Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PASSATO E PRESENTE...E I...A PROPOSITO DI BESTIE... »

TEMPI MODERNI E RIVOLUZIONARI

Post n°2468 pubblicato il 04 Settembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per berlio ifa

 

Questa è l'imponente struttura che ospita a Berlino, la IFA (Fiera della Tecnologia). Per il 2017 nella sezione apparecchiature e servizi per la casa, tante le novità e specie dall'estremo oriente, i grandi marchi tipo Samsung, non si risparmiano per...azzerare il lavoro umano, specie quelle delle donne. Non a caso, l'ingresso della fiera prende le forme di una lavatrice. Ebbene, proprio la Candy, storica azienda italiana nella mani della Hoover americana, ha creato BIANCA, la lavatrice smart che parla con chi deve fare il bucato: la relazione tra uomo e macchina, è straordinaria poiché dagli input che riceve, l'elettrodomestico comprende di cosa si tratti e quale sia il tipo di lavaggio da impostare: con il telefono cellulare si impartisce tramite un'app quel che si intende fare e la macchina provvede. Pensate che è dotata di una fessura laterale da dove, in caso di errore e quindi la rovina di un capo, la lavatrice calcola il suo valore ed emette un buono per l'acquisito di un nuovo capo. A proposito di Samsung, presente con una vastissima gamma di prodotti, ha presentato il frigorifero "Family Hub" migliorando le prestazioni sempre con un'applicazione smart: ci aggiorna sull’orario, sul clima, ci toglie ogni dubbio cercando su Internet le informazioni che chiediamo (trovando anche le notizie che potrebbero interessarci) e compila la lista della spesa. E se sbagliasse anche una sola voce della lista, facendoci compare un prodotto sbagliato, provvede il frigorifero stesso con un drone, a riportare indietro la merce e farsela cambiare. Infine, vi segnalo la cucina completa della Hoover la "Smart Kitchen". Roba dalle mille e una notte: tanto per dirvene una il forno e il frigo, comunicano tra di loro: il forno sa cosa contenga il frigo, perché è in grado di scannerizzare tutto il suo contenuto. Doveva arrivare il momento e credo che ormai ci siamo, siamo al top della tecnologia: se il frigo o il forno commettono un errore durante la loro comunicazione e si dovesse creare un problema di cottura per un alimento di cui non siano stati presi i dati precisi per il tempo e i gradi necessari, c'è l'intervento di "Master Lindo" un omaccione pelato che provvede immediatamente alla pulizia del forno specie se si è bruciato tutto! Donne, è arrivato il top, il meglio e ora voglio proprio vedere chi farà tardi al lavoro, chi dovrà correre all'uscita per giungere in tempo per cena e/o pranzo. Siamo ben messi e devo riconoscere che questa esasperata tecnologia è la benvenuta. Oggi di meglio non si potrebbe avere in casa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13550266

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 04/09/17 alle 08:39 via WEB
E via il vecchio per il nuovo. Abbiamo già goduto grandemente per questa tecnologia. Vado a svuotare e a riempire nuovamente la lavastoviglie. xoxo Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/17 alle 10:59 via WEB
Dai, devi riconoscere che siamo alla goduria pazzesca. Costano molto di più questi pezzi aggiornati e ricchi di risorse, ma vuoi mettere che tu in casa perda piacevolmente il tempo chiacchierando con gli elettrodomestici invece di stare quassù a perdere tempo con quattro gatti? Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/09/17 alle 08:46 via WEB
E chi farà più niente a questo punto?Buono per me che sono profondamente pigra:))Buona giornata Carlè da Divy...kiss!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/17 alle 11:00 via WEB
Infatti, li hanno studiati apposta per te: inventavano tutto ciò pensando alla tua immensa pigrizia!!! Buona e bella giornata Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 04/09/17 alle 11:21 via WEB
Non male...adoro la tecnologia...un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/17 alle 11:35 via WEB
Non avevo dubbi!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/09/17 alle 15:24 via WEB
Tenere a bada tutta questa tecnologia applicata agli elettrodomestici costituirà un altro lavoro. Si spera che poi,in caso di cattivo funzionamento, si trovino, facilmente, i tecnici competenti. Personalmente, ho sempre preferito gli elettrodomestici di ottima marca, ma semplici da gestire. Alle giovani famiglie il piacere e l'onere di tanta felicità domestica. Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/17 alle 16:23 via WEB
Una volta impadronitisi dei sistemi e delle app che mettono in moto i contatti tra di loro e l'uomo, non è difficile. Fanno tutto loro e la mano umana deve solo dare le indicazioni di massima. Vabbè, tu giustamente, resti sul tradizionale, ma sono da provare le estreme possibilità di codesta macchine: la lavatrice che emette il buono per comprare il capo rovinato, il frigorifero che manda il drone per cambiare l'eventuale alimento errata e infine, potenza della tecnologia, Mastro Lindo che pulisce il forno sporco. Dai....non mi dire che non sei incuriosita. Buona serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 04/09/17 alle 16:03 via WEB
No, aspetta Carlo, qualcosa c'è d vero e altro lo hai inventato tu vero? Mica può essere vero che ci sia l'omaccione che pulisce il forno..... dimmi che è uno scherzo perché impazzirei con un sistema così. E dove la mettiamo la fantasia di cucinare e l'entusiasmo di portare in tavola fatto da noi che manda un delizioso profumo? Nooooooooo, non ci voglio pensare..... Buona serata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/17 alle 16:26 via WEB
Come mi conosci bene mia cara. Ormai per te sono un libro aperto!!! Vabbè, per Mastro Lindo forse ho esagerato, ma il buono della lavatrice e il drone del frigorifero, sono un capolavoro di intelligenza sopraffina!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Buona sera Rosa, tu mi rovinerai la carriera.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963