Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DESTINO E SFIGA VANNO A ...LA STRADA AMMAZZA GIA' ... »

TRUMP E RAGGI: DESTINI INCROCIATI

Post n°2442 pubblicato il 20 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per bannon

 

Alla fine i conti tornano, magari le contesse no, ma i conti se si ha pazienza, sono sempre sotto la lente e prima o poi, saltano agli occhi gli errori e le omissioni. Tuttavia meglio tardi che mai, intanto i casini sono stati fatti e il siluramento del destroide Bannon da parte di Trump, è un segnale evidente di come nella vita Dio li fa e poi li ...accoppa!!! Molte affinità tra Trump e Raggi, due personaggi che non hanno molto da spartire, ma che infilatisi in un tunnel troppo stretto, hanno sin dall'inizio dei loro mandati, fatto più casino che ordine: non starò ad elencare i dettagli delle loro stramberie, tuttavia, Trump è personaggio instabile, politicamente scorretto e tendente a manifestarsi sempre nel modo sbagliato: rozzo e inconcludente. La Raggi invece, sul piano personale è esattamente all'opposto del tycoon: cortesia, signorilità e bella presenza la sorreggono. Resta comunque anche lei irretita dalle cattive compagnie, dai mentori poco adatti e circondata da tante persone "fasulle" che alla fine ha dovuto cambiare spesso assessori, collaboratori a sfavore della trasparenza; molte emergenze da affrontare, casse indebitate, due "no" molto "discussi" dati per le Olimpiadi e il nuovo stadio di Roma. Insomma, un percorso irto di buche (vabbè quelle già ci stavano) e sette romani su dieci, la bocciano. Vite politiche travagliate le loro e sia per l'uno che per l'altra, non ritengo finisca qua. Passando alle news, Errani si dimette da commissario per le zone terremotate per passare sull'altro carro alla sinistra di Renzi. Ma che diavolo sta succedendo? C'è un valzer di personaggi che lasciano per riflettere (sic), per passare in un altro gruppo, per saltare sui carri destinati ad essere vittoriosi e/o meno rischiosi. Ma alla fine le domande nascono spontanee: sono i big che scelgono male i loro collaboratori? Oppure sono quelli chiamati a collaborare che tradiscono a causa delle sirene che cantano? Nessuno si fida più di nessuno, tutti contro tutti, sparigliano carte sul tavolo per confonderci? Beh, se pensano che fare politica seriamente preveda quello che stiano facendo, si sbagliano di grosso: queste tarantelle andavano bene un tempo, oggi siamo più scafati, abbiamo imparato qualche lezione e da tutti potremmo farci fregare tranne da chi abbiamo già comprato e rivenduto. Certi personaggi non hanno bisogno di referenze: ce le hanno già fornite nel tempo. Sbagliare sempre con metodica puntualità, non è da tutti: è da sciocchi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13547774

