Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19dunebuggy4elyravEstelle_kDoNnA.Shesse_fcassetta2Sono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NIENTE POST SOLO SPOTQUANDO IL VUOTO NON E' ... »

LE SPETTA O NO?

Post n°2834 pubblicato il 09 Aprile 2018 da monellaccio19
 

La Isoardi stira una camicia di Salvini (foto). Scoppia il caso su Instagram



E' lei o non è lei? Ceeeeeerto che è lei, è la brava Elisa Isoardi, conduttrice tv e compagna innamorata del peperino Matteo Salvini. Un tempo, magari, non se la filavano tutti, ma da quando Matteo e Elisa stanno insieme, è un continuo gossip che la rete non disdegna. Chiacchiericcio fitto e piacevole, nessun motivo per attaccare e tutti in agguato per cogliere il buon momento, l'attimo fuggente. Beh è arrivato venerdì sera, quando la Isoardi ha azzardato (è proprio il caso di usare quel verbo) uno scatto Instagram da far felici quelli che non vedevano l'ora per muoverle critiche. "Ma che fai? Gli stiri le camicie? Dopo battaglie, dure battaglie per l'emancipazione della donna, la sua libertà assoluta, tu gli stiri le camicie?". E un'altra: "Io al mio compagno non gliele stiro, se le stira da solo!". Insomma scatenano critiche per una stiratura che non dovrebbe far parte delle sue prestazioni. Mia moglie e una vita che mi stira tutto, io solo da ragazzo (prime guerre puniche), stiravo i miei pantaloni: mia madre nella piega a piombo non era tanto brava, mentre io, con un foglio della Gazzetta e una pezza umida, ero un mago della piega!". Ciò nonostante, il mio 51% provvede a tutto quello che il governo della casa e della famiglia le impongono, ma no per ordine supremo, sa che è compito suo oggi come nel passato, quando lavorava. Voglio dire  che se l'emancipazione della donna si deve misurare con questo metro, con questi gesti riservati alle operazioni domestiche rendendole capaci di gestirsi anche fuori nel proprio lavoro, non vedo nulla da obiettare, c'è volontà di assortirsi, di collaborare senza mettere per iscritto ciò che si deve e ciò che non si deve. Forse è questo che abbia spinto uomini a non sposarsi e a evitare rapporti meno impegnativi: rischiare di confondere ruoli e servizi mi sembra eccessivo. E poi, la libertà dovrebbe essere anche per quella donna che decida di fare quel che le pare e senza dover dar conto a nessuno, men che mai alla rete. Beh, ora vi devo lasciare, è vero che io no stiro da molti anni, ma è anche vero che faccio il bucato in lavatrice, uso la scopa elettrica e cucino. Vi giuro non me l'ha imposto nessuno, ho solo seguito il mio libero arbitrio quando il primo giorno, appena sposati,  fummo da soli a casa e mi disse: "Allora come ci mettiamo d'accordo?" e io: "Non ho problemi cara, decidi tu!". Della pistola che avevo puntata alla tempia, ne parliamo un altra volta. Lasciate in pace la Isoardi, avrà altri problemi se continuerà a stare con il suo amore Matteo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13658389

