., quindi persone che dietro querela vengono perseguiti  a termine di legge, da settembre se non si intervenisse con opportune e necessarie correzioni, saranno giudicati con più "bonarietà". In altri termini, in casi di stalkeraggio e molestie di non rilevante gravità, il molestatore potrà, anche senza il consenso della vittima, trattare di pagare una ammenda e risarcire anche in comode rate. Con questo nuovo articolo si intende "azzerare" subito tutti quei reati che non essendo catalogabili tra quelli gravi e che rendono gravoso il lavoro dei giudici con una massa enorme di cause ancora in piedi e da risolvere. E' una beffa, un danno, una manipolazione con un solo fine: alleggerire i giudici e il lavoro dei tribunali. Quando si parla di lassismo dobbiamo pensare a queste soluzioni che sono a favore delle corti e dei giudici, ma mai a favore delle vittime. Roba da ridere: tecnicamente si tratta di "reati a querela remissibile", ossia, reati meno gravi  che potranno essere estinti anche senza il consenso della vittima e definiti con un semplice risarcimento. Quindi se v'è querela da parte della donna che abbia subito, essa può essere rimessa e  tutto definito a discrezione del giudice che commina una ammenda, chiude il caso e, sia lui che il colpevole, non se ne fregano una mazza della vittima che non viene nemmeno interpellata. Inoltre questo e il lato più divertente, il colpevole ne uscirebbe con una fedina penale pulita e immacolata. Su questo articolo si è scatenata una battaglia: si cerca di porre rimedio prima che la nuova disposizione passi  a regime. Dai sindacati al Ministro della Giustizia Orlando, dalla Associazione Nazionale Magistrati è un coro unanime perché si metta mano per una giusta correzione. Ma dico io,  chi ha steso, redatto, studiato la nuova norma, a chi pensava? Si è preoccupato di tutti, tranne che delle donne vittime; e poi siamo sempre alla discrezionalità: ciò che sia reato incisivo e pesante per una donna, anche una semplice offesa può devastarla psicologicamente, può essere ritenuta una sciocchezza da un giudice che la rivolta a suo piacimento come punibile con una ammenda, scavalcando la vittima e rendendo libero il colpevole? L'aggravante in tutto questo? Che può pagare pure a rate, così non gli pesa cacciar fuori i soldi. Anzi, non la pagasse la vittima, così gli fa causa per avere ciò che gli spetta!!! Altro che Italia, questo è un po' Zelig e un po' Colorado: basta che si rida! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13545656

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 07/08/17 alle 09:26 via WEB
Buongiorno Carlé, la Convenzione di Istanbul del 2011 contro la violenza femminile obbliga lo Stato italiano a mettere a disposizione i mezzi per tutelare le vittime di violenza e nel nostro Paese i fondi sono bloccati dalla burocrazia, nonostante esista un piano straordinario del Governo per combattere il fenomeno. Adesso spunta questo Legislatore che con fare soft vorrebbe cambiare il tutto. E le vittime? Non solo massacrate ma anche beffate, questa non è giustizia, è una giostra, buon inizio di settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/17 alle 10:56 via WEB
Mi da fastidio ancora una volta la discrezionalità del giudice. Lui deve stabile se il reato possa essere rimesso e procedere al massimo con una ammenda. Della donna ne vogliamo parlare o no? Anche un gesto minimo può causare problemi psicologici gravi, la sensibilità di una persona non può essere maltrattata così. Spero, come promesso, che intervengano per le opportune correzioni. Ciao Nina, buona giornata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/08/17 alle 12:05 via WEB
Io dico semplicemente che non c'è più mondo!!Le donne sempre più denigrate e beffate.Sembriamo tornate ai tempi quando erano persone di classe B.Tutto stù lassismo non lo trovo giusto...che rivedano la legge....altro che rate gli farei pagare!!!!Fresca giornata Carlè e...kiss and go...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/17 alle 16:27 via WEB
E' ormai un delirio tracimante, fanno "ad capocchiam", non riflettono, non considerano tutti i particolari che possano interessare tutte le parti in causa. Basta che alleggeriscono il carico delle cause sospese: è vero sono tante, ma proprio a quei reati volete dar meno importanza? Solo perché ci sono le donne dimezzo? Ciao Divy, buona sera cara. Kiss.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ospite il 07/08/17 alle 12:56 via WEB
E' da tempo, ormai, che la legge italiana è a favore di coloro che la infrangono e non per chi subisce oltraggio e non solo a riguardo delle donne ma in ogni settore, immaginabile e non. Penso che siamo il Paese più "sottosviluppato" in base a giustizia ed è veramente vergognoso. Penso anche che arriverà il giorno in cui il popolo si stancherà di tante angherie e si ribellerà. Mi auguro che non dorma troppo a lungo. Buon inizio, Carlo! (non chiamarmi Aldo..**)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/17 alle 16:29 via WEB
E' uno stillicidio, ogni giorno una caxxata. Non se me può più! Ma uno capace non lo possono trovare per fare il legislatore? Ciao Aldo, Pietro, Caio, Sempronioecc.ecc.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/08/17 alle 13:04 via WEB
Non si ride mai su cose brutte... la violenza non è mai una cosa bella....buon pranzo...kiss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/17 alle 16:34 via WEB
E' un riso amaro mia cara, un ridere forzato per non digrignare i denti!!! Siamo a incazzarci perché no se ne può più di questi signori che non ragionano su ciò che fanno. Ciao Fran, stammi bene e buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/08/17 alle 13:21 via WEB
Non ci sono mezzi termini, Carlo. L'Italia è diventata tutta da ridere o tutta da piangere. E le leggi? Spesso si promulgano ad hoc, per categorie che premono e contano, non per esigenze di giustizia o per assicurare tranquillità e benessere alla gente comune. Siamo veramente messi male.Buon pranzo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/17 alle 16:35 via WEB
Il bello è che la pretese di chiamarsi legislatori!!!! Ho detto tutto!!!! Spero che si diano da fare prima che diventi legge definitiva. Ciao cara signora MT.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/08/17 alle 15:38 via WEB
La giustizia è discrezionale, sempre più spesso a favore di chi appoggia sulla bilancia un portafoglio pesante, inoltre le donne sono tenute in considerazione sempre meno, accusate spesso di provocazione, non prese sul serio. Questo paese ormai è una barzelletta, peccato però che non faccia più ridere.
Buona giornata, augurandoti un po' di refrigerio imminente...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/17 alle 16:37 via WEB
Con i miei post comincio a pensare di rovinarti la salute...non volendo!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ti faccio fare veleno con le mie notizie. Ma quelle sono, quelle passano dal convento malmesso e decadente. Ciao Giovanna, felice serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 07/08/17 alle 16:01 via WEB

È vergognoso in un paese dove una donna viene uccisa ogni due giorni. E il capo della polizia Gabrielli dice:-Non possiamo arrestare tutti gli stalker. Ma senti questo... E quando mai ne è stato arrestato uno?
Ti auguro una bella giornata e una fresca serata, cia carissimo!

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/17 alle 16:40 via WEB
Rimettere la querela è un atto grave: alienano la volontà di chi la sporga e mettono da parte la vittima se vogliono prendere una decisione tra giudice e molestatore. Ciao Spiky, serene vacanze.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963