Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CARO MONSIEUR DUPALL: LA...NOTIZIA...BOMBA »

OLTRE LE MIMOSE

Post n°2796 pubblicato il 08 Marzo 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per mimose e donne



Sulla celebrazione odierna, è da tanto che posto sull'argomento e fino a otto anni fa, mi rifiutavo di accettare la "Festa della Donna" solo perché non vi fosse mai stata una festività relativa e corrispondente  per l'uomo. Mi chiedevo anche il perché, ma non avendo mai voluto approfondire, non stavo a pormi problemi inutili e lasciavo correre le polemiche e le discussioni: tutte animate bonariamente con le amiche inviperite per il mio mancato riconoscimento ufficiale. Ora, tanto per essere onesto intellettualmente e consenziente alla rivalutazione, porgo i miei sinceri auguri a tutte le donne con un solo pensiero: "Grazie per esserci su questo pianeta". Ma ora fatemi argomentare l'altra faccia della medaglia che è questa:


Risultati immagini per festa dell'uomo

 

Allora esiste!!! Quindi siamo presi anche noi in considerazione: la festa dell'Uomo è il 19 novembre, celebrazione internazionale indicata dall' ONU e nata in Togo e Trinidad: subito dopo, con la collaborazione dell'UNESO la festa si  è estesa su quasi tutto il pianeta. Nulla a che vedere con i risvolti della festa della donna, il 19 novembre si mette in evidenza la figura maschile in genere, poiché capace di aver portato contributi concreti alla comunità, alla famiglia e alla società. Insomma niente feste in pizzeria, ristoranti, mimose, cene allegre e spogliarelliste per noi. Vabbè, almeno contiamo sull'ufficializzazione che è partita nel 1999. Invece c'è un'altra festa dell'uomo più interessante e meno istituzionale di quella dell'ONU: è il 2 agosto che si celebra in quel di Monteprato (UD).


Risultati immagini per festa dell'uomo 2 agosto

 

Beh almeno questa ha una sua storia alle spalle, ha una sua credibilità. E' festa in particolare nella zona del Friuli e gran parte dell'arco alpino. In particolare è la festa dei testicoli umani, quindi gli uomini che sono portatori naturali di tali pendagli, fanno festa. In epoca Napoleonica, i soldati indossavano fuseaux molto attillati e necessariamente dovevano portare i "gioielli" da un lato, ovvero a sinistra. Pertanto dalla frase francese "les deux a gauche" (appunto i due a sinistra), la traduzione pronunciata nell'idioma montanaro friulano ha portato a questo  "do de agosto" molto francesizzata e pertanto il 2 agosto tocca agli uomini.  Concludo: nel rilevare che ancora una volta non ci sia par condicio tra uomini e donne in quanto noi maschietti abbiamo due date, c'è tuttavia da prendere atto che quella del 19 novembre è una festa....mo' una festa mi sembra esagerato, è una commemorazione da camposanto (visto anche il mese), mentre quella del 2 agosto è sicuramente più vicina alla festa delle donne: divertimento, piacere di stare insieme e tanta allegria. Peccato quell'origine della sagra montanara: loro in realtà non festeggiano l'uomo, ma i coglioni! Beh, io me la svignerei, con il vostro permesso! Auguri ancora donne, ci sia sempre e solo un otto marzo per voi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13621453

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 08/03/18 alle 08:31 via WEB
Io non festeggio, sono donna sempre e non solo oggi! Mi pare una presa per i fondelli aldilà del vecchio significato...<<Per quanto riguarda la festa degli ometti, bhè, alcuni possono festeggiare più di altri essendo notoriamente più coglioni di altri!! Buongiorno Carlè!! Smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 11:21 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! E' vero, non ci ho pensato. Magari perché gli uomini coglioni sono tali, tutti in egual misura!!!! Comunque ti rinnovo gli auguri e fai di questa gironata un buon motivo per le lotte che riguardano le donne. Buon giorno Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
 