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 20/08/17 alle 11:32 via WEB
Trump è un pazzo Stop !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/17 alle 11:45 via WEB
Siamo d'accodo. Stop!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/08/17 alle 13:19 via WEB
Infatti, caro Carlo, non ci fidiamo più, e a ragione, di nessun politico e compagnia bella. Vorrei aggiungere, nell'occasione, una risposta che avrei già voluto scrivere a proposito del mio passato riferimento alle vaccinazioni selvagge, che non hanno niente a che spartire con quelle che hanno, grazie a Dio e a chi le ha proposte, salvato la vita a tanti piccoli. Oggi si tratta di dodici o più vaccinazioni e, nei diversi vaccini, si è trovato di tutto, specie metalli e mercurio, roba che avrà conseguenze imprevedibili sulle difese immunitarie dei soggetti vaccinati. Questo come minimo, visto che la ricerca non è in grado di dare risposte esaurienti e definitive al problema. Da non escludere, l'imposizione dittatoriale della legge, che priva i genitori del loro diritto alla scelta responsabile. Non ci sono precedenti per simili vaccinazioni ed è normale avere forti dubbi e non voler permettere di giocare sulla pelle dei bambini. Qua non si tratta di scegliere con chi stare politicamente, ma di pretendere garanzie serie per la salute delle generazioni italiane future. E questa non è certo una sciocchezza. Scusami per la digressione, ma ho ritenuto fosse opportuno esprimere il mio parere in proposito. Ciao e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/17 alle 16:19 via WEB
Lasciamo la politica e tornando al caso delle vaccinazioni: parliamo di pericoli ipotetici, contro pericoli reali. Ossia, una vaccinazione ti rende immune da malattie che notoriamente, sconfiggerle quando sono piccoli è una garanzia per tutti i bambini. Mentre si presume che la presenza di metalli e mercurio possa alienare e indebolire le difese immunitarie dei bambini. La ricerca non può dire di più e noi allora, spaventati a morte, buttiamo l'acqua sporca con tutto il bambino. Mi sembra un'allerta troppo pretestuosa e non oso pensare cosa sarebbe un futuro esentato dalla vaccinazioni. La mia nipotina, compirà un anno tra qualche giorno, ha fatto il primo ciclo e sempre tra qualche giorno dovrebbe fare il secondo richiamo: ebbene si è beccata la varicella (a Milano dove vive) all'asilo nido, e mia moglie è dovuta volare subito su per tenerla a casa visto che i genitori lavorano entrambi. Poverina e...ha rischiato altro ancora dopo aver assorbito la varicella. Se non vi sarà protezione come si potrà accedere ai servizi per i piccolini? Potrei ancora citare un caso più grave ma evito per rispetto alla mia persona e a te. Guarda caso oggi si scopre tutto questo e un ministero della salute sta a guardare come se non fosse importante. No, non ci sto no e credo che chi abbia seminato zizzania sia stato bravissimo se i risultati sono questi. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 20/08/17 alle 14:11 via WEB
Il problema grosso è che certi personaggi li mandiamo al potere noi, scegliendo di pancia come si suol dire. Una volta per protestare si scendeva in piazza, si bloccavano le fabbriche, si occupavano le autostrade....ora si vota l'outsider, quello che ci fa cagare per dirla finemente, ma per dare una lezione a quelli che "ci piacevano di più" mandiamo al potere, quasi volessimo fare un dispetto alla casta in carica, non capendo che ci diamo solo la zappa sui piedi. A far politica non ci si improvvisa, ci si forma e si fa una sana gavetta e poi eventualmente si va a comandare... Ma nell'era del tutto e subito, abbiamo esattemente ciò che ci meritiamo e andremo sempre peggio, visto il valzer delle alleanze che stanno facendo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/17 alle 16:23 via WEB
Sai che penso quando leggo i tuoi commenti? Che peccato non contare sulla tua presenza più assidua. Mi piace come dici le cose. Sono d'accordo con te mia cara. Troppe improvvisazioni, troppi avventurieri e tanta robaccia che non occorre un grande titolo di studio per capire cosa diavolo combinino. Vedremo...vedremo cosa sapranno fare gli italiani al momento buono. Bella serata Giulia.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/08/17 alle 16:26 via WEB
Una volta , già da giovani, prendevamo le nostre strade politiche, per cultura, per ideologie, ci si confrontava anche in famiglia , poi ognuno portava avanti il suo percorso, attivo, passivo o anche soltanto di affiancamento e simpatia. Non era difficile, come non era difficile fare le nostre scelte alle votazioni. Poi sono scomparse le ideologie, crollate con il crollo di quanto avevano costruito sia in buona che in malafede,e siamo precipitati in questo baratro di politica del confronto, del bene dei popoli, dell'anticonformismo,dello snobismo e del populismo dove troppa gente si è improvvisata politico, ha creato e ricreato partiti dove coloro che ambiscono al potere fanno andirivieni,secondo come spira il vento. Destra e sinistra non sai più trovarla, i discorsi ormai vertono tutti sulla credibilità che si vuole dare ancora a questo nostro miserrimo paese,dove di credibile c'è solo lo sfacelo dovunque, dalla sanità alla scuola, alle amministrazioni pubbliche. Il nostro è un paese di politici disonesti, invisi ai cittadini, che continuano a riciclarsi per ripulirsi e che , invece di governare, quando possono farlo, sono in continua campagna elettorale . E questo perchè? per aver sempre sotto controllo l'aria che tira, che sia mai che rimangano senza tronetto. I vantaggi a loro e gli oneri a noi. Quando in un paese la maggioranza che vince è il partito degli astensionisti, avrà pur un significato?
Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/17 alle 16:45 via WEB
Una perfetta analisi, una istantanea per niente sfocata e giusta nei suoni nitidi contorni. E' così dappertutto, facci caso. Arriva il plenipotenziario di turno e assurge al ruolo di condottiero. Mi starebbe anche bene, se potessimo finirla con le giacchette tirate da ogni parte, finalmente avremmo le idee chiare su chi comanda e su chi si assume le responsabilità di ciò che fa e farà. Prendiamo il caso dell'Ospedale Napoletano di Loreto mare. Un giovane di 23 anni è morto nel pronto soccorso in attesa su una barella con un codice rosso. Male: è cominciato lo scaricabarile ripugnante e doloroso: mancava l'infermiere, non potevano fare un analisi per cui doveva andare in altro ospedale, lo hanno portato e riportato al Loreto, ma il giovane dopo quattro ore INUTILI, è deceduto! Ovviamente all'italiana, è stata aperta una inchiesta! A cosa poterà? A nulla come sempre e il responsabile di questo scempio non si saprà mai chi fosse! Per me è il direttore dei Pronto soccorso! Ho indovinato? Ho vinto qualcosa? Se potessi vincere vorrei che il giovane tornasse in vita! Chiedo troppo? Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963