Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravhesse_fSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DATE LE CARTE VEDIAMO CHI BARACARO MONSIEUR DUPALL: LA... »

MO' TI AGGIUSTO IO!

Post n°2794 pubblicato il 06 Marzo 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per bullo di dieci anni sotto la pioggia a piedi

 

 

Allora, ci sono ancora genitori che siano in grado di educare i propri figli con fermezza, severità ed autorità? Quindi, non solo guappi che alla minima occasione, affrontano gli insegnanti che si permettono di sgridare e/o punire un ragazzo di dieci anni, per picchiarli sonoramente solo per un richiamo legittimo e comprensibile. Bryan Tornhill non ha bisogno di molto ingegno e perspicacia, per capire quando è il momento di intervenire e come intervenire. Il  figlio di dieci anni, è il classico bulletto che puzza ancora di latte; sia in classe che sul bus scolastico  di cui si serve per andare a scuola, si comporta da guappo con i compagni, ne combina di tutti i colori e diventa insopportabile. L'autista più volte lo ha redarguito, ma lui sbeffeggia tutti, fino a quando il padre non viene informato del comportamento poco piacevole del figlio. Beh, pensate che sia andato a menare l'autista, l'insegnate o il preside? No, lui è uno che ha avuto il plauso in rete, i complimenti e gli applausi del pubblico non pagante. Ha inferto al figlio la giusta punizione: per una intera settimana il giovanottino dovrà fare la strada che lo porta da casa a scuola, a piedi e a passo di corsetta. Un chilometro e mezzo con qualsiasi tempo, seguito dal padre in macchina che lo filma e lo posta sui social! Poverino? Disumano? "Ma no, il ragazzo deve capire da solo cosa significhi!" dice il padre soddisfatto per i risultati ottenuti: a scuola riconoscono che sia cambiato, è più calmo, tranquillo e disponibile verso i compagni. Sul bus men che mai si permette di infastidire i compagni e l'autista non lo bada nemmeno: "Insegnate ai vostri figli, non siate loro amici, siate genitori. È ciò di cui i bambini hanno realmente bisogno". Questo sostiene Bryan e io sono d'accordo; l'America non è l'Italia, ma i principi di educazione sono uguali dappertutto. A voi sembra troppo severo Bryan?

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13620577

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Spiky03
Spiky03 il 06/03/18 alle 19:13 via WEB
Evvai!!! Così si fa! Lo facessero tutti i padri dei figli delinquenti (io non li chiamo bulli) AriCiao monel;9
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/18 alle 19:34 via WEB
No, delinquenti è un'altra cosa, almeno in questo caso! A dieci anni si scimmiotta qualcuno, si emula un moldello che abbia colpito l'immaginario del ragazzino. Ecco perchè sostengo quanto sia peccaminosa una certa televisione spazzatura pronta a sfornare modelli negativi ongi giorno. Dai programmi della De Filippi pensi che non venga fuori niente? Da quelli di Barbara D'urso? E da tutta la tv, i social ecc.ecc. non recepiscono nulla che indichi certi esempi per cui loro si eccitino? Dobbiamo esseere vigili e muoverci alla prima segnalazione, al pimo fattaccio ed evitare la solita frase: "So' ragazzi...". Gravissimo eorrore. Ti abbraccio cara.
(Rispondi)
 
 
 
Spiky03
Spiky03 il 07/03/18 alle 01:48 via WEB
No Carlo, secondo me non è così. Delinquenti a mio avviso è quando una persona alla bella età di 10 anni.. inizia bene eh..? Ferisce una 15enne con un coltello (non è questo il caso) Però non possiamo chiamarlo bullo, non possiamo minimizzare giustificando questi gesti con lo scimmiottare di un bambino in tenera età. (anche quello non lo giustifico ) Perchè poi dare la colpa ai programmi della De Filipi ecc.. ecc..? Pensi davvero che un bambino di quell'età segua programmi del genere? Secondo me non è così. Il problema sono i nuovi genitori che non riescono ad educare i figli come si deve, che tutto gli è dovuto e tutto è concesso.Buonanotte monel.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/18 alle 08:09 via WEB
Ho fatto esempio citando una certa TV, gneralizzavo per far intendere come i segnali siano lanciati prevalentemente dalla tv, dai social e dalla comunicazione digitale. Poi ci mettiamo la famiglia che stenta a mantenere il suo significato fondamentale: un padre e una madre che educano e infine la scuola che non si capisce se deve solo acculturare o anche plasmsre e forgiare i ragazzi da inserire in società. Sono punti fondamentali questi: se il padre del ragazzo fosse stato "tifoso" del figlio, non prcoedendo alla punizione, si potrebbe parlare di una buona base propedeuitca per allevare un potenziale delinqunte dai 17/18 anni in su. A dieci anni quel ragazzo, per ciò che faceva, era solo un bullo cnadidato alla delinquenza. Intervinere in tempo è il segreto. Bella giornata per te Spiky.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 06/03/18 alle 20:35 via WEB
Una buona serata a te che ami,
sorridi e colori la vita.
Un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/18 alle 08:10 via WEB
Buon giorno principessa. Kiss.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 06/03/18 alle 22:24 via WEB
Sempre che,più grandicello,non si compri un fucile d'assalto per regolare certi conticini,non si può che plaudire al genitore:ce ne fossero di questi genitori!.......Un abbraccione........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/18 alle 08:13 via WEB
Noi diamo loro buone ali, volare alto è un loro problema. L'importante è esserci al momento buono, questo deve essere un genitore. Sappiamo difendere a spada tratta i loro comportamenti a prescindere e questo significa non essere attenti al domani ma guadagnare stima solo oggi facendo l'amicone. Funziona male e punire è sacrosanto quando occorre. Buona giornata Wood.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/03/18 alle 22:40 via WEB
Davvero encomiabile una simile punizione, diciamo così,ma per chi è uso alle comodità può essere pesante. Peccato che non molti lo imiteranno.
Abbi una serena notte, Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/18 alle 08:17 via WEB
Far avvertire il peso della pena è propedeutico mia cara: capire perché la si deve sopportare, è utile e serve per formare. Questo sta venendo sempre meno proprio perché è il concetto di famglia che si sta sfaldando aprendo fronti non consoni alla crescita, alla formazione e a quanto si dice della scuola che dovrebbe essere palestra di civiltà. Una splendida giornata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 06/03/18 alle 23:47 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/18 alle 08:17 via WEB
Buon mercoledì Aldo.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/03/18 alle 10:30 via WEB
Questo genitore meriterebbe una medaglia al merito, ha fatto bene, io avrei fatto peggio! Complimenti, una deliziosa giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/18 alle 10:37 via WEB
Siamo d'accordo, purtroppo c'è una parte di genitori che non sta dalla nostra parte, anzi, passa a vie di fatto qualunque sia la posizone del figlio. Buona e bella giornata Nina.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/03/18 alle 20:52 via WEB
Un po' di durezza, spesso, fa più bene di tanta condiscendenza. Noi siamo cresciuti senza nessun patema e i nostroi genitori non erano troppo dolci. Con i figli,un po' abbiamo mitigato il rigore, ma ancora ce l'abbiamo fatta a dar loro la giusta educazione. Poi, di generazione in generazione, le cose sono sensibilmente peggiorate. E' ora di correre ai ripari e se qualcuno inizia a farlo, tanto meglio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 07:40 via WEB
Giusto, è uno dei grossi problemi della società odierna. Si parte da piccoli con gli atteggiamenti e le prime avvisaglie per poi giungere ad atti terribili. Essere vigili oggi significa recuperare prima che vada sempre peggio. Buondi mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963