Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmieroscassetta2hesse_fper_letteragianor1DoNnA.SOgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LE BUCHE DI ROMA IN...SCIOPEROVENTI DI GUERRA? NO...SP... »

GUINZAGLIO SUDDITANZA O CHE ALTRO?

Post n°2840 pubblicato il 14 Aprile 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per salvini berlusconi




E se come sostiene Di Maio, Salvini sembra il cane Dudù al guinzaglio di Silvio, cosa si nasconde dietro il rapporto tra i due? All'uscita dal colloquio con il Presidente, la vergognosa sceneggiata messa in atto da un Berlusconi nervoso, scontroso e ingrugnito, sarebbe stata un'occasione per i due soci Giorgia e Matteo: una ghiotta palla al balzo per giungere allo scopo principale che i due più votati in promozione Gigino e Matteo, abbiano in serbo: governare il paese da soli senza il cav. Invece, abbiamo notato tutti come la protervia del presidente di Forza Italia sia stata invadente, perniciosa e convinta di avere più di un asso nella manica con cui tenere per le palle Matteo. Salvini insiste a conservare l'unità del centrodestra, o tutti o nessuno, ma in cuor suo non è in grado di rompere un idillio che lo porterebbe ad associarsi con Gigino e ancor più, ad  evitare  una remota eventualità di tirare in ballo il PD alleato del M5S. Ingarbugliata sensazione e resta il "segreto" del leader leghista: perché non reagisce in modo determinato e definitivo? Perché non cogliere quella grande occasione fornita su un piatto d'argento dal cav senza cavallo? Sia lui che la Meloni hanno litigato all'uscita, non hanno mandato giù lo show del maestro. Molto strano, si parla di fidejussioni in mano a Silvio per aiuti dati alla lega, si vocifera di sudditanza obbligata e coercitiva tra lui e Berlusconi. Posso solo pensare che non si sarebbe mai comportato come abbia fatto ieri: protagonista per forza, animatore a...latere, tenuto in un angolo con un discorso letto da Salvini ma scritto da lui! A sapere cosa ci sia sotto o dietro, non faremmo congetture a caso, andremmo diretti al problema. Ma se così fosse, allora Berlusconi non sarà più destinato ad essere chimera ma falco: rapace e predatore come sia sempre stato. Poveri noi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13661719

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 14/04/18 alle 09:04 via WEB
Ciao. Generalmente non commento avvenimenti politici o religiosi, ma...C'è un ma nel tuo post che come italiano mi preoccupa parecchio. Che i pentasetllati non siano una forza politica, a meno che non ce ne spieghi le radici storiche, sociali e culturali, ma un movimento di " opposizione di massa" è un dato innegabile. E' sotto gli occhi di tutti la presunzione di un tal " giullare di corte " come Grillo che si, lui manovra tutti. Stesso discorso per la Lega che, quantomeno ha un fondamento politico ben preciso, giusto o sbagliato che sia. Descrivi Berlusconi coe un " falco " Libero di farlo, ma forse non tieni bene a mente, per quanto " furbi politicanti, abbia fatto quando era al Governo...Beh...Parliamo di politica e non di movimenti che non hanno una logica per governarci giacchè non leggo nomi di statisti, ma di generalisti e qualunquisti che vogliono solo comandare. E' un mio personale parere, ma mi piacerebbe che si tornasse a votare per vedere quale, dopo quest'altra buffonata della Lega e di Di Maio, sia il vero e nuovo risultato elettorale. Carpe diem e proseguiamo a credere alle favole!!! Sereno e sorridente weekend, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/18 alle 10:34 via WEB
Giusto per fugare ogni dubbio e mettere al sicuro la mia posizione, onde evitare equivoci, io sono per DNA liso e logoro, un sinistrogeno che ha perso le elezioni. Nemico giurato dei tre signori che tu citi. Berlusconi da sempre e gli altri due per ovvie ragioni che presumo tu possa comprendere. Non faccio apologia per loro, discuto i risultati ottenuti poiché fondano radici in una demagogia e un populismo di basso spessore: non a caso il cav, ha sospeso tre sue creature fidate proprio perché complici di quei due: Del Debbio, Belpietro e Giordano.Tre serpi che covava in seno e che facevano apertamente sulle sue televisioni, il gioco dei due giovannotti tuttofare. Pertanto, poiché ho la netta sensazione(posso sbagliarmi) che i due facciano comunella da molto tempo ormai, presumo che Salvini debba togliersi di dosso il Silvio rompipalle. Orbene, l'occasone ghiotta l'ha avuta l'altro ieri e stranamente non ha colto: hanno litigato (lui e Meloni) per l'uscita stravagante del cav, ma più di tanto non c'è stato. Girano strane voci su un impegno che Matteo abbia con il cav e se il Berlusconi abbia osato tanto davanti alle telecamere (roba mai vista finora) vuol dire qualcosa. Che cosa? Questo è il senso del mio post, non tifo per nessuno vista la mia posizione perdente e poiché sono loro i vincitori, procedano e vediamo cosa siano in grado di concludere. Non sono felice ma tant'è, questa è la democrazia,fermo restando che condivido il tuo giudizio sul M5S, la Lega e sono in disaccordo sulla tua apprtenenza politica che tuttavia è legitima e rispettabile. Spero di essere stato esaustivo. Grazie per l'intervento e buon w.e.
(Rispondi)
 
