Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198per_letteraspalmierosQuartoProvvisoriobubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03elyravnel.silenzio.di.noigianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'ERA UNA VOLTA LA SCRI...COME SE NE VIENE FUORI? »

CRACCO: IN PRINCIPIO FU L'AGLIO...

Post n°2800 pubblicato il 11 Marzo 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per pizza napoletana



In fondo, nessuno pensa al libero arbitrio, ovvero: se Cracco cucinasse e preparasse nel suo ristorante in Galleria a Milano, i piatti soliti cosi come tradizionalmente si conoscono da tempo, chi lo giudicherebbe uno chef? La diatriba è tutta qua, ora tutti a criticare uno dei nostri chef che spopola in rete. La pizza napoletana, appena immessa nel suo prestigioso menù di cui parlai alcuni giorni fa,  costa servita al tavola 16,00 euro! E la madonna!!!! Appunto, a Napoli con 16 euro ne danno almeno tre di Margherite. Pertanto uno sceglie nella vita: vuoi provare la pizza di Carlo? Vai in galleria nel suo bellissimo locale e ti da...na' pizza, na' sberla di quelle chi ricorderai per tutta la vita. Ma fosse solo il prezzo il problema, c'è di più: la massa è scura per l'intrusione di alcuni cereali, sugo molto denso (tipo ragù), mozzarella di bufala tagliata spessa che non fila nemmeno sotto la minaccia di una pistola, il basilico in semi invece che in foglie. La pizza è croccante ma a parte questo, null'altro ricorda la verace pizza napoletana. Insomma, la rete insorge, chi ha voluto provare quasi voleva i soldi indietro. Sedici euro spesi malissimo. Del resto non dimentichiamo che un menù assortito per provare le delizie della casa dagli antipasti al dolce, costa 190 euro!!!! In principio fu l'aglio in camicia messo nell'amatriciana che fece infuriare i diretti interessati, ora ci si mette anche il simbolo della italianità. Che dire? Chi sa...sappia e si regoli! Io, come ebbi a dire, sono sempre nella pizzeria giù a casa mia. Pizza e birra a soli 8 euro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13634395

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 11/03/18 alle 10:22 via WEB
Ho visto le polemiche eheheheh...sinceramente sarà un grande chef ma non pagherei una similpizza così cara! Buona domenica Carletto! Smacketeeeeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/18 alle 11:37 via WEB
Siamo a puntualizzare il compito di uno chef: per essere tale e definito bravo, deve creare, deve osare e provare cose nuove. Ora il prezzo potrebbe anche essere giusto, ma la pizza deve piacere altrimenti sarebbero soldi spesi male. Buon domenica teso', un bacione.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/03/18 alle 11:29 via WEB
Io sicuramente non ci entrerò mai in questa Pizzeria, lo cef sarà bravo e stellato ma sedici euro sono eagerati, nella mia città la Margherita cosa 5,00 con mozzarella, pomodoro ciliegino e foglie di basilico, che bontà! Una splendida Domenica Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/18 alle 11:40 via WEB
Un suo collega è andato a provare la pizza ed è rimasto contento: ovvero, Cracco ha creato un qualcosa di nuovo e di gustoso. Ora chiamarla pizza napoletana mi sembra eccessivo, tutavia, quella che ha creato potrbbe essere gustosa. Non possiamo saperlo se non la proviamo. Magari potrebbe anche piacerci e starci ai 16 euro!!! Uno chef deve allargare le sue vedute, deve inventare piatti nuovi altrimenti.... mangio a casa mia. Buona domenica Nina.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 11/03/18 alle 12:16 via WEB
Va da sè che usava l'aglio così, come si vede, ha allontanato tutte le creature e le entità “oscure” : vampiri, fantasmi, demoni, menagrami, finanzieri, ecc.... Del resto mi sembra che nella "magica cucina" si utilizzi moltissimo anche se, purtroppo, oggi molti maghi (OPS!OPS! MOLTI CHEF) preferiscono adoperare un tipo di flora più esotica e con una storia magica non molto consolidata e magari anche molto distante dalla nostra cultura. ahahahahahahahahah
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/18 alle 12:43 via WEB
Io lo critico e lo difendo nello stesso momento: questo è il compito dello chef, una continua proposta di sue invenzioni e/o manipolazioni. Poi uno mangia e decide se piace o meno. La bagarre in rete si è scatenata sulla pizza perché la chiama napoletana e i cultori della napoeltana, non ci stanno ad accettarla così come la prepara lui. Lo stesso successe con l'amatricana fatta con l'aglio!!!! Eresia condannata dai puristi!!! Io, sono molto casalingo, odio il mangiare stravolto dalla novità, non mi va nemmeno di provarlo. Se non fossi così esigente, magari, mangiando la pizza e l'amatriciana di Cracco, potrei essere soddisfatto. Non lo saprò mai!!!! Buon pranzo Aldo.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 11/03/18 alle 15:08 via WEB
Be' non è un ristorante per me, ma si sa che conta il nome e in Galleria Milano c'è da aspertarselo. La pizza la mangio buona anche a metà prezzo dove conosco io e conosco i pizzaioli come la fanno. :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/18 alle 17:24 via WEB
Beh, per chi possa permetterselo, una visita tanto per entrare in un altro mondo, sarebbe opportuna. La pizza Margherita fatta a modo suo, andrebbe anche bene, ma se le cambia il nome, ancora meglio. Se gli ingedienti sono quelli, grazie no. Buona sera Lory.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 13/03/18 alle 16:38 via WEB
Non è questione di non poterselo permette quando dico che non è un ristorante per me, un menù da 190 euro x 2 non mi fa andare a dormire sotto i ponti, ma a prescindere perchè dovrei pagare 16 euro una pizza, per fare un esempio, quando ci sono posti in cui la mangi bene, magari pure meglio, a molto meno? Idem per gli altri menù, a me non fa effetto il nome dello chef, non me ne può fregare :-),neanche dell'altro mondo, quindi non merita la mia visita.:-) Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/03/18 alle 17:36 via WEB
Replica esaustiva e pertinente. Mi arrendo! Ciao cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/03/18 alle 17:28 via WEB
I cibi sono buoni quando sono autentici, come un abito quando ti calza a meraviglia. Ora non si spende per il buono o il bello, ma per vantare una firma, ben vista possibilmente. Una volte li chiamavano uomini sandwich quei poveracci ,che giravano vestiti di cartelloni pubblicitari, per quattro soldi, oggi paghiamo un nome.Come è strano il mondo! Ciao Carlo, buona domenica pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/18 alle 19:26 via WEB
Certo viviamo il tempo dell'essere, dell'avere, dell'evidenza a tutti i costi e ognuno conduce la sua battaglia. E' discutibile quanto sia accaduto: sarebbe stato sufficiente non chimarla Margherita la creatura ideata e nulla avrebbe messo in difficoltà il prode Cracco. Uno chef questo deve fare, inventasi ricette e proporle, può andar bene o male. Un tempo facevano i sandwich, oggi vanno su quelle tre ruote silenziose ed elettriche con su un cartello pubblicitario. Un abbraccio e buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/03/18 alle 18:17 via WEB
Io pizza e coca 6.50 ed è buonissima!!!!!!!!!Ahahahaha!!!!!!!!!Ma chi se ne frega di Cracco?????????ahahahah!!!!!!!!Ciao Carlè....un bacetto al volo da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/18 alle 19:28 via WEB
Appunto, 16 euro è una follia, ma se ci si vuol togliere uno sfizio e potendo, perché no? Se poi non piace amen! Sera Divy. bacione.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/03/18 alle 18:58 via WEB
Esattamente, Carlo! Se Cracco impastasse una pizza con gli ingredienti tradizionali, non sarebbe lo chef che è ritenuto. E va da sè che, proprio in ragione della sua fama, detta prezzi.
Per quanto riguarda pizze e prezzi: tempo fa in un vicolo neppure centrale di Siena, in una èpizzeria non stellata, una pizza margherita è costata 11 euro...
Buona serata, ciao :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/18 alle 19:30 via WEB
Hai detto Siena? Normale mia cara. Il mercato detta le leggi e non la qualità e/o il piacere di mangiare una buona pizza. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
 
