Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Estelle_kDoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiara
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CARLO SEI GRANDE...E CARO!CLICK E...STORIE DI TUTT... »

UN PROFETA IN PIAZZA DUOMO A MILANO

Post n°2776 pubblicato il 25 Febbraio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per matteo salvini giura su vangelo e rosario

 

Non è andata poi tanto male ieri: città sotto assedio, cortei e manifestazioni a rischio, migliaia di poliziotti e carabinieri, però alla fine salvo tafferugli di poco conto, tutto è filato liscio. E meno male che c'era Salvini in piazza con una grande kermesse: non era il giuramento di Pontida, ma la messa in scena era simile, mancava l'acqua colta alle falde del Po e invece c'era l'acqua santa. "Giuro su questo vangelo che sarò il Presidente del Consiglio e attuerò il programma stabilito". Ecco, la promessa non poteva passare inosservata e naturalmente l'Arcivescovo di Milano, leggermente scosso, lo ha invitato a parlare di politica e basta. Ma del resto un giuramento non si può fare in questi casi, non si può mettere in mezzo la religione cristiana, per asserire con vigore che sabato prossimo al gioco del lotto usciranno tre numeri sicuri, praticamente un bel terno: 90 - 47 - 19. Come si fa a giurare su qualcosa che nessuno ti può assicurare? Si può giurare sulla bibbia in tribunale: "Giuro di dire la verità..." perché la sai e la devi raccontare sotto giuramento. Ma come fai su una buona previsione, su una speranza ben nutrita, su un risultato che dovrà essere ancora annunciato, a giurare che sarai vittorioso? Scusate, nonostante la blasfemia, mi viene da ridere. Che uomo è uno che predica in tal guisa? Un santone? Uno sciamano? Un indovino? Un profeta? Ma veramente siamo giunti a questo punto? Ma Salvini si è fatto di qualcosa? Ha bevuto? E se accadesse veramente che lui sarà il prossimo presidente del consiglio, cosa dovremmo pensare? A brogli? A risultati già noti perché manipolati? A combine tipo scommesse del calcio? Oppure veramente lui è il nuovo Messia? Vuoi vedere che è lui il Salvatore tornato sulla terra come ebbe a dire: "Vegliate, non è dato sapere quando sarò ancora con voi?". E se non sarà presidente, il suo elettorato sarà autorizzato a pensare male di lui? Lo potranno etichettare con un bel "carico a chiacchiere"? Dimenticavo, per suffragare il suo solenne giuramento, non solo ha tenuto tra le mani una corona del rosario, ma con una frase da brivido ha ricordato a tutti: "Gli ultimi saranno i primi". Dopo di che....tutti a casa con buona pace della chiesa cattolica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13613944