 
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 14/04/18 alle 11:00 via WEB
Grazie per il tuo riscontro. Non ho problemi a scrivere che fino all'entrata in scena di Renzi ero di sinistra e se esistessero ancora politici della portata di Berlinguer ed altri...tranquillo: le elezioni le avremmo vinte sempre. Ma..nella vita reale ci sono sempre dei ma e " personaggi oscuri " che pur di arrivare al potere si vendono a chiunque. Stammi bene e auguriamoci che a rimetterci, ma ci credo poco, ancora una volta non dovremmo essere noi. Ancora un sorridente weekend. Sal
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/18 alle 11:24 via WEB
Caro amico, è necessario prendere atto del radicale mutamento che c'è stato nel panorama politico italiano di questi ultimi anni: Renzi purtroppo, si è trovato al posto giusto nel momento sbagliato. La poltica digitalizzata, espressa e manifestata in rete dove vi sono milioni di commissari tecnici che propongono un formazione dell'Italia l'una diversa dall'altra, quale politica potrà mai generare? Tutti bravi e tutti candidabili, hanno scoperto una nuova professione: stare in rete e guadagnarsi la potenziale partecipazione alle elezioni. Per la serie: un pastore sardo (con tutto il rispetto per il suo lavoro) che rappresenterà grazie ad un pugno di voti, un parte di italiani. Un tempo per arrivare agli scranni parlamentari dovevi fare una gavetta di anni e anni, oggi sei candiabile appena dici un...buon giorno.....Renzi non aveva capito l'importanza della comunicazione in rete, la progressione immediata che abbiano avuto coloro che si siano spesi da mane a sera, sparando cazzate sul web. Perciò abbiamo perso, gli altri erano già avanti. La politica che non ha più ideologie e posizioni ataviche, tutta roba sorpassata che è stata rigettata da chi abbia creduto nell'asino che vola!!!! Piacevole w.e. a te.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 14/04/18 alle 09:49 via WEB
Ho visto la sceneggiata! che pena!!Non dico altro...buon sabato Carlè! Smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/18 alle 10:35 via WEB
Ad averla una moglie come te: breve, concisa e compendiosa!!!! AhAhAhAhAh!!! Buon w.e. Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 14/04/18 alle 09:58 via WEB
Nulla è cambiato ... Sfortunatamente siamo alle solite. Sei ancora convinto che abbiamo diritto a eleggere? I burattini sono pronti nel teatrino, e il burattinaio non è mangiafuoco...Nessuna pietà. Bacio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/18 alle 10:41 via WEB
Un uomo potente che si crede un dio in terra, manipola e forma, plagia a suo piacimento. Ha mandato Ghedini a "convincere" la dirigenza del festival di Cannes di non presentare il film di Sorrentino sul CAV. Per ora è fuori concorso, pare che non sarà trasmesso nemmeno...fuori conocrso!!!!! Che forza il Silvio e i suoi subalterni. Intanto il film lo vedremo tutti e poi..... Buon giorno mia cara. kissete.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/18 alle 10:45 via WEB
Che Berlusconi non sia nuovo a show del genere non lo scopriamo oggi, perfino quando era Presidente del Consiglio regalava gag imbarazzanti, ma che i suoi alleati, Salvini in testa, gli concedano tale libertà, seppure subito dopo lo "show" del leader forzista, in una nota, la Lega si dissociava dalla sua affermazione sul M5S, mette in discussione anche la loro di serietà. Se davvero con il voto del 4 marzo noi italiani abbiamo espresso la volontà di un cambiamento radicale, quanto è accaduto ieri al Quirinale è la conferma che tale volontà non è stata recepita da una parte del mondo politico.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/18 alle 11:27 via WEB