Bloggernick10
Bloggernick10 il 11/03/18 alle 22:41 via WEB
Ti hanno rapinata. A Napoli una Margherita con tutti i crismi del mestiere costa anche 3,50. E ti mangi la pizza vera, non la contraffazione.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/18 alle 08:14 via WEB
E lo so, ma se faccio due conti, calcolando benzina e autostrada, 'sta pizza napoletana verace mi costerebbe 'na cifra!!!! Pensa non mi capita di fare un salto a Napoli dal 1970. Quando fu inaugurato il ramo Bari-Napoli dell'autostrada, ricordo le pazzie fatte con gli amici: partire da Bari per prendere un caffe a Napoli e tornare indietro: ci esaltava come la città partenopea fosse dietro l'angolo grazie all'autosrtrada. Che tempi e che follie. Buona settimana.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 11/03/18 alle 21:30 via WEB
Buona domenica sera Monellino! Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/18 alle 08:14 via WEB
Abbi una settima pirotecnica Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
esther1613
esther1613 il 12/03/18 alle 07:56 via WEB
che senso ha andare da Cracco per mangiare una pizza? da Cracco si va per altro. Del resto se si è fatto un nome e si è saputo vendere, meglio per lui- A chi non interessa lo lasci do sta': in galleria o in TV a fare u prufessor'
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/18 alle 08:18 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! E lo chiedi a me??? Chiedilo a quelli che se lo possono permettere. 16 euro è una follia: fosse poi come una vera Margherita, uno farebbe la pazzia, ma così preparata, grazie non mi interessa!!!! Hai ragione: questi hanno trovato l'albero della cuccagna in tv, tutti prof e tutti con le tasche piene di soldi. Buona giornata Esther.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/03/18 alle 13:57 via WEB
Cracco potrebbe assumere un pizzaiolo del Sud, visto il prezzo, o (e ci piacerebbe di più),ci lasci almeno la pizza,come nostra prerogativa di ecceellenza...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/18 alle 17:08 via WEB
E vabbè, e la particolarità dello chef dove starebbe? Così diventa una....pizzeria qualsiasi. Il probelma non è il pizzaiolo, magari è proprio del sud, il probelma è come prepara la pizza. Dai, invece del basilico i semi? Il ragù invece della salsa leggera, ecc.ecc. A casa voglio stare!!!! AhAhAhAh!!! Buona sera cara.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 12/03/18 alle 17:24 via WEB
Ma che bella pizza anche qui da me la fanno buona...Un abbraccio buona settimana :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/18 alle 17:54 via WEB
La pizza che vedi è buona, è quella che fa Cracco che fa discutere. Kiss.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963