Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E 'STO TRONO A CHI LO DO?MATRIMONIO VELOCE E...D... »

RACCOLTA E NO ROTTAMAZIONE

Post n°2560 pubblicato il 21 Ottobre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per vecchi cellulari


Sono tantissimi e aumentano giorno dopo giorno: non si ha il tempo di impadronirsi di un nuovo smartphone che già si preannuncia l'uscita del prossimo. Ovviamente, il prossimo supererà le prestazioni del precedente (qualunque sia la marca) e l'umano che potrà fare? Aspettare, pazientare per essere tra i primi a comprare la grossa novità. Orbene, di questi vecchi e obsoleti orpelli che ne facciamo? Li conserviamo volutamente per affezione custodendoli da qualche parte? Oppure li abbandoniamo in casa per poi scoprirli nei posto remoti dove li avevamo lasciati? Li collezioniamo? Spero che chi decida di disfarsene non li disperda scriteriatamente e li ponga in un contenitore specifico in quanto rappresentano una "raccolta differenziata". Quindi per pigrizia o per altre ragioni, la maggior parte di questi apparecchi, giacciono in casa in attesa di una decisione, anche perché, col passar del tempo, c'è sempre una mamma o una moglie che incalza: "Ancora qui 'sta roba? Quando ti decidi a disfartene?". Io dovrei averne 3/4 pezzi da qualche parte: il mio primo dovrebbe essere inizi anni 90: non ho mai avuto la necessità di cambi frequenti, e quando proprio il moribondo non ce la faceva più, mi regalavano uno nuovo, senza pretese e fornito della prestazioni basilari. O meglio, le prestazioni che mi interessavano e che mi facevo impostare da mio figlio. Oggi, parte un'iniziativa nuova e interessante: "Uno contro Zero", ovvero il riciclo gratuito e senza problemi. La TIM ha organizzato a partire da sabato 21 ottobre, una raccolta di questi telefonini di cui vorremmo disfarci: sono stati scelti negozi disseminati in tutta Italia, dove c'è riciclo ma no rottamazione: ossia, il telefonino che non serve non è da usare per comprarne un altro. Si entra serenamente in un dei centri TIM approntanti all'uopo e un capiente raccoglitore aspetta solo di raccogliere lo scarto. Siamo oltre l' "Uno contro Uno" poiché non si rende per comprarne uno nuovo. La raccolta è gratuita e se proprio non v'è ragione per conservare ciò che non si usa più, questa è una buona occasione. Gli elenchi dei negozi più vicini a voi, li trovate nel sito TIM.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13570960

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 21/10/17 alle 18:48 via WEB
...Io ne ho uno solo da riciclare.E non ci penso proprio a separarmene:è stata la batteria a mollarmi. E non dispero di, prima o poi,poterne trovare una adatta.La speranza è sempre l'ultima a morire. Per adesso mi accontento del mio vecchio Nokia antidiluviano...........Abbraccione......W...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/17 alle 20:29 via WEB
Quando ci si affeziona a qualcosa è difficile distaccarsene. Poi si tratta di un solo pezzo per cui, la signora non dovrebbe crearti problemi. Fagli un altarino, deponilo come una icona sacra e adoralo con una preghierina serale: fammi trovare la batteria!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Poi dicono che non sono i nostri idoli, i nostri totem!!!!! Buona serata caro Sal.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/10/17 alle 20:38 via WEB
Ne ho 3 consrvati, ma non intendo rottamarli, tutti e tre funzionanti, solo che i miei figli hanno deciso, il Natale scorso, di regalarmene uno piu' moderno con piu' funzioni. Ma chi se ne frega di tutte queste funzioni (Fb o WhatsApp), a me il cellulare serve solo per telefonare e per ricevere, in caso di crollo ho sempre quelli vecchi, si sa quello che si lascia ma non si sa quello che si trova, giusto Carlé?? Passa una serena serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/17 alle 07:54 via WEB
Un solo pezzo non è poi un problema. Ci sono oggetti dai quali non vorremmo mai separarci: ognuno di questi, racchiude un pezzetto della nostra storia e della nostra vita. Cestinarli, buttarli via, sarebbe perdere un po' dei nostri ricordi. Buona e bella domenica Nina.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 21/10/17 alle 21:31 via WEB
CIAO MONELLACCIO, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON FINE SETTIMANA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/17 alle 07:51 via WEB
Buona domenica Aldo. Abbi cura di te.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/17 alle 18:57 via WEB
Aldo non posso rispondere al tuo messaggio!!! Mi risulta casella piena. Svuotala!!!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 23/10/17 alle 15:13 via WEB
Un'ottima iniziativa ma per mal che vada si possono portare in discarica, la cosiddetta piattaforma ecologica. Anch'io ho ancora qualche vecchio esemplare dismesso sparso per casa, chissà mai che col tempo e gli anni diventino oggetti d'antiquariato da collezione per nipoti e pronipoti, d'altronde si arriva a raccogliere di tutto, anche le cose più impensabili :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/17 alle 16:18 via WEB
Vero anche questo: il problema è che si aggiungono alla vecchia cinepresa Yashica super otto mm, il proiettore Heurtier per bobbine da 8 mm. la macchina fotografica Yashica semi professionale e non voglio annoiarti, tutte quelle apparecchiature che detengo da 60 anni circa e di cui per affezzione e altre ragioni che non trovo, sono lì inutilizzate ad occupare spazi che servirebbero magari per altra roba. Brutta bestia l'affezione. AhAhAhAhAhAh!!!!! Goditi la serata Lory.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963