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Spiky03
Spiky03 il 09/04/18 alle 09:47 via WEB
Ahhhhh, ma allora ci sono le femminuole, ops, le femministe. Credevo con convinzione che fossero state rapite dagli alieni perchè quando c'è da difendere delle donne dalla violenza il loro silenzio è assordante. Ma pensa te, erano tutte qui a raccogliere il fiato per poter gridare più forte allo scandalo nel vedere una donna che stira. Adesso è tutto più chiaro: le peggiori nemiche delle donne, sono proprio le donne. Buon inizio settimana a te carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 12:17 via WEB
E sono spietatamente d'accordo con te!!!! Vanno a spaccare il capello, sbandierano e poi sono le prime a....stirare!!! Sembra una cattiva azione, un atto di sottomissione!!! Io non la vedo così: sono ben altre gli atti e i gesti che dovrebbero mettere in guardia una donna. Ciao cara, una bella giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/04/18 alle 09:58 via WEB
Mi pare che già gli anni scorsi in occasione dell'8 marzo, quindi per la giornata della festa della donna, le militanti della rete "NON UNA DI MENO" abbiano invitato tutte all'astensione dai lavori tipicamente condotti dalle donne incrociando le braccia per tutto, dalle pulizie, all'insegnamento, alle faccende domestiche, ecc...ecc.. Qui in Italia l'appello fu raccolto solo a Bologna con eventi e manifestazioni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 12:21 via WEB
Pretese assurde, non le condivido. Una vita di coppia sottintende collaborazione e non assegnazione dei compiti come da tacito contratto! Basta mettersi d'accordo, senza pistola alla tempia. Se la pistola fosse puntata alla tempia della donna ci sarebbe da preoccuparsi, mentre se è alla tempia dell'uomo...non fa niente!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/04/18 alle 10:10 via WEB
Cosa dire, invece di Elisa conduttrice Rai e attuale compagna di Matteo Salvini? Niente!! Contenti loro due.... Invece, come fai notare nel post, la Isoardi ha reputato utile ed opportuno postare su Instagram alcune foto che la ritraggono mentre stira delle camicie da uomo, accompagnando le foto con la scritta “Un venerdì sera da leoni”. Era inevitabile che la rete si muovesse! La 36enne conduttrice del programma “Buono a sapersi-A tavola in salute” alle critiche ha replicato: “Sono quindici anni che lavoro in prima linea in tv, sono una donna completa, indipendente e realizzata. Quando il tuo fidanzato si sta giocando la partita della vita è normale che gli stai un passo indietro. Ma il mio passo indietro non voleva dire quello che invece hanno preso in modo pretestuoso e sbagliato”.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 12:23 via WEB
Non mi sembra persona piantagrane la Isoardi. Sa stare al posto suo e infatti a parte questo caso, non credo abbia creato problemi alla rete. Quindi lasciamo in pace i piccioncini e aspettiamoci qualche grana un po' più in là.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/04/18 alle 10:12 via WEB
Sic transit gloria mundi !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 12:25 via WEB
Est modus in rebus.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/04/18 alle 16:27 via WEB
ahahahahahahahaahah
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 16:47 via WEB
Gaudeamus igitur...iuvenes dum sumus!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 09/04/18 alle 13:26 via WEB
Molte che si dicono femministe, non hanno capito niente di cosa voglia dire emancipazione della donna.. E' indubbio che la donna, in ciò che riguarda il generale andamento domestico, riesca a cavarsela meglio dell'uomo, tuttavia deve essere libera nella scelta del suo lavoro, anche in quel particolare ambito. Se una donna, non costretta da imposizioni, vuole poi accudire al meglio il proprio compagno, nulla vi è da obiettare.Quello che conta è il proprio diritto a non subire coercizioni, imposizioni e violenze, sia pure solo psicologiche. A volte, però, si esagera in senso opposto e si creano situazioni di dipendenza al contrario che servono solo a minare i rapporti di coppia più fragili e meno basati, oltre che su reciproco amore, su reciproca stima e saggio rispetto. Ciao, Carlo e buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 16:53 via WEB
Infatti, sono a calcare la mano su un servizio casalingo che non mi sembra riduttivo per una donna: cos sarà mai? Stira! Basta non abbiano imposizioni e il fatto che lavori mentre sia impegnata a casa con le faccende domestiche, è un plusvalenza che depone a favore delle donne. Magari postandosi su Instagram ha enfatizzato il suo ruolo? Si è pavoneggiata? E vabbè, ci sta, ci sta tutto. C'è di peggio e non scordiamolo! Ti abbraccio Mariateresa, bella serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/04/18 alle 13:30 via WEB
E che ci fa' se stira le camicie??????E uno dei suoi compiti se non lo fa' lui.Ad esempio il mio compagno in molte faccende è più bravo di me e io gliele lascio fare hihihihi!!!!!!!Mica stupida io!!!!!!ahahahah!!!!!!Buon pranzo Carlè...che hai cucinato di buono??????Un baciuzzo da Divy(^__^)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 16:55 via WEB
Broccoli e Farfalle con accciughe, peperoncino, aglio e prezzemolo! C'è da spartirsi i compiti volendo, se si può, non c'è problema. Buona sera Divy. Smack!!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/04/18 alle 13:40 via WEB
Ha perfettamente senso che chi mira a dare qualche carta, come evidentemente Isoardi, calchi la mano dello stereotipo, bella e remissiva, intelligente, onde evitare di prestare il fianco ad accuse varie, dall'eccessivo presenzialismo all'antipatia. Vista con occhi italiani è stata una grande mossa che segue l'adagio delle nostre nonne, c'è sempre una grande donna dietro un grande uomo. Le donne sono il collo, gli uomini la testa, per noi donne, è più strategico cercare di essere la testa o di rafforzare il collo per far girare meglio la testa? Buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 16:58 via WEB