Bloggernick10
Bloggernick10 il 08/03/18 alle 13:22 via WEB
Che dire? Se avessi detto io che le donne sono tutte cretine, si sarebbe scatenato il putiferio. Ma ormai siamo al solito deja vu: uomini che si possono offendere e donne intoccabili.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 16:58 via WEB
Ma no, io non la vedrei così: sei troppo severo con le donne, avrai le tue ragioni e le rispetto. Tuttavia ci sono le generalzzazioni che irritano. Non si può e non si deve dire che tutti gli uomini sono coglioni e tutte le donne sono cretine, che tutti i politici non valgono una sega, che tutta la sanità in Italia fa achifo e che tutti i ladri stanno in galera o stanno fuori. Queste sono realtà in cui i distinguo sono necessari e francamente dire che tutte le donne sono cretine è azzardato. Certo sei padronissimo di sostenere ciò che ti pare e ciò che pensi, ma non mi sembra giusto. Io conosco donne cretine, ma di contro, conosco molte donne intelligenti e capaci. Cerchiamo di esprimere concetti e verità senza generalizzare, senza fare fasci di ogni erba. Ho parlato di coglioni nel post solo perché la festa del 2 agosto che si tiese su in Friuli, altro non è che una sagra paesana simpatica, allegra e festosa perchè festeggiano gli uomini solo per i coglioni (parte anatomica) che sono i veri festeggiati. Tutto qui, non farti pregiudizi e congetture che poi ti conducono al pregiudizio e alla errata valutazione. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 08/03/18 alle 10:25 via WEB
Ricordamelo il 19 Novembre. Per ora graie per gli auguri. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 11:22 via WEB
Non mi interessa né il 19 novembre e men che mai, il 2 agosto!!!! AUGURI sempre mia cara.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 08/03/18 alle 10:29 via WEB
Io non festeggio, ricordo solo che è la giornata internazionale della donna, appunto per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. E di violenze muoiono ancora tante donne, c'è poco da festeggiare, purtroppo continuiamo a chiamarla "festa" anch'io ci casco, ma andrebbe chiamata solo giornata della donna. :-).Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 11:26 via WEB
Al di la della mia ironia e del mio sarcasmo, come tutte le feste che rientrano nel giro annuale, questa è una di quelle travisate e modificate dal facile consumismo. Pensare ad oggi, come una giornata che sostenga e suffraghi la lotta continua e perenne delle donne, è un dovere per tutti, uomini e donne. Non c'è bisogno di andare in pizzeria per ricrdarlo. Questa è una giornata che fa parte della storia universale.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 08/03/18 alle 15:52 via WEB
Vabbè poi ognuna fa come gli pare, ci dev'essere libertà di festeggiare oppure no, così come c'è chi oggi sciopera e chi...subisce i disagi degli scioperi,per quanto le fasce orarie siano garantite, meno corse e soppressioni più disagi, donne che lavorano e che se il personale scolastico, per dire aderisce non sa dove lasciare i figli e così via :-)Ecco magari per colpa degli scioperi dei mezzi non possono manco raggiungere la pizzeria, mannaggia! ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 17:05 via WEB
Tutte le donne festeggiano questa giornata, ma solo poche scendono in piazza. Scendono in piazza le attiviste non per scioperare ma per affermare la giornata di lotta, la rivendicazione continua dei loro sacrosanti diritti. Lo scipoero di oggi, è dei trasporti e nulla ha che spartire con le donne. E' vero, lo sciopero e sacrosanto ma quando incide, intacca e aliena le attività degli altri, comincia a non essere poi tanto accettabile specie se si nasconde dietro il diritto a farlo. Si fa per manifestare, per far valere le proprie ragioni e quindi i diritti dei simili non dovrebbero essere mai toccati. E' una sorta di ricatto morale concesso per legge e alla fine diventa un modo per imepdire agli altri di eseritare i loro diritti e le loro attività. Buona sera cara Lory.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 08/03/18 alle 18:35 via WEB
Sì certo eppure il pretesto per lo sciopero dei mezzi mi risulta essere lo stesso, buona serata a te.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 18:58 via WEB
Da quel che leggo, a Milano tutto in regola, nessun disagio. Ari...ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 10/03/18 alle 16:42 via WEB