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 25/02/18 alle 10:42 via WEB
La loro convinzione ci ha sempre fregati. Magari in cuor loro vorrebbero, na le tasche protestano. Abbracci e baci
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/18 alle 12:08 via WEB
Pittoresco, molto pittoresco il nostro Matteo. Siamo alle comiche e certi spergiuri non si possono fare agitando Vangelo e Corona. Ha cercato di prendere i cattolici cristiani bacchettoni e baciapile!!! Buon pranzo Laura.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/18 alle 11:29 via WEB
Una delle buffonate di Salvini, giurare da premier con il Vangelo davanti alla gente, sa bene che non lo diventerà mai e si accontenta di recitare. Mah, ne vedremo delle belle, buona Domenica Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/18 alle 12:10 via WEB
Questa se la poteva risparmiare: scomodare la religione non è poi cosa da poco: evidentemente puntava agli indecisi della Chiesa. Piacevole domenica Nina.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 25/02/18 alle 11:53 via WEB
..... Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. ............. vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora.... falsi cristi e falsi profeti e prometteranno grandi portenti e miracoli....... il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/18 alle 12:13 via WEB
Vabbè, mo' non esagerare Aldo: l'Apocalisse l'ha già scritto Giovanni. Il burlone ha puntato sui poveri cristiani che vedono profeti dappertutto, quindi ha pensato bene di raccattare un po' di voti in quel bacino. Ma troppo banale e lo spergiuro non paga!!!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 26/02/18 alle 11:16 via WEB
ahahahahah no ho riportato proprio il vangelo di Matteo (quello vero). Ma i politici vanno in Paradiso?? Sì! Parola del cardinale José Saraiva Martins, prefetto della Congregazione delle cause dei santi. Non a caso Paolo VI definì la politica come «la più alta forma di carità».
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/18 alle 11:18 via WEB
Me sto a' ribaltà dalle risate!!!! "La più alta forma di carità"....per le loro tasche e per i loro cuori!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/02/18 alle 11:53 via WEB
Temo che avremo un "bel governo" voluto da Bruxelles, anche se il PD non vincerà le elezioni ,con a capo il Gentiloni, pacioccona maschera di Renzi, dal quale aveva cercato inutilmente di sganciarsi, ma non so come reagiranno gli Italiani ,che , incavolati neri come siamo tutti, non credo stavolta accetteranno l'ennesima presa in giro delle istituzioni e Lo strapotere dell'Europa.
Buona giornata di Burian, poichè la prossima sarà ferragostana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/18 alle 12:19 via WEB
Mah....non so se la tua previsione (non giurarci su) possa realizzarsi, si sparano tante sciocchezze in questi gironi e il paragone calza con "Burian". Ci hanno spaventato mia cara: è caduta la neve, vento gelido, ma niente che non accada di questi tempi specie al nord. Da me sole, un po' freddo, però di tutto ciò che hanno previsto, qua nemmeno l'ombra. Siamo poco sotto gli standard del periodo. Al Polo nord si registrano 25 gradi più su della media stagionale. Buona domenica Giova, una carezza ad Asheley.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 25/02/18 alle 11:53 via WEB
serena domenica carissimo Carlo...Un abbraccio grandissimo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/18 alle 12:19 via WEB
Grazie mia cara. Buona domenica e buon pranzo Ely.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/02/18 alle 17:23 via WEB
giura di dire la verità e soltanto la verità o tutt'altro che la verità? ahahahhah...Buona domenica Carlo! smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/18 alle 17:43 via WEB
Chi lui? Mica è fesso!!!!! Buona serata Tina. Smack!!!!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 25/02/18 alle 22:08 via WEB
Cosa ci si può aspettare da uno che è alleato con un altro tizio che, per dire che lui era innocente ha giurato sulla testa dei propri figli?Evidentemente, simili si prendono:tanto sanno che non pagheranno mai il fio dello spergiuro.........Un abbraccione..........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/18 alle 07:59 via WEB
Eh già!!!! Siamo alle caricature, alle rappresentazioni di marionette che si esibiscono nelle piazze e nei giardini, per i piccoli. Poca sceneggiatura, canovacci miseri e tante scicchezze. E i bambini ridono per Pulcinella e soci. Un buon inizio di settimana caro Wood.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/02/18 alle 23:07 via WEB
Il giuramento mi sembra eccessivo, anche come l'esaltazione nell'espressione di ministro dei disabili.Il piano della legislatura nella salvaguardia dei diritti dei disabili,in campagna elettorale deve esulare da ogni riferimento religioso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/18 alle 08:01 via WEB
Orami siamo alla fine e il barile è stato raschiato completamente. Sono gli ultimi singulti di gente che abbia detto tutto e il contrario di tutti. Ultime tavanate e poi....sarà finita. A questo punto chiunque fosse il predestinato si spicci e faccimaola finita. L'aria è pesante, il clima è greve, e la pazienza è finita.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/02/18 alle 23:07 via WEB
Una buona notte caro Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/18 alle 08:02 via WEB
Cominci bene la tua settimana cara Patty.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 25/02/18 alle 23:10 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/18 alle 08:02 via WEB
Splendida giornata Aldo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963