Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CARO LIBERO TI SCRIVO...NON TI PAGO!...FORSE... »

SARA' PRESTO "L'ORA DEL ROSARIO"

Post n°2473 pubblicato il 06 Settembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per fiorello

 

Ebbi a scrivere alcuni mesi fa che Fiorello si fosse rintanato in un angolo più o meno visibile, per continuare a lavorare: tra la radio, la sua strampalata "Edicola" e qualche ospitata così a casaccio, gli bastava per sentirsi appagato e soddisfatto. In realtà e secondo me, il mitico Fiore, aveva paura di fare flop con qualche programma più corposo, più animato e più seguito: quegli show a cui ci aveva abituati e che ebbero a santificarlo come il migliore showman in Italia. Ecco non voleva ripetere quella esperienza per paura di bruciarsi. Del resto non è difficile comprendere quale sia il suo contesto naturale: la sua bravura, la sua personalità artistica sono stati i fondamentali quando lui iniziò la sua strabiliante carriera facendo animazione nei villaggi turistici. Grandi spazi, tanta gente  e lui, maestro cerimoniere, spopolava con la sua genuina improvvisazione, con le sue trovate istintive e repentine. Poi la grande occasione in TV con il karaoke nelle piazze; stessa situazione: spazi, tanta gente e i cantanti improvvisati che gli facessero da cornice. Questo è Fiorello, ogni personaggio ha bisogno dei suoi spazi e degli scenari a lui più congeniali. La radio e l'Edicola, non sono per lui: a parte l'esiguità del pubblico, star lì seduto non rende, la sua verve si scatena con il movimento, con la gente al fianco e con i vari ospiti che alla fine fungono da spalla per le sue performance e le sue uscite travolgenti. Eccomi accontentato, Fiore ha deciso di chiudere l' "Edicola", di fare ancora un po' di radio per distrarsi e procedere con un grande varietà in tv. Finalmente Rosario ti sei deciso e stai sereno, affidati ai tuoi autori, ai tuoi collaboratori e prepara un grande show. Non temere, andrai alla grande e in questo grande vuoto delle televisioni dove tra degrado, mancanze di idee e di personaggi come te, sarai un cammeo prezioso, un artista completo, un intrattenitore garbato e gradito. Mal che vada sarà un successo. Aspettiamo il tuo: "L'ora del Rosario".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13550793

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/17 alle 10:55 via WEB
Finalmente si può commentare! Purtroppo Fiorello ogni tanto finiva su Striscia, programma che seguo sempre, e quei 30 secondi erano sufficienti a farmi venire la nausea. Fiorello ha bisogno di fare varietà e la decisione di chiudere Edicola è stata presa dopo sette anni dai primi vagiti sul web e non è stata presa a cuor leggero. Asserisce che ci ha pensato, ma adesso ha bisogno di nuovi stimoli. Ed ha ragione! Buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/17 alle 11:26 via WEB
La sua caratura e il suo spessore artistico meritano ben altro. Un intrattenitore della sua portata non esiste oggi: sa cantare, ballare, presentare, è divertente, ecc.ecc. Solo show a tutto tondo dovrebbe fare. Tutto il resto serve a poco: la radio offre ma non più di tanto, l'edicola è cazzeggio. Se coadiuvato dai suoi soliti collaboratori, se trova chi scriva buoni testi, con ospiti nazionali internazionali, il suo "L'ora del Rosario" sarà un grande e divertente varietà! Ciao Nina, buona giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 07/09/17 alle 10:57 via WEB
Fiorello è un entertainer a tutto tondo: canta, balla, imita, caratterizza, si relaziona a personaggi di alto profilo internazionale con savoir faire. Non abbiamo in Italia un’altra figura a lui paragonabile. Se confrontato con gli attuali conduttori italiani, è un gigante. Solitamente al presentatore si richiede solo di sapere parlare, nessuno o quasi dimostra di sapere fare altro. Ultimamente il ruolo del conduttore si è ancora più svilito da personaggi di basso profilo che fanno battutacce, sghignazzano e coprono la loro incompetenza con volgarità ridanciane.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/17 alle 11:29 via WEB
Aldo sono pienamente d'accordo con te: lo hai inquadrato perfettamente, Fiore è esattamente quello che descrivi. Per me è penalizzato in radio e l'Edicola era seguita solo da pochi. Lui ha bisogno del grande pubblico per esaltarsi, la gente, i teatri pieni sono la cornice ideale per lui. Gli altri intrattenitori? Perché ce ne sono altri?
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/09/17 alle 11:19 via WEB
Fiorello è uno show-man completo. E' intelligente e spontaneo, ha idee sempre nuove e vincenti. Lo aspetto dunque "al varco" del suo nuovo programma e credo che ci saprà sorprendere come sempre ^_^
Buona giornata Carlo, spero che Libero si decida a sistemare al più presto i "lavori" sul portale, permettendoci di riprendere la nostra regolare attività sul blog. E' ancora tutto bloccato! Non riesco nemmeno ad entrare nella mia gestione-blog! Mah... -_-
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/17 alle 11:32 via WEB
Ben riletta mia cara. Hai colto la figura imponente del nostro migliore showman. Solo la tv con un grande spettacolo, può rendere giustizia alle sue immense doti! Per il blog abbiamo avuto momenti critici, nella giornata dovrebbe ristabilirsi la piena e regolare attività. Buona e bella giornata Simo.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 07/09/17 alle 15:34 via WEB
Carlo Fiorello mi è molto simpatico ^-^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/17 alle 16:12 via WEB
Un grande mia cara, un mito dello spettacolo italiano. Ciao Lulù.
(Rispondi)
 
medusaurticante
medusaurticante il 07/09/17 alle 16:14 via WEB
Fiorello è bravo e simpatico. Io, però, lo vedo un po' provato. Passano gli anni, certo, il fisico ne risente, ma credo anche il suo lavoro attuale non lo soddisfi pienamente. Se, come pare, ritornerà a fare faville in TV, il successo che sicuramente avrà,lo renderà felice e se ne gioverà anche il suo aspetto.Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/17 alle 16:24 via WEB
Troppo sacrificato, lui vuole spazi e gente davanti. Il teatro o lo show sono i congeniali luoghi per lui. Se farà ciò che ha annunciato, "L'ora del Rosario" sarà un successone. Bye Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963