Quando c'è buon volontà oltre i sentimenti, tutto è possibile: emergono empatie, condivisioni e tutto fila. Certo, lei può avere etichettato con enfasi il postare su Instagram, ma anche se fosse, non vedo nulla da eccepire. Mia cara, se dovessi innamorarmi perdutamente di un femminista rompigorgioni, non la sposerei mai!!! Buona serata Nina.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/04/18 alle 14:11 via WEB
Nessuno scandalo e niente da ridere.Tutti sono a conoscenza del mio impegno nelle comunicazioni sociali a favore della donna.E' una donna che stira come tante altre.Il valore simbolo della famiglia è l'impegno reciproco per il bene indifferente da uomo o donna.Il concetto di femminismo è una versione non nelle mansioni,ma nel rispetto e dignità reciproca.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 17:01 via WEB
Brava Patty, come dici non c'è nulla che faccia gridare allo scandalo!!! Siamo alle normali, spontanee operazioni domestiche di cui spesso si occupano le donne. Lei non mi sembra stia depauperando la sua dignità.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/04/18 alle 14:12 via WEB
Una buona giornata caro Carlo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 17:01 via WEB
Eccellente settimana Patty.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 09/04/18 alle 15:13 via WEB
Elisa Isoardi, una buona piemontese, anzi Cuneese , difficile che cambi il suo stile di vita semplice, anche se di ottima e benestante famiglia. Elisa,con un rapimento alle spalle nella sua infanzia, ha saputo reagire benissimo, imparato a vivere la sua vita come le pare, postando il suo quotidiano con coerenza, semplicità, seguendo i suoi principi e se ama Salvini, che male c'è,il cuore va dove vuole e non dove e come vorrebbero i fans.
Buon pomeriggio , Carlo, un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 17:08 via WEB
Grazie Giovanna, non sapevo certi dettagli e ti ringrazio. Siamo d'accrdo, qua sul più bello la piazza si rimepie di gente e bandiere e si fanno comizi pro o contro!!!! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
Marilena63
Marilena63 il 09/04/18 alle 15:36 via WEB
Carissimo Carlo...che dire...hanno inventato da poco l'asciugatrice che stira anche,che vogliamo di più dalla vita...gli fa un baffo anche al Lucano...:-))...grazie per allietare le mie giornate casalinghe...proponi a noi tutti sempre delle ottime letture...buon pomeriggio sereno...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 17:11 via WEB
Graze a te per il lusinghiero attestato di stima e compiacimento. Le femministe esasperate le odio!!! Si attaccano a tutto e non mi sembra un bel modo di fare. Buona e bella serata Marilena.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 09/04/18 alle 17:05 via WEB
Più fortunata io..ieri mentre mi deliziavo una fetta di tiramisù davanti alla tv mio marito stirava ^___^ è stato bravissimo ahahahahaha ... ciao Carlo dolce serata e un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 17:12 via WEB
E se ha piacere a farlo, a noi non fa una...piega!!!!!! Ho fatto la battuta!!!! Buona sera cara Grazia, un cordiale abbraccio.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 09/04/18 alle 18:18 via WEB
Purtroppo le signore sono così portano avanti la casa......Un abbraccio serena serata :)ciao carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 18:22 via WEB
Brava, le signore e non le finte signore. Buona sera cara Ely.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/04/18 alle 18:27 via WEB
..però potrebbe regalarle un ferro un po' meno antico...eddaiii adesso che le felpe hanno lasciato il posto alle camicie serve un adeguato ferro da stiro.
Vabbè, io non c'entro nulla con vari Matteo, con Silvio, con Luigi...però mica mi sono 'selfata' ieri mentre stiravo camicie e camicie e camicie ...e pantaloni! Perchè certo che gli stiro le camicie e non per questo mi sento 'defraudata' dei mie diritti...femministi
Buona serata, Carlo! Vado a preparare la cena...perchè faccio anche quello, eh! ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/18 alle 18:43 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! E come si diceva in una vecchia canzone: "Che donna sei!". Bel commento, sono con te, queste credono che una camicia in più o in meno, facciano la differenza di dignità tra donne impegnate e donne applicate in società e quelle applicate nei servizi domestici e casalinghi! Buona cena cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 09/04/18 alle 20:39 via WEB
Ma lasciassero in pace la brava e simpatica Isoardi, una donna che trovo autoironica e anche intelligente... ^___^ D'altronde, non avendo granchè da spettegolare sui due fidanzatini l'ironia si rivolge ai piccoli episodi come questo, tanto per sorridere un pò :)) E poi, pare che nemmeno si sappia con certezza se la camicia di cui si parla sia la sua o del suo Matteo... ahaha! Spesso i due vestono unisex! ;D
Ciao Carloooooo, buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/18 alle 07:54 via WEB
Appunto, ogni occasione è buona per azzuppare e fare polemiche sterili e inutili. E' troppo presto per i due, magari si vedono "una tantum...verde" e non hanno ancora scambiato le prime scaramucce. Avranno tempo per offrire i fianchi alle frecciatine. Una splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 10/04/18 alle 10:55 via WEB
Oggi quello che dice "la rete" è un dogma che crea o distrugge la credibilità di una persona, che determina il successo di forze politiche, che condiziona o detta i costumi e i comportamenti, che lancia le mode, eccc...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/04/18 alle 11:29 via WEB
E noi campiamo proprio su quei dogmi. Non si chiamerà più rete o web, ora è stato coniato un nuovo termine per questa fonte uinica e suprema: "pulprete" o "weberesia".
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963