Ebbene che vadano a goveranre coloro che siano stati votati: hanno la maggioranza, vadano pure e dimostrino cosa sappiano fare. Ci ricrederemo e...applaudiremo!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/18 alle 10:45 via WEB
Buon w.e. Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/18 alle 11:28 via WEB
Delizioso e lieto fine settimana mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 14/04/18 alle 13:11 via WEB
Senti... io dico la mia senza volermi coinvolgere più di tanto, perché, ormai, di politica pulita, sporca e semi sporca ne ho abbastanza, come più volte ho affermato. Aggiungo solo che Berlusconi poteva starsene in pace a godersi il meglio possibile la sua vecchiaia, anche in vista degli immancabili, reiterati attacchi alla sua persona, che non sarebbero mancati e Salvini poteva decidere di procedere da solo , senza supporti e, per lui, come andava andava. Almeno, non avrebbe avuto legami che, una volta prodotti, per interesse personale, non sono semplici da sciogliere.Di tutto questo imbroglio, chi paga siamo noi Italiani pavidi e pecoroni. Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/18 alle 17:15 via WEB
Hai ragione e capisco, ma trattandosi di noi italiani, io mi sento sempre coinvolto, non riesco ad esimermi di fare qualche accenno alla politica. In fondo i beneficiari finali siamo sempre noi e fregarsene completamente mi sembra come se ci facessimo male da soli. Comunque, aspettiamo e vediamo, qualcosa dovrà pur accadere nei prossimi giorni. Buona serata cara amica.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 14/04/18 alle 16:35 via WEB
Io non capisco Berlusconi, non l'ho mai capito e non capirò mai perchè abbia scelto la politica per rovinarsi la vita. Non capisco perchè gli altri due, che volevano cambiare l'Italia, non si accordino per fare un governo, visto che, se perdono questa occasione non ne avranno più occasione. Per quanto mi riguarda non ho votato, sono secoli che non lo faccio,fin da quando si sono estinti i veri politici, coi quali era un piacere appassionarsi . Ora subiamo l'Europa attraverso omuncoli di nessuna statura , che cianciano e temono di fare, per cui, se vuoi la mia, sono davvero stufa di loro, dei media, persino delle ciance , che si sprecano sui social.
Buona fine di settimana, caro Carlo! Un sorriso*___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/18 alle 17:19 via WEB
Non posso darti torto, ma mi sento sempre coinvolto visto che i destinatari del loro fare e disfare, siamo sempre noi. Cerco di spiegarmi, cerco di capire e almeno tacito la mia coscienza. Tu hai saputo superare il contatto e l'impatto, eviti, non ci pensi e vai per la tua strada, altri no, si sentono coinvolti e non posso dare loro torto. Una piacevole serara Giovanna.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 14/04/18 alle 16:39 via WEB
Se li spartiranno bene le poltrone pure questi?E io che speravo in ferme prese di posizioni e quant'altro!!!!!!!!Buon fine settimana Carlè...kiss da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/18 alle 17:21 via WEB
Spartirsi poltrne e quant'altro non è il meglio e potrei pure accettarlo se facessero anche il possibile per noi e i nostri problemi. Questi non solo si spartono le poltrone, ma anche tutti i mobili della casa, compresi i divani e i puff. Buona sers Divy, un kiss.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 14/04/18 alle 18:09 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/18 alle 19:45 via WEB
Grazie Aldo, una piacevole serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963