Eppure il tg 3 della Lombardia ne ha parlato anche se di striscio solo a sera e soprattutto me l'ha confermato mia figlia che a Cadorna ha preso un diretto invece che quello che faceva tutte le fermate col rischio di restare sulla banchina in attesa di non si sa quale treno dopo e visto ci sono state sopressioni.:-)....quindi vedi te.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/18 alle 17:00 via WEB
A prescindere dai giornali che potrebbero essere faziosi, mia figlia che si muove su Milano e su mezza Lombardia in macchina,l'otto di marzo ha visto le solite scene di tutti i giorni: flussi di mezzi pubblici, uscite e entrate nella metro, insomma il quotidano movimento. Quando l'ho sentita la sera, alla mia domanda mi ha riposto: "Mah....mi sembrava funzionassero come sempre da quel che ho visto!". E io di rimando: "Vabbè, ma gli hai contati tutti i mezzi? Erano sempre quelli di tutti i giorni?". Non posso riferire la risposta..... Buona sera Lory.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 08/03/18 alle 10:30 via WEB
Grazie comunque per gli auguri :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 11:26 via WEB
Dovere mia cara. Buona giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/03/18 alle 10:42 via WEB
«Voi donne siete meglio di noi Non pensiate che gli uomini non lo sappiano; lo sappiamo benissimo, e sono millenni che ci organizziamo per sottomettervi, spesso con il vostro aiuto Ma quel tempo sta finendo È finito Comincia il tempo in cui le donne prenderanno il potere» Aldo Cazzullo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 11:27 via WEB
E come si può dare torto a Cazzullo????? Condivido in pieno il suo pensiero. E' solo questione di tempo e indietro non si torna. Auguri alle tue donne.....
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/03/18 alle 11:57 via WEB
Grazie, ricambio con affetto. Se non ho capito male tu ne hai sei nell'ambito strettamente familiare
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/03/18 alle 12:01 via WEB
Hai notato che ci sono meno mimose in giro? I fiori sono simpatici, decorativi, fragili ma sono privi di utilità pratica. Che sia per questo che le donne chiedono al loro posto "opere di bene"?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 12:27 via WEB
Mah, sbaglierò, ma credo che come abbia letto da qualche parte, tutte festaeggiano ma poche scendono in piazza!!!! Un segno preoccupante che si accentua anno dopo anno. A parte il manipolo delle attiviste, la maggioranza coglie solo l'occasione per la...pizzeria con le amcihe. Che squallore!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 12:24 via WEB
Dici bene: sei femmine!!!!! Azzarola!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/03/18 alle 10:51 via WEB
Oltre alle mimose c'è il membro aggiunto, colui che siede accanto ad ogni donna permette il suono perfetto di una grande orchestra...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 11:28 via WEB
e aggiungerei: ARMONIA!!!!! Se non c'è armonia, che musica sarebbe? Ciao Cara. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 08/03/18 alle 11:07 via WEB
Hai trovato la festa dell'uomo! ahaha! Terrò presente la data. Anche se ritengo che di "feste" inutili sul calendario ne abbiamo anche troppe ^__^ Comunque grazie per gli auguri e in anticipo faccio gli auguri anche a tutti i maschietti :D
Buon otto marzo anche a te Carlo! :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 11:31 via WEB
Non ti allarrgare: ho trovato due feteccie che nulla hanno a che spartire con la "vera" festa delle donne. Quella delle battaglie fatte e da fare ancora, e sono tante. Le feste dell'uomo sono due perline....inutili!!!!! Ti abbraccio Simo, buona festa e auguroni.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/03/18 alle 12:08 via WEB
Dai ammettilo che il tentativo di par condicio è tutta invidia!ahahahahah!!!!!!!Grazie degli auguri amico mio....smuackkkkkkk da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 12:31 via WEB
Ma no, del resto sono due data che non sono all'altezza di una vera occasione come quella di festeggiare l'uomo per altre qualità e prestazioni. Sarebbe, appunto, quella del 19 novembre. Quella del 2 agosto è solo sagra paesana e festeggia i coglioni!!!! Un bacione e affettuoso abbraccio. Bella giornata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 08/03/18 alle 12:08 via WEB
Non ho mai condiviso le sciocchezze che si son sempre fatte per l'8 Maggio da parte delle donne e i festeggiamenti in sé mi son sembrati sempre superflui, viste le reali condizioni delle donne in tutto il mondo. Attualmente, poi... con lo scempio ormai giornaliero che si fa delle donne, non è proprio il caso di festeggiare un bel nulla. Anche le mimose, sparite perchè i suoi delicati capolini sono stati distrutti dal gelo, pare si siano volute rifiutare di rappresentare l'attuale insopportabile cumulo di violenze di cui le donne sono oggetto. Quanto ai festeggiamenti agli uomini, quella del Friuli mi fa ridere, ma la ritengo ben pertinente per il sesso forte che, spessissimo si identifica solo per quei suoi osannati attributi. Ce ne ricorderemo a tempo debito. Ciao, Carlo, e grazie per aver pensato a noi tutte.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 12:35 via WEB
Mi permetto correggerti: 8 marzo festa della donna, 8 maggio festa della mamma. Comunque, la festa della donna è ormai unaformalità e niente pi: tutte festeggiano e poche scendono in piazza. La stragrande maggioranza oprmai a ridotto una giornayta di lotta in una serata da trascorrere in pizzeria con le amiche. Per l'uomo terrei conto del 19 novembre ma solo perché è giornata voluta dall'Unesco e resta simbolo per coloro che si distinuguono in attività comunitarie, familiari e in società. Quella del 2 agosto, senza offesa, rientra in una divertente sagra paesana. Ancora auguri e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/03/18 alle 14:13 via WEB
Beh, ogni tanto è possibile uno svarione ed io ho scritto Maggio per Marzo. Ok. Avevo fretta e non ho riletto il commento, evidentemente. Pardon. Quanto alla festività del 2 agosto, una battuta scherzosa, una tantum, penso ci stia pure per me.Mi ricorderò seriosamente e con piacere dell'altra data. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/18 alle 17:02 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!Tra mamme e donne ci si può condondere. Ecco brava, segna sul calendario il 2 agosto e porgi sentiti auguri ai maschietti. AhAhAhAh!!!!! Buona sera cara MT.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 13/03/18 alle 19:29 via WEB
Guarda che intendevo la data del 19 novembre, quella che festeggia le personalità, ecc.ecc...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/03/18 alle 19:57 via WEB
E certo, mica a quella dei...pendenti e dei perdenti!!!! Ti abbraccio cara.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 13:14 via WEB
W le Donne, le creature più importanti dell'universo, senza di loro il mondo sarebbe perso! Grazie Carlé anche se io non ho mai festeggiato questo giorno; per quanto riguarda la festa del 2 Agosto ne ero a conoscenza (l'anno scorso ne avevo fatto un post) e mi fa sorridere. Auguri anche alle tue amiche di Libero, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 17:07 via WEB
W le donne sempre!!!!! Festeggiare significa ricordare che è otto marzo tutto l'anno e che le battaglie si combattono ogni giorno, ognuno con i suoi mezzi. La pizzeria è solo consumo ideato dal solito cazzeggiatore che ha sparso la voce a suo tempo. Auguri e buona serata mai cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/03/18 alle 15:01 via WEB
:) che il 2 agosto fosse la festa degli uomini lo sapevo però non sapevo cosa si 'celebrasse' e 'festeggiasse'... Buon pomeriggio, ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 17:08 via WEB
Adesso lo sai!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Dillo a chi non merita di festeggiare!!!! Auguri e buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/03/18 alle 15:17 via WEB
Non festeggio mai questa ricorrenza, sono antifemminista,ma credo fermamente che la donna meriti quello che ogni essere umano ha diritto di avere su questa terra: libertà di azione e di pensiero, stima, dignità, rispetto, riconoscimento e compenso secondo i meriti. L'amore bisogna meritarselo!
Ciao Carlo, buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/18 alle 17:13 via WEB
L'otto marzo sappiamo bene perché sia festa delle donne e sappiamo pure a quali donne si riferisce. La festa si è mutata in una sorta di sagra della pizzeria: comitive di donne riunite solo per stare insieme e divertirsi. In realtà, così come dovrebbe avvenire ogni santo giorno dell'anno, oggi si fesggia rinnovando diritti, rispetto e riconoscimento delle donne nella nostra società. Punto! Tutto il resto è solo consumismo. Buona serata mia cara, auguri ancora.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963